Ciao a tutti, volevo aprire questo topic in materia di ipnosi regressiva, ma non per parlare di abduction, o alieni, o meglio: non solo.
In realtà lo faccio per cercare informazioni o aiuto da parte di chi ne sappia piu' di me. (io ne so poco).
Vi riassumo quel che mi è successo, mi trovo in un periodo particolare della mia vita, oserei dire di non vita. In pratica da circa tre anni non faccio altro che lavorare, letteralmente non c'è spazio per altro, mi rendo conto che visto il periodo particolare, lamentarsi puo' anche suonare strano, e sinceramente se perdessi il mio lavoro ora sarebbe un vero casino.
Sempre per lavoro ultimamente passo dei periodi di tempo a Lugano, e nelle vicinanze sapevo che esercitava la professione di terapeuta e ipnoterapista un certo Angelo Bona, preso da uno strano guizzo e senza neanche informarmi su chi fosse esattamente fisso un appuntamento e ci vado. (mai chiesto aiuto ad anima viva in vita mia).
Letteralmente non è che sapessi esattamente cosa stavo facendo.
Il tipo, neanche mi presento e mentre allungavo la mano per il saluto, mi dice: Oh che bello un artista, anch'io ho un certo talento, ma per la musica non per la pittura/scultura come lei, e mi dica: perchè svolge un lavoro che nulla ha a che fare con lei?
Bhè, ci sono stato una volta sola per ora (ieri) ed il personaggio merita, ovviamente non mi ha ipnotizzato ma me lo ha proposto per le prossime volte.... e cosa strana per me.... mi è preso il panico!
L'ho cercato di simulare ovviamente ma credo se ne sia accorto.
Quando esco, mi informo su chi cavolo fosse..... ed escono storie su reincarnazione e via discorrendo.
Adesso, a parte il fatto che mi ha aperto come una scatola di sardine, nel senso che era lui che raccontava a me perchè ero finito là, e che non parliamo di un imbonitore ma di un medico che esercita da parecchi anni.....
Confesso che sto peggio di prima, ero convinto di andare da uno psicoterapeuta perchè sono consapevole che qualcosa in me si è rotto, ma vi giuro che sono arrivato li da lui in maniera piu che casuale, anzi proprio caotica, una specie di raptus, e io tendo a pianificare pure quante volte respiro..... e mi trovo davanti un'ipnotista esperto di regressioni.
A tutto credo meno che a coincidenze e caso.
Qualcuno di voi è esperto nell'argomento? Non parlo di conoscenza teorica, ma empirica, cioè di chi ha sperimentato l'ipnosi.
Ed è normale averne paura? Ho sentito uno strano ribollire dentro di me, come se fossi improvvisamente sotto attacco, ed il personaggio tutto emana meno che qualcosa di malevolo, ANZI!
Tutto l'opposto, si "sente" proprio "qualcosa di buono" di positivo, in sua presenza. Ispira fiducia al primo sguardo.
Grazie in anticipo a chi mi risponderà
