08/03/2014, 01:54
08/03/2014, 10:15
Messaggio di nuvolo
un certo Angelo Bona
08/03/2014, 11:06
Messaggio di nuvolo
A tutto credo meno che a coincidenze e caso.
Qualcuno di voi è esperto nell'argomento? Non parlo di conoscenza teorica, ma empirica, cioè di chi ha sperimentato l'ipnosi.
Ed è normale averne paura? Ho sentito uno strano ribollire dentro di me, come se fossi improvvisamente sotto attacco, ed il personaggio tutto emana meno che qualcosa di malevolo, ANZI!
Tutto l'opposto, si "sente" proprio "qualcosa di buono" di positivo, in sua presenza. Ispira fiducia al primo sguardo.
Grazie in anticipo a chi mi risponderà
08/03/2014, 14:39
Angel_ ha scritto:Messaggio di nuvolo
Qualcuno di voi è esperto nell'argomento? Non parlo di conoscenza teorica, ma empirica, cioè di chi ha sperimentato l'ipnosi.
Ed è normale averne paura? Ho sentito uno strano ribollire dentro di me, come se fossi improvvisamente sotto attacco, ed il personaggio tutto emana meno che qualcosa di malevolo, ANZI!
Tutto l'opposto, si "sente" proprio "qualcosa di buono" di positivo, in sua presenza. Ispira fiducia al primo sguardo.
Ascolta bene cosa dice questa donna...pensaci bene e regolati di conseguenza...
Personalmente ho sempre pensato di evitare un ipnosi regressiva, il fatto è che "per caso" proprio 15 giorni fa ho conosciuto una persona che è amica di Mauro Moretti che è l'ipnologo che sottopose Zanfretta a regressione ipnotica, quindi penso che in futuro...se mai la farò la posterò nel forum...
08/03/2014, 15:02
nuvolo ha scritto:Angel_ ha scritto:Messaggio di nuvolo
Ascolta bene cosa dice questa donna...pensaci bene e regolati di conseguenza...
Personalmente ho sempre pensato di evitare un ipnosi regressiva, il fatto è che "per caso" proprio 15 giorni fa ho conosciuto una persona che è amica di Mauro Moretti che è l'ipnologo che sottopose Zanfretta a regressione ipnotica, quindi penso che in futuro...se mai la farò la posterò nel forum...
Capisco cosa intendi, che sarebbe come "barare" e che certe cose devono accadere in un certo modo.
Ma io non sapevo che sarei capitato di fronte ad un esperto di ipnosi regressiva, ma sia il personaggio, che le modalità con cui sono arrivato a lui mi lasciano ben piu' che un punto di domanda, inoltra da quel che leggo in giro chiunque l'abbia praticata ne ha comunque provato benessere e sollievo.
Inoltre non è detto che sia tutto vero, voglio dire: potrebbe anche essere tutta una questione simbolica del subconscio, che conserva memorie ataviche, non necessariamente reincarnazione.
Non dico che non esista, cerco solo di mantenere un atteggiamento gnostico
08/03/2014, 15:09
08/03/2014, 15:20
Dea Imperfetta ha scritto:
Vacci con i piedi di piombo per favore.
Cosa sai di questo tizio oltre al fatto che si atteggia a mago psicologo?
Tienici aggiornati.
Dea
08/03/2014, 15:32
Angel_ ha scritto:Dea Imperfetta ha scritto:
Vacci con i piedi di piombo per favore.
Cosa sai di questo tizio oltre al fatto che si atteggia a mago psicologo?
Tienici aggiornati.
Dea
Beh Dea, sicuramente hai ragione sul pericolo rappresentato dai tanti cialtroni in giro...ma qui si parla di Bona e di Moretti...professionisti seri!
@Nuvolo:guarda questo video e capirai come si sia trovato di fronte alcuni casi "particolari"...
08/03/2014, 18:05
Messaggio di nuvolo
Qualcuno di voi è esperto nell'argomento? Non parlo di conoscenza teorica, ma empirica, cioè di chi ha sperimentato l'ipnosi. Ed è normale averne paura? Ho sentito uno strano ribollire dentro di me, come se fossi improvvisamente sotto attacco, ed il personaggio tutto emana meno che qualcosa di malevolo, ANZI! Tutto l'opposto, si "sente" proprio "qualcosa di buono" di positivo, in sua presenza. Ispira fiducia al primo sguardo.
08/03/2014, 18:32
Thethirdeye ha scritto:Messaggio di nuvolo
Qualcuno di voi è esperto nell'argomento? Non parlo di conoscenza teorica, ma empirica, cioè di chi ha sperimentato l'ipnosi. Ed è normale averne paura? Ho sentito uno strano ribollire dentro di me, come se fossi improvvisamente sotto attacco, ed il personaggio tutto emana meno che qualcosa di malevolo, ANZI! Tutto l'opposto, si "sente" proprio "qualcosa di buono" di positivo, in sua presenza. Ispira fiducia al primo sguardo.
Vai tranquillo Nuvolo... SE ha individuato nell'Ipnosi Regressiva il percorso da intraprendere... sei nelle mani giuste. Il Dott. Angelo Bona è un esperto in questo ambito. Non curarti di chi intende frenarti o metterti paura. L'esperienza che probabilmente dovrai affrontare, può portare cose positive. Non vedo di cosa dovresti temere. Io ho avuto un'esperienza profonda in tal senso che mi ha aperto davvero nuovi orizzonti. E lo ha fatto in maniera plateale. L'Ipnosi Regressiva, a mio avviso, nei prossimi anni sostituirà in blocco la psicanalisi e le sue obsolete ed inutili terapie. E' inoltre una delle poche "discipline" (chiamiamola così) che riesce a renderti consapevole, in un tempo relativamente breve, circa la tua/nostra multidimensionalità. Aggiungo, per allacciarmi anche alla questione "caso" di cui ha parlato Angel, che se questo percorso si è aperto davanti ai tuoi occhi, probabilmente c'è una ragione ben precisa che casuale NON è. E non sto parlando di cose "mistiche"... ma proprio di struttura matematica della realtà. Accetta il percorso e vedrai che non te ne pentirai...........
08/03/2014, 18:45
Thethirdeye ha scritto:Messaggio di nuvolo
Vai tranquillo Nuvolo... SE ha individuato nell'Ipnosi Regressiva il percorso da intraprendere... sei nelle mani giuste. Il Dott. Angelo Bona è un esperto in questo ambito. Non curarti di chi intende frenarti o metterti paura.
08/03/2014, 18:51
Thethirdeye ha scritto:
Non curarti di chi intende frenarti o metterti paura. L'esperienza che probabilmente dovrai affrontare, può portare cose positive. Non vedo di cosa dovresti temere. Io ho avuto un'esperienza profonda in tal senso che mi ha aperto davvero nuovi orizzonti. E lo ha fatto in maniera plateale. L'Ipnosi Regressiva, a mio avviso, nei prossimi anni sostituirà in blocco la psicanalisi e le sue obsolete ed inutili terapie.
Dea Imperfetta ha scritto:
TTE non credo sia il caso di usare termini "non curarti di chi intende metterti paura".
Con la ipnosi Regressiva con si scherza.
Stai garantendo tu per il Dott. Bona? Cercherò appena possibile del materiale poi ne riparleremo.
08/03/2014, 20:11
Angel_ ha scritto:Thethirdeye ha scritto:
Non curarti di chi intende frenarti o metterti paura. L'esperienza che probabilmente dovrai affrontare, può portare cose positive. Non vedo di cosa dovresti temere. Io ho avuto un'esperienza profonda in tal senso che mi ha aperto davvero nuovi orizzonti. E lo ha fatto in maniera plateale. L'Ipnosi Regressiva, a mio avviso, nei prossimi anni sostituirà in blocco la psicanalisi e le sue obsolete ed inutili terapie.
Ah io non lo voglio certo frenare eh...quello che lo frena e frena pure me è la paura di cosa uscirà fuori!
Vediamo come andrà dai...alla fine incoraggi anche me...è un esperienza che mi attende, oramai l'ho capito...Dea Imperfetta ha scritto:
TTE non credo sia il caso di usare termini "non curarti di chi intende metterti paura".
Con la ipnosi Regressiva con si scherza.
Stai garantendo tu per il Dott. Bona? Cercherò appena possibile del materiale poi ne riparleremo.
L'ipnologo deve essere bravo per valutare prima di tutto SE l'individuo da porre in ipnosi sia a posto dal punto di vista psicologico e deve essere in grado di far fronte a tutte le varie situazioni che si possano presentare e a quello che ne può scaturire...personalmente preferirei Moretti solo perchè più "allenato" con i casi come (potenzialmente) il mio...ma anche Bona è bravo Dea...non sarà che ti viene in mente di farlo pure a te eh!
Piuttosto avviserei le donne di stare molto attente e nel caso di non andare mai da sole in uno studio di "ipnosi"...
08/03/2014, 20:12
08/03/2014, 20:32