Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio: Cerco qualcuno che controlli le O.O.B.E.
MessaggioInviato: 19/04/2010, 09:23 
Buongiorno a tutti, come da titolo cerco qualcuno che sappia controllare i propri viaggia astrali o uscite dal corpo.
Grazie

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/04/2010, 17:07 
Scopo?

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/04/2010, 18:53 
Cita:
eSQueL ha scritto:

Scopo?

perfetto,x quale scopo? io ad esempio non ho ancora pienamente capito a cosa mi servono,nel senso che poi la mia vita non mi cambia nella quotidianità, diciamo che se mi mancassero penso che sarebbe come chi è abituato all'aereo e si ritrova ad andare a piedi, questo x me sarebbe sicuramente così, ma non ho la conoscenza di sapere quale è l'apporto "positivo" x me, come persona che affronta la vita di tutti i giorni nella melma quotidiana..... Non voglio dire che non voglio più fare ciò, ma sinceramente non sò quale è la loro utilità...
cinzia

topic.asp?TOPIC_ID=7098&whichpage=1
 Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/04/2010, 19:43 
Viaggiare tra gli Astri! Magari ci riuscissi!
[:D]

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/04/2010, 20:18 
Cita:
eSQueL ha scritto:

Scopo?

Portare le prove della realtà del fenomeno..

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/04/2010, 21:39 
Direi che ufologo e vass hanno dato due ottime risposte.

Io, oltre a fare qualcosa per aiutarmi, potrei soddisfare la mia curiosità.

Col viaggio astrale puoi fare molto di più del tuo quotidiano. Puoi accedere a luoghi e mondi e tempi altrimenti inacessibili.

Immaginate se poteste, a volontà, semplicemente "vedere" la Luna, Marte, nei luoghi indicati nella sezione Italian Anomaly Hunters.

O andare nella Biblioteca di Alessandria e leggere i libri che sono andati distrutti nell' incendio.

O vedere se è mai esistita Atlantide.

Non c' è limite alla possibilità del viaggio astrale, nè nello spazio nè nel tempo.

In pochi anni raccoglierei più conoscenza di CHIUNQUE altro al mondo, servizi compresi. Firmerei col sangue per poterci riuscire.

Da non intendersi alla lettera: non sono disposto a patti col diavolo, di nessun tipo. E non ce n' è bisogno alcuno.

Saluti,

Aztlan

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/04/2010, 22:24 
Se davvero fosse possibile guidare le O.O.B.E. con un tale controllo...
Che ne dite di "in a galaxy far, far away..."?

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/04/2010, 23:31 
Io preferisco "to bardly go when no man has gone before", ovvero "per giungere là, dove nessun uomo è mai giunto prima" - il motto di Star Trek.

Comunque, è possibile e c' è chi c' è riuscito: si chiamava Ingo Swann, ed ha condotto esperimenti con la CIA per spiare le basi russe, e molto, molto di più.

Ha potuto dire cose su Giove che all' epoca erano SCONOSCIUTE alla Scienza, ma che sono state confermate in seguito dalle sonde.

Ha scritto molti libri sull' argomento OOBE - o Viaggio Astrale che dir si voglia.

Saluti,

Aztlan

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/04/2010, 23:41 
Semeru: c'è molta disinformazione sul punto (un complotto ... lol [8D])

In oobe la realtà fisica è sostanzialmente inesperibile. Quel che si esperisce, piuttosto, è una sorta di doppio psichico della realtà fisica che, da questa, differisce sempre un tot (quanto, dipende). Ad esempio, quando un proiettore si sposta nella casa dove ha sempre vissuto, vede gli oggetti leggermente diversi da come sono in realtà, oppure vede oggetti che non esistono in realtà e che affiancano o sostituiscono quelli reali.

C'è, inoltre, da tener presente un fatto piuttosto importante: solitamente i proiettori permangono relativamente poco a questo livello dell'esperienza per spostarsi appena possibile ai livelli 'superiori' dell'esperienza medesima, qualunque cosa possano essere tali livelli superiori. A tale proposito, sia Monroe, sia Bulmann hanno costruito una loro 'descrizione' dei piani oltre il c.d. astrale. E il secondo è giunto a descrivere probabilmente il livello estremo dell'oobe e che, se non ricordo male, ha chiamato Sè Transpersonale (ma dovrei verificare la correttezza della definizione).

Personalmente, ritengo l'oobe un'esperienza decisamente limitante e il c.d. Corpo Astrale un pessimo affare. Ma è tutto imho [8D]

Ultima modifica di eSQueL il 19/04/2010, 23:43, modificato 1 volta in totale.

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/04/2010, 02:38 
Stimo tantissimo la tua esperienza nel campo, Esquel, e con ciò non voglio premettere una mia discordanza, quanto piuttosto una perplessità.

Se infatti le Out of Body Experience sono tanto limitanti e diverse, perchè nei testi che ho consultato c' è scritto tutt' altro?

I testi di cui dispongo, per quanto datati, dubito siano disinformanti....

Se sei disponibile possiamo confrontare le nostre fonti, se sai qualcosa che debbo sapere preferisco saperlo subito e non perdere tempo dietro fonti inaffidabili.

Ma non penso sia il caso del libro in questione, fa parte di una collana cui appartiene uno splendido libro sulla storia dell' ufologia decisamente "believer".

Così come tutta la collana è permeata da una ispirazione molto aperta e possibilista, tutt' altro che scettica o "comoda".

La Collana è "Il mondo dell' Occulto" e il titolo in questione è "Al di là del tempo e dello spazio".

Saluti,

Aztlan

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/04/2010, 08:50 
Caro Aztlan, la mia posizione sul punto deriva sia dall'esperienza personale, sia dalle notizie che ho tratto principalmente dai lavori dei due maggiori proiettori astrali dei nostri tempi: William Buhlman ("Avventure Fuori dal Corpo" - http://www.macrolibrarsi.it/autori/_william_buhlman.php) e Robert Monroe ("I miei viaggi fuori del corpo" che trovi anche in scribd http://www.scribd.com/doc/15105862/ROBE ... aliberanet). Per esperienza diretta, quindi e dalle notizie reperite nei lavori che ti ho indicato, il Corpo Astrale soffre limitazioni piuttosto precise sia di spazio (non può andare dove vuole e l'accesso ai diversi piani è variamente condizionato), sia nel tempo come specifico di seguito.

In effetti e sull'impermanenza del Corpo Astrale puoi trovare notizie direttamente nella tradizione egizia, nella quale esso è assimilabile al Ka. Presso gli egizi era d'uso fare offerte al "Ka" del defunto in modo da garantirne la sopravvivenza dopo la morte. Ma non per sempre, giacché con l'intervento della Piccola Morte (o Seconda Morte) il Ka cessava d'esistere. Direi che l'aspetto più importante, almeno dal mio punto di vista, è che il Ka è mortale.

Accanto a queste notizie, poi, vi è la dottrina dei sette corpi presente nella tradizione teosofica che, tuttavia, è di formulazione ottocentesca (non che la Blavatsky non sapesse il fatto suo, ma insomma preferisco la tradizione egizia [8D]).

Per tutto quanto sopra ritengo le oobe un'esperienza limitante. Limiti del tutto assenti in ciò che Castaneda chiama Corpo Sognante. Tutto un altro paio di maniche anche rispetto alle profonde modificazioni che la sua ricerca e, soprattutto, la sua realizzazione induce nella real life (questo in riferimento all'osservazione, per me giustissima, avanzata da donnacinzia).

Ultima modifica di eSQueL il 20/04/2010, 09:46, modificato 1 volta in totale.

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 20/04/2010, 10:41 
DI oobe ne esistono diversi tipi, per alcuni tipi è impossibile portare prove, altre volte gli effetti delle oobe sono gli stessi della visione a distanza. In alcuni casi però sembrano accadere delle cose davvero interessanti nell'ottica dello studio oggettivo del fenomeno. Conosco i parenti di un signore che oggi non c'è più e che quando era in vita era molto abile nelle oobe controllate. Secondo i loro racconti, questo signore durante le sue uscite dal corpo era addirittura in grado di interagire debolmente con l'ambiente esterno. Forse questo tipo di talento potrebbe essere utile per una ricerca... ma di ricerche di questo tipo ne sono state fatte molte e nonostante i riscontri positivi certificati dagli studiosi, la percezione del fenomeno non è mutata nè negli ambienti scientifici nè in quelli più profani.
http://www.coscienza.org/x-files1.htm

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]