Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 304 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 21  Prossimo
Autore Messaggio

Ufetto
Ufetto

Non connesso


Messaggi: 76
Iscritto il: 28/07/2015, 22:25
 Oggetto del messaggio: Re: Gli orrori del comunismo
MessaggioInviato: 07/01/2017, 20:53 
Io non ci trovo nulla di estremo né di deprecabile nel Comunismo, negli ideali del comunismo, tanto che lo si trova realizzato in "natura" spesso nelle società tribali.

Al limite è la sua attuazione in una società tanto diversa e antipodica ad essere forzatamente estrema e deprecabile, ma l'attrazione no l'idea in sé che è invece abbastanza spontanea e naturalmente ragionevole.

Chi può dire cosa sia estremo e deprecabile? Da che punto di vista? A me da un punto di vista etico e filosofico gli ideali comunisti mi sembrano i più ragionevoli, le contingenze della nostra società lo fanno apparire "estremo" ma è un giudizio arbitrario e relativo, a mio parere.


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: Gli orrori del comunismo
MessaggioInviato: 07/01/2017, 21:01 
AJeX97 ha scritto:
Io non ci trovo nulla di estremo né di deprecabile nel Comunismo, negli ideali del comunismo, tanto che lo si trova realizzato in "natura" spesso nelle società tribali.

Al limite è la sua attuazione in una società tanto diversa e antipodica ad essere forzatamente estrema e deprecabile, ma l'attrazione no l'idea in sé che è invece abbastanza spontanea e naturalmente ragionevole.

Chi può dire cosa sia estremo e deprecabile? Da che punto di vista? A me da un punto di vista etico e filosofico gli ideali comunisti mi sembrano i più ragionevoli, le contingenze della nostra società lo fanno apparire "estremo" ma è un giudizio arbitrario e relativo, a mio parere.

Giusto! [:D] ma..tanti come Ufologo da questo "lato" non ci sentono sono sordi e ciechi,neanche leggono i post.
Per Ufologo:per caso senza che te ne sei accorto durante il servizio militare ti hanno fatto provare qualche strano Casco?. [:291]


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Gli orrori del comunismo
MessaggioInviato: 07/01/2017, 21:12 
innanzitutto se parliamo come da titolo del topic di "orrori del comunismo" allora gli ideali c'entrano poco. secondo me non bisogna fare confusione fra sinistra e comunismo, sono due cose molto diverse che oggi soprattutto i più giovani spesso confondono: la sinistra è un'ideologia, il comunismo è una dittatura. se pensiamo a come vivevano nella ex u.r.s.s., in romania in germania est etc. ai tempi del comunismo vengono i sorci verdi: è vero che lavoravano tutti ma guadagnavano una miseria, non esisteva il benessere, non esisteva la proprietà privata, non c'era libertà di stampa e se la facevi fuori dal vaso ti veniva a prendere la polizia segreta. se quella fosse stata una vita condivisa e piacevole la gente non si sarebbe fatta ammazzare pur di scappare.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio: Re: Gli orrori del comunismo
MessaggioInviato: 07/01/2017, 21:16 
Ufologo 555 ha scritto:
Un consiglio: ma perchè non mi bannate? (Così non ho più la tentazione di intervenire alle fesserie che leggo ... [^] )


Guarda per me potete continuare a giocare a chi ce l'ha piu' lungo senza problemi. Contenti voi.

Se pero' leggo delle fanfaronate permetti che possa chiedere quali siano le fonti?



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Non connesso


Messaggi: 76
Iscritto il: 28/07/2015, 22:25
 Oggetto del messaggio: Re: Gli orrori del comunismo
MessaggioInviato: 07/01/2017, 21:20 
sottovento ha scritto:
innanzitutto se parliamo come da titolo del topic di "orrori del comunismo" allora gli ideali c'entrano poco. secondo me non bisogna fare confusione fra sinistra e comunismo, sono due cose molto diverse che oggi soprattutto i più giovani spesso confondono: la sinistra è un'ideologia, il comunismo è una dittatura. se pensiamo a come vivevano nella ex u.r.s.s., in romania in germania est etc. ai tempi del comunismo vengono i sorci verdi: è vero che lavoravano tutti ma guadagnavano una miseria, non esisteva il benessere, non esisteva la proprietà privata, non c'era libertà di stampa e se la facevi fuori dal vaso ti veniva a prendere la polizia segreta. se quella fosse stata una vita condivisa e piacevole la gente non si sarebbe fatta ammazzare pur di scappare.


Al limite è il contrario: se parliamo della filosofia messa a punto da Marx, quella è il "Comunismo", ortodosso, la sinistra viene dopo, o forse prima, fatto sta che le due cose nei fatti non coincidono.

Sono d'accordo con te, io sono d'accordo coi valori del comunismo ed il fatto che chi abbia provato ad attuarlo abbia commesso atti atroci mi interessa il giusto, ne prendo atto ma non per questo cambio opinione su quello che è il Comunismo ed i valori e l'etica che promuovo; ovviamente, qui si sta parlando degli orrori commessi da chi ha provato ad attuare storicamente quest'ideologia: okay, perfetto, non soprassediamo e non sottilizziamo assolutamente, ma da questi asserire poi che il Comunismo è alla stessa stregua del Nazismo, in termini di idee, valori ed ideologia, è ben oltre la vergogna.


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Gli orrori del comunismo
MessaggioInviato: 07/01/2017, 21:37 
il problema è che il comunismo come lo intendi tu nessuno è mai riuscito ad attuarlo, è un'utopia. il comunismo laddove è esistito è sempre stato una dittatura. potresti allora rispondermi che tuttavia le sinistre (quelle più moderate o se preferisci repubblicane) hanno avuto parecchi consensi e io ti risponderei che è vero tuttavia non mi sembra che abbiano avuto questo grande successo in termini di risultati sul benessere e sui cittadini, basta guardare all'italia che ha una grande storia comunista (pci) evolutasi poi come ulivo/pd coi risultati che tutti conosciamo: il renzismo che fa alleanze con verdini e che abolisce l'articolo 18. paradossalmente oggi sono più di sinistra certe destre di ciò che della sinistra rimane!

mike



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio: Re: Gli orrori del comunismo
MessaggioInviato: 07/01/2017, 21:38 
sottovento ha scritto:
innanzitutto se parliamo come da titolo del topic di "orrori del comunismo" allora gli ideali c'entrano poco.


Gli orrori sicuramente ci sono stati e credo sia doveroso parlarne. Del resto la storia ci ha insegnato che nessuno ne immune.

Da qui pero' a mistificare i fatti per supportare questa o quella visione credo ce ne passi.

sottovento ha scritto:
secondo me non bisogna fare confusione fra sinistra e comunismo, sono due cose molto diverse che oggi soprattutto i più giovani spesso confondono: la sinistra è un'ideologia, il comunismo è una dittatura. se pensiamo a come vivevano nella ex u.r.s.s., in romania in germania est etc. ai tempi del comunismo vengono i sorci verdi: è vero che lavoravano tutti ma guadagnavano una miseria, non esisteva il benessere, non esisteva la proprietà privata, non c'era libertà di stampa e se la facevi fuori dal vaso ti veniva a prendere la polizia segreta. se quella fosse stata una vita condivisa e piacevole la gente non si sarebbe fatta ammazzare pur di scappare.


Come qualcuno ha fatto giustamente notare i libri di storia li scrivono i vincitori.

Bisogna quindi interrogarsi se le cose come ci sono state presentate in occidente sono effettivamente andate in quella maniera. Del resto alla dissoluzione dell'unione sovietica non abbiamo assistito ad orde di fuggitivi. Inoltre mi si dovrebbe spiegare come mai ad oggi i russi guardano con rimpianto all'URSS per il 61%.



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio: Re: Gli orrori del comunismo
MessaggioInviato: 07/01/2017, 21:51 
AJeX97 ha scritto:
Io non ci trovo nulla di estremo né di deprecabile nel Comunismo, negli ideali del comunismo, tanto che lo si trova realizzato in "natura" spesso nelle società tribali.

Al limite è la sua attuazione in una società tanto diversa e antipodica ad essere forzatamente estrema e deprecabile, ma l'attrazione no l'idea in sé che è invece abbastanza spontanea e naturalmente ragionevole.

Chi può dire cosa sia estremo e deprecabile? Da che punto di vista? A me da un punto di vista etico e filosofico gli ideali comunisti mi sembrano i più ragionevoli, le contingenze della nostra società lo fanno apparire "estremo" ma è un giudizio arbitrario e relativo, a mio parere.
Sono assolutamente d'accordo con te (punto di vista etico e filosofico in primis). Ma il punto sul quale - in modo sintetico - si dibatteva con Ufologo è che i capitalisti, i neoliberisti o i finti progressisti, devono far apparire "estremo" il Comunismo per poter meglio nascondere il totale fallimento del loro sistema, delle loro istanze e delle loro ideologie (che sono, estremizzando il concetto, fasciste, xenofobe e totalitarie). Detto in altre parole, è fallito l'ideale a cui si è aggrappato Ufologo per una vita intera, quello del guerrafondaio che ritiene giusto esportare democrazia a suon di morte e distruzione). Di conseguenza, l'apertura di questo il 3AD, rappresenta la sua personale reazione e rivalsa verso coloro i quali non la pensano come lui. Cioè persone che lui etichetta come "complottisti" e/o "comunisti" e/o "anti-sistema".... ma che al contrario hanno una visione estremamente corretta e obiettiva della realtà manifesta. Una visione sicuramente più obiettiva ed intellettualmente onesta della sua. Il bello poi, del suo NON vedere, è che di questo, se n'è accorto anche il popolo americano.



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: Gli orrori del comunismo
MessaggioInviato: 07/01/2017, 22:30 
Le stragi in Italia negli anni 70 a quale scopo sono state fatte se non per fermare la prospettiva che i Comunisti potevano andare a governare l'Italia!,non è stato fermato con la "democrazia" ma con le armi e con l'ignoranza di tanta parte del popolo Italiano,supportato dall'immenso esercito degli ecclesiastici. [:305]


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Gli orrori del comunismo
MessaggioInviato: 07/01/2017, 23:08 
bleffort ha scritto:
Le stragi in Italia negli anni 70 a quale scopo sono state fatte se non per fermare la prospettiva che i Comunisti potevano andare a governare l'Italia!,non è stato fermato con la "democrazia" ma con le armi e con l'ignoranza di tanta parte del popolo Italiano,supportato dall'immenso esercito degli ecclesiastici. [:305]


personalmente sono contrario alla violenza, alle strategie della tensione e annessi vari (gladio etc.), tuttavia per fare un'analisi storica di quel periodo bisogna capire che caratteristica di quegli anni fu che i paesi del patto atlantico temevano notevolmente il comunismo o meglio una possibile invasione dell'u.r.s.s. in paesi come l'italia che all'epoca aveva il partito comunista fra i più forti e tutti sanno della enorme valenza strategica dell'italia nel mediterraneo. dobbiamo pensare che in uno scenario del genere si sarebbe rischiata una terza guerra mondiale. non è certo un caso che il rapimento (e l'uccisione) dell'on. moro fosse legato alla sua apertura ai comunisti con tutte le conseguenze che nella mente degli strateghi avrebbe potuto provocare.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Gli orrori del comunismo
MessaggioInviato: 07/01/2017, 23:19 
zakmck ha scritto:
Bisogna quindi interrogarsi se le cose come ci sono state presentate in occidente sono effettivamente andate in quella maniera. Del resto alla dissoluzione dell'unione sovietica non abbiamo assistito ad orde di fuggitivi. Inoltre mi si dovrebbe spiegare come mai ad oggi i russi guardano con rimpianto all'URSS per il 61%.


non so quanto i russi guardino con nostalgia i tempi di brenzev e del kgb, ho un'amica russa che spesso mi racconta della sua adolescenza in russia in quegli anni e mi racconta una vita molto difficile fatta di miseria e di paure ma soprattutto della mancanza di sogni, mi racconta una società piatta, grigia, un'infanzia triste e una vita fatta di stenti. tu dici che dalla dissoluzione dell'u.r.s.s. non abbiamo assistito a orde di fuggitivi ma forse dimentichi che i primi grossi flussi migratori li abbiamo avuti proprio dai paesi u.r.s.s. e buona parte delle badanti e dei manovali arrivarono proprio da quei paesi (russia, ucraina, polonia e a seguire romania e albania, tutti paesi facenti parte del blocco dell'est). la russia di quegli anni era un paese difficile che spendeva buona parte degli introiti in armamenti destinando le briciole al popolo e facendo spesso grandi disastri di cui la gente paga ancora le conseguenze (vedasi chernobyl).



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: Gli orrori del comunismo
MessaggioInviato: 08/01/2017, 00:19 
sottovento ha scritto:
zakmck ha scritto:
Bisogna quindi interrogarsi se le cose come ci sono state presentate in occidente sono effettivamente andate in quella maniera. Del resto alla dissoluzione dell'unione sovietica non abbiamo assistito ad orde di fuggitivi. Inoltre mi si dovrebbe spiegare come mai ad oggi i russi guardano con rimpianto all'URSS per il 61%.


non so quanto i russi guardino con nostalgia i tempi di brenzev e del kgb, ho un'amica russa che spesso mi racconta della sua adolescenza in russia in quegli anni e mi racconta una vita molto difficile fatta di miseria e di paure ma soprattutto della mancanza di sogni, mi racconta una società piatta, grigia, un'infanzia triste e una vita fatta di stenti. tu dici che dalla dissoluzione dell'u.r.s.s. non abbiamo assistito a orde di fuggitivi ma forse dimentichi che i primi grossi flussi migratori li abbiamo avuti proprio dai paesi u.r.s.s. e buona parte delle badanti e dei manovali arrivarono proprio da quei paesi (russia, ucraina, polonia e a seguire romania e albania, tutti paesi facenti parte del blocco dell'est). la russia di quegli anni era un paese difficile che spendeva buona parte degli introiti in armamenti destinando le briciole al popolo e facendo spesso grandi disastri di cui la gente paga ancora le conseguenze (vedasi chernobyl).

Gli Immigrati Italiani costretti ad emigrare all'Estero pure questo dicevano dell'Italia,eppure non vi era il Comunismo!. [}:)]


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio: Re: Gli orrori del comunismo
MessaggioInviato: 08/01/2017, 01:44 
sottovento ha scritto:
zakmck ha scritto:
Bisogna quindi interrogarsi se le cose come ci sono state presentate in occidente sono effettivamente andate in quella maniera. Del resto alla dissoluzione dell'unione sovietica non abbiamo assistito ad orde di fuggitivi. Inoltre mi si dovrebbe spiegare come mai ad oggi i russi guardano con rimpianto all'URSS per il 61%.


non so quanto i russi guardino con nostalgia i tempi di brenzev e del kgb, ho un'amica russa che spesso mi racconta della sua adolescenza in russia in quegli anni e mi racconta una vita molto difficile fatta di miseria e di paure ma soprattutto della mancanza di sogni, mi racconta una società piatta, grigia, un'infanzia triste e una vita fatta di stenti.


Che ci sia questo sentimento nei cittadini dei paesi ex URSS non lo dico io ma molteplici fonti (tanto per citarne una non sospetta di filo comunismo: http://www.ilgiornale.it/news/esteri/al ... 80133.html).

sottovento ha scritto:
tu dici che dalla dissoluzione dell'u.r.s.s. non abbiamo assistito a orde di fuggitivi ma forse dimentichi che i primi grossi flussi migratori li abbiamo avuti proprio dai paesi u.r.s.s. e buona parte delle badanti e dei manovali arrivarono proprio da quei paesi (russia, ucraina, polonia e a seguire romania e albania, tutti paesi facenti parte del blocco dell'est).


Una certa immigrazione c'e' stata, in pratica tutta da quella fascia di popolazione che senza la protezione sociale dello stato non aveva di che vivere e che quindi era costretta a migrare in cerca di fonti di sostentamento. Non si trattava certo di gente che fuggiva per motivi politici o per chissa' quali ideali di liberta'.

sottovento ha scritto:
la russia di quegli anni era un paese difficile che spendeva buona parte degli introiti in armamenti destinando le briciole al popolo e facendo spesso grandi disastri di cui la gente paga ancora le conseguenze (vedasi chernobyl).


Ne piu' ne meno di ogni altro sistema imperialista.

Perche' forse pensi che negli USA sia tanto diverso?

Negli USA il 33% dei cittadini non riesce a soddisfare i propri bisogni elementari. Nel 2014, le spesa quotidiana annua degli americani si e' attestata su 38.600 dollari mentre oggi, il 51% dei lavoratori americani guadagna meno di 30mila dollari l'anno e il 28% guadagna addirittura meno di 20mila dollari. Aggiungi a questo che i venti super-super-super ricchi americani possiedono piu' denaro (si stimano circa 732 miliardi di dollari) di quanti non ne possiedono i 152milioni di americani piu' poveri, la totale mancanza di servizio sanitario e assistenza di qualunque tipo per larga fascia della popolazione a fronte tuttavia di una spesa militare di 596 miliardi di dollari nel 2015 (pari ad un terzo della spesa militare del pianeta, dieci volte tanto le spese della Russia e il triplo di quelle cinesi).

Si ma hanno la liberta' mi dirai.

Balle. Gli USA hanno la piu' grande popolazione carceraria al mondo. Il 25% dei detenuti al mondo sono nelle carceri americane. In pratica un americano su 32 e' in prigione o sotto varie forme di custodia. Guardando i numeri la considerazione sorge spontanea: o tutti i delinquenti si recano nel USA oppure qui gatta ci cova.

Tuttavia la percezione che abbiamo noi occidentali dei due sistemi e' nettamente differente. Motivo? Semplice, il controllo dei media.

Quindi, cerchiamo di guardare alla luna e non al dito che la indica.



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Gli orrori del comunismo
MessaggioInviato: 08/01/2017, 10:45 
Guarda su youtube.com



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 994
Iscritto il: 18/10/2013, 13:02
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Gli orrori del comunismo
MessaggioInviato: 08/01/2017, 10:53 
zakmck ha scritto:
Plutone77 ha scritto:
Cita:
L’ARMATA ROSSA USAVA LA SVASTICA…. - http://www.maurizioblondet.it/larmata-r ... -svastica/


Dopo 100.000.000 di morti ancora oggi, nel 2017, c'è chi se ne va IMPUNEMENTE in giro a dire quanto fosse bello e giusto il comunismo.
Non conoscono vergogna.


Ufologo 555 ha scritto:
.. perché le loro capocce sono state "modellate" a dovere .............. [^]


Ma io mi domando, non siete stufi di farvi prendere per i fondelli??

Evidentemente no.

A parte che l'articolo di Blondet e' assolutamente privo di riferimenti bibliografici, il che lo rende di per se gia' equivalente a qualunque post di facebook (=spazzatura), bisognerebbe ricordarsi anche il materiale e le discussioni che su questo forum vengono postate.

Altrimenti, mi domando, che cosa ci si sta a fare su questi spazi?

Come abbiamo detto e documentato ampiamente, l'utilizzo della svastica in periodi pre-nazisti era assai frequente e aveva un significato assolutamente differente e positivo:

viewtopic.php?p=424197#p424197

Quanto al riferimento ai 100.000.000 di morti (ma e' possibile che ogni volta che si riporta questi numeri si tende sempre ad incrementarli ad minchiam?) ho ampiamente indicato e documentato che si tratta di dimensioni assolutamente inventate in chiave anti comunista giusto nel post qui sopra:

viewtopic.php?p=348615#p348615


L'articolo di Blondet è pertinente perchè, come il video postato all'inizio del topic, evidenzia le analogie tra comunismo e nazismo. Tra l'altro entrambi derivano dal socialismo (uno internazionale l'altro nazionalista). E' la STESSA FOGNA IDEOLOGICA. Non sono io quello che deve SVEGLIARSI, mi sa.
Si stimano 20 milioni di morti nella sola URSS. Pulizia etnica, sterminio dei kulaki, migliaia di persone lasciate morire di fame in Ucraina (il grano confiscato poi veniva esportato in Occidente), persecuzioni di minoranze, documenti firmati da Lenin che ordinavano stermini di massa, quelli firmati da Stalin relativi ad omicidi di dissidenti, collaborazionismo con i nazisti prima e dopo la guerra, le numerosissime testimonianze dei sopravvissuti... potrei stare qui a scrivere fino a domani mattina e voi continuereste a chiedere "le fonti" (sic).
Quelli che non riconoscono gli orrori del comunismo sono PEGGIO di nazisti e fascisti: stessa famiglia ma questi ultimi almeno i loro crimini alla fine (bene o male) li hanno riconosciuti, i simpatizzanti della falce&martello invece continuano a negare ad OLTRANZA. Ripeto, dovrebbero vergognarsi.
La verità è che chi difende questa abominevole ideologia non l'ha mai vissuta sulla propria pelle. Chiedetevi perchè in Ucraina, Polonia, Romania ed altre nazioni è stata bandita per legge. Forse perchè in quei paesi dell' Est il comunismo se lo ricordano bene.
Siegh heils, tovarish. [:246]
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 304 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 21  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/04/2024, 20:42
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org