Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 598
Iscritto il: 11/12/2008, 18:28
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Gli alieni ci sono, di un'ignoranza abissale
MessaggioInviato: 22/12/2009, 20:44 
A dispetto del titolo, gli alieni di cui parlo sono del pianeta terra, ma mi sono impressionato al punto tale da non ritenerli, forse, anzi sicuramente, a torto, come facenti parte del mio mondo.

Mi riferisco ad una notiziola apparsa sul sito internet del Corriere della Sera alla seguente pagina: http://www.corriere.it/cronache/09_dicembre_22/orbetello-concorso-tutti-bocciati-gasperetti_71abd676-eeda-11de-82de-00144f02aabc.shtml.

Se il futuro di questa nazione è in mano a gente così allora povera Italia. Il declino è già cominciato ed è galoppante.

Scusate lo sfogo, ma con il pezzo di carta che si ritrova in tasca questa gente, rischia di dover essere il mio punto di riferimento lavorativo ed ho paura.

[:159] [:150] [:83] [:25] [:19] [:25] [:83] [:150] [:159]



_________________
fgb [:122] [:122] [:122] [:122] [:122]

noi sappiamo che tutto concorre al bene di coloro che amano Dio
Lettera ai Romani, 8,28
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2900
Iscritto il: 20/01/2009, 21:11
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/12/2009, 21:14 
fgb, nulla di nuovo sotto il sole. La situazione è già così. Solo che almeno, in passato, la cultura generale era migliore e quello che difettava era il livello delle competenze specialistiche ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
Finché i poteri saranno in mano alla politica, indipendentemente dal colore, questa è la situazione. Complimenti a questo sindaco che ha avuto il coraggio di non subire una situazione del genere.



_________________
Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/12/2009, 12:00 
Sì, concordo. Niente di nuovo sotto il sole. Il problema dell'analfabetismo e della pessima qualità dell'insegnamento scolastico è un problema che peggiora sempre più, ma nessuno ne parla.
E nessuno ne parla, né fa qualcosa, perchè combatterlo non farebbe il tornaconto della Casta, la quale può mantenersi al potere anche grazie all'ignoranza della gente. Tenere la gente nell'ignoranza, impedirgli di essere informata e di avere delle competenze, nonché di acquisire una visione razionale e pragmatica della vita e della società, scevra da superstizioni e da mentalità retrive e fedi irrazionali, è sempre stato il mezzo dei potenti per asservire i popoli.
Noi non ce ne rendiamo conto, ma il non fare niente per migliorare la scuola entra nello stesso programma che consiste nel far sì che i telegiornali diano solo notizie stupide e di parte, con la censura di notizie provenienti dall'estero o riguardo progressi scientifici (i telegiornali in Italia sono quasi ormai tutti così). Oltre che il fare trasmissioni stupide come il Grande Fratello, dove vedi gente che più ignorante e stupida e fuori di testa è, meglio è!


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 12146
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/12/2009, 12:11 
Un' osservazione.

Dal link : viene citata una frase a mo' di vituperio et ludibrio .

«per impugnare una contravvenzione devi fare una raccomandata, ma per vincerla devi andare dall’avvocato».

QUESTA LA QUOTO.

Terribilmente vero.

ORMAI LA TV MEDIASET E LA RAI CHE GLI FA IL VERSO E' LA SC...PARDON, LA SQUOLA DEGLI ITAL...PARDON ......DEGLI ITAGLIANI.


zio ot [:(]



_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1908
Iscritto il: 19/12/2008, 12:48
Località: Las Palmas G.C. Islas Canarias
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/12/2009, 12:19 
....." ciao!!!! come state tutti, tua moglie, la bambina?.... spero bene!!! con questo sms ti volevo augurare un felice natale e un buon anno nuovo....
"
questa e' una parte di messaggio che ho mandato ad un amico in italia....e questa e' stata la sua risposta
.." cm va, io bn sn stato a sciare.... un frdd ke ti fcva gelre i plmoni....tvb"

non proseguo perche' mi vergogno un po' per lui, e' avvocato.....eppoi ci lamentiamo che la gente non ha un minimo di cultura o non sa scrivere....

....MA la gente non scrive piu'.... non legge piu'....abbrevia tutto....e alla ultima mia domanda ad un "giovane laureando"... su chi e' o se conosceva Luis Amstrong e cosa fece nel 1969' la risposta fu..." non mi piace il Jazz....."

[V]



_________________
« Innanzi a quella foce stretta che si chiama colonne d'Ercole, c'era un'isola. E quest'isola era più grande della Libia e dell'Asia insieme, e da essa si poteva passare ad altre isole e da queste alla terraferma di fronte. In tempi posteriori,essendo succeduti terremoti e cataclismi straordinari, nel volgere di un giorno e di una brutta notte tutto in massa si sprofondò sotto terra, e l'isola Atlantide similmente ingoiata dal mare scomparve. »


ex Tecnico di volo militare....in pensione.....studi aeronautici
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Premio impegno per il forum!Premio impegno per il forum!

Non connesso


Messaggi: 2246
Iscritto il: 01/02/2009, 13:35
Località: Cagliari
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/12/2009, 14:01 
visto ieri al tg, e per fortuna sono laureati [:255]



_________________
Immagine
UFO & ABDUCTIONS

Le atrocità in nome (e della) chiesa
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 598
Iscritto il: 11/12/2008, 18:28
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/12/2009, 17:09 
Grazie,

grazie a tutti quelli che si sono prodigati a lasciare un segno in questo "grido" che ho lanciato prendendo spunto da un giornale che tutto sommato non mi ispira poi tanto, se non fosse che cura la cronaca della città dove vivo e lavoro.

Grazie Hannah, grazie Enkidu, "non c'è niente di nuovo sotto il sole", la vostra presa di coscenza mi porta istintivamente a ripercorrere il testo biblico di Qoelet, che al primo capitolo riporta proprio questa frase, lo fa dopo un'accorata analisi della vita, dove ne deduce la totale vanità; per chi crede e anche per chi non crede ne ripropongo il testo fino alla "vostra" frase:

Cita:
1 Parole di Qoèlet, figlio di Davide, re di Gerusalemme.

2 Vanità delle vanità, dice Qoèlet,
vanità delle vanità, tutto è vanità.

3 Quale utilità ricava l'uomo da tutto l'affanno
per cui fatica sotto il sole?

4 Una generazione va, una generazione viene
ma la terra resta sempre la stessa.

5 Il sole sorge e il sole tramonta,
si affretta verso il luogo da dove risorgerà.

6 Il vento soffia a mezzogiorno, poi gira a tramontana;
gira e rigira
e sopra i suoi giri il vento ritorna.

7 Tutti i fiumi vanno al mare,
eppure il mare non è mai pieno:
raggiunta la loro mèta,
i fiumi riprendono la loro marcia.

8 Tutte le cose sono in travaglio
e nessuno potrebbe spiegarne il motivo.
Non si sazia l'occhio di guardare
né mai l'orecchio è sazio di udire.

9 Ciò che è stato sarà
e ciò che si è fatto si rifarà;
non c'è niente di nuovo sotto il sole.


Non vuole essere preghiera o intrusione forzata di un testo biblico, però penso che valga la pena soffermarsi un momento a riflettere.

Riflettere è una caratteristica degli specchi ed un esercizio per cercare di essere obiettivi davanti ad un problema, e qui il problema è terribilmente serio.

Non dico che tutti debbano saper dissertare sulle teorie della relatività speciale e generale di Einstein o sulla funzione dell'albero a camme nell'automobile.

Il puro nozionismo è un'arma a doppio taglio, ma arrivare ad affermare che il Sindaco dichiara lo stato di guerra, detta da un laureato in legge equivale ad affermare che quel laureato in legge non ha neanche la licenza in leggere.

Io sono uscito dalla scuola una ventina di anni fa ed ero a Bari, in periferia... quartiere san Paolo, anzi rione Cecilia, periferia della periferia, i miei genitori non hanno grandi titoli di studio, ma quello che ho imparato mi è servito per arrivare dove sono ora (e vi posso assicurare che ricopro nel pubblico un ruolo sottostimato ma di grandissima responsabilità).

Cosa c'è che non va nella scuola in Italia, voglio dire come si diventa dottore con le lacune denunciate nell'articolo? Non oso immaginare in quali mani stiamo consegnando il paese.

Barionu, mi aspettavo qualcosa di più da te, in effetti una contravvenzione non la impugni e dall'avvocato ci devi veramente andare, in puri termini giuridici la contravvenzione è un reato punito con l'arresto o l'ammenda e si dibatte davanti ad un magistrato, sono contravvenzioni ad esempio:
La pubblicazione arbitraria di atti di un procedimento penale di cui all'articolo 684 del codice penale o la somministrazione di bevande alcooliche a minori o a infermi di mente prevista dall'articolo 689 dello stesso codice o ancora la guida in stato di ebrezza (guida sotto l'influenza dell'alcol) punita dall'articolo 186 del codice della strada, tutti reati per i quali si può rischiare di finire in galera, almeno sulla carta.

Per Diego, la capacità di sintetizzare (forse io non la ho) a volte può essere causa di ilarità, ma è uno sport per dire più cose in un SMS (tra l'altro la prima "S" stà per Short=Breve).

Cagliari, almeno tu la prendi con filosofia e ridi, comunque converrai che la situazione appare veramente assurda.

Ripeto, grazie a tutti.


[:243]



_________________
fgb [:122] [:122] [:122] [:122] [:122]

noi sappiamo che tutto concorre al bene di coloro che amano Dio
Lettera ai Romani, 8,28
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2900
Iscritto il: 20/01/2009, 21:11
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/12/2009, 19:36 
Notizie fresche fresche dalla sottoscritta. Concorso per le progressioni verticali: 25/30 allo scritto (secondo voto più alto), 400 partecipanti, 200 passati agli orali. Per me, prova orale alla grande, ma valutazione che non mi ha lasciato soddisfatta 23/30 perché, manco a farlo apposta, alcuni di quelli che avevano 21/30 hanno preso 27/30. Sarà pure che si sono impegnati di più, sapendo di dover scalare dei punti ma qualcuno, guarda caso, lavora nello stesso assessorato del Presidente della Commissione. Non c'è conflitto di interessi perchè non c'è la parentela ma quando si lavora insieme, l'imparizalità ne risente comunque.
A pensare male si fa peccato...Però il conto è presto fatto 21+27= 25+23 Livellamento tra quelli che hanno più titoli culturali e la differenza la faranno i punti di anzianità di servizio, che a me scarseggiano.



_________________
Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 12146
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/12/2009, 19:44 
ECCOMI !!!


CON UN' ALTRA NOTIZIA TERRIFICANTE !!!!


http://www.cineblog.it/post/20194/per-i ... -culturale



Per Il Governo Natale a Beverly Hills è un film di "interesse culturale"



Una notizia che ha già crato un mare di polemiche. Uscito ieri in 800 copie, il cinepanettone 2009 targato DeLaurentiis, Natale a Beverly Hills, è stato riconosciuto, dalla Commissione cinema del ministero con delibera dello scorso 4 dicembre, film di «interesse culturale». Una decisione, attenzione, da confermare, dopo la «visione della copia campione del film». Se la commissione preposta all’erogazione dei finanziamenti pubblici al nostro cinema, confermerà tale decisione, il film potrà accedere a sgravi fiscali (tax credit), il riconoscimento di film d’essai e la possibilità per il distributore di accedere ad un fondo in relazione agli incassi.



Verdetto Spinoza



Natale a Beverly Hills" è un film di interesse culturale.

Ne parlerà stasera il Governo a Porta a Porta, che è un programma di approfondimento.



Per il Governo "Natale a Beverly Hills" è un film di interesse culturale.

La Brambilla dice: "La location è un ottimo spot per il nostro bel paese".



Secondo una commissione del ministero della cultura, Natale a Beverly Hills è film di interesse culturale.

Allora io stamattina appena alzato ho prodotto una scultura di stampo neoclassico...



Per il Governo "Natale a Beverly Hills" è un film di interesse culturale.

Durante la scena in cui De Sica spiega la posizione della missionaria, si sente in sottofondo la sigla di Quark.






fatevi un giro :

http://forum.spinoza.it/viewtopic.php?f=3&t=6552

zio ot



_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 598
Iscritto il: 11/12/2008, 18:28
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/12/2009, 20:17 
Ach.... [:22]
ho appena finito di mangiare e mi si rivolta lo stomaco...... soprattutto in relazione al film "Agora" che, penso, tutti ormai sappiamo di cosa parla, ma qui non c'è cultura, no, qui non c'è scienza, questa è demagogia. Questa è populismo bieco.

Cosa si deve leggere, è assurdo è assurdo è assurdo. [:251]

I cinepanettoni, con tutto il rispetto per autori, attori e quanti investono in questa forma di "cultura", non li ho mai potuti sopportare. Sono svilenti più che comici, la comicità è arte non la si può confondere con il commercio......

Che pena, siamo ancora in tempo affinchè la competente commissione non commetta un impropero.

Ma davvero ci vogliono come un popolo di pecoroni.

Bah scempiaggini, per parafrasare Scrooge

[:211]

Buone cose a tutti



_________________
fgb [:122] [:122] [:122] [:122] [:122]

noi sappiamo che tutto concorre al bene di coloro che amano Dio
Lettera ai Romani, 8,28
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2900
Iscritto il: 20/01/2009, 21:11
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/12/2009, 20:17 
Cita:
barionu ha scritto:



ECCOMI !!!


CON UN' ALTRA NOTIZIA TERRIFICANTE !!!!


http://www.cineblog.it/post/20194/per-i ... -culturale



Per Il Governo Natale a Beverly Hills è un film di "interesse culturale"



Una notizia che ha già crato un mare di polemiche. Uscito ieri in 800 copie, il cinepanettone 2009 targato DeLaurentiis, Natale a Beverly Hills, è stato riconosciuto, dalla Commissione cinema del ministero con delibera dello scorso 4 dicembre, film di «interesse culturale». Una decisione, attenzione, da confermare, dopo la «visione della copia campione del film». Se la commissione preposta all’erogazione dei finanziamenti pubblici al nostro cinema, confermerà tale decisione, il film potrà accedere a sgravi fiscali (tax credit), il riconoscimento di film d’essai e la possibilità per il distributore di accedere ad un fondo in relazione agli incassi.



Verdetto Spinoza



Natale a Beverly Hills" è un film di interesse culturale.

Ne parlerà stasera il Governo a Porta a Porta, che è un programma di approfondimento.



Per il Governo "Natale a Beverly Hills" è un film di interesse culturale.

La Brambilla dice: "La location è un ottimo spot per il nostro bel paese".



Secondo una commissione del ministero della cultura, Natale a Beverly Hills è film di interesse culturale.

Allora io stamattina appena alzato ho prodotto una scultura di stampo neoclassico...



Per il Governo "Natale a Beverly Hills" è un film di interesse culturale.

Durante la scena in cui De Sica spiega la posizione della missionaria, si sente in sottofondo la sigla di Quark.






fatevi un giro :

http://forum.spinoza.it/viewtopic.php?f=3&t=6552

zio ot


Questa è da [:142] [:142] [:142]



_________________
Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 598
Iscritto il: 11/12/2008, 18:28
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/12/2009, 20:27 
Cita:
Hannah ha scritto:

Notizie fresche fresche dalla sottoscritta. Concorso per le progressioni verticali: 25/30 allo scritto (secondo voto più alto), 400 partecipanti, 200 passati agli orali. Per me, prova orale alla grande, ma valutazione che non mi ha lasciato soddisfatta 23/30 perché, manco a farlo apposta, alcuni di quelli che avevano 21/30 hanno preso 27/30. Sarà pure che si sono impegnati di più, sapendo di dover scalare dei punti ma qualcuno, guarda caso, lavora nello stesso assessorato del Presidente della Commissione. Non c'è conflitto di interessi perchè non c'è la parentela ma quando si lavora insieme, l'imparizalità ne risente comunque.
A pensare male si fa peccato...Però il conto è presto fatto 21+27= 25+23 Livellamento tra quelli che hanno più titoli culturali e la differenza la faranno i punti di anzianità di servizio, che a me scarseggiano.




Complimenti Hannah,

so perfettamente che c'è tanta gente in gamba, veramente in gamba, sia nel pubblico che nel privato, l'amaro è che con un sistema così il rischio che possa arrivare a gestirti un funzionario che non funziona è pressante e reale.... poi le cose sono due, o diventa un'ameba (raramente) o diventa un arrogante. Prima che impari l'arte del comando ne passa di acqua sotto i ponti e poi sono disastri.

Ripeto, c'è tanta gente in gamba in giro e prima o poi la ruota gira per il verso giusto per tutti,
Cita:
A pensare male si fa peccato...

...però ci si azzecca!

In bocca al lupo



_________________
fgb [:122] [:122] [:122] [:122] [:122]

noi sappiamo che tutto concorre al bene di coloro che amano Dio
Lettera ai Romani, 8,28
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2900
Iscritto il: 20/01/2009, 21:11
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/12/2009, 20:30 
Ma il Ministro della cultura si chiama Bondi o Boldi? [:D]
A dire la verità in certe espressioni, si nota una certa somiglianza...

Immagine

Immagine


Ultima modifica di Hannah il 23/12/2009, 20:48, modificato 1 volta in totale.


_________________
Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 5539
Iscritto il: 11/09/2009, 10:39
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/12/2009, 20:37 
eh..questi dipendenti pubblici ...



_________________
[^]The best quote ever (2013 Nonsense Award Winner):
«Way hay and up she rises, Way hay and up she rises, Way hay and up she rises, Early in the morning!»
© Anonymous/The Irish Rovers
http://tuttiicriminidegliimmigrati.com/
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 598
Iscritto il: 11/12/2008, 18:28
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/12/2009, 20:57 
Cita:
rmnd ha scritto:

eh..questi dipendenti pubblici ...


In che senso scusa?



_________________
fgb [:122] [:122] [:122] [:122] [:122]

noi sappiamo che tutto concorre al bene di coloro che amano Dio
Lettera ai Romani, 8,28
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 03/05/2025, 19:29
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org