Ufoforum.it
http://www.ufoforum.it/

Brooke Greenberg, l'eterna bambina.
http://www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=8&t=6737
Pagina 1 di 1

Autore:  nemesis-gt [ 12/05/2010, 13:12 ]
Oggetto del messaggio:  Brooke Greenberg, l'eterna bambina.

Brooke Greenberg, l'eterna bambina. La scienza può, studiandola, capire i segreti dell'invecchiamento.


Brooke Greenberg - An eternal baby?? - 2005

http://www.youtube.com/watch?v=jBbG2tSD ... r_embedded


Ha 17 anni, ma ha ancora il corpo e il comportamento di un bebe' di 6 mesi.

E' il mistero di Brooke Greenberg, una ragazzina rimasta 'congelata' nel tempo, che sta attirando l'attenzione di scienziati di tutto il mondo, come scrive il Times di Londra.

Il sospetto e' che il suo Dna possa mancare del gene che governa l'invecchiamento umano.

Potrebbero emergerne scoperte scientifiche in grado di suggerire nuove terapie per malattie legate all'eta', o addirittura svelare il mistero dell'invecchiamento. "Riteniamo - afferma Richard Walker, intervistato dal Times - che la condizione di Brooke ci presenti un'opportunita' unica per comprendere il processo dell'invecchiamento. Riteniamo che abbia una mutazione nei geni che controlla il suo invecchiamento e sviluppo al punto che sembra esser stata congelata nel tempo. Se potremo confrontare il suo genoma con uno normale, potremmo essere in grado di inviduare quei geni e capire esattamente che cosa fanno e come controllarli".

Questa ricerca sara' questa settimana al centro di una conferenza della Royal Society di Londra, alla quale parteciperanno i piu' importanti ricercatori del mondo sull'invecchiamento. Gli scienziati sono convinti che questo sia regolato da pochi geni, il caso di Greenberg potrebbe aiutare a identificarli.

FONTE Adnkronos

Autore:  Enkidu [ 23/05/2010, 21:35 ]
Oggetto del messaggio: 

Ho visto il video.... purtroppo io l'inglese parlato non lo capisco. Spaventoso, in ogni caso. Ma quel che è sconcertante, è che finora in italiano non ne ho mai sentito parlare. Un caso del genere è inaudito e sconvolgente. Mai sentito di bambini incapaci di crescere. Teoricamente, ne avrebbero dovuto parlare tutti i telegiornali.... ma sappiamo bene come è conciata l'informazione in Italia.

Autore:  Blissenobiarella [ 23/05/2010, 21:57 ]
Oggetto del messaggio: 

Enkidu, il caso ha colpito moltissimo anche me...si tratta davvero di una condizione unica che non riesco a spiegarmi...in questi giorni sto leggendo di casi medici inusuali, ci sono persone il cui sviluppo fisico si è bloccato all'età di tre anni, come Jyoti Amege, che ha 16 anni ed 60 cm (http://notizieincredibili.scuolazoo.com ... -del-mondo)..ma il tempo per lei è continuato a scorrere, lei è cresciuta e anche se il corpo è rimasto quello di una bambina...C'è il caso dell'uomo che ha il cervello grande come un uovo, le cui facoltà intellettive risultano nella norma...
Ne stavamo però già parlando qui:

http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=6715

Pagina 1 di 1 Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
http://www.phpbb.com/