Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio: Hanno vinto loro!!!
MessaggioInviato: 13/10/2010, 09:56 
Proprio cosi ieri sera hanno vinto loro,hanno sfondato vetrine,bruciato bandiere,imbrattato palazzi storici,buttato fumogeni e bombe carta su famiglie e bambini,e noi????Nulla siamo stati a guardare il loro volere compiersi senza intervenire.Ennesima figura di m.erda davanti al mondo,si perche' per loro teppisti politicizzati é normale comportarsi cosi e fare figure di questo genere,ma per noi che dovremmo prendere a calci questa gente no.Una 20ina di poliziotti in tenuta antisommossa quasi impauriti davanti a questi miliziani Serbi arrivati in massa per compiere un vero e proprio oltraggio politico.
E' questa la difesa che dovremmo avere noi cittadini???In nord europa usano proiettili di gomma e lacrimogeni,noi invece guardiamo a bocca aperta che 2000 teppisti seguaci di Arkan,conquistino il nostro territorio come fosse guerra e lo violentino a piacimento.

Immagine:
Immagine
130,94 KB

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 13/10/2010, 10:07 
Ma c'è una cosa che non ho capito: questi dovunque fanno un macello. Ma c'è un motivo, seppur sbagliato e delinquente, o è follia allo stato puro?

Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
 Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/10/2010, 10:11 
Cita:
Hannah ha scritto:

Ma c'è una cosa che non ho capito: questi dovunque fanno un macello. Ma c'è un motivo, seppur sbagliato e delinquente, o è follia allo stato puro?

Loro in particolare lo fanno per una questione politica,hanno bruciato una bandiera Albanese ed hanno mostrato uno striscione con scritto "Kosovo é Serbia".Sono ultranazionalisti seguaci di Arkan e molti di loro erano arruolati tra le tigri durante la guerra.Ovunque vadano fanno macelli perche' devono far vedere al mondo che loro ci sono ancora e non abbassano la testa.E noi in questo caso glielo abbiamo permesso senza batter ciglio.

Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 13/10/2010, 10:14 
spe robs...ho seguito anche io il fatto (mio figlio di 8 anni mi costringe a vedere ogni partita che danno in tv). La polizia non è potuta intervenire con un'azione diretta perchè un gruppo di circa un centinaio di "miliziani" si era mescolato in mezzo alla folla composta da gente comune, c'erano bambini e persone che non c'entravano nulla, una carica della polizia avrebbe messo a rischio anche loro.
Come dice Hannah, non si è capito cosa abbia scatenato questa violenza....

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 13/10/2010, 10:24 
(ANSA) - GENOVA, 13 OTT - 17 arresti, tra cui il capo degli ultras serbi, 16 feriti: e' il bilancio degli scontri a Genova prima e dopo la partita Italia-Serbia. I violenti incidenti si sono protratti anche fuori dallo stadio fin oltre le due di notte. Sono 35 gli hooligan denunciati, 138 quelli identificati.
Tra gli arrestati c'e' anche l'uomo che con una tronchesi ha tagliato la rete della gabbia dove erano confinati gli ultras all'interno dello stadio. Fra i 16 feriti ci sono anche due carabinieri.

(ANSA) - GENOVA, 13 OTT - Si chiama Ivan Bogdanov, 30 anni, il capo ultras serbo arrestato dalla polizia la notte scorsa a Genova dopo il match sospeso dell'Italia. L'uomo si trova in stato di arresto nelle camere di sicurezza della questura.
'Ivan' e' stato riconosciuto dai tatuaggi incisi sulle braccia: sul bicipite destro porta incisa la data '1389' che ricorda la battaglia della Piana dei Merli, divenuta mito fondante dello spirito ultranazionalista serbo nonostante la sconfitta patita per mano dei turchi.

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 13/10/2010, 10:38 
Cita:
robs79 ha scritto:

Cita:
Hannah ha scritto:

Loro in particolare lo fanno per una questione politica,hanno bruciato una bandiera Albanese ed hanno mostrato uno striscione con scritto "Kosovo é Serbia".Sono ultranazionalisti seguaci di Arkan e molti di loro erano arruolati tra le tigri durante la guerra.Ovunque vadano fanno macelli perche' devono far vedere al mondo che loro ci sono ancora e non abbassano la testa.E noi in questo caso glielo abbiamo permesso senza batter ciglio.

Forse è vero: probabilmente, sono ignorati dal mondo. Io stessa fatico a capire dove sia esattamente la Serbia e in cosa consista sia politicamente che geograficamente. Se il motivo è di tipo nazionalista, è proprio vero che lo stadio è il contenitore della violenza e dell'aggressività collettiva in mancanza di guerre e battaglie di tipo militare. E mi dispiace che questo sia tipicamente maschile, almeno di una parte di essi.

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/10/2010, 11:05 
Cita:
Hannah ha scritto:
Forse è vero: probabilmente, sono ignorati dal mondo. Io stessa fatico a capire dove sia esattamente la Serbia e in cosa consista sia politicamente che geograficamente. Se il motivo è di tipo nazionalista, è proprio vero che lo stadio è il contenitore della violenza e dell'aggressività collettiva in mancanza di guerre e battaglie di tipo militare. E mi dispiace che questo sia tipicamente maschile, almeno di una parte di essi.

Se si comporteranno cosi rimarranno ignorati da mondo,sono bestie non persone e lo stadio non c'entra nulla.Non facciamo discorsi femministi ora perche' ti posso presentare decine di donne violente come gli uomini.

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/10/2010, 11:07 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

spe robs...ho seguito anche io il fatto (mio figlio di 8 anni mi costringe a vedere ogni partita che danno in tv). La polizia non è potuta intervenire con un'azione diretta perchè un gruppo di circa un centinaio di "miliziani" si era mescolato in mezzo alla folla composta da gente comune, c'erano bambini e persone che non c'entravano nulla, una carica della polizia avrebbe messo a rischio anche loro.

Fidati che erano molto di piu' che un centinaio,inoltre la gente "comune" se non era d'accordo si allontanava e se ne andava e io non ho visto niente di tutto questo.Si doveva intervenire con mano ferma non si puo' che gliel'abbiamo fatta vincere.Questi sono venuti qua nel nostro paese e hanno comandato per una buona fetta di serata.Il fattore scatenante é la politica,siccome da novembre 2009 i serbi possono girare in europa senza visto,ora finalmente possono agire indisturbati dimostrando con violenza la loro idea.

Ultima modifica di robs79 il 13/10/2010, 11:08, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 13/10/2010, 11:11 
il femminismo non c'entra. Questo tipo di "violenza aggregativa" è una tipica manifestazione dell'indole maschile, poi sicuramente succede che qualche donna si accodi... ma l'espressione della violenza femminile, più sottile e mentale anziché fisica, è completamente differente.

(Margaret Mead)
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 13/10/2010, 11:14 
Cita:
robs79 ha scritto:

Cita:

Fidati che erano molto di piu' che un centinaio,inoltre la gente "comune" se non era d'accordo si allontanava e se ne andava e io non ho visto niente di tutto questo.Si doveva intervenire con mano ferma non si puo' che gliel'abbiamo fatta vincere.Questi sono venuti qua nel nostro paese e hanno comandato per una buona fetta di serata.Il fattore scatenante é la politica,siccome da novembre 2009 i serbi possono girare in europa senza visto,ora finalmente possono agire indisturbati dimostrando con violenza la loro idea.

La gente cercava di allontanarsi ma non riusciva ad uscire, questo secondo le osservazioni dei commentatori.
La cosa da fare era quella che è stata fatta: sospendere la partita e procedere agli arresti successivamente. Non si mette a rischio l'incolumità di gente innocente solo perchè ha la colpa di essere li.

(Margaret Mead)
 Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/10/2010, 11:16 
Cita:

il femminismo non c'entra. Questo tipo di "violenza aggregativa" è una tipica manifestazione dell'indole maschile, poi sicuramente succede che qualche donna si accodi... ma l'espressione della violenza femminile, più sottile e mentale anziché fisica, è completamente differente.

Aahaha quindi l'uomo é una bestia e la donna é furba questo mi vuoi far capire.....stiamo tornando indietro vedo.

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/10/2010, 11:25 
Cita:
La gente cercava di allontanarsi ma non riusciva ad uscire, questo secondo le osservazioni dei commentatori.
La cosa da fare era quella che è stata fatta: sospendere la partita e procedere agli arresti successivamente. Non si mette a rischio l'incolumità di gente innocente solo perchè ha la colpa di essere li.

Allora lasciamo perdere i commentatori che sono tutti una manica di imbecilli,anche loro ieri si lasciavano andare a commenti da ceffoni.In ogni caso sospendendo la partita hai fatto ben 3 errori:
1)L'hai data vinta ai teppisti.
2)Hai dato un segnale di debolezza.
3)Hai lasciato in braghe di tela famiglie e bambini venuti a vedere l'italia.
La soluzione era quella che si sarebbe adottata in tutto il resto d'Europa,ossia:
Ti schieri,butti i lacrimogeni entri manganelli la prima fila ossia i facinorosi,perche' le persone "comuni" erano tutte dietro in alto quindi non avrebbero avuto problemi,li ammanetti e li porti via e vedi come si calmano tutti gli altri.Poi riprendi il match senza piu' dare importanza a quei balordi.
Ma questo non si puo' fare in Italia,mi immagino cosa avrebbero detto i vari PD,IDV,PCI etc. oppure cosa avrebbero titolato i vari Repubblica,fatto quotidiano etc. Ci piace farci mettere i piedi in testa nel nostro paese,qua non si tratta di guerra in Afganistan o Iraq,qua si tratta di difendere il nostro paese e la nostra gente che ieri sera era in costante pericolo.Invece si é lasciato correre e solo all'1 di notte ci sono stati degli arresti.Siamo anche in questo un paese di serie B che da' retta di piu' alle reazioni dei media e dei buonisti piuttosto che intervenire a sicurezza della gente.
In Europa la polizia non da' retta alla politica,interviene duramente e difende la popolazione perche' quello é il suo ruolo.
L'unica piccola soddisfazione sara' forse che questo episodio non fara' entrare in UE la Serbia.

Ultima modifica di robs79 il 13/10/2010, 11:28, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 13/10/2010, 11:41 
Cita:
robs79 ha scritto:

Cita:

Aahaha quindi l'uomo é una bestia e la donna é furba questo mi vuoi far capire.....stiamo tornando indietro vedo.

cavolo robs! ma tu senti spesso di folle di donne che si riuniscono armate di spranghe e manganelli - chessò? - ad una partita di pallavolo o di ginnastica leggera? Uomini e donne hanno comportamenti ed espressioni nel bene e nel male, tipiche del proprio sesso, diverse tra di loro. Dov'è la novità? SI tratta di dati di fatto riscontrabili anche ad un osservazione poco accurata. Non capisco perchè la cosa ti stupisca.

Ieri l'ha vinta il buon senso. E meno male.

Ma sei in overdose da testosterone [:p]?
[:X]

(Margaret Mead)
 Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/10/2010, 11:53 
Cita:

Ieri l'ha vinta il buonismo da debole,non sono in overdose di testosterone,ma quando vengono a casa mia a fare macello e noi stiamo a guardare mi innervosisco parecchio.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 13/10/2010, 11:58 
Cita:

Cita:
robs79 ha scritto:

Cita:

cavolo robs! ma tu senti spesso di folle di donne che si riuniscono armate di spranghe e manganelli - chessò? - ad una partita di pallavolo o di ginnastica leggera? Uomini e donne hanno comportamenti ed espressioni nel bene e nel male, tipiche del proprio sesso, diverse tra di loro. Dov'è la novità? SI tratta di dati di fatto riscontrabili anche ad un osservazione poco accurata. Non capisco perchè la cosa ti stupisca.

Non è un fatto di femminismo Robs, (del resto ho marito e figlio appassionati di calcio) ma è un dato di fatto che "una parte" dei maschi ha ereditato questo tipo di comportamento che è quello per cui si andava e si va in guerra, si lottava e si lotta nelle arene, è stata inventata la corrida, ecc.

In alcuni casi c'è una strumentalizzazione ad arte, in altri è proprio un istinto primitivo, inconcepibile ai giorni nostri ma io non vedo alcuna differenza tra le orde di ultras ed i barbari che andavano alla conquista. Solo che quelli si impegnavano in prima persona e il calcio è una lotta per delega.

Ultima modifica di Hannah il 13/10/2010, 12:00, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]