Cita:
Blissenobiarella ha scritto:
La gente cercava di allontanarsi ma non riusciva ad uscire, questo secondo le osservazioni dei commentatori.
La cosa da fare era quella che è stata fatta: sospendere la partita e procedere agli arresti successivamente. Non si mette a rischio l'incolumità di gente innocente solo perchè ha la colpa di essere li.
Allora lasciamo perdere i commentatori che sono tutti una manica di imbecilli,anche loro ieri si lasciavano andare a commenti da ceffoni.In ogni caso sospendendo la partita hai fatto ben 3 errori:
1)L'hai data vinta ai teppisti.
2)Hai dato un segnale di debolezza.
3)Hai lasciato in braghe di tela famiglie e bambini venuti a vedere l'italia.
La soluzione era quella che si sarebbe adottata in tutto il resto d'Europa,ossia:
Ti schieri,butti i lacrimogeni entri manganelli la prima fila ossia i facinorosi,perche' le persone "comuni" erano tutte dietro in alto quindi non avrebbero avuto problemi,li ammanetti e li porti via e vedi come si calmano tutti gli altri.Poi riprendi il match senza piu' dare importanza a quei balordi.
Ma questo non si puo' fare in Italia,mi immagino cosa avrebbero detto i vari PD,IDV,PCI etc. oppure cosa avrebbero titolato i vari Repubblica,fatto quotidiano etc. Ci piace farci mettere i piedi in testa nel nostro paese,qua non si tratta di guerra in Afganistan o Iraq,qua si tratta di difendere il nostro paese e la nostra gente che ieri sera era in costante pericolo.Invece si é lasciato correre e solo all'1 di notte ci sono stati degli arresti.Siamo anche in questo un paese di serie B che da' retta di piu' alle reazioni dei media e dei buonisti piuttosto che intervenire a sicurezza della gente.
In Europa la polizia non da' retta alla politica,interviene duramente e difende la popolazione perche' quello é il suo ruolo.
L'unica piccola soddisfazione sara' forse che questo episodio non fara' entrare in UE la Serbia.