Sezione dedicata agli utenti che vogliono presentarsi o comunicare qualcosa.
Rispondi al messaggio

Buona Pasqua a tutti

03/04/2010, 19:58

BUONA PASQUA A TUTTI GLI UTENTI DI UFOFORUM.IT


Immagine

03/04/2010, 20:09

Buona pasqua e non esagerate col cioccolato e dolci pasquali xD

03/04/2010, 20:16

Un uovo di cioccolato è già partito.....[;)]

03/04/2010, 20:52

che bei cognigli,
ho avuto una brutta esperienza da piccolo, mi morsicavano il dito. [:(] [:I]

buone feste a tutti!
Ultima modifica di Die relikhunter il 03/04/2010, 20:53, modificato 1 volta in totale.

03/04/2010, 20:55

Ciao DD !

Voglio Michelle dentro l' ovo ....

zio ot sempre lui. [:29]
Ultima modifica di barionu il 03/04/2010, 20:57, modificato 1 volta in totale.

03/04/2010, 21:01

Tantissimi auguri a tutti ... e andateci piano con le abbuffate!!! [;)]
Io me la dovrei cavare... i dolci tipici delle feste (Natale, Pasqua,...) non mi piacciono! [:D]

03/04/2010, 21:59

Grazie [:D]
E buona pasqua a tutti!! [:D] [:D]

03/04/2010, 22:02

Auguri a tutti! [:D] [:D]

03/04/2010, 23:53

Auguri a tutto il forum

04/04/2010, 00:54

mi accodo e auguro BUONA PASQUA a tutti

04/04/2010, 01:17

Buona Pasqua a tutti!!!

Vi lascio ad una piccola riflessione sui simboli della Pasqua [:p]


Antichi simboli di Pasqua
http://www.giovannipelosini.com/2010/03 ... di-pasqua/

L’uovo di cioccolata ed il dolce chiamato “colomba“, così come l’agnello, fanno parte di una popolare e consolidata tradizione gastronomica pasquale che trova le sue origini in antichissimi simboli legati al rinnovarsi ciclico della vita.
Da sempre l’uovo è l’emblema della nascita della vita: è, infatti, spontaneo pensare che il primo essere vivente sia nato da un uovo. Quindi anche la prima colomba apparsa sulla terra deve essere nata da un uovo. Ma se è così, una domanda sorge altrettanto spontanea: chi ha deposto questo primo uovo? E se invece prima del primo uovo esisteva già la colomba che lo depose, come era nato questo uccello?
Svelare il mistero dell’origine e del significato della vita con gli strumenti ed il linguaggio della logica sembra vano: da un paio secoli ci sta provando con qualche successo la biologia; da alcuni millenni, con il linguaggio del simbolismo, le risposte provengono dalla mitologia.

Il mito pelasgico della creazione

L’origine dei miti primaverili dell’Uovo Cosmico, e della colomba che lo depose, si perdono nell’antichità. Prima ancora che i greci codificassero la loro mitologia classica e la più nota cosmogonia degli Dei dell’Olimpo, gli ancestrali racconti neolitici della creazione erano tramandati oralmente nelle società tribali dell’Europa.
Ce ne dà un resoconto Robert Graves (I miti greci):
“All’inizio Eurinome, Dea di Tutte le Cose, emerse nuda dal Caos e non trovò nulla di solido per posarvi i piedi: divise allora il mare dal cielo e intrecciò sola una danza sulle onde. Sempre danzando si diresse verso sud e il vento che turbinava alle sue spalle le parve qualcosa di nuovo e di distinto; pensò dunque di iniziare con lui l’opera della creazione. Si voltò all’improvviso, afferrò codesto Vento del Nord e lo soffregò tra le mani: ed ecco apparire il gran serpente Ofione. Eurinome danzava per scaldarsi, danzava con ritmo sempre più selvaggio finché Ofione, acceso di desiderio, avvolse con le sue spire le membra della dea e a lei si accoppiò. (…) Eurinome rimase incinta.
Subito essa, volando sul mare, prese la forma di una colomba e, a tempo debito, depose l’Uovo Universale. Per ordine della dea, Ofione si arrotolò sette volte attorno all’uovo, finché questo si schiuse e ne uscirono tutte le cose esistenti, figlie di Eurinome: il sole, la luna, i pianeti, le stelle, la terra con i suoi monti, con i suoi fiumi, con i suoi alberi e con le erbe e le creature viventi …”

L’Uovo Cosmico

Il mistero della Vita che si rinnova e si perpetua è racchiuso nel mitico Uovo primordiale: l’origine di tutte le forme esistenti nel Cosmo. Nell’Uovo c’è il Tutto, la totalità cosmica non differenziata ed ancora indistinta come nell’informe Caos: ci sono il principio maschile e quello femminile, il bianco ed il nero, la luce e le tenebre, il positivo ed il negativo, il Cielo e la Terra, ed ogni altra dualità che contraddistinguerà l’Ordine delle cose terrene. In quanto tramite dal Caos al Cosmo, l’Uovo è il simbolo della creazione, e rappresenta pertanto l’emblema della sacralità della Vita.
Se si pensa al Calendario Sacro ed alla nuova vita del mondo che inizia a Primavera, si comprende il significato dell’uovo pasquale, che è Alfa ed Omega, origine e fine dell’anno ciclico e della vita eternamente rinnovata.

La colomba

Questo animale era un antico simbolo degli ebrei, che già usavano consumare ritualmente per Pasqua un dolce a forma di colomba, ma divenne soprattutto un emblema cristiano identificato con lo Spirito Santo ovvero con lo stesso Gesù.
Nell’iconografia sacra la colomba è raffigurata librarsi in alto come un messaggero divino e scendere sui fedeli come una benedizione: la simbologia della Pasqua la associa al sacrificio di Cristo che salva l’umanità.
La bianca colomba è raffigurata spesso anche con un ramoscello d’olivo nel becco, come emblema di pace e di protezione divina.

L’agnello pasquale e l’Ariete

Non è un caso che la ricorrenza della Pasqua avvenga nel mese astrologico dell’Ariete, il cui animale simbolo è appunto un agnello adulto. Il primo segno zodiacale ha l’impegnativo compito di aprire il nuovo anno, con il difficile passaggio dall’inverno alla primavera: il ciclo cosmico parla della necessità del sacrificio e del rinnovamento, della morte e della resurrezione, perché ogni inizio dell’anno sacro è un’allegoria dell’inizio del Cosmo e della Vita.
Gli antichi miti greci sono in sintonia con le simbologie ebraico-cristiane: l’Ariete d’oro volante, inviato da Zeus a salvare Elle e Frisso dalla morte, corrisponde all’agnello cristiano che redime e salva l’uomo dal peccato; così come il Vello d’Oro dello stesso Ariete sacrificato nella Colchide ha lo stesso significato simbolico, positivo e salvifico, del sacrificio di Cristo sulla croce.

Giovanni Pelosini
http://www.giovannipelosini.com/2010/03 ... di-pasqua/

04/04/2010, 09:49

Immagine

DAL CIELO ALLA TERRA

SANTA PASQUA 2010


RICORDATE? O AVETE DIMENTICATO?
ANNO DOMINI 33. ORE DIECI E TRENTA. GESÙ CRISTO È DAVANTI A PILATO. LA VERONICA SIN DALLA MATTINA, IN MEZZO AD UNA FOLLA INFEROCITA, HA GIÀ STAMPATO NEL SUO LENZUOLO IL VOLTO DI CRISTO INSANGUINATO DOPO CHE GESÙ È CADUTO PER LA TERZA VOLTA.
IL FIGLIO DELL'UOMO RISPONDE AL GOVERNATORE ROMANO DI GERUSALEMME "SÌ SONO UN RE, MA IL MIO REGNO NON È DI QUESTO MONDO, SE LO FOSSE, I MIEI SOLDATI COMBATTEREBBERO PER LIBERARMI...". (Giovanni 18-36). ALLE 12 IL FIGLIO DI DIO VIENE CROCIFISSO, ALLE 15 CONCEDE IL SUO SPIRITO NELLE MANI DEL PADRE MA, DOPO TRE GIORNI, EGLI RICOMPONE IL SUO CORPO E RESUSCITA. APPARE ALLA DONNA AMATA, MADDALENA, ALLA MADRE SANTISSIMA E AI SUOI FRATELLI APOSTOLI. DOPO 40 GIORNI DI SOSTA IN QUESTO MONDO GESÙ ASCENDE AL CIELO DINNANZI AGLI OCCHI PIANGENTI E AI CUORI AFFRANTI DEI SUOI AMICI. UNA "NUVOLA DI LUCE" LO AVVOLGE. DALLA STESSA APPARE UN MESSAGGERO DI DIO E GRIDA AI DISCEPOLI: "UOMINI DI ISRAELE PERCHÈ PIANGETE? QUESTO GESÙ COSÌ COME LO VEDETE SALIRE AL CIELO NELLO STESSO MODO RITORNERÀ". (Atti degli Apostoli 1-11).
ANNO DOMINI 2010!
PREPARATEVI!
GESÙ È RITORNATO SULLA TERRA. VISITA I SUOI MESSAGGERI E LE ANIME GIUSTE. COLUI CHE SCRIVE HA GIÀ CENATO CON LUI, HA GIÀ TOCCATO LE SUE SANTE MANI E I SUOI SANTI PIEDI.
"LA NUVOLA DI LUCE" E I "CARRI DI FUOCO" CON A BORDO GLI ANGELI DEL COSMO SONO PRONTI RISPETTIVAMENTE AD AVVOLGERE E PROTEGGERE IL CRISTO IL QUALE SI MANIFESTERÀ NEL VOSTRO MONDO CON GRAN POTENZA E GLORIA. NON CI SARÀ SCAMPO PER GLI ASSASSINI DELLA VITA E LA GIOIA DEI GIUSTI RIEMPIRÀ IL MONDO DI PACE E AMORE. IL RE È TORNATO ED IL PRINCIPE DI QUESTO MONDO SARÀ SCONFITTO ED ESILIATO. A COLORO CHE HANNO PERSEVERATO NELLA FEDE E MESSO IN PRATICA I VALORI DELLA PACE, DELLA GIUSTIZIA E DELL'AMORE SARÀ CONCESSO IL DONO SUPREMO DI VIVERE NEL REGNO CHE DIO, IL SIGNORE, IDDIO, INSTAURERÀ NEL VOSTRO MONDO.
ANNO DOMINI 2010.
MANCA POCO! IL TEMPO È VENUTO!
PACE !


DAL CIELO ALLA TERRA

S. ELPIDIO A MARE (ITALIA)
2 APRILE 2010. ORE 11:00
GIORGIO BONGIOVANNI
STIGMATIZZATO.


BUONA PASQUA A TUTTI, RAGAZZI

04/04/2010, 11:54

Auguri a tuttiiiiiiiiiiiii [:p]

05/04/2010, 18:05

Auguri a tutti!!!

P.S.: Dig è quello che esce dall'uovo rosa [:D]
Rispondi al messaggio