A ROBERTOS82...
...vedo che quel video comincia ad intrigarti bene eh
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
...
...anche a me, puzza altamente che quell'oggetto presenti una sagoma simile a un razzo vettoree russo, ma (ovviamente ho aspetto di sentire tutte le vostre opinioni) giustamente la disposizione delle scie non è molto attinente ai razzi SOYUZ o PROTON...
Comunque dai, non di certo possiamo definirlo un O.V.N.I. di provenienza esogena al nostro pianeta eh.
Ricordo che anni fa, in estate, si mattino, stavo con dei ragazzi (circa un centinaio) ad un torneo di calcio su tre campi e mentre parlavo con altri, uno mi chiamava insistentemente per farmi notare cosa stava succedendo sopra le nostre teste: tutti abbiamo alzato la testa e abbiamo visto TUTTI, una specie di "tubo nero" in alta quota che saliva di leggermente inclinato, seguendo una traiettoria a spirale (vedi parte finale del video che hai postato all'inizio) e abbiamo notato che dalla parte inferiore uscivano fiamme colorate di rosso/arancio, e rilasciava una scia scura...ma nessuno ha sentito particolare rumore. Nel contempo ho telefonato via cellulare ad un mio amico che lavorava dall'altra parte della città e gli ho detto di guardare fuori dalla finestra e di dirmi cosa vedeva: in diretta telefonica mi ha descritto anche lui esattamente quello che stavamo TUTTI vedendo.
Era estate, di mattino verso le 11 e stavamo proprio nel centro di una città. Alla sera ho fatto alcune ricerche anche tramite conoscenti, ma nessuno mi ha dato una risposta; nemmeno il giorno dopo i quotidiani hanno riportato l'evento...magari avere avuto almeno una digitale appresso!
Comunque, se dite possiamo espandere le ricerche su vari settori per vedere se ne ricaviamo qualcosa dal video...
![Caldo [8D]](./images/smilies/UF/icon_smile_cool.gif)