In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
18/04/2010, 16:52
dopo quello che sta' accadendo in islanda e le dichiarazioni di alcuni scenziati non credere che ci sia veramente da preoccuparsi ?
18/04/2010, 17:54
Sì, ma io non mi preoccupo per date apocalittiche prestabilite "a tavolino"... mi preoccupo perché il mondo già molto tempo fa ha preso una direzione preoccupante, e sinceramente non è una singola eruzione vulcanica a preoccuparmi, dato che eruzioni vulcaniche ce ne sono sempre state.
No, quello che mi preoccupa sono tante altre cose: la crisi economica globale, il diffondersi della paranoia, del fanatismo e della xenofobia, l'avanzare della corruzione e di stili frivoli di vita, il naufragare nel superfluo, il diffondersi di droga e alcool, l'impossibilità per il cittadino di affidarsi alle istituzioni (ormai piene di corruzione), lo scarseggiare delle risorse naturali, lo spreco di queste stesse, la sovrappopolazione, l'inquinamento che avanza e che troppo pochi vogliono fermare, il non voler ricorrere a fonti alternative ecologicamente compatibili, il moltiplicarsi dei conflitti nel mondo.
Tutto questo mi preoccupa di più, e sono sicuro che sarà tutto questo che alla fine affosserà la nostra civiltà deviata, come già sciagure per certi aspetti simili affossarono la civiltà di Roma, dato che ogni cosa a questo mondo trova una fine....
18/04/2010, 20:45
Enkidu ha scritto:
quello che mi preoccupa sono tante altre cose: la crisi economica globale, il diffondersi della paranoia, del fanatismo e della xenofobia, l'avanzare della corruzione e di stili frivoli di vita, il naufragare nel superfluo, il diffondersi di droga e alcool, l'impossibilità per il cittadino di affidarsi alle istituzioni (ormai piene di corruzione), lo scarseggiare delle risorse naturali, lo spreco di queste stesse, la sovrappopolazione, l'inquinamento che avanza e che troppo pochi vogliono fermare, il non voler ricorrere a fonti alternative ecologicamente compatibili, il moltiplicarsi dei conflitti nel mondo.
Tutto questo mi preoccupa di più, e sono sicuro che sarà tutto questo che alla fine affosserà la nostra civiltà deviata, come già sciagure per certi aspetti simili affossarono la civiltà di Roma, dato che ogni cosa a questo mondo trova una fine....
Davvero un bel quadretto.....
18/04/2010, 21:00
La civiltà di Roma è stata "affossata" dal cristianesimo ... Lo sanno tutti. E' storia!
18/04/2010, 22:12
Tutti questi problemi ci sono sempre stati.
L'unica cosa che cambia è la globalizzazione. Sempre meno persone controllano di piu.
Ma i problemi umani ci sono sempre stati a memoria d'uomo.
Per quanto riguarda il 2012, ci sono state condizioni meteo, vulcanesimi etc peggiori di queste..
2012 è una solo un calcolo astronomico come lo è il calcolo annuale, ma ogni anno si spara quache petardo e nulla piu.
18/04/2010, 23:00
sanje ha scritto:
Tutti questi problemi ci sono sempre stati.
Sì ma... effettivamente c'è un incremento di eventi.
Credo sia innegabile....
Che poi la data sia stata "strumentalizzata",
per carità, nulla da eccepire.