In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Usa: 80% dei cittadini non si fida del governo

19/04/2010, 12:31

Usa: 80% dei cittadini non si fida del governo
E' il più alto livello di sfiducia nell'ultimo mezzo secolo

19 aprile, 07:43

Immagine

Fonte ANSA:
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 00078.html

WASHINGTON - Circa l'80% degli americani dice di non avere fiducia che il governo degli Stati Uniti faccia quello che è giusto, esprimendo il più alto livello di sfiducia in Washington nell'ultimo mezzo secolo. Lo rivela un sondaggio del Pew Research Center. Solo il 22% degli americani dice che si fida del governo "quasi sempre" o "la maggior parte delle volte". La fiducia degli americani nel governo federale è in costante declino dal 1958, quando è cominciata la rilevazione di questo dato: all'epoca, con l'amministrazione Eisenhower, il 73% della popolazione aveva fiducia nell'operato dei governanti.

19/04/2010, 13:00

meno male...meglio tardi che mai.....!!!

ma forse e' gia' troppo tardi !!! [:(]

19/04/2010, 13:23

Ahahahah! Obama di qua, Obama di là ...
Brutto dirlo: ma ... l'avevo detto! [;)]

19/04/2010, 14:02

Ufologo 555 ha scritto:

Ahahahah! Obama di qua, Obama di là ...
Brutto dirlo: ma ... l'avevo detto! [;)]

Già...... ma non ti sfiora l'idea che la questione sia un pò più
ampia.... e non sia riconducibile solamente ad Obama?

Insomma...... io non sono un antiamericano ma... una cosa
posso dirla con cognizione di causa. E cioè che di cose poco
chiare in USA ne sono uscite ultimamente eh? [:246]

Come fanno quindi gli americani a fidarsi di chi li governa?
Non mi sembra, in ogni caso, che il presidente precedente
abbia fatto un lavoro di cui andare fieri... o no? [:2]

19/04/2010, 14:14

Certo che no! Mica sono scemo, TTE! Però, levati i primi entusiasmi perché era "abbronzato" (nemmeno tanto poi), vedo che non può essere il presidente che tiene a bada (capiscimi bene) il mondo: come non può comportarsi vagamente con il mondo islamico (vabbéh, che tu sei convinto che le "torri gemelle"...); comunque non credo abbia polso. E di questo se ne sono accorti immediatamente in Iran, caroTTE, dove , per poter "lavorare " in pace sulle cenrifughe, hanno riarmato fino ai denti gli Hezbollah che scateneranno, entro breve, (come afferma l'informatissima Fiamma Nirestein) un'altra "guerricciola" contro Israele: un "fava , due ...piccioni"!
Questo senza far polemica ...
Rispondi al messaggio