18/02/2009, 18:58
mauro ha scritto:
cara Elvira,
purtroppo, soprattutto i giovani, lo mettono alquanto in pratica![]()
tuttavia , bisogna tener conto del "come te stesso" e se mi amo, drogandomi, ubriacandomi ecccosì amerò il prossimo!
![]()
ciao
mauro
19/02/2009, 10:27
mauro ha scritto:
cara Elvira,
tuttavia , bisogna tener conto del "come te stesso" e se mi amo, drogandomi, ubriacandomi ecccosì amerò il prossimo!
![]()
ciao
mauro
19/02/2009, 10:56
Lawliet ha scritto:mauro ha scritto:
cara Elvira,
![]()
ciao
mauro
Eheh giusto mauro, non so se conviene molto quell'ideologia vedendo i giovani d'oggi(e prevedendo una tua eventuale domanda aggiungo; dai quali mi distacco!
).
19/02/2009, 13:20
dresda99 ha scritto:
Anche io sono Ateo che significa "non credENTE in alcun DIO". Questo perchè attraverso i mei personali studi che ho fatto e che sto facendo, mi sono reso conto, che Il Gesù che ho (e che abbiamo) conosciuto non era propriamente colui che è narrato nei Vangeli.
Ma è una pensiero personale, che non sparo ai quattro venti, perchè non sono arrabbiato con la chiesa.
All'amico Number 1 che dice di essere ateo e di andarne fiero, posso solo dire, che il vero Credente non significa che sia uno sciocco credulone, ma una persona che AMA uno DIO.
Io non lo amo e non lo cerco... ma non lo ripudio. Io rispetto la religione cristiana cattolica perchè mi ha insegnato dei valori puri e sinceri fatti di Amore, Pace e Fratellanza con i popoli.
Per questo leggasi (IO NON SPUTO SUL PIATTO CHE HO MANGIATO FINO A IERI)
19/02/2009, 17:47
autodistruggersi può
mai significare Amare o Rispettare se stesso?
19/02/2009, 19:38
19/02/2009, 19:42
Sirius ha scritto:
Number il fatto che tu sia ateo non implica che Gesù non è esistito.. è come se mi dicessi che il fatto che nel medioevo si bruciavano gli scienziati perchè ritenuti eretici allora la scienza non esiste. Di + tosto che tu non credi al fatto che lui sia figlio di Dio e non credi a Dio. Questo è già + comprensibile.
19/02/2009, 19:47
20/02/2009, 09:47
mauro ha scritto:
cara Evira,
autodistruggersi può
mai significare Amare o Rispettare se stesso?
NO! Appunto!
Se non amo me stesso, come posso amare gli altri!!
Ovvero li amerò come me stesso
ciao
mauro
20/02/2009, 09:57
Lawliet ha scritto:
Elvira, mauro stava appunto dicendo che alcuni giovani di questa nuova generazione hanno sviluppato un profondo odio verso se stessi (probabilmente sono maturati troppo in fretta), e se "Ama gli altri come te stesso" allora cosa possiamo mai aspettarci da queste persone?
Era un evidente gioco di parole, non si tentava mica di screditare il detto
.
20/02/2009, 10:59
Elvira ha scritto:
Non so se è l'originale ma so che è fondamentale:
...Ama (Rispetta)il prossimo tuo come te stesso...
()
20/02/2009, 16:53
20/02/2009, 17:01
barionu ha scritto:
DIO C'E'.
MA CI ODIA .
zio ot
20/02/2009, 23:36
23/02/2009, 13:40
barionu ha scritto:Elvira ha scritto:
Non so se è l'originale ma so che è fondamentale:
...Ama (Rispetta)il prossimo tuo come te stesso...
()
Ciao Elvira ,
da notare che questa frase appare prima nel Levitico XIX , 18
http://www.libertymbc.net/bibles/italian/03_019.htm
e intorno al 500 A.C. la scrisse anche Kung Fu Tzu ( Confucio )
...segue il celebre aggiornamento di Freak Antoni
Fallo agli altri , prima che loro .....
Una di Freak
DIO C'E'.
MA CI ODIA .
http://it.wikipedia.org/wiki/Roberto_Antoni
zio ot