17/02/2009, 11:38
17/02/2009, 23:11
17/02/2009, 23:40
18/02/2009, 00:05
18/02/2009, 02:06
DeMultaNocte ha scritto:
L'altro aspetto, che vorrei sottolineare, risultante dagli ultimi studi ufologici, almeno da quanto ho inteso, è che il fenomeno Ufo è molto più complesso di quello che ci si possa aspettare, ed è probabilmente inserito in un contesto ancora più ampio e complesso, sia terrestre che di qualche altra natura.
Da ciò ne deriva una difficoltà ancora maggiore nel studiarlo perchè il fenomeno ha come qualità intrinseca quella di non voler essere svelato.
Se fosse un fenomeno terrestre, vorrebbe dire che ci sono forze sul nostro pianeta che lavorano nell'oscurità, all'insaputa di molti (cosa molto probabile).
Se fosse un fenomeno riguardanti entità biologiche extraterresti vorrebbe dire che non conosciamo ancora niente dell'Universo che ci circonda, e perchè questi esseri si voglaino nascondere alla nostra civiltà. (cosa molto probabile anch'essa)
Se invece fossero solo fenomeni psichici o paranormali, ovvero di altre dimensioni, vorrebbe dire che non sappiamo ancora niente del nostro cervello. (come sopra)
Oppure il fenomeno potrebbe riguardare tutti e tre gli aspetti contemporaneamente (cosa ancora più complicata)
20/02/2009, 09:41
22/02/2009, 12:25
22/02/2009, 22:10
Arturo ha scritto:
Non posso che dire grazie ad Angelo D'Errico per ciò che ha scritto, l'ufologia è fatta di studio, ricerca, tempo personale speso nella comprensione di una causa. Purtroppo il panorama italico è costellato da personaggi e associazioni che fanno dell'informazione la loro libera bandiera ma laddove posseggono le informazioni si trincerano dietro barriere di superiorità ideologica e fattuale. Così la più vecchia associazione italiana ha fatto e sta facendo ormai da sempre. Mi vien da ridere quando leggevo anni fa un Pinotti che quasi implorava il fantomatico Mister X di rilasciare altri "files fascisti" al suo indirizzo ma quando lo stesso Pinotti è venuto in possesso di materiale scottante consegnatoli da altrettanti sconosciuti soggetti, e che comproverebbero e confermerebbero tante cose su cui stiamo dietro da decenni, ecco che il nostro Papa-Re dell'ufologia si trincera e chiude dietro il silenzio e vane allusioni. Questa
è informazione? Questa è ricerca? Quale stendardo di libertà del cavolo? Quale libertà di informazione se poi le informazioni vengono per primi da loro occultate? "Timeo danaos et dona ferentes" dicevano i latini...
22/02/2009, 23:36