18/04/2010, 10:11
18/04/2010, 11:26
18/04/2010, 12:45
23/04/2010, 19:16
Perfo ha scritto:
questa storia mi era sconosciuta.. grazie
23/04/2010, 19:28
Enkidu ha scritto:
L'unica cosa che mi lascia perplessa finora è il nome di uno degli alieni, che sembra uscito da un fumetto americano degli anni 40-50-60.... Valiant Thor! Ma potrebbe essere uno pseudonimo, quindi in questo caso potrei anche accettarlo....
Senz'altro l'idea che su Venere possano esserci basi sotterranee aliene non è affatto peregrina, perché sarebbe un'ottima base d'osservazione per la Terra e anche un luogo dove poter impiantare colonie. Si tenga conto che Venere è il pianeta più vicino alla Terra e anche il più simile alla Terra dopo Marte. E' completamente schermato dalle nubi, quindi molto difficile da studiare e certamente se ci fossero strutture artificiali anche in superficie sarebbe molto difficile vederle. Inoltre il suo ambiente è così ostile che la tecnologia terrestre non è in grado di mandarvi sonde come su Marte, dato che vengono distrutte dopo breve tempo dall'atmosfera venusiana, mentre invece una tecnologia superiore potrebbe avere trovato il sistema per stabilirsi in quell'ambiente ostile proteggendosi dalla pressione e dalla temperatura insostenibili per la tecnologia terrestre.
Inoltre sicuramente Venere ha anche potenti fonti di energia, dato che è più vicina al Sole e ha un nucleo caldo e attivo come la Terra.
Sarebbe da rifletterci indipendentemente dalla veridicità di questo caso....
23/04/2010, 19:29
25/04/2010, 22:41
quisquis ha scritto:Enkidu ha scritto:
L'unica cosa che mi lascia perplessa finora è il nome di uno degli alieni, che sembra uscito da un fumetto americano degli anni 40-50-60.... Valiant Thor! Ma potrebbe essere uno pseudonimo, quindi in questo caso potrei anche accettarlo....
Senz'altro l'idea che su Venere possano esserci basi sotterranee aliene non è affatto peregrina, perché sarebbe un'ottima base d'osservazione per la Terra e anche un luogo dove poter impiantare colonie. Si tenga conto che Venere è il pianeta più vicino alla Terra e anche il più simile alla Terra dopo Marte. E' completamente schermato dalle nubi, quindi molto difficile da studiare e certamente se ci fossero strutture artificiali anche in superficie sarebbe molto difficile vederle. Inoltre il suo ambiente è così ostile che la tecnologia terrestre non è in grado di mandarvi sonde come su Marte, dato che vengono distrutte dopo breve tempo dall'atmosfera venusiana, mentre invece una tecnologia superiore potrebbe avere trovato il sistema per stabilirsi in quell'ambiente ostile proteggendosi dalla pressione e dalla temperatura insostenibili per la tecnologia terrestre.
Inoltre sicuramente Venere ha anche potenti fonti di energia, dato che è più vicina al Sole e ha un nucleo caldo e attivo come la Terra.
Comunque sia penso che con la tecnologia oggi a disposizione dovrebbe essere più facile di un tempo mandare sonde su Venere. Anche se per un periodo limitato di tempo credo sarebbe comunque interessante, in fondo di Venere si parla sempre poco. Quanti soldi si sprecano in cose inutili, mandare una sonda a "morire" su Venere non sarebbe una tragedia, tenendo conto dei dati che ci potrebbe fornire.
Di certo un'ipotetica tecnologia extraterrestre sul genere di quella raccontata nel caso "Amicizia", capace di creare e smobilitare ampie basi a km di profondità qui sulla Terra senza che nessuno se ne accorga o quasi, quanto più facilmente passerebbe inosservata in un pianeta per noi ostico e poco familiare come Venere!
I molti racconti contattistici di presunti extraterrestri sedicenti venusiani potrebbero essere letti in nuova luce, fermo restando che sarebbero tutti da provare, naturalmente, ed anche tenendo conto che ipotetici extraterrestri potrebbero aver anche mentito sulla loro reale provenienza (ma a che pro, alla fin fine, tenendo conto che siamo delle formiche dal punto di vista dei viaggi spaziali?).
Io non mi scordo poi che per Roma antica Marte era Pater e Venere era Genitrix.
26/04/2010, 11:31
21/07/2010, 21:09
Enkidu ha scritto:quisquis ha scritto:Enkidu ha scritto:
C'è già una sonda che orbita attorno alla Stella del Mattino e sta facendo studi molto interessanti, e forse potrà dimostrare che Venere, come Marte, un tempo era un mondo abitabile, con oceani d'acqua.... ma per il momento non mi risulta che abbia provato l'esistenza di presenze aliene, anche se qualcuno ha cercato di farlo credere di recente....
Venere in ogni caso è al centro di parecchie leggende e pare che in Tibet esista una leggenda che parla di Venusiani venuti sulla Terra 18 milioni di anni fa.... tuttavia non ho mai avuto modo di comprovare l'esistenza reale di tale leggenda (ho il sospetto che molte leggende orientali siano state inventate di sana pianta, o rielaborate indebitamente, dagli esoteristi occidentali, in particolar modo quelli della Golden Dawn et similia):
30/09/2013, 21:03
30/09/2013, 23:12
Messaggio di quisquis
Qualcuno di voi ha mai sentito parlare di questa storia contattistica datata 1957 che vedrebbe coinvolti ben tre presunti extraterrestri di forma umana di cui almeno uno ospitato al Pentagono?
Qui ci sono le foto dei tre, la storia e quella che dovrebbe essere la dichiarazione del nipote dell'ammiraglio Byrd.
http://www.theallseeingeye.us/Valiant_Thor.html
I nomi dei tre sono chiaramente fumettistici, ma potrebbero essere dei nomi convenzionali.
Il contattato sarebbe un certo Frank Stranges, cercando in rete si possono trovare dettagli sulla sua storia, poco nota qui in Italia, mi sembra.
I tre avrebbero precisato di venire dal sottosuolo di Venere, dove avrebbero delle basi.
La cosa che mi salta all'occhio è questa:
la prima foto sarebbe stata scattata ad Highbridge, nel New Jersey. Ora, questo è precisamente l'indirizzo di un altro discusso contattista anni '50, Howard Menger; secondo altri infatti quell'incontro sarebbe avvenuto a casa di Menger.
http://www.bibliotecapleyades.net/bb/stranges.htm
Su quest'ultimo, se ben ricordo, c'erano sospetti di collusione con i servizi segreti americani, correggetemi se sbaglio.
Volevo pertanto chiedervi: secondo voi potrebbe essere questo un indizio abbastanza palese di come i servizi segreti americani abbiano agito sui contattisti anni '50 per screditare la problematica ufologica?
Tra l'altro Micheal Salla parla di questo legame Stranges- Valiant Thor- Menger qui a partire dal minuto 4:25 circa:
[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=EJTAnMBEdi4[/BBvideo]
Un altro blog dove invece si è più accondiscendenti con Menger ed i suoi presunti alieni di forma umana, ma dove non si parla di Valiant Thor, è questo.
http://paranormalnewslink.wordpress.com ... revisited/
Che poi riprende quanto scritto qui:
http://exopolitics.blogspot.com/2007/11 ... sited.html
Che ne pensate? Abbiamo la foto di agenti del discredito in azione?
01/10/2013, 21:18
gigagino ha scritto:
extraterrestri di forma umana = John Titor
02/10/2013, 15:45
02/10/2013, 21:32
xfabiox ha scritto:
che poi se notate sono sempre belissimi sti alieni umani, non so. i tratti si sono un pò tipo del nord europa,