In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

30/04/2010, 09:17

Sarebbe una cosa spaventosamente perfetta!!

30/04/2010, 12:40

Jarod ha scritto:

Mandatelo a fare i turni dove lavoro io, e vedrete che quando torna a casa mangera' di tutto dalla fame che avra'!! [:D]


ahhaahahahahahahahahahaah

che poi l'ho visto in tv, è magrissimo e privo di forze

MA PER FAVOREEEEEEEEEEEEE

30/04/2010, 12:42

dalla foto sembra in salute [:0]



Immagine:
Immagine
9,53 KB

30/04/2010, 13:20

ed è anche un bellissimo vecchino [:155]

30/04/2010, 19:09

può essere un caso di estremo riciclo..

ex. gli sportivi in casi di estremo sforzo
(canottaggio, cicilismo, ecc. ecc.),
riciclano l'acido lattico per sintetizzare nuovo atp

potrebbe essere che codesto vecchino
ricicla gli scarti azotati (ex proteine) nelle urine
avendo gli enzimi giusti,
per sintetizzare nuove proteine,
dal catabolismo a nuovo anabolismo..

bah..

30/04/2010, 19:23

Blissenobiarella ha scritto:

ed è anche un bellissimo vecchino [:155]


è arrivata la primavera bliss ?

[8D]

30/04/2010, 23:08

altro link per Bliss,
http://smokeandthink.com/blog/?page_id=413
ciao
mauro

01/05/2010, 01:09

Grazie mauro!

Più di 3000 persone autotrofe al mondo...Pazzesco ^_^


Mik, finchè trovo carini i vecchini, direi di no [:p]

01/05/2010, 10:05

Certo lo sguardo non è proprio vivace.
Del resto, non di solo pane vive l'uomo... Gesù con cinque pesci e due pani sfamò migliaia di persone

Per la cronaca, io dal 1 aprile non tocco una mollica di pane né uno spaghetto e sto a dieta proteica-vegetale a basso contenuto di grassi e con integrazione di alcuni preparati erboristici. Mi dispiace per i vegetariani... ma con la bistecca sto bene. Credo che ognuno di noi abbia il proprio metabolismo. Con questo tipo di dieta, in media gli altri perdono molto più peso, io ne ho peso molto meno 7,5 Kg più o meno. Ma mi sento molto meglio, non ho più gli attacchi di fame nervosa e mi sento più efficiente. Unico neo: la stipsi. Ho sempre detto che ho il metabolismo del sopravvissuto! Probabilmente potrei vivere anche solo con la frutta e la verdura, chissà.

01/05/2010, 10:58

nemesis-gt ha scritto:

dalla foto sembra in salute [:0]



Immagine:
Immagine
9,53 KB
Di sicuro è più in forma lui di come sono conciato io questa mattina [8D]

01/05/2010, 12:55

Penso che l' ipotesi di mik.300 possa essere corretta, sempre se l' intera faccenda è reale, ovviamente.

In caso di riscontro positivo, questa sarebbe un' ottima spiegazione.

E aprirebbe un interessante campo di indagine: come l' individuo possa controllare completamente e volontariamente le funzioni corporee con la sola forza della mente, da sempre una tesi propugnata con forza dalle filosofie orientali. Se ne avrebbe finalmente una prova medica.


Staremo a vedere,

Aztlan

02/05/2010, 16:02

video
Prahlad Jani & Ram Bahadur Bamjan


http://www.youtube.com/watch?v=i7YNkjiH ... r_embedded

02/05/2010, 16:15

alessiovass ha scritto:

Sarebbe una cosa spaventosamente perfetta!!


spaventosamente perfetta perche??
mangiare è (per noi fortunati) non solo un bisogno, ma anche un piacere.
comunque, è il solito santone millantatore, come il bimbo buddà di qualche tempo fa!

12/05/2010, 13:10

Prahlad Jani: 15 giorni di esami medici non hanno svelato il mistero dello Yogi che "vive d'aria".

Dopo 15 giorni di esami, i medici non sono riusciti a spiegare il mistero dell'eremita indiano che sostiene di poter vivere senza bere e mangiare.

Lo yogi Prahlad Jani, che vive in una grotta nello Stato settentrionale del Gujarat, e' stato sottoposto ad un accurato check-up in una stanza isolata di un ospedale sorvegliata da telecamere 24 ore su 24.

Durante questo periodo ''non ha consumato alcun cibo o bevuto acqua e non ha urinato o defecato'', ha detto al quotidiano The Hindu G.Ilavezhagen, capo del centro di ricerca militare che ha condotto l'esperimento.

I medici ''sono sorpresi'' dalle capacita' dell'uomo che ha 82 ed e' in perfetta salute.

Il test e' stato condotto da un team di 35 specialisti di un istituto appartenente al Defence Research and Development Organisation (Drdo) interessati a scoprire nuove ''tecniche di sopravvivenza''.

Il periodo di osservazione e' terminato la scorsa settimana e Jani e' gia' tornato alla sua vita da eremita lasciando i medici con un palmo di naso.

L'eremita era gia' stato studiato nel 2003 e anche in quell'occasione non era stata trovata una spiegazione scientifica.

Secondo quanto riferito dal capo del team, il neurologo Sudhir Shah, ''non c'e' stata alcuna variazione del metabolismo'' dell'uomo durante il digiuno.

''Gli esami clinici, radiologici e biochimici non hanno segnato alcuna alterazione'', ha aggiunto. I medici hanno fatto un controllo completo del sangue, cervello, cuore, polmoni e sistema nervoso, ma ''gli esiti sono normali per una persona della sua eta'''.

Non e' stato notato neppure alcun disturbo psicologico.

Jani ha trascorso la maggior parte del tempo in meditazione e le uniche attivita' sono state quelle di lavarsi e di fare dei gargarismi.

Il team del Defence Institute of Physiology and Allied Sciences (Dipas) presentera' le sue conclusioni solo quando tutti i test condotti dal 22 aprile al 6 maggio saranno studiati nel dettaglio.

Jani sostiene di aver trascorso 76 anni della sua vita senza bere e mangiare, nutrendosi solo di ''energia solare''.

Le sue straordinarie capacita' sarebbero state trasmesse da una divinita' indu' locale apparsa quando aveva otto anni. La dea Amba Mati gli ha toccato la lingua e da allora non ha mai piu' sentito fame o sete. ''Non ho nulla da provare - ha detto - ma mi sono sottoposto al test perche'
potrebbe essere utile per l'umanita'''.

fonte ANSA

14/05/2010, 13:32

PRAHLAD JANI / Il santone indiano che non mangia dimostra ai medici di dire la verità
http://www.ilsussidiario.net/News/Curio ... ita/85450/
martedì 11 maggio 2010

Il santone indiano che non mangia e non beve da 74 anni dice la verità. A documentarlo è l’accurato check-up cui Prahlad Jani stato sottoposto in una stanza isolata di un ospedale sorvegliata da telecamere 24 ore su 24. Durante il periodo di osservazione lo yoghi, che vive in una grotta nello Stato settentrionale del Gujarat, “non ha consumato alcun cibo o bevuto acqua e non ha urinato o defecato”. E’ quanto ha dichiarato al quotidiano indiano “The Hindu” G. Ilavezhagen, capo del centro di ricerca militare che ha condotto l'esperimento. I medici si sono detti “sorpresi” dalle capacità dell'uomo che ha 82 ed è in perfetta salute. Il test é stato condotto da un team di 35 specialisti di un istituto appartenente al Defence Research and Development Organisation (Drdo) interessati a scoprire nuove “tecniche di sopravvivenza”. Come riferisce il sito web svizzero bluewin.ch, il periodo di osservazione è terminato la scorsa settimana e Jani è già tornato alla sua vita da eremita lasciando i medici senza parole.

Ma non si tratta della prima volta che l’eremita, dal potere paranormale, è stato messo sotto osservazione. Stando a quanto riportato dall’Ahmedabad Mirror, Prahlad Jani in precedenza aveva passato 10 giorni sotto esame in un ospedale dello stato settentrionale del Gujarat, nella città occidentale indiana di Ahmedabad. L’uomo è stato studiato da un team di medici del Defence Institute of Physiologist and Allied Science (Dipas), un centro di ricerca della Difesa,che lo aveva costantemente monitorato grazie a delle telecamere.

Prahlad Jani è in grado di non mangiare né bere da 74 anni e continuare a sopravvivere grazie ad una particolare tecnica di meditazione yoga. Sudhar Shah, il medico che lo sta seguendo, sostiene che Prahlad Jani «sia capace di produrre urina nella sua vescica e, poi, in base esclusivamente alla propria volontà, di rimandarla in circolo». Dalle analisi del sangue, risulta in salute e ha i medesimi parametri fisici di un 25enne. L’uomo era stato sottoposto nel 2003 ad un’analisi approfondita da parte di un'altra squadra di medici. Anche allora avevano tentato di impadronirsi del suo mistero. Tuttavia, non erano riusciti a trovare una spiegazione scientifica al fenomeno.

Prahlad Jani è nato in un povero villaggio del Gujarat, nel distretto di Charod Mehsana. L’uomo che non si nutre e non beve da 74 anni afferma di aver ricevuto dei miracolosi poteri da una divinità quando aveva di otto anni. Prahlad Jani, infatti, indossa il vestito tradizionale dei devoti della dea Ambaji, ed è venerato come una santone.

La pratica ascetica di Prahlad Jani è nota come breatharianismo (breath, respiro in inglese). Consisterebbe nel raggiungere grazie al potere della mente, il dominio assoluto delle proprie facoltà corporee. I Breathariani affermano di essere in grado di sopravvive cibandosi unicamente d’aria, di luce o di Prana, l’energia vitale dell’induismo. Per loro sarebbe possibile far scaturire questa energia dall'interno del proprio organismo, il quale, a sua volta, si ciberebbe di tale energia senza, quindi, auto-consumarsi. Si tratterebbe, inoltre, di facoltà innate, perdute nel tempo e riottenibili grazie all'ascesi e alla meditazione.

http://www.ilsussidiario.net/News/Curio ... ita/85450/
Rispondi al messaggio