In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

28/04/2010, 14:47

robs, non c'ho voglia d'impegnarmi in una discussione sterile.

Tuttavia, non è mia abitudine fuggire qualsiasi responsabilità. Inoltre, se tu leggessi con attenzione ciò che ho scritto, potresti vedere che ho già detto chiaramente quel che c'era da dire. Te lo copio-incollo qua sotto:

"Dobbiamo tornare ad uno stile di vita parco se vogliamo che l'umanità non si estingua.
Ma è chiaro che nessuno lo farà mai, no? Troppo furbi noi umani. Perciò mi aspetto il peggio e nel giro di un tempo relativamente breve."

28/04/2010, 14:51

Thethirdeye ha scritto:
PS: Vi ricordo, anzi, lo ricordo a coloro i quali sorridevano di fronte alle mie segnalazioni, che il signor Benjamin Fulford aveva previsto tutto questo, con luoghi, date, schieramenti politici, gruppi bancari, etc. PRIMA che la crisi prendesse corpo. Cioè nel novembre del 2008. Questo per dire che di CASUALE, in tutto quello che sta accadendo, non c'è proprio un bel niente [:o)]


Se è per questo, TTE, già durante la prima metà del 900 Ezra Pound aveva visto tutto ciò con estrema lucidità. Tanto che finì in manicomio proprio per mano dei suoi connazionali.

28/04/2010, 15:00

28/04/2010, 15:03

non credo che la Grecia uscirà dall'Europa...

28/04/2010, 15:19

Quoto robs.

Non ho altro da aggiungere: ha già detto tutto lui.

Saluti,

Aztlan

28/04/2010, 17:08

http://www.repubblica.it/economia/2010/ ... o-3674299/

Ma da Atene arriva una doccia fredda proprio sui negoziati col Fondo Monetario Internazionale. Il ministro del Lavoro ha fatto sapere che i tagli salariali non potranno far parte delle misure di austerità che Unione Europea e Fmi hanno chiesto al Paese in crisi in cambio degli aiuti. Da vedere quanto questa presa di posizione possa incidere sulle decisioni positive dell'Europa.

ti prestiamo i soldi,
ma tu vendi la casa e diventi nostro dipendente
(facciamo quello che diciamo noi..)

fossi la grecia,
prenderei i 9 miliardi per pagare il debito in scadenza
e poi uscirei (tempoiraneamente) dall'euro per ristrutturare l'economia
secondo proprie regole..

magari col tempo i successivi parametri di appartenenza
diventano meno rigidi..

29/04/2010, 11:40

http://www.repubblica.it/economia/2010/ ... _-3695483/

Ad Atene sale la protesta anti-tedesca
"Speculano sulla pelle di noi greci".


"Non è mica un regalo - calcola puntiglioso Panagiotis Foros, barbiere nel quartier di Makrygianni - La Merkel prende in prestito i soldi all'1,5% e ce li dà a un tasso del 5%. Sa cosa significa? Che Berlino guadagnerà ogni anno 300 milioni speculando sulla pelle di noi greci". La morale è semplice: "Se non vogliono darci i soldi non c'è problema - propone Panagiotis - Non pagheremo i debiti. Voglio vedere cosa dirà la Merkel alle banche tedesche". Che in portafoglio hanno 45 miliardi di titoli del paese mediterraneo.
Ultima modifica di mik.300 il 29/04/2010, 11:41, modificato 1 volta in totale.

29/04/2010, 22:39

Attenzione che se non aiutiamo la grecia la RUSSIA è pronta ad aiutarla mangerà la regina e tutti i porti dell adriatico saranno suoi come in una partita a scacchi!!! [V] [V] [V] [V]

29/04/2010, 22:50

Blissenobiarella ha scritto:

non credo proprio...stiamo messi male tutti, diciamo che per ora in Italia la farsa regge perchè si vuole così...





E si Bliss hai detto bene per spiegarci meglio l italia è come un ponte crollato e solo le macerie ci tiene in alto e se poi qualcuno ce le porterà via con le ruspe noi sprofonderemo!!!!!!!!

29/04/2010, 23:01

Siamo in vena di metafore.... [:D]


Scherzi a parte sono d' accordo, quanto alla Grecia ho già detto come la penso, noi non stiamo tanto meglio, siamo sulla stessa strada.

Quindi oggi a loro domani a noi.... conviene non fare tanto i classisti perchè l' illusione durerebbe poco. E il gioco non vale la candela....

La Russia oggi come oggi non è un pericolo, non siamo più nella Guerra Fredda, mi preoccupano di più Paesi come l' Iran o la Corea del Nord.


Saluti,

Aztlan

01/05/2010, 21:34

Aztlan ha scritto:

Siamo in vena di metafore.... [:D]



Scherzi a parte sono d' accordo, quanto alla Grecia ho già detto come la penso, noi non stiamo tanto meglio, siamo sulla stessa strada.

Quindi oggi a loro domani a noi.... conviene non fare tanto i classisti perchè l' illusione durerebbe poco. E il gioco non vale la candela....

La Russia oggi come oggi non è un pericolo, non siamo più nella Guerra Fredda, mi preoccupano di più Paesi come l' Iran o la Corea del Nord.

peccato che i veri alleati,senza i quali questi stati nn sopravviverebbero nemmeno, di questi paesi siano sempre gli stessi però,..
in russia ad esempio guasi tutta la classe militare che conta è in mano all'opposizione e fa capo ai gerarchi del vecchio politburo sovietico.
tanto per dirne una.
un paese come l'attuale russia che dichiara un pil di 1 mil.di mld di dollari cioè meno di un terzo di quello italiano e poi vara una classe di sottomarini nucleari(tanto per citare una voce),di quarta generazione che ne costa 4 di mil.di miliardi di dollari..fa' un pò specie pensare di potersi fidare visto anche il sottostante che vi ha in mezzo.
riguardo alla grecia posso solo dire che sono un paese di trafficoni a tutti i livelli a cui manca rispetto a noi italiani un nord cmq piuttosto organizzato anche se pur sempre italia.
e nn hanno a disposizione la massa enorme di danaro illecito che anche lì,certo nn è bello,noi abbiamo e che contribuisce notevolmente ai consumi tanto necessari all'economia consumistica.
anche se di questi ne godono le economie europee(e d'oltreoceano), con le loro aziende.cosa che per altro lascia perplessi molti,tedeschi e francesi in primis di mandarci a fanculo in blocco.brutte storie cmq.
o per lo meno poco belle.

01/05/2010, 21:42

mik.300 ha scritto:

http://www.repubblica.it/economia/2010/ ... _-3695483/

Ad Atene sale la protesta anti-tedesca
"Speculano sulla pelle di noi greci".


La morale è semplice: "Se non vogliono darci i soldi non c'è problema - propone Panagiotis - Non pagheremo i debiti. Voglio vedere cosa dirà la Merkel alle banche tedesche". Che in portafoglio hanno 45 miliardi di titoli del paese mediterraneo.



Lollissimo! [:D] [:D] [:D]

01/05/2010, 21:51

E guarda caso i crucchi hanno calato l' atteggio... come si direbbe da noi. [:D]

PS: Per i non-sardi "calare l' atteggio" significa in pratica "smettere di avere un atteggiamento arrogante e fuori luogo".

02/05/2010, 09:55

http://www.repubblica.it/economia/2010/ ... o-3743123/

il governo varerà un provvedimento che obbligherà i greci a lavorare più a lungo (l'età pensionabile salirà gradualmente da 61 a 67 anni) , guadagnando meno (-20% il settore pubblico, - 15% circa i privati) e pagando più tasse (l'Iva dovrebbe salire dal 21% al 23%).

[:22]


durata ?
sarebbe stato meglio fare la botta
per un tot di anni preciso,
e poi tornare (si fa per dire) alla normalità..
Ultima modifica di mik.300 il 02/05/2010, 09:57, modificato 1 volta in totale.

02/05/2010, 10:31

..la grecia sarà quel che sarà.
i governanti provarono già ai tempi della dracma a barare sui conti per farsi ammettere nell'euro.
quello che però mi sovviene,così, prob.nn c'entra niente,ma a sec.guerra mond.conclusa la flotta britannica ha continuato per guasi una settimana a cannoneggiare atene fino a indurli a firmare doc.che in sostanza mettevano i greci alla loro tot.mercè..spolpandoli ben benino.
i virtuosi britannici..ehh?
Rispondi al messaggio