Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/05/2010, 20:25 
Guarda, appena riesce ad iscriversi, spiegherà tutto lui ...[8)] Però, npn credo che uno si metta anche a telefonarmi per farmi vedere una fesseria; mah!

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/05/2010, 20:31 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Guarda, appena riesce ad iscriversi, spiegherà tutto lui ... [8)] Però, npn credo che uno si metta anche a telefonarmi per farmi vedere una fesseria; mah!

Secondo me in molti credono di trovare gente che scambia un petardo che scoppia per un astronave. [xx(] Poi ovviamente per me è liberissimo di credere che sono un incapace senza qualifica per esaminare una foto, tanto ormai che ho tratto le mie conclusioni tolgo il disturbo e lo lascio in pace sperando di essere stato chiaro per qualcuno. [:264]

Ultima modifica di Biohazard il 05/05/2010, 20:32, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/05/2010, 20:42 
Ma non è assolutamente il caso di "togliere" il disturbo ma di sapere cosa si sta guardando ...[:D]

Profilo  

Non connesso

MessaggioInviato: 06/05/2010, 13:49 
FINALMENTE SONO RIUSCITO AD ENTRARE NEL FORUM.
PRIMA DI TUTTO VORREI SALUTARE TUTTI E SOPRATTUTTO RINGRAZIARE TUTTI.
RIGUARDO ALLE FOTO VORREI PRECISARE E SOPRATTUTTO RICONFERMARE A TUTTI CHE LE IMMAGINI SONO ASSOLUTAMENTE REALI.
LE FOTO LE HO FATTE VISIONARE DA DUE STUDI FOTOGRAFICI PERCHE' VOLEVO CAPIRE CON ESATTEZZA COSA AVEVO FOTOGRAFATO.
ANCORA OGGI NON HO L'IDEA DI COSA SIA L'OGGETTO.
RIGUARDO L'IPOTESI DEL LED FOTOGRAFATO A POCHI CENTIMENTRI,VI POSSO GARANTIRE,ANZI ASSICURARE CHE E' UNA PURE INVENZIONE,LE FOTO SONO REALI AL 100%,AVETE LA MIA PAROLA D'ONORE.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/05/2010, 14:03 
Ben venuto finalmente JOIROBERTO!!! Adesso puoi spiegare ulteriormente il tutto se vuoi...[;)]

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/05/2010, 14:05 
...ciao JOIROBERTO...[:D]

...allora, nessuno (o almeno io) vuole dire che per forza sia un LED o una luce qualunque o una sigaretta accessa nel buio più totale eh.
Certo che quando si vedono determinate foto senza un minimo di altri particolari nel contesto di tutta la foto (tipo altre luci di edifici, case, lampioni di strada ecc....) viene spontaneo porsi subito la domanda se è vera la foto oppure no.

Poi, se anche due studi fotografici le hanno analizzate, ovviamente hanno dato la risposta che si tratta sì di una luce che si muove, magari osservandola nei minimi particolari si è arrivati a capire che presenta una forma tendenzialmente sferica, ma resta sempre il fatto che anche un fotografo non può dire con assoluta certezza che si tratta di un O.V.N.I. nel buio più totale se la stessa foto non presenta altri particolari dell'ambiente circostante con cui fare dei confronti e studiarci sopra nei minimi particolari.

Solo tu hai vissuto l'evento e quindi,tu sai cosa hai visto e quel che hai fotografato.

L'unica cosa che ti posso consigliare (se vuoi accettarlo eh...[:D]), la prossima volta prova a fotografarlo cercando di riprendere, se possibile, anche il contesto ambientale che c'è intorno...lo puoi fare impostando la fotocamera in anuale e non fidarti dell'automatismo, scieglia livelli ISO medio-alti, apertura del diaframma al massimo, un tempo di posa di almeno 1 sec. per acquisire più luce possibile, ma soprattutto stando fermo in appoggio su un piano, perchè altrimenti a mano libera ti esce la foto altamente mossa.

Poi, allora si può approfondire il discorso delle analisi.

La sola zoomata su un oggetto luminoso nel buio totale della notte, sinceramente, non porta ad ottenere dei risultati più di tanto.

Ritornando alla tua foto, solo tu sai cosa ai fotgrafato e visissuto in quel momento...

Cordiali saluti...[:D]

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Attenta AstrofilaAttenta Astrofila

Non connesso

MessaggioInviato: 06/05/2010, 14:14 
Ciao JOIROBERTO e benvenuto! [:)]

Purtroppo per quanto riguarda le immagini è difficile fare analisi ed azzardare ipotesi ma visto che c'è anche una testimonianza, vorrei chiederti se il moto dell'oggetto sembrava rettilineo, la direzione in cui è apparso e quella in cui è scomparso e, se riesci, la stima della dimensione apparente: non so, tipo Giove, più grande, ....

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/05/2010, 14:22 
Ben detto CRASH ...
Una cosa in suo favore, forse: le foto le ho postate io, ma lui mi ha telefonato privatamente per rendermi partecipe di ciò che ha visto. Difficilmente uno che non frequenta un forum, che non mi conosce, intendo, perde tempo a cercarmi ...(Anche se mi ha rintracciato attraverso il CUN, dove ancora non mi hanno cancellato).

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/05/2010, 14:29 
Ciao UFOLOGO555...

...anch'io la penso come te, che se uno mi cerca privatamente e ci perde anche del tempo potrebbe star a significare che un qualcosa può esserci...ma, questo fa parte del mio modo di ricercare, faccio fatica a prendere per valida una foto se ho pochi dati alla mano....la buona fede non si leva a nessuno, sia chiaro, ma purtroppo nel vituperio mediatico e telematico di oggi, il dubbio ti crea sempre quel punto chiaro nella totalità del caos, con cui poter muoversi con piedi di piombo.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/05/2010, 16:54 
Giusta osservazione CRASH! (Mia figlia mi rimprovera sempre di essere "duro" con chi mi racconta qualcosa ...!Mi ritengo ancora un Ufologo con i piedi per terra, anche se ho gli occhi verso le ..Stelle!) [:D]

Profilo  

Non connesso

MessaggioInviato: 06/05/2010, 17:50 
buongiorno cari amici,
ho letto con interesse tutte le vostre considerazioni.
in effetti è difficile giudicare da due semplici foto,quello che posso aggiungere è che l'oggetto viaggiava su una linea retta,senza quindi cambiamenti di direzione e man mano che si avvicinava a me si alzava sempre più.
per quanto riguarda il contesto ambientale avete perfettamente ragione ma l'oggetto era totalmente in cielo aperto,comunque ringrazio per il consiglio.
l'ultima considerazione sulla grandezza della " palla " infuocata,posso confermare senza mezzi termini che era simile,se non piu' grande, alla dimensione della stella polare,quindi molto visibile.
l'unica differenza era il colore,era arancione fuoco come da foto.
saluti joiroberto

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/05/2010, 18:51 
...a JIROBERTO...

ok per la tua descrizione.

Se considero la Stella Polare stando al tuo racconto, allora non era tanto grande l'oggetto visto da te, perchè se si considera che ormai da tempo la Stella Polare non è presa più come punto di partenza per le osservazioni del cielo perchè ha diminuito di molto la sua luminosità ai nostri occhi (e questo soprattutto a causa dell'inquinamento atmosferico terrestre), mi viene allora da pensare che si poteva trattare magari di un velivolo che poteva avere un faro al sodio (tipico colore arancione, che aumenta d'intensità luminosa in base alla rifrazione atmosferica dovuta agli strati d'umidità)e che stava in fase di decollo, seguendo appunto una traiettoria rettilinea e che aumentava di quota alla tua vista. Molte volte i fari di certi velivoli sembrano puntarci addosso ed aumentare di luminosità, mentre poi diminuiscono bruscamente perchè incominciano a virare.
Quindi, in più dalla tua descrizione, si capisce che la foto l'hai scattata a mano libera e non in appoggio su un piano, ecco spiegato l'effetto scia e del mosso...praticamente si deduce poco.

Dai, munisciti di cavalletto e metodologia di lavoro e....tanta pazienza, così incominci a fare gli skywatch.

Saluti...[;)]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/05/2010, 19:28 
La "Stella Polare" JOIROBERTO è appena di 2° grandezza, un po ...piccolina; però come mi hai detto per telefono non te ne intendi molto di astronomia, quindi CRASH, penso che non ci siamo con la descrizione. Gliel'ho chiesto anch'io ...[8)]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/05/2010, 23:25 
ciao joiroberto volevo chiederti quanto segue
se hai sentito qualche tipo di rumore e se l'eggetto seguiva un moto rettilineo o variava la traiettoria,in quanto avendo avuto la fortuna di vedere due meteore solcare il cielo dalle mie parti ,il moto era rettilineo e emettevano un fruscio molto cupo
ciao ubatuba

Ultima modifica di ubatuba il 06/05/2010, 23:26, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Non connesso

MessaggioInviato: 07/05/2010, 08:00 
ciao a tutti,
quello che posso confermare con assoluta certezza è che ne io ne mia moglie abbiamo sentito rumori,suoni o nient'altro.
per quanto riguarda l'ipotesi di velivolo che poteva avere un faro al sodio ...non lo sò,onestamente non ho idea,quello che è certo e che a occhio umano sembrava una palla arancione infuocata,come dalla foto.
ha ragione CRASH,devo munirmi di cavalletto!!!
a presto,buona giornata.
JOIROBERTO

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]