07/05/2010, 13:38
07/05/2010, 13:42
E non finisce qui! Cecco
07/05/2010, 13:45
Veritas ha scritto:
Invito il team dei moderatori a cancellare quest'ultimo post del 'sig' Cecco, prima che lo stile del forum scada 'verticalmente', a seguito di mie legittime reazioni. (l'obiettivo di questo 'signore')
Si tratta dell'ultima (ma non ultima, in quanto potrebbero seguirne delle altre) performance provocatoria di questo squallido individuo, il quale cerca di 'tapparmi la bocca' (spingendomi, cioè, a non postare) ricorrendo a tutti i mezzi che la sua stercotica fantasia gli suggerisce, compreso il tentativo di ricatto psicologico (v. G.S.), con il quale non si capisce bene quale risultato intende raggiungere.
E' piu' che evidente, ormai (ma lo era anche prima), che il soggetto non agisce da solo, ma alle dirette dipendenze di entità 'oscure', molto oscure, direi quasi 'nere', le quali fungono da coordinatrici dei vari pasdaran squinzagliati per tutta la rete WEB.
Richiamo l'attenzione dei 'negazionisti' in buona fede, che sulle loro 'teste' si sta giocando una partita molto 'sporca', dal momento che per giocarla si ricorre a delle 'pedine' ricoperte di sterco di maiale!...
Veritas
07/05/2010, 14:05
barionu ha scritto:
Il vero problema , Caro Veritas , è che nel posT di Cecco non si capisce veramente un c ...
Veritas, come ben sai , sono molto spesso in disaccordo con le tue tesi , ma colgo l' occasione per
esprimerti il mio appoggio al 100%.
Più che altro non riesco a capirti quando parli di entità che vorrebbero metterti a tacere .
Chiunque sia, in questo forum , non può riuscirci.
In ogni caso , per tutti e 2 : CECCO E VERITAS.
DIAMOCI UNA CALMATA.
zio ot
07/05/2010, 18:17
Peppe ha riportato:
IPAZIA COME JESHU: CHE BUFFONATA!
Agorà un film antisemita
Autore: Gherush92
"Per me la vera cristiana è l'atea e tollerante Ipazia, il suo martirio l'avvicina a Gesù più di chiunque”. “Sono stato educato in una scuola cattolica ma mi ritengo ateo: credo nella natura e del cristianesimo mi interessano solo i valori predicati da Cristo, contro ogni stupido fondamentalismo" (Amenabar , regista del film).
[....cut...]
Al regista rispondiamo dicendo che Ipazia deve essere associata a Giordano Bruno, agli ebrei, ai pagani, agli indigeni massacrati dal cristianesimo, non a Jeshu , ispiratore e causa di coloro che li hanno perseguitati, ovvero i cristiani; rispondiamo dicendo che né il cristianesimo né Jeshu esprimono i valori della tolleranza ma perseguono solo l’idea del potere e della sopraffazione.
Gherush92
10/05/2010, 12:22
barionu ha scritto:
...Più che altro non riesco a capirti quando parli di entità che vorrebbero metterti a tacere .
Chiunque sia, in questo forum , non può riuscirci.
zio ot
.
10/05/2010, 13:19
- GAMALA, IL SEGRETO DELLE ORIGINI DI GESU' -
di David Donnini
In questo saggio l’autore analizza, col suo linguaggio divulgativo, una questione a lungo rimasta sotto silenzio: il ritrovamento e l’identificazione dei resti di Gamala, cittadina nei pressi della riva nord orientale del lago di Tiberiade e del porto di... Betsaida. La sua scoperta si affianca per importanza a quelle dei Manoscritti del Mar Morto e dei Vangeli gnostici, che nel XX secolo hanno arricchito gli studi sulla figura storica di Gesù. Oggi, in ambito internazionale, un numero crescente di studiosi si sta avvicinando all’idea che Gamala fosse la città di nascita e di residenza di Gesù, mascherata nel racconto evangelico dal termine Nazaret. In effetti, l’aggettivo “Nazareno” non aveva, in origine, alcun riferimento geografico, ma indicava una setta messianica impegnata nella restaurazione della dinastia davidica sul trono di Gerusalemme. La consapevolezza di ciò è stata custodita nel silenzioso riserbo delle società segrete e del cristianesimo esoterico, dagli gnostici, ai catari, ai templari, ai rosacroce, ai teosofici, ai massoni, sempre duramente avversati dalla Chiesa di Roma. Ma, come diceva lo stesso Gesù: «non può restare nascosta una città collocata sopra un monte», e per Gamala è arrivato il momento di essere conosciuta dal mondo intero.
10/05/2010, 13:50
10/05/2010, 14:02
barionu ha scritto:
Veritas, tu sai che un pochino conosco l' ebraico, non di meno sono in contatto con Rav e Rabbi .
Ci voglio andare a fondo.
Da che fonti trai le tue tesi ?
Con stima.
zio ot
10/05/2010, 14:22
Veritas:
«...prima di essere condotto dalla madre a Gerusalemme, insieme al suo gemello Giuda detto Tomaso.»
11/05/2010, 11:59
Negev ha scritto:«..In effetti, l’aggettivo “Nazareno” non aveva, in origine, alcun riferimento geografico..»
Si potrebbe anche pensare che, analogamente a Shimshon (Sansone), avesse fatto il voto di Nazireato cioè di consacrazione a D-O e in tal senso andrebbero il celibato e l'uso di portare i capelli lunghi (anche se vi è la contraddizione dell'astensione da bevande alcoliche o inebrianti, che non era il caso di gesù che amava la convivialità).
Quindi sarebbe satato defininito in tal senso Nazireo (In greco Nazoraios)
30/01/2011, 22:37