Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio: Eckhart Tolle
MessaggioInviato: 09/05/2010, 11:56 
cari amici , avendo letto nella shout box,l'accenno , fatto da Calicò, a questo autore,ho pensato di mettere un topic dedicato di approfondimento:

http://www.macrolibrarsi.it/autori/_eck ... 3wodCljD_A

e questo leggibile in rete

http://www.scribd.com/doc/27030189/Il-P ... libera-net

ciao
mauro

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 09/05/2010, 12:03 
GRAZIE MAURO [;)]

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/05/2010, 18:21 
Ci vorrà del tempo per leggere tutto il libro... comunque da quello che ho potuto capire finora dell'insegnamento di Tolle, esso non si distacca fondamentalmente dai principi del Buddismo, né presenta principi di pensiero nuovi.
Nulla di male: non è importante, per un maestro spirituale, essere originale e nuovo, quanto piuttosto essere autentico.
In ogni caso, ne ho capito quanto basta per supporre che difficilmente avrà qualcosa di importante da dire a me: il mio pensiero è quanto di più distante possa essere dall'insegnamento di chi sostiene che "noi non siamo la nostra mente".
So che nel Buddismo, soprattutto nel Buddismo Zen, concetti del genere sono fondamentali, ma io personalmente li ritengo nocivi e devianti, non meno di quelli che dicono che "il corpo è il carcere dell'anima". Tutte le forme di pensiero che svalutano la mente razionale, come quelle che svalutano la corporeità, spingono l'uomo a rifiutare se stesso, ciò che è e ciò che gli appartiene per sua propria natura, inducendo pericolose forme di ascetismo alienante.
Inoltre, dare tutta la colpa alla nostra mente delle nostre sofferenze, mi sembra un modo troppo comodo e facile di risolvere il problema del male.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/05/2010, 02:35 
Quoto Enki. [;)]

L' idea del corpo come "carcere dell' anima" assomiglia troppo a certa "mortificazione della carne" tipica del Cristianesimo.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/05/2010, 13:29 
Cari amici, lapalissiano che ognuno la pensa come vuole e le opinioni altrui vanno rispettate..sempre.
Ogni strada può essere quella giusta e tutte sono sbagliate se non sono confacenti a noi stessi e in armonia col proprio Essere.

A me Tolle piace.Moltissimo. Voi siete incamminati su altri sentieri e ovviamente va benissimo.
FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA ( D.Alighieri ) ...Dante..

.............c'è chi non cerca,chi non sà neppure che va fatto .E chi non cerca,chi non ha capito che siamo quì per capire la Vita ed evolverci
di conseguenza, della Vita non ha capito nulla...
ma anche questo è un mio modo (beh non solo mio) di interpretare questo grande mistero.

x Aztlan

Caro Az, non molto tempo fa, mi avevi chiesto come mai non mettevo il nome degli autori delle frasi che posto sul box.
Per come ti avevo detto, il motivo era che non lo sapevo, in quanto "pescavo" le frasi su you-tube dove generalmente non riportano l' autore.
Da quando hai sollevato la questione, ho cercato di sapere "sempre" il nome degli autori.
Volevo dirti che è stato un buon e utile consiglio, come puoi vedere..... e quindi ti ringrazio di cuore.

[:2] [:2] [:253]

Ultima modifica di calicò il 12/05/2010, 13:31, modificato 1 volta in totale.

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/05/2010, 13:41 
Ho dimenticato la cosa più importante: GRAZIE MAURO....
conoscevi già questo autore? se si,ti piace?
Veramente grazie per il topic...sto attraversando un periodo un pò complicato e la lettura dei suoi libri,insieme alla meditazione,mi stanno aiutando molto.
Ti auguro la pace nel cuore....... [:141] [:141] [:57] [:57] [:51] [:2]

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/05/2010, 16:20 
cara calicò,
ne avevo sentito parlare, probabilmente su qualche forum, ma non ho mai approfondito(leggendo le sue opere)

D'altronde, come si fa al leggere tutto [:(] , ormai sono arrivato al
punto di "leggere i miei libri, o i pdf scaricati", solo in alcune parti, secondo il "suggerimento del momento" [;)]

ciao
mauro

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 12/05/2010, 20:12 
Cita:
Aztlan ha scritto:

Quoto Enki. [;)]

L' idea del corpo come "carcere dell' anima" assomiglia troppo a certa "mortificazione della carne" tipica del Cristianesimo.

Più di un certo cattolicesimo che del cristianesimo in generale. Per i cristiani il corpo è tempio dello Spirito Santo, per cui va rispettato, non merciificato né maltrattato. Del resto, nemmeno è ammissibie un uso degradante del corpo in nome delal libertà. Vedi quelli del programma Mistero di ieri che si non fatti impiantare delle corna o che si fanno dondolare appesi per ami da pesca. Assurdo. Non si può invocare la libertà per queste min...ate.

Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/05/2010, 21:10 
[/quote]

Più di un certo cattolicesimo che del cristianesimo in generale. Per i cristiani il corpo è tempio dello Spirito Santo, per cui va rispettato, non merciificato né maltrattato. Del resto, nemmeno è ammissibie un uso degradante del corpo in nome delal libertà. Vedi quelli del programma Mistero di ieri che si non fatti impiantare delle corna o che si fanno dondolare appesi per ami da pesca. Assurdo. Non si può invocare la libertà per queste min...ate.
[/quote]

Assolutamente d'accordo Hannah.
Certamente che il corpo è il tempio dello spirito...

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/05/2010, 21:13 
Cita:
mauro ha scritto:

cara calicò,
ne avevo sentito parlare, probabilmente su qualche forum, ma non ho mai approfondito(leggendo le sue opere)

D'altronde, come si fa al leggere tutto [:(] , ormai sono arrivato al
punto di "leggere i miei libri, o i pdf scaricati", solo in alcune parti, secondo il "suggerimento del momento" [;)]

ciao
mauro

Mauro ti prego...non mettere il dito nella piaga!
Solo eliminando fisicamente la televisione sono riuscita a ritrovare il tempo per leggere...e durante i tragitti in metropolitana...

[:11] [:50] [:26]

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]