14/05/2010, 13:51
mik.300 ha scritto:Thethirdeye ha scritto:mik.300 ha scritto:
..non capisco come questa discussione sia..
..ancora aperta..
E' ancora aperta
per via di menti ancora chiuse.
mia opinione pesonale..:
sta saretta..
colei che ha iniziato tutto,
mi odora tanto di debunker/disinformatore/trice..
14/05/2010, 13:53
Brando ha scritto:
I poveri disgraziati che si lanciavano nel vuoto per via del calore allora li ho visti solo io... poveri ingegneri che non capiscono nulla, ma certo si trattava di un piccolo incendio.
Non vi disturbo più, scusate se la mia mente non è ancora all'altezza di discutere di questo argomento in maniera scientifica, grazie per lo spazio concesso.
14/05/2010, 13:54
eSQueL ha scritto:
yep ... parliamo di questo Brando ...
14/05/2010, 14:17
Thethirdeye ha scritto:eSQueL ha scritto:
Io propongo di parlare invece delle dichiarazioni
che ho postato di questi 14 Ingegneri.
http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichp ... _ID=107066
Mi sembra che meritino attenzione no?
14/05/2010, 15:25
Thethirdeye ha scritto:eSQueL ha scritto:
14/05/2010, 15:59
rmnd ha scritto:
1 - Di cosa si può parlare? Di opinioni?
Opinioni di esperti (non metterei la mano sul fuoco su tutti , prima di una verifica).
Potremmo trovare una lista adi esperti che negano la tesi della demolizione controllata.
Quindi a guerra di esperti la partita potrebbe finire 0 a 0.
14/05/2010, 16:20
eSQueL ha scritto:rmnd ha scritto:
Opinioni di esperti (non metterei la mano sul fuoco su tutti , prima di una verifica).
Potremmo trovare una lista adi esperti che negano la tesi della demolizione controllata.
Precisamente. Quelle di Attivissimo sono opinioni come quelle di chiunque altro. Perciò, 0 a 0 stiamo
Per quel che mi riguarda e appena ho saputo la notizia, il primo pensiero fu che fosse stato tutto architettato dagli americani.
Quel che è uscito in seguito in termini di documentazione prodotta dalle fonti più diverse non ha fatto che aggravare questo sospetto.
Tuttavia, se c'è una cosa che forse più d'ogni altra contribuisce a cementare questa mia convinzione, questa è il debunker di turno. Attivissimo in testa ... lol
14/05/2010, 16:28
rmnd ha scritto:eSQueL ha scritto:rmnd ha scritto:
Precisamente. Quelle di Attivissimo sono opinioni come quelle di chiunque altro. Perciò, 0 a 0 stiamo
Per quel che mi riguarda e appena ho saputo la notizia, il primo pensiero fu che fosse stato tutto architettato dagli americani.
Quel che è uscito in seguito in termini di documentazione prodotta dalle fonti più diverse non ha fatto che aggravare questo sospetto.
Tuttavia, se c'è una cosa che forse più d'ogni altra contribuisce a cementare questa mia convinzione, questa è il debunker di turno. Attivissimo in testa ... lol
Si sono opinioni, ciò non toglie che più di una prova fotografica smonti la storia della caduta libera.
Lo sai che se una storia fasulla viene riproposta all'infinito come un mantra appare credibile.
E questo vale non solo per i pochi debunker ma anche e soprattutto per le innumerevoli fonti complottiste che in quanto a storielle ripetute e replicate non sono seconde a nessuno.
14/05/2010, 17:17
rmnd ha scritto:Thethirdeye ha scritto:eSQueL ha scritto:
Di cosa si può parlare? Di opinioni?
Opinioni di esperti (non metterei la mano sul fuoco su tutti ,
prima di una verifica).
14/05/2010, 17:39
eSQueL ha scritto:rmnd ha scritto:eSQueL ha scritto:rmnd ha scritto:
Si sono opinioni, ciò non toglie che più di una prova fotografica smonti la storia della caduta libera.
Lo sai che se una storia fasulla viene riproposta all'infinito come un mantra appare credibile.
E questo vale non solo per i pochi debunker ma anche e soprattutto per le innumerevoli fonti complottiste che in quanto a storielle ripetute e replicate non sono seconde a nessuno.
Ennò, perché questa cosa della caduta libera, imho, non mi sembra provare alcunché.
In particolare e da profano quale sono, mi son permesso di avanzare l'ipotesi che la termite possa essere servita precisamente a provocare una demolizione che 'parte dall'alto'.
Ma non c'è stata risposta ... nemmeno per dire che si tratta di una stupidaggine.
Quanto, poi, alla questione del ripetere la frottola all'infinito per farla diventare vera ... lol ... loooooooool ... c'è il "made in Italy" sopra
14/05/2010, 18:14
rmnd ha scritto:eSQueL ha scritto:rmnd ha scritto:eSQueL ha scritto:rmnd ha scritto:
Ennò, perché questa cosa della caduta libera, imho, non mi sembra provare alcunché.
In particolare e da profano quale sono, mi son permesso di avanzare l'ipotesi che la termite possa essere servita precisamente a provocare una demolizione che 'parte dall'alto'.
Ma non c'è stata risposta ... nemmeno per dire che si tratta di una stupidaggine.
Quanto, poi, alla questione del ripetere la frottola all'infinito per farla diventare vera ... lol ... loooooooool ... c'è il "made in Italy" sopra
Scusa però non ti seguo (mannaggia a me che mi sono infilato in questo thread, ma voglio uscirne quanto prima).
Una demolizione dall'alto verso il basso non ho assolutamente idea se sia applicabile a un edificio del genere. So che si applica in alcuni casi. Non ho idea se per un'edificio di quel genere possa sortire l'effetto che abbiamo visto l'11 Settembre.
A me pare che la demolizione che parte dall'alto mette in crisi i cospirazionisti temo.
Loro continuano a negare che le torri possano essere collassate per cedimento dei piani superiori verso quelli inferiori o no? Da questo mi pare (o sbaglio?) sia nata l'esigenza di portare avanti la tesi della caduta libera.
E dai video a me pare che la parte alta collassi non perchè "le manchi la terra sotto i piedi" ma viceversa, come in questo video (che secondo me rappresenta bene quello che è successo al wtc).
Mentre in un'esplosione dall'alto verso il basso potresti osservare questo (e qui vedi come alla parte alta manchi il sostegno di quella bassa nel punto dell'esplosione:
14/05/2010, 18:20
Thethirdeye ha scritto:rmnd ha scritto:Thethirdeye ha scritto:eSQueL ha scritto:
Di cosa si può parlare? Di opinioni?
Opinioni di esperti (non metterei la mano sul fuoco su tutti ,
prima di una verifica).
Trovali e postali...... così ci facciamo due risate.
Ci conto.
In ogni caso, gli esperti che negano la tesi della demolizione
controllata, qualora esistenti, temo proprio siano profumatamente
pagati dall'Establishment. Cioè dagli stessi personaggi che hanno
redatto la "versione ufficiale".
Mentre i primi...... non avendo nessun ritorno, né economico
né di immagine (perchè la fisica non si stravolge con le opinioni,
ma con le formule matematiche semmai) sono sicuramente più
affidabili.
Oppure credi che "qualcuno" paghi questi signori per dire
che la Fisica è un'utopia?
E' per questo che, concedimelo........
il tuo 0 a 0 mi fa davvero sorridere
Per quanto riguarda le verifiche, direi che attivissimo è un DUBUNKER
professionista (e sfido chiunque a dimostrare il contrario).
Domanda: la tua negazione della tesi "complottistica" è il frutto
di un'attenta analisi dei fatti o....... è semplicemente una questione
"politica"? Te lo chiedo perchè in questo topic, gli utenti che negano
i dubbi sacrosanti con i relativi arrampicamenti sugli specchi, sembrano
spinti più che altro da questo deplorevole fattore, piuttosto che dal
buon senso, dalla logica e dall'analisi scientifica delle varie questioni proposte.
14/05/2010, 18:24
eSQueL ha scritto:
Figurati per uno come me che le scienze delle costruzioni son come l'arabo.
14/05/2010, 19:51
rmnd ha scritto:
Sono stato troppo generoso perchè in realtà la vittoria
sarebbe schiacciante per quelli che tu chiami debunker.
14/05/2010, 21:08
Thethirdeye ha scritto:rmnd ha scritto:
Sono stato troppo generoso perchè in realtà la vittoria
sarebbe schiacciante per quelli che tu chiami debunker.
Questo è tutto da vedere caro rmnd.
E' da vedere.