Avvistamenti dell'aeronautica militare, considerati "ufficiali" & Esperienze personali su IR. Segnalate il Vostro avvistamento su UfoPlanet
Rispondi al messaggio

16/05/2010, 17:50

Sarebbe opportuno allegare:
1) il video per intero;
2) il fotogramma prima e quello dopo la generazione del fascio;
3) una fotografia diurna di quella che,a mio giudizio,sembra una stazione di servizio.

In linea di massima,il fascio è parallelo alla base immagine,ed è frutto della scarsa eccitabilità dei pixels del sensore (R + una percentuale di B) ;presenta un tono rosso cardinale,abbastanza uniforme,e mi trovo in accordo con quanto esposto da Crash.
Si sovrappone alla luce del lampione,coprendola con la radiazione rossastra,facendo intuire che è un riflesso nato nell'obiettivo del sensore,e non quindi presente nel cielo.
Il diametro fascio è notevole,anche troppo; il punto di generazione ,a destra,non identifica un laser,visto che il punto di origine di un laser è sempre brillante.Quello non è un fascio,ma un segmento,un ''pezzo'' di luce sul sensore.

Immagine:
Immagine
28,23 KB

La banda A è uniforme; la banda B è mixata con la gamma luce del lampione,mostrando come il fascio sia ''aldiqua'' del lampione,e non ''aldilà,nel cielo''.
Resta da vedere quali siano gli Ufo che avvistavi de visu,se non siano un gioco di riflessioni e abbagliamenti notturni.Perchè capita.Facci sapere di più!
Pensa che una sera io son rimasto mezz'ora a guardare un pallino verde,lontano.Dopo un po',stufo di quella visione,ho recuperato un telescopio,accorgendomi che....stavo guardando il riflesso su un vetro aperto di un ''pulsante'' verde di ascensore di un palazzo. [xx(] [V]

16/05/2010, 18:20

Tutte osservazioni giuste! Niente da aggiungere ...
Grazie come sempre a CRASH e a IdentFlyObj! [:)]
kopesh, servono ulteriori analisi ... altrimenti non saremmo seri.

16/05/2010, 19:24

...a THETHIRDEYE...
...se sono stato troppo duro, chiedo scusa a tutti...

la mia affermazione era in virù che ultimamente già c'è troppo caos mediatico, se poi se ne aggiunge ancora la bolgia aumenta e si arriverà al punto che più nessuno guarderà l'ufologia con un occhio serio per capire se veramente esiste qualcosa, relegando il tutto alla creazione virtuale della computer grafica o a falsi ipertecnologici.
La mia, diciamola così, era una forma di grido per dire BASTA a queste forme di comunicazione che arricchiscono solo il caos già presente, ma sarebbe ora di cominciare a fare della ricerca vera...senza fossilizzarsi dietro a una foto o un video di bassa risoluzione o creandoci sopra pensieri o teorie strane.

Come tanti espongono le proprie idee...io, ho esposto un mio pensiero.

Come diceva il mio vecchio maestro: "Siamo qui di passaggio, per lasciare scritto qualcosa a chi viene dopo...". Se continuiamo a scrivere in questo modo, alle nuove generazioni cosa lasciamo?...il caos?

...chiedo scusa.

Saluti

16/05/2010, 19:42

CRASH, fossero tutti così gl'interventi sul Forum (questo secondo il mio pensiero ...).

16/05/2010, 19:50

UN conto è dire che è la refrazione della luce catturata dai cellulari un conto è dire che è artefatto teconologico, visto che non sono in grao di fare upload dal cell al computer e mi sono dovuto, far aiutare.
Comunque per dare un fine alle chiaccihiere ho già scritto a Identify chiedendogli la mail per inviargli il video, la chiedo anche a Crash.

Mando un suggerimento agli amministratori, formate un team che esami e filtri il materiale prima che venga postato.

Per capirci, non so quante persone sono in grado di capire cosa c'è su quella foto ma fosse anche un artefatto non pensate possa essere utile comprenderlo?
In ogni caso è la prima volta che mi capita un simile effetto facendo video e foto con il cell la sera, se fosse così dovrebbe ricapitare soprattutto nello stesso posto e alla stessa ora. Cosa che farò per sfizio personale.

K.
Ultima modifica di kopesh il 16/05/2010, 19:51, modificato 1 volta in totale.

16/05/2010, 20:36

kopesh ha scritto:

Mando un suggerimento agli amministratori, formate un team che esami e filtri il materiale prima che venga postato.



Caro kopesh...... siamo qui per capire. SE uno non si confronta con gli altri per comprendere le varie questioni, che cosa ci stiamo a fare qui? [:)] Un team in grado di esaminare foto e video è già presente nel forum..... ognuno può dire la sua in piena libertà e ognuno può prendere il materiale e analizzarlo secondo il proprio metodo e secondo le proprie capacità. Poi le varie analisi possono eventualmente essere messe a confronto. L'idea di "filtrare", visti gli innumerevoli parametri tecnici e i diversi metodi di approccio, sarebbe a mio avviso controproducente.

Tutto questo viene definito "caos"?

Beh.... noi amministratori/moderatori possiamo fare ben poco in questo senso. Lo spazio è degli utenti...... e NON di chi lo gestisce. Nel senso che noi ci occupiamo dei "contenitori" e voi dei "contenuti". Chi siamo noi, in definitiva, per poter dire che quello deve essere pubblicato e quello invece no?

Possiamo filtrare gli interventi dei trolls..... questo sì. Ma non le legittime domande di chi, per diverse ragioni, non ha modo di discernere (ad esempio) un ufo reale da un riflesso.

In ogni caso non trovo ASSOLUTAMENTE nulla di fuori luogo nelle tue domande kopesh. Se poi volete fare richieste diverse rispetto a questioni che per voi possono essere viste in modo differente, noi amministratori/moderatori siamo a vostra disposizione. Ma non qui, in questo topic..... piuttosto potremmo parlarne in un topic aperto in "miglioriamo il forum".... [;)]

Grazie

17/05/2010, 00:12

Sebbene lo si notasse già dal primo fotogramma,in tutto il video continuo a notare come gli Ufo siano fissi su una struttura verticale; i due Ufo sono a distanza ravvicinata,molto più che non rispetto al lampione stradale di sinistra. Gli spostamenti Sx-Dx della fotocamera magnificano infatti quelle due piccole luci,deviandole di un angolo maggiore rispetto alle lampionature stradali.
Di primo acchito,sono portato a pensare che gli Ufo altro non siano che isolatori in vetro di un impianto trifase di tanti anni prima,montati su un palo.Ma potrebbe essere qualunque altra cosa; ti sei trovato nella situazione peggiore per riprendere,attorno è buio pesto mentre tu sei immerso nei bagliori di lampade ad alta pressione e neon ,ci saranno almeno 2 kilowatt di luci diffuse. [8]

Quanto al fascio laser,esso segue lentamente il movimento del tuo polso,procedendo da sinistra verso destra,ma si sa che un raggio laser percorrerebbe quei 10 metri in milionesimi di secondo.
E anche se,su quest'ultimo punto,si ha casistica ufologica di emissioni laser che si prolungavano lentamente nel cielo,per poi ritirarsi, non mi sognerei minimamente di attribuire questa particolarità al tuo video!
Riconfermo invece la necessarietà di avere un'immagine fotografica diurna;è la via più breve per comparare sfondo e strutture luminose.
Se qualcuno conosce la frazione vicino a Saronno,può agevolare tutti riportando qui le coordinate di Google earth,ho provato a girovagare lungo la ferrovia senza rintracciare affatto quel tratto stradale.


P.S. Kopesh,ho notato che verso le 19:00 hai riversato qui il video ,poi lo hai tolto: perchè? L'ho prelevato in quei minuti,avevi fatto bene il download!

17/05/2010, 14:41

Dopo aver fatto l'upload ho provato a scaricare il video, ma in effetti non ho visto niente, per cui ho pensato di aver toppato qualcosa e l'ho rimosso.

Provo a rifarlo.

In ogni caso da quello che vedo io la luce più prossima a me mi pare un riflesso di quella più distante perchè è nettamente sul palo, mentre l'altra si distacca e sembra in rillievo.

In questi gironi passo e rifotografo la zona postando la zona diruna.

Convieni con me che qualcosa di anomalo nel video c'é e non è spiegabile semplicemente?

http://www.yourfilehost.com/media.php?c ... deo001.avi

K.
Ultima modifica di kopesh il 17/05/2010, 14:50, modificato 1 volta in totale.

24/05/2010, 13:05

Immagine:
Immagine
19,27 KB

Immagine:
Immagine
51,69 KB

Ecco le due foto diurno della zona, la prima è un particolare dei lampioni.

K.

24/05/2010, 14:29

Quindi quello che immortalavi nel video è relativo al palo bi-lampada. A me sembrano due riflessi dovuti al lampione di sinistra,e al lampione di destra.
Di solito,infatti,le strutture cilindriche,irradiano a raggiera,generando tanti ''fasci'' sul piano orizzontale.

25/05/2010, 00:30

IDENTYFIED...
quoto!
Riflessi e lampioni, no ufo. Caso chiuso.

25/05/2010, 01:22

Prendo per buona la vostra conclusione, soprattutto perché non ho competenze tecniche, faccio però due annotazioni, la prima è che comunque quella sera su quel campo c'erano tre sfere in movimento.
La seconda è che mi sembra incredibile di essere riuscito a filmare un fascio di luce radiante, parallelo al terreno che origina da una struttura cilindrica.
QUesto non lo dico per essere polemico, solo mi sembra incredibile!

Stavo cercando foto di fasci di luce radianti e ho trovato queste immagini

http://www.segnidalcielo.it/misteriosi_fasci_luce.html

K.
Ultima modifica di kopesh il 25/05/2010, 01:33, modificato 1 volta in totale.

25/05/2010, 09:21

CRASH ha scritto:

IDENTYFIED...
quoto!
Riflessi e lampioni, no ufo. Caso chiuso.

Solita chiusura banale e forzata di un topic.Bravo.

25/05/2010, 12:21

Provo a dire la mia.... se vedete la seconda foto diurna postata dal nostro amico kopesh, il palo sulla destra di cui si scorge solo la base, è NERO. Se vediamo il video e localizziamo l'insegna del distributore, possiamo capire facilmente che questo palo nero è proprio al centro dell'inquadratura, ovvero esattamente dove dovrebbe trovarsi il palo nero. Nel video infatti nell'estremità superiore si nota proprio la lampada di questo palo. La mia spiegazione è quindi questa.... il palo nero al buio è come se diventasse trasparente (cioè kopesh al momento della ripresa non ha notato che li dove c'erano le luci che lui riprendeva c'era proprio il palo nero).

Le due lucine centrali da cui sembra provenire il "raggio" rosso non sono quindi altro che due riflessi sul palo nero (ma anche lucido). Riflessi che, ipotizzo, potrebbero essere delle luci degli altri pali dell'illuminazione. Kopesh potrebbe aver avuto la sensazione di movimento in quanto essendo riflessi potevano effettivamente "muoversi" in corrispondenza del movimento dovuto dal vento del palo nero stesso od anche degli altri due pali che ne proiettavano la luce. (ricordo che lo spostamento d'aria può essere provocato anche semplicemente dal traffico veicolare e quindi non necessariamente dal vento)

Per quanto riguarda il "raggio" credo anch'io si tratti semplicemente di un artefatto prodotto dal sensore del cellulare.

25/05/2010, 13:14

...a ROBS79...e altri.

"Poche parole sono meglio di molte parole..."

Ok, lascio il forum.
Chiedo scusa della mia presenza,evidentemente diventata troppo pesante...

Chi vorrà continuare a seguire i risultati delle mie ricerche, sa come muoversi e dove trovarle...

Cordiali saluti...e senza rancori [:D]
Rispondi al messaggio