Sarebbe opportuno allegare:
1) il video per intero;
2) il fotogramma prima e quello dopo la generazione del fascio;
3) una fotografia diurna di quella che,a mio giudizio,sembra una stazione di servizio.
In linea di massima,il fascio è parallelo alla base immagine,ed è frutto della scarsa eccitabilità dei pixels del sensore (R + una percentuale di B) ;presenta un tono rosso cardinale,abbastanza uniforme,e mi trovo in accordo con quanto esposto da Crash.
Si sovrappone alla luce del lampione,coprendola con la radiazione rossastra,facendo intuire che è un riflesso nato nell'obiettivo del sensore,e non quindi presente nel cielo.
Il diametro fascio è notevole,anche troppo; il punto di generazione ,a destra,non identifica un laser,visto che il punto di origine di un laser è sempre brillante.Quello non è un fascio,ma un segmento,un ''pezzo'' di luce sul sensore.
Immagine:
28,23 KBLa banda A è uniforme; la banda B è mixata con la gamma luce del lampione,mostrando come il fascio sia ''aldiqua'' del lampione,e non ''aldilà,nel cielo''.
Resta da vedere quali siano gli Ufo che avvistavi de visu,se non siano un gioco di riflessioni e abbagliamenti notturni.Perchè capita.Facci sapere di più!
Pensa che una sera io son rimasto mezz'ora a guardare un pallino verde,lontano.Dopo un po',stufo di quella visione,ho recuperato un telescopio,accorgendomi che....stavo guardando il riflesso su un vetro aperto di un ''pulsante'' verde di ascensore di un palazzo.