Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

14/05/2010, 02:39

infatti, non ho detto che ci credo...

Ma contemporaneamente Phoenix è un altro Proof-Nothing per i motivi prima citati...
Siccome questo topic parla del problema del metodo, il mio metodo è quello di S.Tommaso. Il fatto è che a me piace argomentare e non dire solo "Se non vedo non credo", sarebbe riduttivo.

Vado oltre...

Perchè dopo 60 anni siamo ancora a chiederci e ad aspettare?
E' solo per quello che sono scettico, ma ripeto, voglio credere....

14/05/2010, 11:08

Dryaad ha scritto:
Il mio approccio al fenomeno UFO è ambiguo, me ne rendo conto... Voglio le prove, e quando ci sono, mi lascio sempre aperta la possibilità che non siano autentiche.



Questo non è mica sbagliato. Anzi, secondo me è proprio un approccio corretto.

Dryaad ha scritto:
Perchè dopo 60 anni siamo ancora a chiederci e ad aspettare?
E' solo per quello che sono scettico, ma ripeto, voglio credere....


Perchè i governi queste cose le tengono nascoste. E questo è un dato di fatto. Inoppugnabile. Infatti la prova di questo è venuta fuori grazie alle legge sul Freedom of Information Act (FOIA). Sono stati rilasciati migliaia di documenti autentici su avvistamenti fatti da gente di tutti i tipi, anche persone molto qualificate (piloti d'aerei, militari, persone governative, ecc...). E questo dimostra perfettamente che i governi hanno tenuto questi casi nascosti per ben 40/50/60 anni. Ecco perchè siamo ancora a chiederci e ad aspettare.

14/05/2010, 14:55

Il problema è che con le attuali tecnologie certi fenomeni dovrebbero essere di dominio pubblico ormai... e in maniera INEQUIVOCABILMENTE DEFINITIVA!!!

Ci sono almeno un miliardo di persone in questo mondo che vanno in giro con un telecamera in tasca chiamata cellulare. Ci saranno centinaia di migliaia di astronomi amatori (da qui capisco che il pianeta X non esiste). Ci saranno migliaia di ricercatori indipendenti, di ricconi super che potrebbero mandare una sonda sulla luna a vedere le basi....

ecc ecc ecc

Capisci il mio concetto?

E' più o meno lo stesso discrso riguardo all'energia a costo 0. Vediamo di capirci BENE: è pacifico che i politici, i petrolieri, i super capi del mondo vogliano mantenere lo status quo per arricchirsi e chissà cos'altro.

Ma se qualcuno mette in giro la ricetta per l'autosufficienza vera non potrà rimanere nascosta per sempre??? Cosa fanno??? Oscurano il sole come nel film Highlander??? Eliminano il magnetismo terrestre???

Capisci dove voglio arrivare??? [:(]

14/05/2010, 17:58

Si capisco. Ma secondo me tu sottovaluti parecchio il lavoro di cover up. E comunque non sta a credere che ci siano cosi tanti ufo da avvistare che chiunque possa vederli e filmarli... Per quanto mi riguardo credo che solo una piccola percentuale siano ufo intesi come navicelle.

17/05/2010, 15:40

sono d'accordo,
ma come ho scritto in un altro topic

http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ ... de,ufologi

credo che occultare tutto sia IMPOSSIBILE.

Cosa vieta ad una "gola profonda" di andare in un Internet cafè di BangKok di uplodare foto, video, PROVE, dimostrazioni empiriche di esperimenti energetici...

Il Cover Up nel mondo moderno ha un nemico micidiale, significa Internet e l'incazzatura crescente della gente...

17/05/2010, 18:23

Mi risulta che ci siano state gole profonde che hanno fatto questo. Però nessuno ci può assicurare che siano vere, e quindi saremmo da capo.

17/05/2010, 18:48

E' proprio questo che intendo...
certo che ci sono state... mi ricordo il tipo coi baffi che diceva di aver lavorato all'area51 e che dentro c'erano i contenitori con dentro gli alieni (cè anche una specie di video a riguardo...).
E potremmo andare avanti per ore...

Continuo a sostenere che forse sarebbe ora di porci un interrogativo di "secondo livello"...

"E' mai possibile che ancora non siamo ancora riusciti a provarlo inconfutabilmente?"

E' questo che, al giorno d'oggi, mi fa essere scettico al 51%. Qualcosa sarebbe dovuto uscire ormai...

17/05/2010, 18:49

Appunto Near, se esce qualcosa si dice che è fake, che non si sa da dove viene e così via....

17/05/2010, 18:53

Dryaad ha scritto:

E' proprio questo che intendo...
certo che ci sono state... mi ricordo il tipo coi baffi che diceva di aver lavorato all'area51 e che dentro c'erano i contenitori con dentro gli alieni (cè anche una specie di video a riguardo...).
E potremmo andare avanti per ore...

Continuo a sostenere che forse sarebbe ora di porci un interrogativo di "secondo livello"...

"E' mai possibile che ancora non siamo ancora riusciti a provarlo inconfutabilmente?"

E' questo che, al giorno d'oggi, mi fa essere scettico al 51%. Qualcosa sarebbe dovuto uscire ormai...


Dryaad, posso farti una domanda?
Prendiamo l'assassinio di Kennedy: pensi che ci siano indizi del fatto che non fu Oswald a sparare quel maledetto giorno?
Mi autorispondo: si, ci sono innumerevoli indizi, ma le prove materiali sono state occultate ad hoc e pertanto non si è riusciti a provare inconfutabilmente il complotto ai danni di JFK.

Non so se mi sono spiegato bene [8]

17/05/2010, 19:49

ti sei spiegato benissimo, mentre io invece, evidentemente ho fallito...

Io non ho più alcun dubbio che ci siano e che ci siano state porcherie nel presente e nel passato. Cover up, guerre pretestuose, gente scomoda scomparsa ecc ecc...

Come ho detto prima però, per alcuni tipi di topic (Ufologia e Energia per esempio), sto cominciando a invertire la posizione dalla quale approcciarmi a problema.

Sono certo che ci siano cover up e insabbiamenti, ma ci sono centinaia di migliaia di persone che seguono questo argomenti quotidianamente con passione. Mi chiedo, pertanto, di fronte a un interesse così trasversale e autentico, come non si sia riusciti ancora chiudere l'argomento.

Ti faccio un esempio. In un topic di questo sito affermavo di voler vdere i moduli lunari dell'Apollo sulla luna con una foto stellitare per chiudere la bocca, una volta per tutte, a tutti coloro che ancoravanno in giro a dire che è stato tutto un fake.

La foto è arrivta e per me quel capitolo è chiuso.

Altro esempio. Per l'energia a costo Zero ho visto migliaia di video su internet. Allora ti dico: se è tutto vero ditemi come funziona veramente, che nella mia zona siamo pronti a comprare gli aggeggi a e dire bye bye alle compagnie elettriche....

Se non arriva la prova finale non diamo nulla per scontato...

17/05/2010, 20:04

be, ti posso dire che (secondo me), se quelli che fanno il cover up, vogliono nascondere qualcosa, non hanno nessun problema a farlo.
Per quanto riguarda l'energia pulita, ti posso anche qui rispondere parlando solo per me... Per mio conto non credo che ora come ora sia possibile averla. Sia per il fattore politico/industriale, sia per quello tecnologico.

17/05/2010, 20:16

Dryaad ha scritto:
Per l'energia a costo Zero ho visto migliaia di video su internet. Allora ti dico: se è tutto vero ditemi come funziona veramente, che nella mia zona siamo pronti a comprare gli aggeggi a e dire bye bye alle compagnie elettriche....

Se non arriva la prova finale non diamo nulla per scontato...


La prova finale, come la chiami tu, la puoi trovare solo sul "campo". Per quanto riguarda la questione energetica, lo Stato (cioè la legge) non ti permetterà mai di essere indipendente dalle compagnie elettriche. Puoi "integrare" un sistema esistente con delle apparecchiature o con dei "sistemi autonomi". Ma stai tranquillo, e te lo posso dire perchè ho vissuto la cosa sulla mia pelle, che NON ti sarà mai e poi mai possibile, almeno con le leggi attuali, essere indipendente dalle forniture elettriche.

Il motivo? Se tutti facessero come te, dove andrebbero a finire le aziende multinazionali energetiche? Tu pensi che i governi facciano gli interessi dei cittadini? O di coloro i quali "ungono senza ritegno" pur di bloccare iniziative di questo genere?

Bada bene..... lo stesso identico discorso si può fare per l'approvvigionamento di carburanti. Quelli che si sono azzardati a "creare" strane alternative sono stati bloccati in tutti i modi. Quelli che invece hanno cercato di andare oltre, molto probabilmente, sono finiti nei piloni di cemento armato della Salerno Reggio Calabria..... [:246]
Rispondi al messaggio