Time zone: Europe/Rome

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 215 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 15  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/05/2010, 17:01 
Guarda ubatuba queste sono immagini sottomarine nei dintorni di Malta.

Immagine

Ultima modifica di bleffort il 18/05/2010, 17:10, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/05/2010, 00:42 
Cita:
bleffort ha scritto:

Guarda ubatuba queste sono immagini sottomarine nei dintorni di Malta.

Immagine

ciao bleffort,interessante l'immagine,cmq sai che questi tipi di strutture le troviamo anke nelle vicinanze delle bahamas(bimini et yagunami(zona giappone) e non ho mai capito come mai nessuno si sia peritato di indagare in modo serio su queste srutture molto strane,in effetti potrebbe essere possibile tutto xche'a volte anke la natura stessa e'alquanto bizzarra,in secondo luogo mi chiedo cosa intendesse platone quando parla di"al di qua delle bocche"(se la memoria non mi tradisce)
ciao

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/05/2010, 11:55 
Cita:
bleffort ha scritto:

Io rimango sempre nell'idea che Atlantide era qui!!.[:D]

Immagine:
Immagine
42,54 KB

Se facciamo riferimento alla ipotetica cartina geologica che avevo postato di cui sopra,vedrai che davanti alle bocche "le due entrate quella sud e quella nord", vi è un'estesa isola situata vicino dove è attualmente Malta e Gozo e le entrate se vedi sono due.
Un'altra ipotesi,sarebbe l'isoletta al centro con alle spalle i due vulcani,quello di Pantelleria a sud e quello dell'Isola Ferdinadea un pò più a nord e anche in questo caso si formano due bocche ai lati,sopra è visibile tramite Google Earth,un territorio rettangolare che si estendeva fino ad attaccarsi al litorale sud della Sicilia,il quale sembra sprofondato.
Poi riguardo le strutture sottomarine di Malta,non è stata la natura a modellare il fondo marino,vi è di più,vi sono carreggiate a binari che si immergono e sprofondano sotto il fondo del mare.

Ultima modifica di bleffort il 19/05/2010, 12:01, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/05/2010, 23:35 
Cita:
bleffort ha scritto:

Cita:
bleffort ha scritto:

Immagine:
Immagine
42,54 KB

Se facciamo riferimento alla ipotetica cartina geologica che avevo postato di cui sopra,vedrai che davanti alle bocche "le due entrate quella sud e quella nord", vi è un'estesa isola situata vicino dove è attualmente Malta e Gozo e le entrate se vedi sono due.
Un'altra ipotesi,sarebbe l'isoletta al centro con alle spalle i due vulcani,quello di Pantelleria a sud e quello dell'Isola Ferdinadea un pò più a nord e anche in questo caso si formano due bocche ai lati,sopra è visibile tramite Google Earth,un territorio rettangolare che si estendeva fino ad attaccarsi al litorale sud della Sicilia,il quale sembra sprofondato.
Poi riguardo le strutture sottomarine di Malta,non è stata la natura a modellare il fondo marino,vi è di più,vi sono carreggiate a binari che si immergono e sprofondano sotto il fondo del mare.

ciao bleffort.non ho affermato che le strutture sottomarine maltesi siano modellate dalla natura,ma x evitare che si possa affermare che sono opera della natura,cioe' x togliere ogni piccolo dubbio sarebbe necessario uno studio accurato e minuzioso,solo cosi'non si avrebbero dubbi,come dettoti secondo il mio parere atlantide dovrebbe trovarsi nel mediterraneo,come affemato da arecchi e le indagine compiute dalla nasa,ma come solito si avanza solo con indizi metre occorrono prove certe
ciao

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/05/2010, 09:48 
Cita:
ubatuba ha scritto:

Cita:
bleffort ha scritto:

Cita:
bleffort ha scritto:

Immagine:
Immagine
42,54 KB

ciao bleffort.non ho affermato che le strutture sottomarine maltesi siano modellate dalla natura,ma x evitare che si possa affermare che sono opera della natura,cioe' x togliere ogni piccolo dubbio sarebbe necessario uno studio accurato e minuzioso,solo cosi'non si avrebbero dubbi,come dettoti secondo il mio parere atlantide dovrebbe trovarsi nel mediterraneo,come affemato da arecchi e le indagine compiute dalla nasa,ma come solito si avanza solo con indizi metre occorrono prove certe
ciao

Senza ombra di dubbio,quello che dici l'ho sempre ripetuto,molti hanno speso milioni di dollari per cercare Atlantide nei posti dove gli indizi sono stati vaghi e non attenendosi a quei chiari indizi che ci ha tramandato Platone,ora bisognerebbe cominciare una accurata ricerca nel Mediterraneo e in particolare nel Canale di Sicilia,sò che è molto difficoltoso,in quanto per poter trovare prove,si dovrebbe andare centinaia di metri sotto il livello del fondo del mare ,in quanto la furia dell'acqua mischiata alla terra travolgento tutto, li ha sepolti.L'idea però che Atlantide si potrebbe trovare in tali posti,credo che sia scartata a priori per opportunità Politica e Culturale.[;)]

Ultima modifica di bleffort il 20/05/2010, 09:50, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/05/2010, 14:52 
questa dettati e'la mia idea che mi sono fatto analizzando un po tutte le letture possibili,ed innanzitutto x un fatto,secondo me molto importante e mi ripeto ,la guerra atlantide atene,la vedo molto impossibile se postiamo la mitica oltre lo stretto di gibilterra,cmq cio'e'solo una mia personale opinione future indagini ci daranno maggiori spiegazioni
ciao ubatuba

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/05/2010, 14:44 
Ragazzi vi segnalo questo documentario molto interessante che probabilmente molti di voi avranno gia visto [:)]

[BBvideo]UTqo2wDRDtE&feature=related[/BBvideo]

[BBvideo]xj8LrdOExVk&feature=related[/BBvideo]

[BBvideo]yizirdRv1Ss&feature=related[/BBvideo]

[BBvideo]AGpEAKvu9e0&feature=related[/BBvideo]

[BBvideo]bHNFICJl_Kc&feature=related[/BBvideo]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/05/2010, 13:02 
Ronin77,non considerare quello che dicono gli Americani,in quanto sono stati da sempre dei pessimi Archeologi.

Profilo  

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 24/05/2010, 14:43 
Si va be...non stiamo a fare di tutta l'erba un fascio...

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/05/2010, 23:45 
consideriamo anke il fatto che gli studi effettuati dalla nasa tramite satellite danno con buone probabilita'atlantide nel mediterraneo,quindi non hanno proprio un identita' di vedute

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/05/2010, 14:52 
Sinceramente il fatto che Platone parlasse di elefanti,a me ha sempre fatto pensare che atlantide,ammesso che sia esistita veramente,fosse non troppo lontana dall'africa.[:)]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/05/2010, 17:53 
Cita:
Ronin77 ha scritto:

Sinceramente il fatto che Platone parlasse di elefanti,a me ha sempre fatto pensare che atlantide,ammesso che sia esistita veramente,fosse non troppo lontana dall'africa.[:)]

""Ricca di frutti con la scorza dura"",mi vien da pensare in primis:le Mandorle,le Noci,il pistacchio e anche le Noci di Cocco,,se non nel Mediterraneo e Nord Africa,dove in altri posti?.

Ultima modifica di bleffort il 25/05/2010, 17:55, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 25/05/2010, 18:14 
Le noci di cocco si trovano anche in molti altri posti è...

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/05/2010, 19:14 
Cita:
bleffort ha scritto:

Cita:
Ronin77 ha scritto:

""Ricca di frutti con la scorza dura"",mi vien da pensare in primis:le Mandorle,le Noci,il pistacchio e anche le Noci di Cocco,,se non nel Mediterraneo e Nord Africa,dove in altri posti?.

Insisto, sono di coccio.[:D]

Immagine:
Immagine
12,5 KB

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/05/2010, 20:42 
Cita:
Near ha scritto:

Le noci di cocco si trovano anche in molti altri posti è...

Assieme agli Elefanti,ad Acque Termali calde e fredde..........[;)]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 215 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 15  Prossimo

Time zone: Europe/Rome