19/05/2010, 22:24
19/05/2010, 22:59
22/05/2010, 21:26
23/05/2010, 20:54
[color=red]leviatan ha scritto:
Sig Dazzo parlare con te e’ come navigare di notte senza la bussola: ci si perde!! ma ricordi da dove eravamo partiti !!Ti stavo dimostrando attraverso i vangeli e letteratura canonica più in generale, di come la più importante profezia di Gesu’ era fallita!Ovvero il suo ritorno in Gloria!
Dici che Luca non c’era?
Che peccato perché sembrerebbe essere l’unico che riporta quanto asserito in 22,19:”fate questo in memoria di me” frase assolutamente ignorata dagli altri evangelisti.
Bene visto che non c’era, penso che d’ora in avanti eviterai di andare a prendere la comunione ogni giorno.
D’altra parte sig Dazzo e’ opinione generale ,diffusa anche tra i cattolici che non vi fossero nemmeno gli altri evangelisti ,ne Marco ne Matteo ne Giovanni !!
I vangeli non sono stati scritti da testimoni oculari;informati !!
Se li leggi con attenzione ti accorgerai che furono scritti (non e’ l’unica ragione in verita’) per rispondere agli attacchi del rabbinismo nascente di fine I secolo e secondo secolo;
era necessario smentire tutte quelle voci relative alla nascita illegittima di Gesu (Figlio di Pantera e Miriam)e alla sua diffusa e molto concreta accusa di possessione demoniaca;Gesu’ era un MAGO !
Fu lo stesso Origene ad ammettere che i miracoli di Gesu’ assomigliavano a quelli di altri maghi ma che quelli di Gesù’ erano utili agli uomini e venivano fatti gratis.
MA GUARDA UN PO’
23/05/2010, 21:36
barionu ha scritto:
Francè, lo sai come la penso , ma devo ammettere che sei un duro ...
Ahhh, non è Timoteo quella dei capelli, ma la prima ai Corinti.
zio ot![]()
23/05/2010, 23:12
L'ho fatto fino a poco tempo fa, per scrivere un libro di demolizione delle maggiori religioni attuali a vantaggio di una nuova (che poi nuova NON è, ma è una riproposta logica, chiara e circostanziata di quanto rivelato nel XIX secolo a Cardek) religione spiritico-cristiana, perchè io credo ( e non può essere diversamente ma non starò quì a farti una conferenza sulla mia attuale e le mie precedenti vite) nella reicarnazione. Credo anche che per varissimi motivi angeli, demoni e altra gentaglia aliena del genere abbia interferito per millenni con l'esistenza umana, a fine alimentare (alcuni tipi si nutrono di energia psichica e per averne in abbondanza, organizzano manifestazioni di massa di svariata natura. Sai cos'è che me l'ha fatto scoprire? la "elioona"(tradotto con "bussola") che funzionava solo se "le prestavano attenzione"...! dei mormoni) o di sfruttamento o di studio.
24/05/2010, 19:06
25/05/2010, 23:47
27/05/2010, 02:13
leviatan ha scritto:
... Analogamente, nella fattinspecie, Gesù chiarisce che nè Lui e neppure lo Spirito Santo erano a conoscenza del giorno in cui sarebbe cominciato il Giudizio universale, ma SOLO IL PADRE.
Ma il suo ritorno in gloria avverrà PROPRIO in quel giorno... Ergo, NON sa quando avverrà. Il fatto che si stiano realizzando in Lui quelle cose predette da Isaia e da Davide, però, gli fa pensare che i tempi siano ormai stretti... In compenso, tutti quegli altri eventi legati alla Sua persona e alla nuova comunità detentrice del nuovo cursus religioso è in grado di prevederli con precisione e li rivela e si realizzano TUTTI, proprio quando dice Lui.
Le tue valutazioni in proposito sono troppo comode,e troppo ,troppo condizionate dalla fede!
27/05/2010, 02:59
leviatan ha scritto:
...In verita’ nella storia si e’ detto di peggio,per esempio,che una donna di 2000 anni fa rimase sempre vergine dopo aver partorito il figlio di dio, avuto ovviamente non attraverso un normale rapporto sessuale, ma per virtu’ dello SS.Un figlio di dio della stessa sostanza del padre ,generato non creato,prima di tutti i secoli;ma con un solo difettuccio :non conosceva la data del giudizio universale!!
...Sei proprio sicuro che i detti di Gesu’,chiunque egli sia stato,siano andati a finire sui vangeli?
Facciamo un esempio:Matteo 6,18….."per non far vedere agli uomini che digiuni, ma solo al Padre tuo che e’ nel segreto ,e il Padre tuo che vede nel segreto te ne dara’ la ricompensa."
Gesu’ e’ favorevole al digiuno!!
Vangelo Copto di Tommaso:vers,14…”Se digiunerete vi attribuirete un peccato.
In questa occasione Gesu’ non e’ favorevole al digiuno!
Quale dei due versi consideri un “detto” di Gesu’?Il primo ,quello di Matteo,o il secondo quello di Tommaso?
O nessuno di tutt’e due ?
Dici Giovanni, spinto ed implorato, dettò il suo testo ad Efeso, quando ormai aveva superato il secolo d'età.
Ti sbagli !oggi la maggior parte degli storici ritiene che il IV vangelo non fu scritto da Giovanni!
Gran parte di quello che racconta questo vangelo e’ totalmente inconciliabile rispetto a quanto esposto dai sinottici.
Ignazio di Antiochia ,grande conoscitore di tutto quello che riguardava la Chiesa dell’Asia minore non cita mai questo vangelo ne dice nulla di Giovanni che pure in quel periodo avrebbe operato proprio li ad Efeso.
27/05/2010, 14:08
27/05/2010, 16:56
barionu ha scritto:
Ragazzi, procediamo con calma , il mio amico Francesco è una vera perla ottagonale , è un Vero Credente , ...caso assai raro oggi.
zio ot
28/05/2010, 12:00
29/05/2010, 00:56
29/05/2010, 03:39
leviatan ha scritto:
Utilizzare il pensiero moderno o fonti scientifiche moderne piu’ in generale, per spiegare assurdità’ di favole antiche, come fai tu,e’ operazione a dir poco disonesta.
Inseminazione artificiale?
Be, ti ha risposto a tono l’amico Cecco!... ... non hai fatto certamente una figura migliore!
E basta con questa storia della necessaria verginità !”la vergine partorirà’il bambino”profetizzo Isaia ,ma quando Isaia parla di “vergine”,non parla di una vergine nel vero senso della parola ,infatti sull’originale ebraico(mi riferisco alla bibbia),e’ scritto “ALMAH”ovvero “giovane donna”,e non “BETULAH”!!Consultati con zio OT.
Relativamente ai detti di Gesù hai scelto quello di Matteo,non come il risultato di una analisi dei testi citati,ma piu’ semplicemente per una ’idea malsana che hai del digiuno e dei suoi effetti da te definiti “straordinari”;quando invece si tratta più semplicemente di uno stato alterato della coscienza indotto da uno scompenso metabolico da carenza di cibo e che produce sogni e visioni
…Ma tu’quando vuoi pregare,entra nella tua camera,e serratone l’uscio,prega il Padre tuo che sta nel segreto…