Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 100 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/05/2010, 16:27 
io credo che nessuno è nato con il sapere assoluto quindi ascoltare (leggere) senza polemizzare e farsene un bagaglio di cultura a volte è più utile della sterile diatriba dialettica sulla contrapposizione tra scienza e parascienza. TUTTO SERVE E TUTTO TORNA.

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/05/2010, 16:38 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

diaspro ti va di provare a farci un oroscopo per farci vedere in base a cosa si fanno le valutazioni?

possiamo fare anche qualche esperimento... :P

Comunque si a tempo perso posso fare un profilo astrologico di tipico psicologico, caratteriale e di tendenza.... mi serve però data luogo e orario di nascita della persona

Pace, Tolleranza, Verità. Saluto ad Ogni Punta del Triangolo. Rispetto per l'Ordine. A chiunque possano interessare: Congratulazioni e Benessere. Fai ciò che vuoi sarà tutta la Legge! (Aleister Crowley)
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/05/2010, 16:49 
Non esistevano ancora i pc quando mi feci l'oroscopo con righello e compasso [8D] Tuttavia, l'astrologia smise presto di darmi emozioni, ragione per la quale l'abbandonai. Credo che non mi sia mai realmente interessata la conoscenza del futuro.

Però, ammetto di trovare piuttosto interessante il post di Diaspro79.

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 24/05/2010, 16:52 
Cita:
E no...l'Ariete come simbolo è all'opposto del "capro" [;)]

[8D] Beh scrivere "una pecorina" mi è sembrato troppo audace... [:D]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/05/2010, 18:59 
Cita:
Diaspro79 ha scritto:

Cita:
greenwarrior ha scritto:

Cita:
Knukle ha scritto:

Siamo nel 2010 e ancora parliamo di astrologia. E' da qualche tempo ormai che la scienza ha totalmente smontato le credenze astrologiche, l'influsso delle costellazioni e degli astri sulla vita terrestre e addirittura l'esistenza stessa delle costellazioni. Infatti le costellazioni non esistono, visto che le stelle che le compongono sono in realtà distanti tra loro diversi anni luce e non compongono affatto nessun "disegno".
Ma c'è ancora chi crede a queste cose... [:(]

Come tutte le pseudo scienze, anche l' astrologia và presa con le molle. Noto però che le caratteristiche dei nati sotto le varie costellazioni, corrispondono spesso al vero, almeno per quanto mi riguarda e per quanto riguarda le persone a me vicine. Sono nato Ariete, non lo sono diventato dopo aver letto l' oroscopo. [;)]

In realtà le tue caratteristiche astrologiche non dovrebbero corrispondere al segno del tuo sole, ma al segno della casa naturale in cui il tuo Sole si trova. Ad esempio sei Ariete e il tuo Sole di nascita è congiunto alla terza casa zodiacale che corrisponde al segno dei Gemelli. Bene, tu sei un Ariete-Gemelli quindi le tue caratteristiche astrologiche tendono ai Gemelli ossia sei un "Ariete di partenza" che cerca una evoluzione muovendosi verso le tendenze astrologiche del segno dei Gemelli....

Io ad esempio sono un Gemelli con il Sole in nona casa zodiacale quindi appartenente al segno dei Sagittario e infatti criticamente e obiettivamente ho maggiori riscontri nelle caratteristiche del Sagittario che in quelle dei Gemelli. Prova!!!

Sono Ariete ascendente Leone. [:D]

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 24/05/2010, 19:09 
Cita:
Diaspro79 ha scritto:

Cita:

diaspro ti va di provare a farci un oroscopo per farci vedere in base a cosa si fanno le valutazioni?

possiamo fare anche qualche esperimento... :P

Comunque si a tempo perso posso fare un profilo astrologico di tipico psicologico, caratteriale e di tendenza.... mi serve però data luogo e orario di nascita della persona

io sarei curiosa di sapere in base a cosa e come si studia un oroscopo... nessuno si offre come cavia?

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/05/2010, 19:26 
Faccio io la cavia.

Sono nato il 07/04/1962 alle ore 12.45 in quel di Losanna (Svizzera).

Immagine
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 24/05/2010, 19:35 
Nemmeno io credo all'oroscopo nel senso tradizionale. Sono cristiana e da cristiana leggo nei vangeli dei riferimenti a fenomeni astronomici o astrologici. La nascita di Gesù fu annunciata da una stella e furono proprio dei magi a trovare Gesù grazie alle loro osservazioni.
Io credo che ci sano pochissime persone in grado di cogliere dei "segni" attraverso i movimenti dei pianeti e delle stelle. Non dimentichiamo che come in cielo, così in terra. Questo non leva nessun potere a Dio né deve farci diventare superstiziosi. Nei vangeli e nella stessa Apocalisse si parla di segni nel cielo, quale il segno del figlio dell'uomo. Potrebbe esere un riferimento spirituale oppure astronomico oppure entrambi. Come al solito, non bisogna disprezzare nulla ma usare molto ma molto discernimento.

Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/05/2010, 19:59 
Cita:
greenwarrior ha scritto:

Faccio io la cavia.

maschio o femmina?

Pace, Tolleranza, Verità. Saluto ad Ogni Punta del Triangolo. Rispetto per l'Ordine. A chiunque possano interessare: Congratulazioni e Benessere. Fai ciò che vuoi sarà tutta la Legge! (Aleister Crowley)
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/05/2010, 20:36 
Cita:
Diaspro79 ha scritto:

Cita:
greenwarrior ha scritto:

Faccio io la cavia.

maschio o femmina?

masculo sono, nel mio profilo è scritto. Ti ho dato l' idea di essere femmina? [:D] [:D] [:D]

Immagine
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/05/2010, 21:32 
SOGGETTO MASCHILE 07/04/1962 alle ore 12.45 Losanna (Svizzera)

Premessa – un oroscopo approfondito richiede, per la sua realizzazione, almeno una settimana di duro, appassionato e profondo studio della data di nascita. Pertanto in questa analisi breve mi limito a studiare velocemente i Luminari del soggetto in esame dando quindi un profilo psicologico, caratteriologico ed esistenziale, nonché qualche informazione circa tendenze e inclinazioni. Concluderò elencando le annualità esistenziali, anni in cui l’individuo sperimenterà eventi esistenziali importanti per il suo sviluppo psicologico e/o spirituale e/o fisico. L’oroscopo personale, o tema di nascita, è una mappa della posizione dei corpi astrologici (pianeti presi in considerazione dall’astrologica) lungo una circonferenza simbolica chiamata anello zodiacale contraddistinto da dodici segni a cui convenzionalmente è stato dato il valore ognuno di 30°. Si osserva, dunque, in che posizione erano posizionati i pianeti astrologici nel momento preciso in cui l’individuo è venuto alla luce. Per questo un Tema Natale per essere completo deve essere calcolato non solo con la data e il luogo di nascita ma anche con l’orario di nascita. Si svilupperà, in questo modo, un grafico, un insieme di simboli astrologici che saranno interpretati secondo le varie, e diverse, correnti astrologiche prese in riferimento. Attraverso un Tema di Nascita è possibile tracciare un profondo e articolato profilo psicologico su come l’individuo viene al mondo, con quali influenze ambientali esterne ed interne. È possibile studiare la relazione figlio-genitore, l’evoluzione del fanciullo (fase mercuriale), nonché il suo approccio alla sfera affettiva-emotiva. Eventuali conflittualità figlio-genitore sono intravedibili immediatamente in un tema di nascita, e questo potrebbe dare il tempo sufficiente ai genitori per meglio relazionarsi alle esigenze e alle peculiarità del figlio. Si possono vedere le inclinazioni psicologiche in ambito lavorativo, sociale ed amicale, nonché eventuali tendenze patologiche ad esempio attrazione per cose proibite, per il macabro e le droghe (tendenze nettuniane). Addirittura, attraverso uno studio approfondito è possibile capire se in un tema di nascita possono esserci elementi che fanno supporre inclinazioni suicide od omicide, quasi tutti i temi di nascita di famosi criminali hanno infatti particolari e specifiche conformazioni di Sole-Plutone, Sole-Nettuno. Si può procedere andando avanti, studiando le tendenze, ossia a cosa l’individuo è probabilmente destinato: questo perché l’astrologia non crede al “caso” ma crede con fervida fede che ogni individuo ha un “percorso destinico” da vivere e da compiere, chiamato Karma. Ovviamente non mi sarò possibile compiere questo studio che se dovessi realizzarlo corrisponderebbe a circa 100 pagine ed oltre di Word A4 carattere 12 Verdana nonché a un notevole dispendio di tempo (e ne ho purtroppo poco). Mi limiterò a degli accenni comunque approfonditi e specifici.

Il soggetto sottoposto a questo studio di astrologia psicologica presenta un Sole in Ariete a 17° congiunto alla Nona Casa Zodiacale. Il Sole risulta altresì congiunto a Mercurio con orbita di 8.57°. Predominanza di segni femminili e fissi. Buon equilibrio degli elementi, tranne per l’aria che risulta carente. L’asteroide Pallade al momento della sua nascita risultava congiunto al luminare. Interpretazione – Per prima cosa dobbiamo comprendere cos’è un Ariete. Lo spirito che anima questo segno risulta contraddistinto da un ego generalmente eccessivo, un bisogno cioè di affermazione cosciente delle proprie convinzioni a prescindere se esse siano errate o giuste. Lo Spirito dell’Ariete porta in Sé un complesso fondamentale che lo fa essere spesso irrequieto e instabile: ha il timore di essere dominato, controllato da qualcosa di estraneo. Questa sensazione appartiene alla sua radice, quindi alla sua matrice fondamentale dalla quale deve evolvere. È consapevole che chi osa dominarlo non otterrà alcun beneficio; è per questo che l’Ariete risulta particolarmente difficile verso tutto ciò che lo domina e lo sovrasta. Dunque l’Ariete, se vuole evolvere, deve necessariamente trovare un equilibrio col suo Io e, cosa fondamentale, col mondo che lo circonda; Un Ariete è riconoscibile da alcune caratteristiche tipiche: viso allungato, tendenza a guardare per terra, voce debole ma rilassante, loquace, facilmente irascibile, è attratto particolarmente dal cibo. L'Ariete percepisce la realtà spesso in modo alterato, portandolo ad avere relazioni interpersonali instabili specie nell'affettività e nei rapporti di parentela. Attrae su di sé la collera degli altri perché stimola le persone alla perenne sfida. La sua evoluzione mira a liberarsi di tutte quelle strutture limitanti e castranti, per questo vediamo molti Ariete abbandonare prematuramente la famiglia o i luoghi d'origine. Nell'Ariete è forte il conflitto con l'Imago Mater, quindi è evidente in questo segno un perenne conflitto con i genitori, spesso con la madre, ma a volte anche con la figura paterna, o comunque con i luoghi o le persone collegate ai propri genitori, dove si può arrivare a forti e complessi conflitti psicologici. Nell’Ariete è accentuata la presenza dell’immagine simbolica del figlio che si sottrae al ricatto materno, nonché la lotta con sé stessi per salvare il proprio femminile dall’antagonismo del femminile-materno. Nel soggetto in esame la presenza del Sole in Nona Casa Zodiacale fa supporre una possibile presenza conflittuale con la figura genitoriale (probabilmente paterna): un Sole in Nona può rappresentare un padre lontano o percepito tale, sia fisicamente e materialmente o, a volte, emotivamente. Un padre lontano emotivamente significa un genitore che se pur vicino al soggetto non si interessa di esso o non lo stimola sufficientemente alla sua evoluzione. Questo aspetto è importante specialmente nella fase mercuriale del soggetto, quindi nella sua fase che va dall’età infantile a quella adolescenziale. La presenza del Sole in Nona, per di più congiunto anche se largamente al Mercurio, può presupporre una tematica genitoriale-parentale determinante nell’evoluzione del soggetto. La famiglia, eventuali fratelli/sorelle, la figura paterna e materna, sono elementi che risultano determinanti nella crescita e nelle scelte esistenziali di questo individuo. Tenuto conto l’età attuale de soggetto, oltre 40 anni, si suppone che eventuali complessità sociali di relazione soggetto-genitori / soggetto-parentela siano ormai superate o accettate e metabolizzate sufficientemente. Dal punto di vista esistenziale, il soggetto potrebbe aver ereditato alcune caratteristiche appartenenti al suo ambienti di nascita: in parole semplici aver compiuto scelte personali sacrificate e compiute solo per compiacere l’esigenza del richiedente (l’ambiente genitoriale). Un esempio classico è quello di “seguire le orme dei genitori” pur non avendone una vera vocazione. La presenza del Sole in Nona congiunto a Mercurio induce a ritenere una possibile relazione del soggetto con attività riguardanti l’intelletto e lo studio: tipiche professioni di questa posizione sono il docente, l’insegnante, il geologo, l’esploratore, lo scrittore, il linguista, lo stenografo e tutto ciò che ha a che fare con lo studio continuo, l’aggiornamento dottrinale e conoscitivo, nonché con l’intelletto in genere; ma il soggetto con Sole in Nona Casa risulta coinvolto anche in attività caratterizzate dal “movimento”, dunque il commercio, l’edilizia o le attività legate all’estero poiché la Nona è esterofila e induce il soggetto ad avere a che fare con luoghi lontani o con mestieri in cui la caratteristica fondamentale risiede nelle comunicazioni e negli spostamenti. La vitalità del soggetto spazia su vasti orizzonti che possono diventare dispersivi se la struttura mentale o caratteriale non è abbastanza coerente. Possiamo avere un soggetto di larghe vedute che trae la sua forza vitale da un superamento del contingente, dalla sua capacità di non udire ciò che impongono le mode o i pregiudizi snobistici, un individuo in apparenza ottimista, positivo e fiducioso nonostante tutto. La presenza di Mercurio in Nona Casa informa su questioni riguardanti l’età adolescenziale: il soggetto potrebbe aver vissuto durante la sua adolescenza frequenti viaggi e spostamenti, donandogli una spiccata curiosità per le cose lontane; se il soggetto è attualmente genitore, questo Mercurio può darci informazioni sul suo generato: ossia figli che tendono ad allontanarsi moralmente o materialmente o figli dotati di uno spiccato spirito avventuroso, o comunque figli che si allontanano per volontà propria o per conseguenze collaterali e coatte. La congiunzione Sole-Pallade informa una certa inclinazione del soggetto per l’elettronica, la fotografia e l’informatica. Altresì questa congiunzione informa che il soggetto è attratto da partner non propriamente emancipate o caratterizzate da pecularità tradizionaliste. Pallade congiunto al Sole predispone l’individuo ad essere attratto verso personalità patriarcali, dove quindi è marcato il carattere autoritario vissuto dal soggetto come stimolo e punto di forza di un rapporto. Tenderà il soggetto a circondarsi da persone, dunque, dal carattere duro o caratterizzate da vissuti complessi e articolati. Altro aspetto da tenere in considerazione è l’asse Sole in Ariete – Ascendente in Leone: la tensione vitale e spirituale dell’individuo in esame risulta inclinata nella lotta per la conquista della posizione sociale. Anche l’eventuale vita coniugale (se presente) può risultare non del tutto serena, l’individuo può risultare quindi poco adatto alla vita matrimoniale o destinato a rotture/troncamenti se il rapporto si instaura in modo tradizionale; migliore risulteranno le relazioni non convenzionali o le convivenze a meno che il soggetto avrà accanto a sé un partner che accetti incondizionatamente i suoi lati irrequieti. NON POSSO NON SEGNALARE la presenza del Luminare LUNA in Mediocielo considerata una posizione non facile. Questo aspetto mette in luce una possibile durezza marziana (in parole semplici il soggetto quando discute o in stati di ira e nervosismo, può apparire violento e distruttivo, una Luna in Mediocielo equivale, per assurdo, a rompere i piatti di casa o a lanciare oggetti quando si litiga col partner…); la sua razionalità è saturniana (molto fredda e analitica, quasi lapidaria); possibile tendenza opportunistica-uraniana, velleitarismo. La presenza della Luna in Mediocielo nell’analisi della fase mercuriale (infanzia) risulta spaesata portando il soggetto ad essere costretto a cavarsela da solo, fin da bambino. Possibile tendenza del soggetto a sogni onirici legati all’altezza (sogni ripetuti in cui ci si osserva dall’alto, in cima ai colli, o con poteri onirici legati al volo). Per quanto riguarda le annualità evolutive (anni in cui il soggetto ha vissuto eventi spirituali e/o materiali determinanti per la sua crescita), segnalo i seguenti: 1969 (avevi 7 anni); 1976 (avevi 14 anni); 1980 (avevi 18 anni); 1991/92 (è la tappa arcaica, quella che segna il passaggio dall’età sperimentale a quella di affermazione, una tappa molto importante, avevi 29/30 anni); l’ultima tappa rilevante dal punto di vista astrologico-arcaico è quella dei tuoi 41 anni (2003) la successiva sarà quella legata ai tuoi 52 anni.

Potrei continuare ad approfondire questi aspetti, analizzando meglio la tua Luna e gli altri corpi astrologici del tuo tema di nascita ma così diventa per me troppo impegnativo e inutile perché queste analisi andrebbero poi affrontante insieme, parlandone insieme.

Ultima modifica di Diaspro79 il 24/05/2010, 21:36, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 24/05/2010, 21:49 
Però! Grazie Diaspro, mi sembra molto accurato, aspetto i commenti di green ^_^

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/05/2010, 22:50 
Quoto la nota sull'accuratezza e aggiungo un apprezzamento per il taglio psicologico.

In effetti, sarà interessante leggere Green.

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 24/05/2010, 22:58 
Ed io quoto l'apprezzamento di esquel e mi riservo di farti delle domande Diaspro [:)]

(Margaret Mead)
 Profilo  

Stellare
Stellare

Il saggioIl saggio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/05/2010, 00:00 
Cita:

Ed io quoto l'apprezzamento di esquel e mi riservo di farti delle domande Diaspro [:)]

Ciao Dias , era il 1964 e mio Nonno Bertrand mi

INIZIO'

all' Astrologia .

Mi ricordo che allora i libri in circolazione erano veramente pochi.

C'era il Sementosky in un ' edizione in tedesco e avevo già le

Deutsche Ephemeride in carta di riso , ( i collezionisti mi offrono cifre da capogiro ).

Posso dire solo una cosa : L ' Astrologia funziona.

Ma preferisco non entrare nel merito per i troppi impegni di studio che ho già, voglio però seguirvi con attenzione.

Con qualche tocco.

( Domanda : ma chi c.... è sto Pa'llade ? So solo che lo cita Porfirio riguardo al culto di Mithra . )

zio ot [;)]

Ultima modifica di barionu il 25/05/2010, 00:09, modificato 1 volta in totale.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 100 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]