Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 104 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/05/2010, 02:19 
Cita:
Die relikhunter ha scritto:

di fronte ad una discussione del genere posso chiedermi se veramente l'evoluzione in altri mondi sia conforme a quella che conosciamo e percepiamo noi.

ho detto una cavolata? correggetemi se è così
Beh io spero sinceramente di no!

Poi non ti sto ad elencare i perchè,perchè forse li conosci gia...

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/05/2010, 15:53 
Concordo.... purtroppo. [:(]

Quanto a quale possa essere il loro modello evolutivo, penso sia appunto il loro modello, nel senso che ogni civiltà avrà il suo percorso.

E questo percorso sarà determinato anche dalla loro natura biologico-fisiologica, dalle loro capacità particolari, dalle eventuali relazioni con altre civiltà.

Non credo esista un unico schema per tutte le civiltà, al massimo esisteranno modelli comuni per certi aspetti - politica, economia - che possono o meno essere adottati.

Tanto più una specie sarà diversa da noi e tanto più la sua civiltà sarà differente dalla nostra e per noi difficile da comprendere, talvolta impossibile.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/05/2010, 00:47 
un milione di anni di evoluzione piu' di noi e' una cosa inimmaginabile.... basterebbero 5000 anni di epoca industriale che se avessero qualche similitudine con noi e potremmo trovare esseri immortali che trasferiscono la propria memoria e il proprio io da un corpo bio-meccanico all'altro, gia' noi riusciamo ad interfacciare i nostri neuroni con dei chip o comandare oggetti con un cavo elettrico piantato sottopelle, figuriamoci tra 5000 anni (autoestinzione permettendo), tra un milione di anni credo che la materia non serva piu' per contenere il nostro essere, forse saremo sola energia, o forse diventeremo delle piccole navi spaziali bio-meccaniche che vagano per l'universo e tra le varie dimensioni, nutrendosi solo di luce stellare.
in effetti vedo molto in auge l'integrazione essere biologico - macchina per affrontare lo spazio interstellare e per essere immortali.

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/05/2010, 19:13 
Sono sempre stato assolutamente convinto che la vita di un essere appartenente a una civiltà antica di milioni e milioni di anni, evolutasi per ere incommensurabili in altri mondi e in possesso di conoscenze per noi assolutamente sconosciute, con una cultura completamente diversa dalla nostra, e con esigenze ed abitudini legate anche a una biologia molto diversa dalla nostra, non è in alcun modo immaginabile dalle nostre povere, limitate, infantili menti abituate a un mondo noioso e ripetitivo come il nostro, e assolutamente ignorante riguardo la vita dell'universo.
Punto.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/05/2010, 20:28 
Quoto.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 30/05/2010, 00:23 
Non vi viene il dubbio che popolazioni cosí avanzate potrebbero aver creato noi esseri umani? Dotandoci di un inteligenza limitata per un maggiore controllo, scegliendo un pianeta lontano da tutto il resto....

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/05/2010, 01:29 
Io lo sostengo da tempo, vedi le mie discussioni "Interrogativi sulle Vere Origini dell' Uomo" e "Dalle Origini della Vita nell' Universo fino a Noi".

LINKS: http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=1194 , http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=1486.

L' ipotesi che la specie umana possa essere stata creata da una razza aliena non è nè nuova nè da scartare a priori.

La parte più misteriosa di tutta la questione sarebbe: CHI e PERCHE' [?]

Io non darei per scontato l' intento di sfruttamento proposto da Sitchin e seguaci. Altrimenti la nostra civiltà potrebbe essere assai diversa.

In ogni caso non conosciamo le intenzioni dei visitatori, questo è un dato acquisito.

Sappiamo solo che sono molto interessati da vicino a noi al punto da usarci come cavie, ma non sappiamo per certo con quali fini.

Possiamo solo fare ipotesi, più o meno probabili, più o meno sostenute da indizi, più o meno condivise, ma NON certezze. Almeno per ora.

Saluti,

Aztlan

PS: Una ipotesi come un' altra è che CHI ci ha avrebbe creati abbia messo in noi qualcosa che ALTRI ora cerchino di ottenere.... COSA può essere [?]

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 31/05/2010, 16:02 
Grazie Aztlan ho letto e condivido molto la tua teoria interessante e dettagliata fa pensare...
Spero che non ti dispiace me la carico sul sito cosí spargiamo il seme..

Secondo me é possibile anche che ci hanno creato in base a loro specifici bisogni, non sappiamo quali sono ma sappiamo che ci sono altrimenti non ci avrebbero creato nessuno si muove a gratis! Quando poi entri in questa via pensi e ragioni su tutto ció che circanda l`uomo. E come penso spesso forse ci hanno privato di quello che é il primo essere vivente, proprio perché serviamo in questo modo ci hanno modificati quindi non siamo frutto dell`evoluzione naturale ma siamo figli da laboratorio modificati geneticamente.

Siamo l`ultimo prodotto della loro tecnologia no so se devo ringraziarli o prenderli a botte!

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/05/2010, 19:40 
Se le cose stanno davvero così, dovremmo ringraziarli per averci creato, a patto che le intenzioni fossero buone.

Cosa da verificare.

E forse potremmo lamentarci dei troppi difetti dell' essere umano, e non mi riferisco ai limiti fisici intrinseci ad ogni specie, ma a quelli interiori, morali.

Grazie del sostegno, mi fa molto piacere che qualcuno reputi la mia teoria interessante abbastanza da metterla sul sito. E' un onore!

Saluti,

Aztlan

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/06/2010, 00:10 
Credo che alla fine dei giochi saremo tutti, et compresi, fatti essenzialmente delle stessa energia spirituale o anima.. immortale dell'universo che si muove e ci trasforma, nulla muore.. tutto si trasforma..
quindi secondo il livello di evoluzione corporea e spirituale di ogni essere si vivrà di conseguenza, più a lungo la selezione naturale ha fatto il suo corso più saremo "perfetti" quindi credo ci sarà anche chi sapendo tutte le leggi dell'universo avrà facoltà di manipolare la materia e di materializzarsi a noi a suo piacimento o di guarirci (miracoli), il perchè siamo stati creati farà parte del disegno di contribuire alla selezione naturale e quindi i nostri esseri interiori stanno vivendo come una scuola di vita appunto, dove poter imparare a comportarci e discernere dalle cose che ci fanno evolvere o no.. saranno molti i pianeti in fase di evoluzione più avanzata o meno ma il fine sarà sempre lo stesso, la selezione naturale dove i migliori esseri vanno avanti e si uniranno agli esseri superiori

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/11/2013, 23:02 
Se consideriamo che questi esseri vivono su pianeti rocciosi che hanno caratteristiche simili al nostro pianeta, dovremmo tenere presente che come tali sono soggetti a catastrofi intercalate da periodi di equilibrio..I periodi di equilibrio in genere nn durano milioni e milioni di anni, quindi mi sembra una cosa poco probabile che possano esistere specie aliene con alle spalle un periodo evolutivo cosi lungo [8]..
Comunque bastano anche soltanto 2 o 3000 anni di divario evolutivo per determinare "incomprensione"..

Non so quanto ci possa entrare, [8] mi viene in mente la scena finale del film "Teresa la Ladra", interpretato dalla bravissima Monica Vitti:
Esce di galera dopo una 15ina di anni e appena fiori dalle mura carcerarie le si presenta uno scenario di vita totalmente diverso da quelllo che aveva lasciato prima di entrare in penitenziario, in cui lei nn riesce più a muoversi agevolmente in quanto estraneo...

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 24/11/2013, 01:49 
Secondo me degli esseri alieni molto piu' evoluti di noi, possono consumare la propria esistenza semplicemente viaggiando da un sistema planetario ad un altro, senza avere l'esigenza di vivere su un determinato pianeta.

P.S.
credo che il grosso errore che noi commettiamo é quello di di immaginare la loro esistenza associandola al nostro stile di vita,forse loro studiando noi per capire chi sono loro stessi.

Ultima modifica di budd hopkins il 24/11/2013, 02:11, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/11/2013, 03:16 
bisogna vedere se hanno milioni di anni evolutivi alle spalle... per come la vedo io una volta imboccata la via della tecnologia si raggiunge la cosiddetta singolarità tecnologica abbastanza rapidamente, diciamo in qualche secolo. Quindi o si sono arrestati, ipotesi non peregrina se consideriamo che da 70 anni, e anche da prima se pensiamo alle descrizione antiche e ai dipinti che ci mostrano dischi sempre uguali più o meno, oppure non hanno tutto questo vantaggio di tempo. Credo che anche noi in capo ad qualche millennio saremo a quel livello se riusciremo a sopravvivere e non sostare inutilmente nel misticismo e nell'antiscientismo come abbiamo fatto per troppi millenni. In Star Trek ci sono dei romanzi, mi par di ricordare, che mostrano un futuro remoto di circa mille anni, ossia il trentesimo secolo o giù di lì, che però non è tanto se pensiamo che solo mille anni fa eravamo in pieno buio medioevo, in cui una federazione di tutte le civiltà galattiche aveva addirittura i mezzi per viaggi intergalattici le cui distanze sfidano davvero ogni immaginazione. Ma quella è fantasia, non sappiamo se sia possibile viaggiare e se sì a quali distanze, certo è che la disponibilità energetica avrà sempre un ruolo essenziale e ritengo, più energia = più lontano si potrà andare. Il fatto che riescano gli omini grigi o verdi è incoraggiante, significa che si può fare.

Resta da vedere se le nostre capacità logiche saranno in grado di carpire a tal punto i segreti della materia e trovare le tecnologie adatte a sfruttarli.

Alfred Tennyson - Locksley Hall

«All’Italia è mancata una riforma protestante e una sana borghesia calvinista»
Mario Monti
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/11/2013, 09:10 
Questo TOPIC, che mi era sfuggito, è uno dei più interessanti di tutta la materia! Non a caso risale comunque a tre anni fa... [:(!]

Quando arriveremo a risposte certe, non supposizioni, la conoscenza umana farà un balzo evolutivo formidabile. [^]

Perché?

Vedendo e toccando con mano come si è evoluta una civiltà di intelligenza paragonabile alla nostra si possono capire tantissime cose!

Si potrebbe capire se la biologia, ma anche la sociologia, l'economia, la psicologia... insomma se tutte le discipline inventate dall'uomo seguano o meno delle leggi Universali. [:0]

Dal punto di vista biologico le similitudini sembrano evidenti. Le pochissime e scarne testimonianze parlano di esseri inequivocabilmente umanoidi, bipedi, in posizione eretta, probabilmente dita prensili e fisiologia generale grossolanamente simile alla nostra. Insomma non sarebbe azzardato presupporre una parentela stretta dal punto di vista evoluzionistico. Sicuramente più stretta rispetto ad altre specie animali terrestri. [;)]

Ma per quanti riguarda le loro ipotetiche società abbiamo le stesse analogie ???

Lavorano? Usano il denaro? Vivono in nuclei familiari? Hanno conflitti sociali? Fanno la guerra? Conoscono l'arte in tutte le sue forme? Vivono in democrazia o in società autoritarie ? [?] [?] [?]

Avere risposte di questo tipo significherebbe conoscere molto meglio NOI STESSI. E significherebbe capire se nell'Universo esiste una sorta di ordine precostituito, un sistema di leggi cosmiche che regolano TUTTO.

Scusate se è poco.

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/11/2013, 09:44 
Cita:
BOBBY ha scritto:

Ma per quanti riguarda le loro ipotetiche società abbiamo le stesse analogie ???

Lavorano? Usano il denaro? Vivono in nuclei familiari? Hanno conflitti sociali? Fanno la guerra? Conoscono l'arte in tutte le sue forme? Vivono in democrazia o in società autoritarie ? [?] [?] [?]

Avere risposte di questo tipo significherebbe conoscere molto meglio NOI STESSI. E significherebbe capire se nell'Universo esiste una sorta di ordine precostituito, un sistema di leggi cosmiche che regolano TUTTO.

Scusate se è poco.

Non possiamo saperlo ma... forse possiamo ipotizzarlo.

Se immaginiamo civiltà più evolute dal punto di vista della Coscienza (cioè quelle razze che sono più avanti della nostra in termini di esperienze interiori), potremmo dire che lavorano.. certo. Ma lavorano per produrre beni e servizi in cambio di beni e servizi che vengono prodotti e svolti da altri esseri come loro. Quindi, non usano denaro... perchè scambiano ciò che producono con grande equità e onestà. Vivono in nuclei familiari allargati... nei quali si scambia amore indipendentemente dai legami e dai ruoli sociali cui devono attenersi gli stessi membri del gruppo parentale. Non hanno conflitti sociali.. almeno non nella misura che vediamo in civiltà molto meno evolute (tipo la nostra). No... non fanno la guerra. Non hanno motivo di scontrarsi, in quanto risorse e benefici all'interno di una comunità, sono abbondanti e diffuse da poter soddisfare chiunque nella prosperità. Conoscono l'arte in tutte le sue forme? Qui ho qualche dubbio. Nel senso che avranno sviluppato altre forme d'arte di diverso tipo e tipologia e comunque sono interessati a conoscere ciò che hanno sviluppato altre razze tipo la nostra. Società autoriarie? Non credo proprio. In questo senso, forse, sono più simili ad alcune civiltà terrestri che oggi vivono allo stato brado e ai confini del mondo (penso al Tibet). Cioè, rispettano gli anziani in quanto li considerano più preparati. Considerano quegli esseri come delle vere guide, perchè sanno che hanno alle spalle più esistenze evolutive e che sono di conseguenza più saggi. Il contrario di ciò che facciamo noi... che invece gli anziani li confiniamo negli ospizi perchè li riteniamo inutili... mentre i meno saggi (o meno evoluti), li mettiamo al potere per decenni. Si lasciano quindi guidare da queste figure dall'alto profilo intellettuale e/o spirituale ma... vivono in una sorta si democrazia diretta in cui tutti hanno gli stessi diritti e doveri. Senza strutture piramidali in cui un'Elite ha più poteri e privilegi rispetto a tutti gli altri. Se invece immaginiamo civiltà meno evolute di quella appena ipotizzata, possiamo considerare una via di mezzo tra quella dei trogloditi terrestri del 2013 e ciò che saremo tra duecento o trecento anni..... [:)]

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=XQGm0wUG6wQ[/BBvideo]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 104 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]