Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 100 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/05/2010, 19:31 
Cita:
Diaspro79 ha scritto:

Cita:
Morlok ha scritto:

Cita:
barionu ha scritto:

[quote]Lawliet ha scritto:

Chi ha fatto questa statistica? Da quale matematico è stata analizzata?
E' possibile averla? Siete disposti a scendere in piazza di qualsiasi città, con me presente, per verificarla a caso tra persone random?

Law, mi conosci, lo sai che non sono un ciocapiatti .

( Il problema è che non so come relazionarmi a questo topic, in sti giorni sono tutto incerottato e mi scolo una boccia di whisky al giorno. )

I casi sono documentati dalla mia operatività di tanti anni,
ma non ho il tempo di organizzare questa cosa.

Ciro Discepolo ha fatto studi statistici pubblicati molto interessanti.

Ma la cosa che mi porta a scrivere qualche cosina qui tra gli amici di ufoforum è che questa cosa è veramente strana.

Se guardate un tema natale, vedrete che che si opera come se la Terra fosse al centro di tutto : i pianeti, tutti, girano attorno a a Gea .

Con 12 settori corrispondenti ai flussi stagionali.

E perchè funzioni così alla perfezione mi è parzialmente oscuro.

zio ot [;)]

Il tema natale, come hai scritto tu, si basa su dati del tutto errati, e questo si che e' inconfutabile.

Il discorso dei 200 e dei 2000 era un esempio, analizzando 2000 persone e' piu' probabile che la percentuale scenda.

Circa le leggi dell'astrofisica sara' strano ma sono quelle che permettono a te stesso e a tutto quello che vedi senti e tocchi di esistere.

come fai ad avere cosi tante certezze, hai analizzaato oltre 1000 date utilizzando metodi astrologici per arrivare a questa sentenza innapellabile? L'arroganza intelletuale è un brutto male.
[/quote]

La certezza che la terra orbita intorno al sole c'e', oppure vorresti affermare l'opposto?

Le leggi dell'astrofisica ci permettono di esistere, in quanto tutti gli elementi presenti in natura nascono dagli astri.

Per Bliss, ci troviamo in questa empasse, semplicemnete perche' ci troviamo su due fronti opposti, ma uno dei due fronti ammette di non conoscere come funzionano le "leggi" dell'astrologia.

« Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. »
 Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 27/05/2010, 19:56 
Non sono fronti opposti, ma totalmente diversi... Diaspro e barionu l'hanno ripetutamente specificato. L'astrofisica serve per spiegare come funziona la natura, ma la natura ha le sue leggi indipendentemente dalla scienza. Sempre più interessante....

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Stellare
Stellare

Il saggioIl saggio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/05/2010, 00:55 
Cita:
cit da morlok

La certezza che la terra orbita intorno al sole c'e', oppure vorresti affermare l'opposto?

Le leggi dell'astrofisica ci permettono di esistere, in quanto tutti gli elementi presenti in natura nascono dagli astri.

Per Bliss, ci troviamo in questa empasse, semplicemnete perche' ci troviamo su due fronti opposti, ma uno dei due fronti ammette di non conoscere come funzionano le "leggi" dell'astrologia.

Grande Visnù, ci mancherebbe che gli Astrologi avallassero il sistema Tolemaico ...

Tieni conto di una cosa : la posizione dei pianeti , e i rapporti tra di loro sono eguali sia per l' Astrologia e l' Astronomia.

Cambia " il punto di vista ".

Ovvero il centro non è il Sole, ma il tema natale del soggetto esaminato , come se questo fosse il ricettore di una forma di energia che dal cosmo converge su di lui : immaginate come se i pianeti creassero una struttura polivalente di vibrazioni che hanno un preciso comportamento , e il tema natale è una specie di scanner che può visualizzare queste vibrazioni :

da qui abbiamo un Saturno in campo IV che da SEMPRE un' assenza del padre , o uno Stellium in campo VIII che da sempre una qualche forma di attrazione per la morte e i suoi derivati.

Il Lavoro attraverso il Tema Natale ? E' molto più semplice di quello che si creda : io, ad es , ho Urano al Medio Cielo , mio nonno mi disse , quando avevo 8 anni che avrei lavorato nel campo comunicazioni .

Orrore ! E invece da sempre , ho lavorato nel settore telefonico .

zio ot [;)]

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/05/2010, 12:50 
Cita:
Morlok ha scritto:

Continui a voler imporre le concezioni astrofisiche (scientifiche) all'astrologia che non è scienza, ma è disciplina spirituale, emotiva, interiore, umanistica, filosofica, simbolica, psicologica. Quindi continui a blaterare e a rendere l'aria pesantemente fritta. Sono sinceramente stanco di parlare ai muri. Non vuoi capire. Io non impongo l'astrologia agli scienziati, tantè che la tiro fuori dalla scienza e la metto nelle discipline umanistiche e simboliche. Tu continui però a voler imporre le tue leggi e le tue regole all'astrologia. QUesto a casa mia si chiama "fascismo culturale", che denota anche una certa arroganza intellettuale STERILE E IMPRODUTTIVA.

Pace, Tolleranza, Verità. Saluto ad Ogni Punta del Triangolo. Rispetto per l'Ordine. A chiunque possano interessare: Congratulazioni e Benessere. Fai ciò che vuoi sarà tutta la Legge! (Aleister Crowley)
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 28/05/2010, 13:56 
Cita:
Diaspro79 ha scritto:
Tu continui però a voler imporre le tue leggi e le tue regole all'astrologia. QUesto a casa mia si chiama "fascismo culturale", che denota anche una certa arroganza intellettuale STERILE E IMPRODUTTIVA.

Intervengo un attimo "studio Astrologia" :D.
Scusa Diaspro, puoi mettere l'Astrologia tra le discipline che preferisci, ma se le idee alla base dell'Astrologia stessa non esistono ed è dimostrato che sono fallaci, perchè bisogna continuare a dire che chi non ci crede è un "fascista culturale"? Invece di spiegazioni, ti ho vistolo solo sparare sentenze e offese. [xx(]

Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 28/05/2010, 14:36 
E' vero...non ha senso prendersela perchè le persone credono a quello che gli è stato insegnato che è giusto credere e non il contrario...l'apertura mentale deve esserci soprattutto in quelli che propongono le idee contro corrente [:I].

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Viral Marketing Discoverer!Viral Marketing Discoverer!

Non connesso

MessaggioInviato: 28/05/2010, 15:23 
Veramente chi propone idee contro corrente.. dovrebbe quanto meno provarle prima di accusare di fascismo culturale.
Sono intervenuto pochi post fa molto sinteticamente per questioni di tempo, ma oltre chiacchiere non ho visto alcuna risposta seria.

Si può dire quello che si vuole, ma nel momento in cui si afferma che l'astrologia è in grado di descrivere qualche particolare della vita di una persona bisogna provare quanto si dice attraverso statistiche precedenti e statistiche posteriori (fatte casualmente in concomitanza con la parte che la pensa contrariamente, in modo da evitare errori di logica e soprattutto problemi nella scelta delle persone prese sotto esame; non avrebbe senso infatti scegliere 60enni i cui padri son già morti, molto probabilmente, da un bel pezzo).
Allora; l'astrologia funziona o no? Inutile dire che si tratta di una "materia psicologica" se poi per essere verificata vengono tirati in ballo mezzi statistici puramente matematici.

Non ho nulla contro gli astrologi (quelli non da televisione si intende) per carità, ma se questi ultimi vogliono essere ascoltati devono iniziare per una buona volta a discutere concretamente di fatti.

Sono disponibile a verifiche fatte anche sul campo.
Quando iniziamo, Diaspro? Tranquillo, se dovesse uscire qualche risultato proficuo il premio nobel è tutto tuo. [:)]

Ultima modifica di Lawliet il 28/05/2010, 15:30, modificato 1 volta in totale.

Indice "Tracce di UFO nella Letteratura"; topic.asp?TOPIC_ID=4630
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/05/2010, 16:41 
Cita:
Knukle ha scritto:

Cita:
Diaspro79 ha scritto:
Tu continui però a voler imporre le tue leggi e le tue regole all'astrologia. QUesto a casa mia si chiama "fascismo culturale", che denota anche una certa arroganza intellettuale STERILE E IMPRODUTTIVA.

Intervengo un attimo "studio Astrologia" :D.
Scusa Diaspro, puoi mettere l'Astrologia tra le discipline che preferisci, ma se le idee alla base dell'Astrologia stessa non esistono ed è dimostrato che sono fallaci, perchè bisogna continuare a dire che chi non ci crede è un "fascista culturale"? Invece di spiegazioni, ti ho vistolo solo sparare sentenze e offese. [xx(]

perché è da che mondo è mondo che l'uomo si avvicina anche a quel discipline non necessariamente razionalie scinetifiche. L'antropologia, la sociologia, la statistica, la psicologia, la stessa religione, l'omeopatia e via dicendo sono tutte discipline e dottrine nelle quali è possibile ravvisare l'assenza di leggi scientifiche e razionali al 100percento. Tuttavia si tratta di discipline che non causano male a qualcuno.... se usate correttamente (fatta eccezione per la religone, dottrina della morte...). Le vostre posizioni le considero fasciste per il semplice fatto che solamente nell'era fascista, nonché nei tempi della santa inquisizione, si era soliti classificare ciò che meritava attenzione, studio e credenza e ciò che invece doveva essere condannato al rogo e al fuoco della purificazione.

Per me sei un fascista perché imponi le tue convinzioni contro una dottrina apprezzata e studiata da migliaia dii individui. Inoltre affermi che le teorie astrologiche sono state confutate: ti sbagli, non esiste alcuna confuazione seria. Le uniche confutazioni sono quelle dell'UNIONE ASTROFILI ITALIANI e del CICAP che però usano argomenti fuorvianti e privi di alcun fondamento. Tipo l'UAI associa l'astrologia alla magia cerimoniale, correlazione e relazione INESISTENTE.... l'uai paragona un astrologo ad un mago: associazione altrettanto sbagliata e inesatta.

Sei libero di pensarla come vuoi. Se rietieni che l'astrologia sia stata confutata pensalo pure ma lascia che gli altri ci credano e la utilizzino come meglio credono. Poi pensa pure che siamo cretini, stupidi, ignoranti. Non importa. Ma lascia possibilità di scelta invece di fare il fascista arrogante: tu non puoi impedire agli altri di avvicinarsi all'astrologia solo perché ritieni che essa sia stata confutata, è appunto una posizione fascistoide!

PS e poi sai che c'è? L'astrologia aveva classificato PLUTONE come pianeta moltro prima dell'astrofisica che per fattori di orgoglio e di conflitto con l'astrologia non si decide di classificare plutone come pianeta (visto che lo è a tutti gli effetti). INoltre il pianeta X è stato ipotizzato molto prima dall'astrologia... vedi i compendi di Lisa Morpurgo sul pianeta X ed Y.... per l'astrologia OLTRE IL SISTEMA SOLARE e nelle sue vicinanze esistono pianeti simili alla terra, teorie molto antiche che appartengono all'astrologia e che solo di recene l'astrofisica sta confermando per i dati empirici che ricava. Detto questo la mia disciplina va oltre i limiti dei vostri telescopi e delle vostre missioni su marte... per l'astrologia su Marte c'è stata vita... voi lo state pensando timidamente in questo periodo e alcuni fanno anche fatica a pensare ad una vita marziale esistita millenni di anni fa.... che dire... la nostra disciplina attinge da saperi MILLENARI. Il vostro è invece un sapere moderno, recente e ancora immaturo.

Ultima modifica di Diaspro79 il 28/05/2010, 16:50, modificato 1 volta in totale.

Pace, Tolleranza, Verità. Saluto ad Ogni Punta del Triangolo. Rispetto per l'Ordine. A chiunque possano interessare: Congratulazioni e Benessere. Fai ciò che vuoi sarà tutta la Legge! (Aleister Crowley)
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/05/2010, 12:42 
Cita:
barionu ha scritto:

Cita:
cit da morlok

Grande Visnù, ci mancherebbe che gli Astrologi avallassero il sistema Tolemaico ...

Tieni conto di una cosa : la posizione dei pianeti , e i rapporti tra di loro sono eguali sia per l' Astrologia e l' Astronomia.

Cambia " il punto di vista ".

Ovvero il centro non è il Sole, ma il tema natale del soggetto esaminato , come se questo fosse il ricettore di una forma di energia che dal cosmo converge su di lui : immaginate come se i pianeti creassero una struttura polivalente di vibrazioni che hanno un preciso comportamento , e il tema natale è una specie di scanner che può visualizzare queste vibrazioni :

da qui abbiamo un Saturno in campo IV che da SEMPRE un' assenza del padre , o uno Stellium in campo VIII che da sempre una qualche forma di attrazione per la morte e i suoi derivati.

Il Lavoro attraverso il Tema Natale ? E' molto più semplice di quello che si creda : io, ad es , ho Urano al Medio Cielo , mio nonno mi disse , quando avevo 8 anni che avrei lavorato nel campo comunicazioni .

Orrore ! E invece da sempre , ho lavorato nel settore telefonico .

zio ot [;)]

Io penso che la tua scelta professionale sia stata influenzata da altri fattori, piuttosto che l'astrologia.
Non vedo' perche' scomodare la religione induista per lusingarmi, comunque anche non essendo di fede induista, ti ringrazio del complimento, ma sinceramente potevi appellarmi anche in maniera piu' terrena.

« Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. »
 Profilo  

Stellare
Stellare

Il saggioIl saggio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/05/2010, 12:55 
Morlok, boia dun mand leder , ma che ostia c'entra l' Induismo ? [:81] [:81] [:81]

L' evocazione a Visnù è un psicoanatemafantozzi che faccio quando
devo descrivere una situazione del tutto assurda e infondata .
[;)]

Ma, mi rendo conto , che non avendo il tempo per produrre uno studio et documentazione statistica su quanto sto dicendo ( e , preciso ,solo per gli amici di ufoforum che da anni mi seguono ) il discorso non può, per ora , proseguire in modo attivo da parte mia.

zio ot

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 100 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]