28/05/2010, 22:06
Diaspro79 ha scritto:
sono un occultista, ne vado fiero...
Sono iscritto alla Fellowship of Isis d'Irlanda, in parole semplici il Culto della Dea madre Iside....
ogni sera faccio doni alla dea madre Iside e le chiedo di vedermi come fossi suo figlio, Horus...
Celebro i solstizi e gli equinozi
Celebro gli dèi
28/05/2010, 22:09
28/05/2010, 22:12
Diaspro79 ha scritto:
ma non devi ne tu ne altri seguermi....
ma non vedo perché se una cosa non è condivisa deve essere pregiudicata!
Celebro la Dea Madre, per questo sono un pazzo?
Studio astrologia, per questo sono un ciarlatano?
Io non tollero questi assiomi.... non ho mica detto che poiché io celebro il culto della Dea e studio astrologia tutti devono condividere... ma non vedo perché ci deve essere da parte di molti questo atteggiamento dissacratorio. Tutto qui... non ho chiesto mai a nessuno di "seguire" le mie convinzioni.
28/05/2010, 22:18
28/05/2010, 22:28
28/05/2010, 23:49
29/05/2010, 00:56
dark side ha scritto:
qui' la faccenda si complica... in principio stavo per liquidare la cosa ....poi , credo ci sia terreno di confronto e pure tanto.
io dico la mia, non credo nel modo piu' assoluto all'astrologia, per me e' come prendere la polmonite e andare dall'esorcista.... ma forse e' qui' che sbaglio, cosi' ragiono come il CICAP, analizzando bene la cosa, non si puo' tralasciare il fatto che satelliti, pianeti, stelle , energia, e materia oscura interferiscono alla grande con il pianeta terra e con il nostro organismo, per tutta la nostra vita.
tralasciando gli oroscopi che e' roba scientificamente ridicola, e quella gran parte dell'astrologia che altro non e' che business e maghi otelma di turno, rimane un po' di materiale su cui riflettere.
sappiamo che anche la semplice situazione meteorologica ha influenza sul nostro equilibrio psicofisico, le onde elettromagnetiche, le tempeste solari, il vento solare, la trazione gravitazionale, e cosa importante i raggi cosmici. quindi e' probabilissimo che nel giorno del concepimento o della nascita o dell'imprinting, o quello che volete voi , qualcuna di queste forze naturali sia in grado di contribuire allo sviluppo psicofisico di un'essere vivente.
se ci fate caso i nati d'inverno hanno abitudini , attitudini e preferenze diverse da chi e' nato in estate in piu' della meta' dei casi, e poi dai i nati della vergine sembrano fatti con lo stampino...tutti uguali, questo non certo per una formula astrologica basata sul nulla , ma forse per la stagione, il clima, e tutti quei fenomeni naturali ciclici, come la distanza dal sole, le fasi lunari, la posizione dei giganti gassosi, i cicli solari di minima e di massima, le maree, la trazione lunare, insomma credo che questi fattori possono benissimo influire sulla vita , il carattere , lo spirito di un essere vivente, ovviamente insieme ad altri mille fattori, come la genetica , la razza, la cultura , e altri fattori noti alla scienza.
concludo dicendo, non credo ad una parola che c'e' scritta su astra per il fatto che e' materia scientifica e non di business esoterico fatto da improvvisati astrologi, ne credo agli oroscopi, e a tutto cio' che viene proposto in quelle salse.
ma sotto il fumo delle diavolerie esoteriche forse c'e' un po' di arrosto per la scienza.
29/05/2010, 01:10
29/05/2010, 01:37
29/05/2010, 12:54
Diaspro79 ha scritto:
quindi?
rimaniamo delle nostre idee...
a me non convincono le vostre convinzioni
a voi non convincono le mie
ok, punto e a capo, il mondo va avanti, domani sorgerà ugualemente il sole
^^
Illuminatemi perchè io sono fermo ad "Astra"... che chiaramente mi guardo bene dal comprare, mi basta l'oroscopo di iGoogle.... che non leggo!
Cosa fà l'astrologia e che effetti porta, o, cerca di portare, sull'uomo?
(scusate se sembra una domanda idiota, ma su questo argomento sono come un infante di fronte ad un libro di Hawking!)
29/05/2010, 12:58
dark side ha scritto:
qui' la faccenda si complica... in principio stavo per liquidare la cosa ....poi , credo ci sia terreno di confronto e pure tanto.
io dico la mia, non credo nel modo piu' assoluto all'astrologia, per me e' come prendere la polmonite e andare dall'esorcista.... ma forse e' qui' che sbaglio, cosi' ragiono come il CICAP, analizzando bene la cosa, non si puo' tralasciare il fatto che satelliti, pianeti, stelle , energia, e materia oscura interferiscono alla grande con il pianeta terra e con il nostro organismo, per tutta la nostra vita.
tralasciando gli oroscopi che e' roba scientificamente ridicola, e quella gran parte dell'astrologia che altro non e' che business e maghi otelma di turno, rimane un po' di materiale su cui riflettere.
sappiamo che anche la semplice situazione meteorologica ha influenza sul nostro equilibrio psicofisico, le onde elettromagnetiche, le tempeste solari, il vento solare, la trazione gravitazionale, e cosa importante i raggi cosmici. quindi e' probabilissimo che nel giorno del concepimento o della nascita o dell'imprinting, o quello che volete voi , qualcuna di queste forze naturali sia in grado di contribuire allo sviluppo psicofisico di un'essere vivente.
se ci fate caso i nati d'inverno hanno abitudini , attitudini e preferenze diverse da chi e' nato in estate in piu' della meta' dei casi, e poi dai i nati della vergine sembrano fatti con lo stampino...tutti uguali, questo non certo per una formula astrologica basata sul nulla , ma forse per la stagione, il clima, e tutti quei fenomeni naturali ciclici, come la distanza dal sole, le fasi lunari, la posizione dei giganti gassosi, i cicli solari di minima e di massima, le maree, la trazione lunare, insomma credo che questi fattori possono benissimo influire sulla vita , il carattere , lo spirito di un essere vivente, ovviamente insieme ad altri mille fattori, come la genetica , la razza, la cultura , e altri fattori noti alla scienza.
concludo dicendo, non credo ad una parola che c'e' scritta su astra per il fatto che e' materia scientifica e non di business esoterico fatto da improvvisati astrologi, ne credo agli oroscopi, e a tutto cio' che viene proposto in quelle salse.
ma sotto il fumo delle diavolerie esoteriche forse c'e' un po' di arrosto per la scienza.
29/05/2010, 13:24
Morlok ha scritto:
Se oltretutto le costellazioni zodiacali sono 13 e non 12 il "buco" che si trova tra le due riconosciute quali implicazioni avra' sulla nascita dell'individuo?
Paradossalmente lui non avra' un segno zodiacale, ovvero nasce tra due costellazioni e non in una delle due
29/05/2010, 19:00
Morlok ha scritto:dark side ha scritto:
Il problema e' che nella realta' tutto e' governato dalla gravita', ossia ogni corpo che abbia una massa attrae gravitazionalemente tutti gli altri corpi, ovviamente sulla terra questo non e' verificabile in quanto la gravita del pianeta e' molto piu' forte di tutte le altre messe insieme.
Inoltre circa il discorso dell'influenza dei pianeti sulla terra e su chi vi vive sopra, esiste anche lesatto opposto, ovvero anche la terra influenza gli altri corpi celesti, luna in primis.
In sostanza ha piu' influenza l'ostetrica che ci fa' nascere piuttosto che giove o il sole.
Il fatto che tutti quelli nati in un determinato periodo abbiano caratteristiche uguali, dipende dal contesto in cui li si osserva, un indios dell'amazzionia avra' sicuramente caratteristiche diversi ad un aborigeno australiano.
Se oltretutto le costellazioni zodiacali sono 13 e non 12 il "buco" che si trova tra le due riconosciute quali implicazioni avra' sulla nascita dell'individuo?
Paradossalmente lui non avra' un segno zodiacale, ovvero nasce tra due costellazioni e non in una delle due
29/05/2010, 19:35
29/05/2010, 19:42