In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

28/05/2010, 22:06

Diaspro79 ha scritto:

sono un occultista, ne vado fiero...
Sono iscritto alla Fellowship of Isis d'Irlanda, in parole semplici il Culto della Dea madre Iside....
ogni sera faccio doni alla dea madre Iside e le chiedo di vedermi come fossi suo figlio, Horus...
Celebro i solstizi e gli equinozi
Celebro gli dèi

Ecco, in questo non ti seguo affatto. Ma nemmeno ti biasimo.

28/05/2010, 22:09

ma non devi ne tu ne altri seguermi....
ma non vedo perché se una cosa non è condivisa deve essere pregiudicata!

Celebro la Dea Madre, per questo sono un pazzo?
Studio astrologia, per questo sono un ciarlatano?
Io non tollero questi assiomi.... non ho mica detto che poiché io celebro il culto della Dea e studio astrologia tutti devono condividere... ma non vedo perché ci deve essere da parte di molti questo atteggiamento dissacratorio. Tutto qui... non ho chiesto mai a nessuno di "seguire" le mie convinzioni.

28/05/2010, 22:12

Diaspro79 ha scritto:

ma non devi ne tu ne altri seguermi....
ma non vedo perché se una cosa non è condivisa deve essere pregiudicata!

Celebro la Dea Madre, per questo sono un pazzo?
Studio astrologia, per questo sono un ciarlatano?
Io non tollero questi assiomi.... non ho mica detto che poiché io celebro il culto della Dea e studio astrologia tutti devono condividere... ma non vedo perché ci deve essere da parte di molti questo atteggiamento dissacratorio. Tutto qui... non ho chiesto mai a nessuno di "seguire" le mie convinzioni.

Te ne do atto. Ma il mondo va così. Alla fine, è meglio celarsi.

28/05/2010, 22:18

Diaspro sei troppo sulla difensiva...io sono un ex addotta e tutti qui hanno storie un po' particolari e le linee di ricerca ancora più particolari...capirsi a volte è difficile, ma ci si riesce se se ne ha davvero l'intenzione...

28/05/2010, 22:28

Ecco, Bliss mi ha giustamente bacchettato ... condividere è sempre un fatto positivo [:)]

Solo che devi essere pronto ad accettare la posizione di chi non ti dà credito.

28/05/2010, 23:49

qui' la faccenda si complica... in principio stavo per liquidare la cosa ....poi , credo ci sia terreno di confronto e pure tanto.
io dico la mia, non credo nel modo piu' assoluto all'astrologia, per me e' come prendere la polmonite e andare dall'esorcista.... ma forse e' qui' che sbaglio, cosi' ragiono come il CICAP, analizzando bene la cosa, non si puo' tralasciare il fatto che satelliti, pianeti, stelle , energia, e materia oscura interferiscono alla grande con il pianeta terra e con il nostro organismo, per tutta la nostra vita.
tralasciando gli oroscopi che e' roba scientificamente ridicola, e quella gran parte dell'astrologia che altro non e' che business e maghi otelma di turno, rimane un po' di materiale su cui riflettere.
sappiamo che anche la semplice situazione meteorologica ha influenza sul nostro equilibrio psicofisico, le onde elettromagnetiche, le tempeste solari, il vento solare, la trazione gravitazionale, e cosa importante i raggi cosmici. quindi e' probabilissimo che nel giorno del concepimento o della nascita o dell'imprinting, o quello che volete voi , qualcuna di queste forze naturali sia in grado di contribuire allo sviluppo psicofisico di un'essere vivente.
se ci fate caso i nati d'inverno hanno abitudini , attitudini e preferenze diverse da chi e' nato in estate in piu' della meta' dei casi, e poi dai i nati della vergine sembrano fatti con lo stampino...tutti uguali [:D], questo non certo per una formula astrologica basata sul nulla , ma forse per la stagione, il clima, e tutti quei fenomeni naturali ciclici, come la distanza dal sole, le fasi lunari, la posizione dei giganti gassosi, i cicli solari di minima e di massima, le maree, la trazione lunare, insomma credo che questi fattori possono benissimo influire sulla vita , il carattere , lo spirito di un essere vivente, ovviamente insieme ad altri mille fattori, come la genetica , la razza, la cultura , e altri fattori noti alla scienza.
concludo dicendo, non credo ad una parola che c'e' scritta su astra per il fatto che e' materia scientifica e non di business esoterico fatto da improvvisati astrologi, ne credo agli oroscopi, e a tutto cio' che viene proposto in quelle salse.
ma sotto il fumo delle diavolerie esoteriche forse c'e' un po' di arrosto per la scienza.
Ultima modifica di dark side il 28/05/2010, 23:53, modificato 1 volta in totale.

29/05/2010, 00:56

dark side ha scritto:

qui' la faccenda si complica... in principio stavo per liquidare la cosa ....poi , credo ci sia terreno di confronto e pure tanto.
io dico la mia, non credo nel modo piu' assoluto all'astrologia, per me e' come prendere la polmonite e andare dall'esorcista.... ma forse e' qui' che sbaglio, cosi' ragiono come il CICAP, analizzando bene la cosa, non si puo' tralasciare il fatto che satelliti, pianeti, stelle , energia, e materia oscura interferiscono alla grande con il pianeta terra e con il nostro organismo, per tutta la nostra vita.
tralasciando gli oroscopi che e' roba scientificamente ridicola, e quella gran parte dell'astrologia che altro non e' che business e maghi otelma di turno, rimane un po' di materiale su cui riflettere.
sappiamo che anche la semplice situazione meteorologica ha influenza sul nostro equilibrio psicofisico, le onde elettromagnetiche, le tempeste solari, il vento solare, la trazione gravitazionale, e cosa importante i raggi cosmici. quindi e' probabilissimo che nel giorno del concepimento o della nascita o dell'imprinting, o quello che volete voi , qualcuna di queste forze naturali sia in grado di contribuire allo sviluppo psicofisico di un'essere vivente.
se ci fate caso i nati d'inverno hanno abitudini , attitudini e preferenze diverse da chi e' nato in estate in piu' della meta' dei casi, e poi dai i nati della vergine sembrano fatti con lo stampino...tutti uguali [:D], questo non certo per una formula astrologica basata sul nulla , ma forse per la stagione, il clima, e tutti quei fenomeni naturali ciclici, come la distanza dal sole, le fasi lunari, la posizione dei giganti gassosi, i cicli solari di minima e di massima, le maree, la trazione lunare, insomma credo che questi fattori possono benissimo influire sulla vita , il carattere , lo spirito di un essere vivente, ovviamente insieme ad altri mille fattori, come la genetica , la razza, la cultura , e altri fattori noti alla scienza.
concludo dicendo, non credo ad una parola che c'e' scritta su astra per il fatto che e' materia scientifica e non di business esoterico fatto da improvvisati astrologi, ne credo agli oroscopi, e a tutto cio' che viene proposto in quelle salse.
ma sotto il fumo delle diavolerie esoteriche forse c'e' un po' di arrosto per la scienza.

QUOTO !

Ottimo post Dark , hai inquadrato bene la situazione.

Personalmente , ritengo Astra e tutte le riviste Astrologiche attendibili

come i TG di fede e di Minzolini , ma questo gli Astrologi come Barbault e la Morpurgo e Ciro Discepolo lo hanno sempre detto.

Diffidate dei maghi !

Lo Zio Otelma [;)]

29/05/2010, 01:10

quindi?
rimaniamo delle nostre idee...
a me non convincono le vostre convinzioni
a voi non convincono le mie

ok, punto e a capo, il mondo va avanti, domani sorgerà ugualemente il sole
^^

29/05/2010, 01:37

Illuminatemi perchè io sono fermo ad "Astra"... che chiaramente mi guardo bene dal comprare, mi basta l'oroscopo di iGoogle.... che non leggo!
Cosa fà l'astrologia e che effetti porta, o, cerca di portare, sull'uomo?

(scusate se sembra una domanda idiota, ma su questo argomento sono come un infante di fronte ad un libro di Hawking! [:D])

29/05/2010, 12:54

Diaspro79 ha scritto:

quindi?
rimaniamo delle nostre idee...
a me non convincono le vostre convinzioni
a voi non convincono le mie

ok, punto e a capo, il mondo va avanti, domani sorgerà ugualemente il sole
^^

non e' proprio cosi', possiamo discutere sul fatto che lo spazio e tutto il suo contenuto abbia davvero effetti sugli esseri viventi, e questo mi sembra addirittura ovvio, in che modo si puo' intuire, la metodologia e le formule per stabilire cosa come e quando e' un'altro discorso e secondo me e forse altri andrebbe analizzato in modo scientifico, non certo esoterico , tantomeno da ciarlatani e pseudo creatori di leggi astrali che nulla hanno a che fare con la realta' delle leggi fisiche universali.

Illuminatemi perchè io sono fermo ad "Astra"... che chiaramente mi guardo bene dal comprare, mi basta l'oroscopo di iGoogle.... che non leggo!
Cosa fà l'astrologia e che effetti porta, o, cerca di portare, sull'uomo?

(scusate se sembra una domanda idiota, ma su questo argomento sono come un infante di fronte ad un libro di Hawking!)

l'astrologia si butta senza paracadute in modo pretenzioso senza base scientifica alcuna, in profezie basate su regole e teorie inventate di sanapianta da gente che non sa neanche cosa sia una tempesta solare o un neutrino, per non parlare delle leggi fisiche che regolano l'universo. e ovviamente ne viene fuori una dottrina casuale basata sul caso , insomma come giocare a dadi o azzeccare un 6 al superenalotto.
si cercava invece di trovare un punto di contatto con essa dal punto di vista scientifico , che a mio avviso c'e', ma vedo che e' come far diventare ateo un fondamentalista islamico.

29/05/2010, 12:58

dark side ha scritto:

Il problema e' che nella realta' tutto e' governato dalla gravita', ossia ogni corpo che abbia una massa attrae gravitazionalemente tutti gli altri corpi, ovviamente sulla terra questo non e' verificabile in quanto la gravita del pianeta e' molto piu' forte di tutte le altre messe insieme.
Inoltre circa il discorso dell'influenza dei pianeti sulla terra e su chi vi vive sopra, esiste anche lesatto opposto, ovvero anche la terra influenza gli altri corpi celesti, luna in primis.
In sostanza ha piu' influenza l'ostetrica che ci fa' nascere piuttosto che giove o il sole.

Il fatto che tutti quelli nati in un determinato periodo abbiano caratteristiche uguali, dipende dal contesto in cui li si osserva, un indios dell'amazzionia avra' sicuramente caratteristiche diversi ad un aborigeno australiano.
Se oltretutto le costellazioni zodiacali sono 13 e non 12 il "buco" che si trova tra le due riconosciute quali implicazioni avra' sulla nascita dell'individuo?
Paradossalmente lui non avra' un segno zodiacale, ovvero nasce tra due costellazioni e non in una delle due

29/05/2010, 13:24

Morlok ha scritto:
Se oltretutto le costellazioni zodiacali sono 13 e non 12 il "buco" che si trova tra le due riconosciute quali implicazioni avra' sulla nascita dell'individuo?
Paradossalmente lui non avra' un segno zodiacale, ovvero nasce tra due costellazioni e non in una delle due

Stai parlando di berlusconi? Certamente stai parlando di berlusconi. Solo uno privo di segno zodiacale può vestire con la medesima disinvoltura i panni dell'idraulico e dell'ingegnere, dell'operaio e del faccendiere e, in caso di funerale, del morto stesso [cit.]

[:81]

29/05/2010, 19:00

Morlok ha scritto:

dark side ha scritto:

Il problema e' che nella realta' tutto e' governato dalla gravita', ossia ogni corpo che abbia una massa attrae gravitazionalemente tutti gli altri corpi, ovviamente sulla terra questo non e' verificabile in quanto la gravita del pianeta e' molto piu' forte di tutte le altre messe insieme.
Inoltre circa il discorso dell'influenza dei pianeti sulla terra e su chi vi vive sopra, esiste anche lesatto opposto, ovvero anche la terra influenza gli altri corpi celesti, luna in primis.
In sostanza ha piu' influenza l'ostetrica che ci fa' nascere piuttosto che giove o il sole.

Il fatto che tutti quelli nati in un determinato periodo abbiano caratteristiche uguali, dipende dal contesto in cui li si osserva, un indios dell'amazzionia avra' sicuramente caratteristiche diversi ad un aborigeno australiano.

piano, non c'e' solo la gravita' , ci sono altri fattori nobili che regolano il tutto, c'e' da capire quali sono quelli che potrebbero in percentuale influire sulla vita degli esseri viventi. ovviamente ci sono tutte quelle cose fisiche , ambientali e genetiche che per prime influiscono sull'essere vivente, non so se l'ostetrica e' piu' importante di una tempesta solare alla nascita, forse dal punto di vista psicologico , fisico non so, i nati nello stesso periodo , e lo avevo specificato vanno visti a parita' di habitat e situazioni o almeno in un range compatibile di condizioni. come se ti bombardo il grano con i raggi x avvengono delle mutazioni genetiche profonde altre radiazioni dello spettro elettromagnetico potrebbero influire , ed e' gia' dimostrato che lo fanno, dato che l'universo e' pieno zeppo di radiazioni elettromagnetiche da 0,0001 hz a infinito che se ne vanno in giro per le galassie irradiando tutto in modo casuale, dove per una situazione ciclica che puo' essere un'allineamento di pianeti, un'eclisse o i campi magnetici dei vari pianeti , la distanza dal sole inclinazione dell'asse ed altre situazioni , si creano differenze delle forze in gioco che regolano il tutto, quelle differenze che potrebbero generare differenze caratteristiche sulla vita animale.
noi la mattina ci alziamo e andiamo a lavorare, in qualunque posizione sia orientato il letto non conta, ebbene, se prendiamo un'arnia di api e la giriamo verso un punto che non sia l'est o sud est queste danno di matto la regina prende e se ne va e noi rimaniamo senza api e senza miele, e c'e' un motivo, direttamente riconducibile a forze naturali, come il polo magnetico e l'irradiazione solare. la natura e' piena di coinvolgimenti poco approfonditi dalla scienza su questi temi .
le costellazioni sono 13 e non 12, si ma non importa nulla , quella e' astrologia, e cerca di spiegare cose in maniera del tutto priva di fondamento, io parlo di reali influssi delle forze naturali sul mondo animale, e in questo caso di cio' che e' oltre la nostra fascia atmosferica, a partire dalla magnetosfera in poi.
certamente arrivare a capire come mai 2 capricorni si scannano col metodo otelma e' dura, ma e' altrettanto vero due capricorni si scornano a causa del loro carattere nella vita quotidiana, perche' sono simili e hanno le stesse prerogative, uno dei due deve mollare e non lo fara' mai, questa che piaccia o no e' una cosa molto frequente e reale....perche' accade questo? forse la via della scienza potrebbe schiarirci le idee, forse in quel periodo dell'anno , o alla nascita o al concepimento o il periodo di gestazione durante un certo periodo , inteso sia periodo stagionale e quindi inclinazione terrestre, radiazione solare diversa, pianeti posti in un certo modo, posizione ciclica della luna , maree, polarizzazione, magnetosfera, e anche influenze naturali provenienti ad anni luce di distanza insieme ad abitudini , clima, alimentazione, e altri fattori terrestri sono in grado di cambiare qualcosa in un'essere vivente, quindi dotarlo o privarlo di certe caratteristiche, particolarita' e attitudini.
che sia tutto un caso con migliaia di forze in gioco non ci credo neanche morto. [:D]

l'unico essere pseudo-vivente refrattario a tutto cio' che lo circonda che si conosca e' Berlusconi, ma lui e' a base silicio e non carbonio, dove dell'universo lui e' il limite esterno confinante con il nostro, e tutto il suo universo e' dentro di lui , regolato da forze diverse e sconosciute. [:D]

PS, il mio pensiero non e' in rotta di collisione con Diaspro79, che non giudico , non conosco, e da quello che ho capito e' propenso ad un aggiornamento dell'astrologia in modo piu' ... vorrei dire scientifico ma non so se e' la parola giusta, comunque tendente a prendere in considerazione elementi e fattori simili a quelli scientifici....ma in modo piu' umano ed emotivo. inoltre non conosco i suoi studi nel dettaglio.
quindi gli auguro buoni studi e buon lavoro.
Ultima modifica di dark side il 29/05/2010, 19:19, modificato 1 volta in totale.

29/05/2010, 19:35

Che "vespaio"!
Comunque, al titolo ASTROLOGIA: è un'illusione
non ho avuto una risposta sul perché non si considera il famigerato oroscopo dal momento del concepimento ... Il bambino è di "gomma" ...? Per nove mesi, esiste, campa, mangia, beve, fa di tutto insomma; ma no! Lui non esiste per l'"Astrologia"!
Comunque un astronomo non crederà mai all'"astrologia, e il perché lo sa ... Anzi, lo vede! Le "costellazioni" sono state "create" dagli antichi. E le stelle ... stanno a guardare! [:D]

29/05/2010, 19:42

Per il Tema natale fa fede il momento del taglio del cordone ombelicale.

Ancora complimenti a Dark,

vi ricordo, le stelle non c'entrano un tubo , contano gli aspetti dei pianeti tra di loro , in relazione ai 12 settori rappresentati dai mesi dell' anno solare.

zio ot [;)]
Ultima modifica di barionu il 29/05/2010, 19:46, modificato 1 volta in totale.
Rispondi al messaggio