Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio: CAMPO ENERGETICO - Effetto Kirlian
MessaggioInviato: 03/06/2010, 10:54 
CAMPO ENERGETICO - la prova: con il GDV - Effetto Kirlian

Immagine

Fonte:
http://www.altrogiornale.org/news.php?extend.6116

Il mio interesse per la cultura dei nativi americani mi ha portata negli Stati Uniti a Taos, New Mexico dove vive la tribù degli indiani Pueblo. È stato un lungo viaggio che ho tanto sognato e che mi ha arricchita immensamente. Infatti oltre ai nativi, un incontro che ha definitivamente segnato il mio percorso personale e poi professionale, è stato quello con il dott. Krishna Madappa, ricercatore nell'ambito dei campi energetici e della fisica quantistica. Krishna è originario dell'India, insegna medicina ayurvedica, è distillatore di oli essenziali, esperto di pratiche sciamaniche e soprattutto è un "ricercatore dello spirito", un essere luminoso.

E' grazie a lui che ho conosciuto, tra le molte cose, uno strumento di analisi energetica, il GDV (Gas Discharge Visualization) e rimanendo affascinata dalle sue ricerche sulle persone, l'acqua, i cristalli, le piante, etc., ho deciso di seguirlo in Russia. Sono stata insieme a lui all'XIII congresso internazionale "Science Information Spirit" a San Pietroburgo, dove ogni anno scienziati e ricercatori di tutto il mondo che utilizzano la tecnologia GDV si riuniscono per condividere le ultime scoperte in campo medico, fisico e terapeutico.

Che cos'è il GDV?

Il GDV è uno strumento di bioelettrografia ideato dal fisico russo K. Korotkov nel 1995, basato sull'effetto Kirlian (1), ma che va al di là della camera Kirlian (attrezzatura non di precisione) in quanto fornisce dei dati quantificabili e scientifici. K.Korotkov è professore di biofisica all'Università di San Pietroburgo e presidente della IUMAB (International Union of Medical and Applied Bioelectrography). Ha pubblicato più di 200 articoli scientifici, 5 libri tra cui "Human Energy Field" e "Light after Life" ed ha 15 brevetti in biofisica.

Il GDV permette di misurare il campo energetico nelle sue componenti fisica-psicologica-emotiva-spirituale, il livello di funzionamento di organi e chackra e lo stress. E' il primo strumento che permette di visualizzare la distribuzione del campo umano e di renderlo facilmente riproducibile, stampabile e ottenibile a basso costo. Prendendo le impronte dalle dita delle mani, per mezzo di uno speciale sistema di elettrodi si crea un campo elettromagnetico ad alta intensità intorno alle dita, viene emanata una scarica di gas la cui luminescenza può essere rilevata e misurata.

Il sistema sfrutta mezzi sofisticati come ottiche speciali, matrici tv digitali, elaborazione d'immagini con computer avanzati: il tutto per creare una base di moderna tecnologia nella pratica scientifica. Grazie all'interazione tra medicina tradizionale cinese, medicina ayurvedica e la nostra medicina occidentale, è possibile identificare sulle nostre dita tutte le corrispondenze di organi ed apparati del nostro organismo.

Qual è il suo scopo?

Ogni organo ha un preciso effetto sul sistema energetico umano: leggendo l'aura attorno alle dita e al corpo se ne possono determinare le disfunzioni molto prima che siano riscontrabili sintomi evidenti. E' quindi possibile un'analisi sulla salute e sullo stato psico-emozionale di una persona, sia in un preciso momento che attraverso la sua evoluzione nel tempo, per esempio è possibile verificare l'effetto sull'organismo di farmaci, meditazioni, pensieri, esercizio fisico e di tutti gli interventi terapeutici.
Molte ricerche mostrano dati estremamente positivi riguardo ad interventi olistici come psicoterapia integrata, tecniche di rilassamento, aromaterapia, shiatsu, agopuntura, tecniche di respirazione, ecc.

Diventa pertanto possibile verificare l'efficacia di un intervento ed in questo modo si possono anche rinforzare attitudini e pratiche di vita positive che oggettivamente migliorano il proprio stato energetico. Il segreto del nostro benessere è essere in contatto con la nostra fonte interiore che ci trasmette energia e vitalità ed oggi grazie ai progressi della fisica è possibile misurare l'efficacia d'interventi mirati a ristabilire un equilibrio psico-fisico attraverso il GDV. Avere una simile fotografia istantanea di se stessi permette di prendere consapevolezza di se', dei propri punti vulnerabili e di quelli di forza, per avere così una mappa che può guidare nello sviluppare potenzialità inespresse e nello sciogliere i nodi che bloccano il cammino verso la propria anima. E' questo l'utilizzo del GDV nella pratica, per fornire alla persona una visione d'insieme del suo attuale stato energetico.

Mostrare all'altro un GDV prima e dopo una certa pratica di guarigione, è un potente strumento trasformativo a livello di presa di coscienza, la persona si rende conto di quanto può cambiare la sua situazione e di quanto lei sia co-creatrice di se stessa e della sua vita. Il GDV in Russia è usato in campo medico e sportivo col sostegno del ministero della salute. Nell'area medica è uno strumento complementare all'attrezzatura medica ed in ambito sportivo misura gli effetti di training fisici e mentali sugli atleti. È molto diffuso anche in Australia, Usa ed Europa.

In Italia siamo in pochi ad usarlo, solo alcuni medici e terapeuti ed è per questo che sta per essere organizzato il I° convegno internazionale di analisi scientifica del campo energetico con GDV, in cui la moderna fisica quantistica e le antiche tradizioni di saggezza si riuniscono. Parteciperanno anche l'inventore e altri due scienziati statunitensi.
L'intento è di sensibilizzare il nostro paese ad una coscienza dell'uomo in quanto unità energetica inscindibile e unica, diffondendo le ricerche sui campi energetici umani e la fisica quantistica, che sempre più si uniscono alla visione che hanno sempre avuto le antiche tradizioni di saggezza sull'uomo, la sua origine e il suo scopo più elevato nella vita."

By Elena Puntaroli - gruppo Solaris

1) L'effetto Kirlian si ottiene applicando un'alta tensione elettrica a una pellicola fotografica. Genera una sfumatura colorata e luminosa attorno all'oggetto. Fu scoperto dal russo Semyon Davidovich Kirlian nel 1939. L'apparecchio utilizzato è composto da due elettrodi, uno dei quali collegato a massa (quasi sempre un soggetto umano), e distribuisce la tensione fornita da un generatore attraverso una lastra di vetro. È chiamato camera Kirlian. L'"effetto" è fisicamente frutto del fenomeno di ionizzazione dei gas quando sottoposti ad elevata tensione elettrica, anche se nel corso degli anni ha suscitato l'interesse di alcuni cultori del paranormale, introducendo il concetto di "aura Kirlian". L'aura rappresenterebbe la dimostrazione della compenetrazione del corpo fisico del soggetto da parte di una entità energetica individuale che ne costituisce il cosiddetto corpo eterico e che, nelle relazioni umane, determinerebbe una predisposizione fisiologica alla taumaturgia. In fisica, è comunemente noto col nome di effetto corona.

Una precisazione: fotografando con questo sistema un corpo vivente e ad esempio una forbice (non vivente) si nota la differenza l'aura del vivente che e' piu' espansa e piu' brillante di quella del non vivente. Evidentemente fra le due cose fotografate esiste una differenza.....quella che si evidenzia proprio anche con questa apparecchiatura. L'effetto Kirlian, fotogafato sulle foglie, dimostra che se si taglia una foglia in un certo punto, sulla foto Kirlian si trovera' la forma della foglia intera "prima" della mutilazione! Qualcuno ha provato questo procedimento con persone che avevano perso un arto o un dito poco tempo prima, e la "foto" riportava esattamente la forma come se il dito fosse ancora presente. Vedere anche le registrazioni di Jurgenson e di Raudive e di tutti i “ricercatori” che si occupano di queste cose. L'Universita' di Friburgo (in Germania), trentanni fa, era un punto di riferimento per ricerche sul paranormale di questo tipo.

Vedi:
http://www.gdvusa.org/

Fonte:
http://www.mednat.org/bioelettr/campo_energetico.htm

Vedi:
http://auraumana.altervista.org/
http://www.korotkov.org/
http://www.rexresearch.com/gajarev/gajarev.htm
http://www.kirlian.org/kirlian/korotov/korotkov.htm



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/06/2010, 11:01 
Cita:
Messaggio di Thethirdeye

Una precisazione: fotografando con questo sistema un corpo vivente e ad esempio una forbice (non vivente) si nota la differenza l'aura del vivente che e' piu' espansa e piu' brillante di quella del non vivente. Evidentemente fra le due cose fotografate esiste una differenza.....quella che si evidenzia proprio anche con questa apparecchiatura. L'effetto Kirlian, fotogafato sulle foglie, dimostra che se si taglia una foglia in un certo punto, sulla foto Kirlian si trovera' la forma della foglia intera "prima" della mutilazione! Qualcuno ha provato questo procedimento con persone che avevano perso un arto o un dito poco tempo prima, e la "foto" riportava esattamente la forma come se il dito fosse ancora presente. Vedere anche le registrazioni di Jurgenson e di Raudive e di tutti i “ricercatori” che si occupano di queste cose. L'Universita' di Friburgo (in Germania), trentanni fa, era un punto di riferimento per ricerche sul paranormale di questo tipo.

Vedi:
http://www.gdvusa.org/

Fonte:
http://www.mednat.org/bioelettr/campo_energetico.htm

Vedi:
http://auraumana.altervista.org/
http://www.korotkov.org/
http://www.rexresearch.com/gajarev/gajarev.htm
http://www.kirlian.org/kirlian/korotov/korotkov.htm


La risposta dei debunkers:
http://www.cicap.org/new/articolo.php?id=272994



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/06/2010, 11:05 
Tratto da

corpi sottili e camera Kirlian

Immagine

Fonte:
http://www.xmx.it/corpisottiliekirlian.htm

[i]Anche in quest'ultimo caso il funzionamento base dell'astrale non muta: il fenomeno del dolore o sensazione di un arto mancante negli amputati, ossia il cosidetto arto fantasma, non è il "rumore elettrico" dei nervi tranciati, come afferma l'ufficialità, ma proprio la sensazione dettata dall'astrale, ovviamente intatto. Infatti gli amputati soffrono quasi tutti di disturbi e maggiori dolori all'arto mancante quando il tempo cambia, o sta per farlo: perchè dovrebbe risentirne un nervo tronco, visto che è interno al moncone, al riparo del corpo? Ne risente invece la parte estroflessa dell'astrale, intatta, perchè cambia il gradiente elettrico dell'atmosfera nella quale è immerso. Non è questo il contesto opportuno, ma potremmo anche citare gli esperimenti sotto ipnosi, nei quali il soggetto riesce ad "estroflettere" fuori dal corpo la sensibilità di un arto, e questo - cioè lo spazio apparentemente vuoto - diviene sensibile agli stimoli tattili dati dallo sperimentatore all'insaputa del sooggetto... [/i]

Continua>>>>
http://www.xmx.it/corpisottiliekirlian.htm



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/06/2010, 11:33 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:
La risposta dei debunkers:
http://www.cicap.org/new/articolo.php?id=272994


Ma ci sono foto o video che provano questa cosa? o come dicono al CICAP è solo una storia che passa di bocca in bocca?


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1484
Iscritto il: 10/12/2008, 11:59
Località: Cluza
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/06/2010, 21:14 
Indubbiamente,la risposta del Cicap non specifica quasi nulla.
E ,anche se avessero ragione quelli del Cicap,non riuscirei tuttavia a dar loro credito,dopo anni e anni di loro prove eseguite all'acqua di rose.
Le foto relative alla foglia tronca si possono visualizzare qui :
http://shadowboxent.brinkster.net/lemurkirlian.html

La prima ipotesi a cui pervengo,relativa al taglio della foglia,è quella secondo cui la lastra di vetro,dopo aver applicato un elevato potenziale elettrico,ha cambiato in maniera significativa i propri orbitali atomici.Ciò significa che è come aver deposto una foglia intera,averla ''spruzzata'' di spray,e subito dopo,pur tagliando una porzione della foglia,la ''sagoma'' di vernice permane sempre e comunque sul vetro.
Il vetro (che si adotta comunemente nel Kirlian) è infatti un composto particolare,è una molecola mista costituita da silicio,che,come elemento,presenta caratteristiche anomale per quanto riguarda la semi-conduttività.In poche parole,il silicio segue leggi insolite per quanto riguarda i campi elettrici.Non me ne vogliano i fisici-chimici,ma il silicio,assieme a carbonio,germanio, sotto certi aspetti possono diventare conduttori,isolanti, semiconduttori,o super-conduttori,esibendo 4 proprietà interessantissime.E' da pochi decenni che si analizzano questi elementi chimici,non conosciamo tutto della materia.

Ma,a parte questa ipotesi,i test kirlian sono sì affascinanti,ma debbo sottolineare un 'incongruenza: hanno fatto una prova con un corpo vivente (una foglia,una mano,etc,),e l'hanno confrontata con la prova su un paio di forbici. Questo non va bene: le forbici presentano ,ai campi elettrici H.V.,una fortissima conduzione elettrica ed un elevato campo magnetico intrinseco.
I corpi biologici presentano invece una bassissima conduzione elettrica e un bassissimo campo magnetico.
Forbici e mano sono totalmente diversi per quanto concerne la loro struttura,non ha senso testarli al kirlian mentre vengono investiti con alta tensione!
Sono sicuro che esista il fenomeno dell'aura,non sono convinto che l'apparato Gdv vada a rilevare proprio quella.Ci sono stati,tra l'altro,molti racconti di addotti o resoconti di IR3 in cui persino gli alieni hanno accennato all'aura umana:non mi sento di dire che son tutte fanfarate,lo stesso G. Rol,personaggio per cui nutro parecchia stima [8D] ,ha sempre sostenuto che un 'guscio spirituale' esistesse davvero.


Ultima modifica di IdentFlyObj il 03/06/2010, 21:17, modificato 1 volta in totale.


_________________
Per i truffatori ufologici, dobbiamo far applicare l'articolo n.661 del C.P.: "Abuso della credulità popolare"
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/06/2010, 08:24 
Cita:
Near ha scritto:

Ma ci sono foto o video che provano questa cosa? o come dicono al CICAP è solo una storia che passa di bocca in bocca?



Quelli del CICAP sono solamente dei mistificatori patentati.
Mi sembra strano che tu non lo abbia ancora capito.... [:(]




"Nel mondo c’è molto, ma molto di più di quello
che la Scienza accademica è disposta ad ammettere".

(spunti per navigatori prigionieri della razionalità)

http://www.altrainformazione.it/wp/medi ... t/i-grigi/



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/06/2010, 10:00 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
Near ha scritto:

Ma ci sono foto o video che provano questa cosa? o come dicono al CICAP è solo una storia che passa di bocca in bocca?



Quelli del CICAP sono solamente dei mistificatori patentati.
Mi sembra strano che tu non lo abbia ancora capito.... [:(]


No no tte. Ti assicuro che lo so perfettamente questo [:)]
Infatti sono sempre molto cauto quando parlano loro... Ma rimane comunque da dire che anche se molte volte sparana pistolinate, molte altre dicono cose sensate e logiche. Quindi comunque il loro parere è da ascoltare e poi riflettere se può essere come dicono loro o no. Per questo volevo sapere se ci sono video o foto dimostranti questo effetto Kirlian.


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso


Messaggi: 12510
Iscritto il: 30/11/2006, 09:44
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/06/2010, 10:16 
Near il Cicap è prevenuto ed è inviso agli stessi scienziati il più delle volte. Sono integralisti, solo che la loro politica e la loro religione, è la scienza.



_________________
« Nel regno di chi cerca la verità non esiste nessuna autorità umana. Colui che tenta di recitarvi la parte di sovrano avrà a che fare con la risata degli dei » (Albert Einstein)

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2307
Iscritto il: 03/12/2008, 21:09
Località: roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/06/2010, 22:19 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

Near il Cicap è prevenuto ed è inviso agli stessi scienziati il più delle volte. Sono integralisti, solo che la loro politica e la loro religione, è la scienza.


Peccato che non ci sia nemmeno 1/4 di scenziato da quelle parti...[8]



_________________
"Bisogna cercare orizzonti lontani non solo per scopi pragmatici, ma perché l'immaginazione e l'anima vengano nutrite dalla meraviglia e dalla bellezza".
Verner Von Braun,1972
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1500
Iscritto il: 17/01/2009, 23:10
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/06/2010, 05:23 
Ero uno sbarbato , quando io assieme ad un mio amico, costruimmo un modello della camera usando un trasformatore ad alto voltaggio preso da una vecchia tv [8D]
E da allora che non ne sento parlare



_________________
E molto piu` facile parlare di cospirazione, quando si ignorano le cause ed i motivi.

Pain is weakness leaving the body. US Marine Corps

Immagine
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/06/2010, 11:27 
L'effetto "Kirlian" lo conosco e lo leggo da quand'ero ragazzino! Esiste ed è naturale che ... esista.



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1484
Iscritto il: 10/12/2008, 11:59
Località: Cluza
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/06/2010, 14:11 
Quand'è così,risale ai primi dell' '800....


[:p] [:p] [:p]



_________________
Per i truffatori ufologici, dobbiamo far applicare l'articolo n.661 del C.P.: "Abuso della credulità popolare"
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 23/07/2025, 14:06
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org