Dai Massimo....Non c'è intento sacrilego, nocover ha solo tentato un parallelismo poco ortodosso Si sa che Gesù risorse per ascendere anima e corpo al cielo...ricongiunzione totale con il principio creatore..
Esatto è solo una metafora mica un atto reale. Meno male che ci sei tu Bliss , che almeno difendti il diritto di espressione
(Non ci siamo capiti; gli zombi esistono, ma paragonare il Padreterno ad uno di loro, dai, sù ...).Vabbèh, è una discussione che non mi riguarda, scusate (ma ero stato "attratto" dal ... titolo.
Bè...Gli zombie secondo la tradizione haitiana che ha ispirato il cinema, sono persone a cui viene somministrata una neurotossina di origine animale che simula la morte e si pensa possa annullare la volontà. Quindi se Nocover si sta chiedendo se Gesù fu drogato per simularne la morte, non c'è nulla di così inconcepibile. Riconosco che però Nocover non ha reso digeribile la sua idea sganciandola così crudamente nel forum .
Si Bliss forse hai ragione, dovevo formulare meglio la domanda, cmq ho fatto una domanda innocente, e visto che nelle religioni passate è pieno di gente che risorge, mi chiedevo se fosse da li che hanno avuto l'idea per il film. Cmq grazie veramente questa non la sapevo, sapevo solo che Dracula è stato tratto dal il conte Vlad.
Non sapevi che gli zombie sono delle figure che fanno parte della tradizione haitiana? E' interessante, gli haitiani hanno il terrore di essere tramutati in zombie tanto che se non erro ad un certo punto il governo dichiarò di aver dato delle forniture di droga "zombie" ai suoi corpi di polizia...
Vabbè Nocover ti dedico questa:
e non preoccuparti a volte sono proprio le idee più bislacche a portare le innovazioni, pensa ad Edison che usò fili di cotone bruciato come resistenze per le prime lampadine...Quale mente sana ci avrebbe mai pensato?
Massi, io dico solo una cosa: chi ha una fede (qualsiasi fede) non può (è imperativo) menare il torrone con motivazioni scientiste sulle questioni ufologiche piuttosto che su quelle magiche.
E' un fatto. Se hai fede non puoi proclamarti razionalista perché la tua fede (quale che sia) è in contrasto assoluto con la tua ragione.
Mi spiace, non puoi avere la moglie ubriaca e la botte piena.
[vale per te come per Zichichi]
Ultima modifica di eSQueL il 05/06/2010, 23:08, modificato 1 volta in totale.