07/06/2010, 14:32
Blissenobiarella ha scritto:
guarda nocover che non è così. La discussione l'ho spostata io e l'icona nel titolo non è stata modificata, non esprime una valutazione per la discussione , ma l'umore di chi posta infatti è chi apre la discussione a sceglierla. Se vuoi te la modifico, ma non mi sembra il caso di prendersela.
07/06/2010, 14:34
07/06/2010, 14:36
barionu ha scritto:
La cosa più particolare , in realtà , sta nel fatto
che Gesù Cristo , da 2000 anni ormai ,
E' uno Zombie .
zio ot
07/06/2010, 14:38
07/06/2010, 14:39
barionu ha scritto:barionu ha scritto:
La cosa più particolare , in realtà , sta nel fatto
che Gesù Cristo , da 2000 anni ormai ,
E' uno Zombie .
zio ot
Nocover ,
la discussione , anche a mio avviso , ha una sede naturale qui , poichè non ci sono criteri prettamente storici nel tuo post di esordio .
Ma sociologici.
All' inizio ho preso in scherzo questo 3d , ma sotto si nasconde una questione grande come la fossa delle Marianne.
zio ot
07/06/2010, 14:41
07/06/2010, 15:00
Thethirdeye ha scritto:
Sono stato io a mettere l'icona del pollice in giù....
perchè, nonostante mi definisca un "eretico a tutto tondo",
ho trovato questa discussione assolutamente ridicola.
Non me ne volere......
Cmq tranquillo...... ora ti rimetto il pollice in su
in modo da evitare le conseguenze della Santa Inquisizione...
07/06/2010, 15:04
mik.300 ha scritto:Thethirdeye ha scritto:
Sono stato io a mettere l'icona del pollice in giù....
perchè, nonostante mi definisca un "eretico a tutto tondo",
ho trovato questa discussione assolutamente ridicola.
Non me ne volere......
Cmq tranquillo...... ora ti rimetto il pollice in su
in modo da evitare le conseguenze della Santa Inquisizione...
ehm..
pienamente d'accordo..
anche se la discussione è ridicola perchè, come già detto..
sottende una questione ancora di più..
ma lo zombie non è fatto di materia ?
poichè cristo si è trasfigurato (così dicono)
è diventato luce..
che c'entrano gli zombie..?
bah..
07/06/2010, 15:16
07/06/2010, 15:18
07/06/2010, 15:18
barionu ha scritto:
Mik, tieni conto che esiste anche l' aforisma.
zio ot
07/06/2010, 15:23
Biohazard ha scritto:
Partendo dal presupposto che Gesù è esistito, perché dovrebbe essere uno zombie? (non zomby) il corpo morto è rimasto sepolto dove era, non si è rialzato dalla tomba, è resuscitata la sua anima, quindi semmai è diventato uno spirito che non avendo un corpo è destinato a vivere fino alla fine dei tempi.
07/06/2010, 15:25
NOcoverUP ha scritto:Biohazard ha scritto:
Partendo dal presupposto che Gesù è esistito, perché dovrebbe essere uno zombie? (non zomby) il corpo morto è rimasto sepolto dove era, non si è rialzato dalla tomba, è resuscitata la sua anima, quindi semmai è diventato uno spirito che non avendo un corpo è destinato a vivere fino alla fine dei tempi.
Il Gesu' della bibbia, (non so a che Gesu' tu ti riferisca) è: "Morto per 3 gg per poi risuscitare anima e corpo, dopo 40 gg la sua rissurezzione (corpo e anima) egli è asceso ANIMA E CORPO nel regno dei cieli". Se tu poi sai che fine ha fatto il corpo ... dimmelo.
07/06/2010, 15:29
mik.300 ha scritto:NOcoverUP ha scritto:Biohazard ha scritto:
Il Gesu' della bibbia, (non so a che Gesu' tu ti riferisca) è: "Morto per 3 gg per poi risuscitare anima e corpo, dopo 40 gg la sua rissurezzione (corpo e anima) egli è asceso ANIMA E CORPO nel regno dei cieli". Se tu poi sai che fine ha fatto il corpo ... dimmelo.
che io sappia (così dicono)
il corpo si è trasfigurato
(è diventato luce..)
tecnicamente il corpo è diventato spirito..
..stiamo parlando del gesù figlio di dio..
-> poi vai a sapere che cosa è realmente è successo..
07/06/2010, 15:29
Blissenobiarella ha scritto:mik.300 ha scritto:Blissenobiarella ha scritto:
Nocover, secondo la dottrina cristiana Gesù dopo la resurrezione è asceso anima e corpo nel regno dei cieli riunendosi fisicamente al Padre.
http://it.wikipedia.org/wiki/Ascensione_di_Ges%C3%B9
Caro Mik, io considero la figura di Gesù nella sua accezione simbolica e anche secondo me la sua morte era inevitabile per svariati motivi, lui era l'agnello ossia l'ariete rinnovatore, colui che trascende la natura umana per diventare dio, l'uomo che raggiunge la gnosi etc etc ect. Si pensi solo alla Pasqua e a tutti i simboli che essa richiama, simboli di nascita di vita e di rinnovamento, si pesi ai rituali che devono affrontare i novizi di alcune logge o discipline occulte...Non solo la morte di Gesù era necessaria, ma non è nemmeno una semplice morte...
bliss, ma prima era uomo e poi è diventato dio..
ma non era semidivino fin dall'inizio ?
comunque volevo dire che dio/la divinità
non possono coesistere sullo stesso piano..
l'uno ha inizio dove finisce l'altro e viceversa..
->più che un'omicidio (giuda , ecc. ecc.)
gesù (o chi per esso) si è lasciato uccidere..
perchè l'uomo potesse percorrere la "sua strada"..
non so se mi sono spiegato..
il mio approccio è comunque filosofico
che riferito a una religione in particolare..
Anche questo è un punto di vista con cui posso tranquillamente concordare ^_^
Anche se essendo una simpatizzante dello gnosticismo, non posso non lasciarmi trasportare dal considerare la vita del cristo in un ottica che vede uomo e dio come la fine e l'inizio dello stesso cerchio.