08/06/2010, 13:45
08/06/2010, 13:46
barionu ha scritto:eSQueL ha scritto:
Dio come ente diverso dall'uomo è una bugia.
La Coscienza è Dio. Noi siamo Dio.
La religioni sono state necessarie sino ad ora. Sono servite a governare prima l'uomo-bambino (sino alla venuta di Cristo) e, quindi, l'uomo-adolescente (da Cristo ai giorni nostri).
Adesso, con l'uomo che entra nell'età adulta, l'idea di quel Dio è semplicemente da buttare. Al suo posto ci va un atto di responsabilità profonda, un atto d'acquisizione della consapevolezza di ciò che siamo realmente: i veri creatori del Multiverso.
Peace & Love[}:)]
Bellisssimo !!!
Quella che hai espresso è la visione del Buddhismo Taoista.
zio ot
08/06/2010, 14:24
junglesoldier ha scritto:
a near ma chi sei uno scolaretto con la mammina borghese che piange se vede sprecare l'acqua?
ma levate sto topic che è solo immondizzia!! e lavatevi la bocca prima di parlare di Gesù in questo modo
08/06/2010, 14:28
eSQueL ha scritto:
La religioni sono state necessarie sino ad ora. Sono servite a governare prima l'uomo-bambino (sino alla venuta di Cristo) e, quindi, l'uomo-adolescente (da Cristo ai giorni nostri).
Adesso, con l'uomo che entra nell'età adulta, l'idea di quel Dio è semplicemente da buttare. Al suo posto ci va un atto di responsabilità profonda, un atto d'acquisizione della consapevolezza di ciò che siamo realmente: i veri creatori del Multiverso.
08/06/2010, 14:36
barionu ha scritto:
La cosa più particolare , in realtà , sta nel fatto
che Gesù Cristo , da 2000 anni ormai ,
E' uno Zombie .
zio ot
08/06/2010, 14:36
junglesoldier ha scritto:
cambiate allora il nome del topic dai
08/06/2010, 14:37
NOcoverUP ha scritto:junglesoldier ha scritto:
a near ma chi sei uno scolaretto con la mammina borghese che piange se vede sprecare l'acqua?
ma levate sto topic che è solo immondizzia!! e lavatevi la bocca prima di parlare di Gesù in questo modo
Questo è il vero male, chi vuole far tacere l'altro, il fondamentalismo va combattuto in tutte le sue forme, politiche religiose ecc ecc
08/06/2010, 14:46
08/06/2010, 14:49
Blissenobiarella ha scritto:
L'integralismo, non appartiene solo alla religione. Anzi... per cui facciamo attenzione.
08/06/2010, 14:56
NOcoverUP ha scritto:
Bellissime parole.. ma siamo sicure che la religione ci abbia fatto MATURARE ? e non il contrario ?
08/06/2010, 14:57
08/06/2010, 14:59
eSQueL ha scritto:NOcoverUP ha scritto:
Bellissime parole.. ma siamo sicure che la religione ci abbia fatto MATURARE ? e non il contrario ?
Non sono solo parole, amico mio. Inoltre, io non ho affatto detto che le religioni hanno fatto maturare l'uomo. Io ho detto che hanno controllato il bambino prima e l'adolescente poi. E' una cosa diversa.
08/06/2010, 15:39
eSQueL ha scritto:
08/06/2010, 16:05
Hannah ha scritto:eSQueL ha scritto:
Esquel io non credo che immanente e trascendente siano incompatibili. Ma non credo nemmeno che nello spazio-tempo la dimensione immanente di Dio sia sempre realizzabile e percepibile.