11/06/2010, 19:41
greenwarrior ha scritto:superpippo ha scritto:
![]()
![]()
![]()
![]()
Scusa lo shock Green... ma dalle mie parti mai visti tanti bandoni chiusi e gente a casa! Non so se sia attinente ad un futuro tracollo, ma di certo si divertono in pochi!
Esperienza ed opinione personale: va avanti decentemente solo chi ruba!
Non scandalizzarti, ma se ripercorri la storia economica degli ultimi 30 anni, ti accorgerai che crisi come queste sono cicliche. Adesso ne risentiamo di più solo perchè negli ultimi anni il consumismo ha raggiunto livelli notevoli. I nostri padri hanno superato crisi peggiori addattamdo il loro stile di vita, cosa che noi non siamo in grado di fare. Questo è un mio parere personale e sicuramente soggetto a critiche, ma essendo di natura ottimista, non credo che andremo peggio di quanto non siamo già andati in passato.
11/06/2010, 19:46
greenwarrior ha scritto:superpippo ha scritto:greenwarrior ha scritto:
[quote]dark side ha scritto:
appunto tenetevelo e santificatelo.
io mi dissocio .
quando ci butteranno fuori dall'europa a calci e diverremo del tutto gli zimbelli del pianeta, mandolini, mafia e i conti del congo , direte che e' colpa dei magistrati.
Classico sadomasochismo tipico degli italiani. Secondo me, nessuno ci sbatterà fuori dall' Europa se non altro perchè siamo messi meno peggio di paesi considerati all' avanguardia a livello economico e sociale.
Scommettiamo?
Dark, a parte quello che ci propinamìno i media, che riscontri oggettivi hai su un possibile tracollo economico dell' Italia in questo particolare periodo? Non mi sembra che disoccupazione e flessione dei consumi siamo peggiori di quelli già riscontrati in altri periodi. Guardarsi in giro per favore o meglio chiedere alle casalinghe.
Questi allarmi mi ricordano tanto i proclami pre pandemie, tanto per far cambiare le abitudini dei consumatori.
![]()
![]()
![]()
![]()
Scusa lo shock Green... ma dalle mie parti mai visti tanti bandoni chiusi e gente a casa! Non so se sia attinente ad un futuro tracollo, ma di certo si divertono in pochi!
11/06/2010, 20:00
Ufologo 555 ha scritto:
700 mila euro da pagare per aver intercettato tutta l'Italia, fino adesso! Ora sranno intercettati solo i sopsettati (nemmeno io mi fidavo più di parlare al telefono!).I più sospettati ed intercettati del mondo, allora siamo tutti criminali ...?
Poi, con tutte le campagne dell'opposizionew sempre fatte, non capisco proprio dove sia il bavaglio alla stampa! Roba da matti! (E' proprio vero: il bue dice cornuto all'asino!)
11/06/2010, 20:18
11/06/2010, 20:36
Blissenobiarella ha scritto:greenwarrior ha scritto:superpippo ha scritto:
[quote]greenwarrior ha scritto:
[quote]dark side ha scritto:
appunto tenetevelo e santificatelo.
io mi dissocio .
quando ci butteranno fuori dall'europa a calci e diverremo del tutto gli zimbelli del pianeta, mandolini, mafia e i conti del congo , direte che e' colpa dei magistrati.
Classico sadomasochismo tipico degli italiani. Secondo me, nessuno ci sbatterà fuori dall' Europa se non altro perchè siamo messi meno peggio di paesi considerati all' avanguardia a livello economico e sociale.
Scommettiamo?
Dark, a parte quello che ci propinamìno i media, che riscontri oggettivi hai su un possibile tracollo economico dell' Italia in questo particolare periodo? Non mi sembra che disoccupazione e flessione dei consumi siamo peggiori di quelli già riscontrati in altri periodi. Guardarsi in giro per favore o meglio chiedere alle casalinghe.
Questi allarmi mi ricordano tanto i proclami pre pandemie, tanto per far cambiare le abitudini dei consumatori.
![]()
![]()
![]()
![]()
11/06/2010, 20:48
11/06/2010, 21:59
superpippo ha scritto:
Eppure... ce li abbiamo messi noi........ meditate gente, meditate
11/06/2010, 22:09
11/06/2010, 22:10
Blissenobiarella ha scritto:
Sono perfettamente d'accordo green, ma tu pensi che quello che diceva che era un truffa non avrebbe fatto esattamente la stessa cosa che ha fatto Prodi se si fosse trovato al governo?
11/06/2010, 22:32
rmnd ha scritto:superpippo ha scritto:
Eppure... ce li abbiamo messi noi........ meditate gente, meditate
Non è questione di chi l'abbia messi. Il problema è che noi non abbiamo alcun controllo sui nostri rappresentanti nazionali e locali una volta eletti.
Non ci piacciono. La prossima volta vanno a casa. Ma i nuovi venuti non sono meglio dei precedenti.
11/06/2010, 22:38
11/06/2010, 23:10
Blissenobiarella ha scritto:
Green, che sia stato quasi criminoso da parte di Prodi aderire all'euro e soprattutto farlo così come è stato fatto, non credo possano esserci dubbio....Gli scopi li sappiamo. Ma anche se ci fosse stato paperino al governo, le cose sarebbero andate diversamente? I politici purtroppo - tutti - non fanno gli interessi del popolo, ma dei grandi industriali, dei gruppi di potere, delle banche...
LA politica può essere complicata, ma le sue leggi fondamentali sono molto semplici.
11/06/2010, 23:32
Ufologo 555 ha scritto:
700 mila euro da pagare per aver intercettato tutta l'Italia, fino adesso! Ora sranno intercettati solo i sopsettati (nemmeno io mi fidavo più di parlare al telefono!).I più sospettati ed intercettati del mondo, allora siamo tutti criminali ...?
Poi, con tutte le campagne dell'opposizionew sempre fatte, non capisco proprio dove sia il bavaglio alla stampa! Roba da matti! (E' proprio vero: il bue dice cornuto all'asino!)
11/06/2010, 23:43
Knukle ha scritto:Ufologo 555 ha scritto:
... ma viviamo nello stesso paese?
12/06/2010, 00:06