In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

15/06/2010, 20:00

povera italia si! se gli unici a far suonare l'inno sono quelli in mutande, la tiriamo fuori con quelli!
con quelli in doppio petto che ci pigliano in giro e ci fanno zimbelli davanti al mondo la vedo dura.
sinceramente quando vedo il parlamento e osservo le istituzioni non mi viene voglia di tirare fuori la bandiera, MA LA MAZZA DA BASEBALL !!!!!

15/06/2010, 20:29

Ma se non iniziamo noi cittadini a CREDERCI, dove vuoi che vadano quelli che ci dovrebbero rappresentare!
Io, per chi CAVOLO ho giurato ...?! Per la Patria! Ma la Patria pensavo fossero i cittadini! (I governi possono cambiare), MA DOVE SONO I CITTADINI CON LE BANDIERE IN MACCHINA O FUORI CASA ... (COME FANNO I CITTADINI STATUNITENSI O FRANCESI?! ) Perché loro si sentono uniti sotto la loro bandiera ...??!

15/06/2010, 20:32

bleffort ha scritto:



Da come fai capire di simpatizzare e, credo votare,sei tu il primo a non volere la Patria Unita.[;)]
[/quote]

Mi sa che hai capito proprio male! La vorrei unita ma senza distinzione!

15/06/2010, 20:41

In più, questa volta, devo dar ragione al video postato da fgb, su Grillo (come vedete sono e mi ritengo obiettivo).
Poi volete che non metta questa bandiera? Ma io li ammirerò sempre.Immagine
Ultima modifica di Ufologo 555 il 15/06/2010, 20:52, modificato 1 volta in totale.

15/06/2010, 20:43

Ho capito, siccome oggi non la sventola nessuno la bandiera, la sventolerò io ... e non per quei quattro "debosciati", ma per quello che essa rappresenta!
Non ho bisogno di una ... partita! cacchio!!!

ImmagineImmagineImmagine
Ultima modifica di Ufologo 555 il 15/06/2010, 20:54, modificato 1 volta in totale.

15/06/2010, 20:53

Ufologo 555 ha scritto:
E non ho bisogno di una ... partita! cacchio!!!

Immagine


Questo è lo spirito!!!! [:D]

15/06/2010, 20:57

Purtroppo dalla fine dell'Impero Romano fino all'unità d'Italia è mancato un centro formatore statuale comune, è mancata un'educazione nazionale degna di questo nome. 1400 anni circa di particolarismi, divisioni (spessissimo volute e create ad arte da poteri esterni, vuoi dallo stato della chiesa che ha sempre tenuta divisa la penisola, ai vari regni e potentati stranieri) e sciagure varie non possono essere cancellati in breve tempo. Dopo la seconda guerra mondiale poi l'Italia è stata in balia di poteri (USA-Vaticano e in parte le trame PCI-URSS) ideologie (PCI-DCI) e modi di vedere la vita (idem) che di nazionale non avevano assolutamente nulla; già è qualcosa quindi se la maggior parte degli italiani si sente tale in occasione di quello che in fondo è solo un gioco e una festa, io non ci vedo niente di male in questo. Sicuramente è troppo poco per i miei gusti.

15/06/2010, 21:02

Almeno, il tuo è un ragionamento che ... fila! ma alle scuole, chi ci sta? (Quasi tutti di sinistra! E pensi che insegnino il patriottismo o il senso della patria, specialmente dopo il '68...? Fuori delle "cellule", e lo ricordo bene, sventolavano solo bandiere rosse!).

15/06/2010, 21:14

Capisco quello che dici; penso comunque che la riscoperta di quella che è in fondo l'identità statuale più antica d'Europa (l'Italia intesa in senso giuridico esiste almeno dai tempi di Augusto, divisa tra l'altro in regioni molto prossime a quelle odierne e inoltre in senso sacrale - dal punto di vista antico- esiste anche da prima) possa e debba essere trasversale e condivisa da tutti. Ciampi in questo disse e fece cose giuste. Per le ragioni di cui dicevo è un processo non semplice e non irreversibile, che potrebbe richiedere anche dei secoli (del resto, ripeto, ne sono trascorsi circa 1400 di anni senza un centro statuale comune).
Ultima modifica di quisquis il 15/06/2010, 21:15, modificato 1 volta in totale.

15/06/2010, 21:20

Ma chi se ne frega dei nazionalismi. Preferisco sentirmi cittadino del mondo.

15/06/2010, 21:27

Knukle ha scritto:

Ma chi se ne frega dei nazionalismi. Preferisco sentirmi cittadino del mondo.


Personalmente non vivo nessuna contraddizione nel sentirmi italiano e contemporaneamente cittadino del pianeta Terra e dell'universo intero. Il fregarsene poi di qualcosa non è mai bello, secondo me. Molto più utile interessarsi e poi scegliere ciò che più interessa.
Ultima modifica di quisquis il 15/06/2010, 21:29, modificato 1 volta in totale.

15/06/2010, 21:43

Ufologo 555 ha scritto:

Almeno, il tuo è un ragionamento che ... fila! ma alle scuole, chi ci sta? (Quasi tutti di sinistra! E pensi che insegnino il patriottismo o il senso della patria, specialmente dopo il '68...? Fuori delle "cellule", e lo ricordo bene, sventolavano solo bandiere rosse!).

le scuole non sono le cayman, anche li ci sono italiani, e anche il personale della scuola e' inorridito dalle nostre istituzioni farlocche e piene di ganghster.
ma tutti sti comunisti te dove li vedi? te ciai na malattia [:D]
la comunistite bubbonica! vedi comunisti ovunque e noi ex schierati di sinistra non li vediamo piu' .... ma se e' pieno di comunisti come mai non governano il paese?
la realta' e' che fa comodo il mostro... ma come a lochness non esiste, e' solo un'invenzione fatta apposta per incolpare il mostro della totale incapacita' e volonta' della cricca a governare questo paese, perche' in realta' la cricca si occupa di altro!
e poi... da anni ci hanno tolto la gioia di urlare Forza Italia.... ci dobbiamo inventare frasi impronunciabili grazie a quello stramaledetto nano ripugnante!

FORZA AZZURRI ! ....pure l'azzurro si sono presi...maledetti! [8D]

15/06/2010, 22:23

Signori, cito da radiomarconi
La bandiera italiana è nata nel 1794, quando due studenti di Bologna, Giovanni Battista De Rolandis e Luigi Zamboni, tentarono una sollevazione contro il potere assolutista che governava la città da quasi 200 anni. I due presero come distintivo la coccarda della rivoluzione parigina, ma, per non far da scimmia alla Francia, cambiarono l'azzurro col verde. Il significato allegorico è rimasto comunque lo stesso: un Tricolore come traguardo di un popolo che mirava ad avere Giustizia, Uguaglianza, Fratellanza. Tre obiettivi senza i quali non ci può essere Dignità, Democrazia, Prosperità.

fonte: http://www.radiomarconi.com/marconi/storiabandiera/significato.html


Non toccatemi il tricolore. Quello che ufologo ha detto è che non è credibile un popolo che si appassiona ad uno dei simboli della patria solo un mesetto ogni 4 anni, il tricolore non ha solo 63 anni, ma la sua storia è lunga, perchè siamo ancora al punto di dover fare gli italiani come se da Massimo Taparelli, marchese D'Azeglio in poi non ci sia stato nulla, io ancora non lo capisco.

Lo sfogo di ufologo penso, ma posso sbagliarmi, è perchè forse dalle sue parti è più abituato a veder sventolare il "sole delle alpi" e per lui deve essere stato un colpo veder tirare fuori il tricolore tutto d'un tratto perchè bisogna tifare Italia.

Io tifo Italia lavorando giorno dopo giorno per il mio paese, giorno dopo giorno. Io tifo Italia perchè un domani i miei figli possano essere cittadini liberi in uno stato civile. Io tifo Italia perchè l'ho attraversata tutta la penisola perchè di lavoro al sud non ce n'è e ora scarseggia anche al nord. Io tifo Italia anche senza tifare azzurro, anzi da quando un certo signore si è appropriato di quel colore, un po' mi fa anche male... da vomitare. Però io tifo Italia, l'Italia vera, quella con i suoi drammi e le sue paure, quella con i suoi angoli meravigliosi e quella che si, anche Milano è una città bellissima e non c'è solo il Duomo a Milano!

Forse nessuno lo sa o nessuno ci fa caso, ma il tricolore viene esposto, insieme alla bandiera europea, in alcune occasioni particolari:

  • 7 gennaio Festa del Tricolore
  • 11 febbraio commemorazione dell'Anniversario della firma dei patti Laternanensi
  • 18-22 marzo le 5 giornate di Milano
  • 25 aprile Anniversario della Liberazione
  • 1° maggio Festa del lavoro
  • 9 maggio Festa dell'Europa
  • 2 giugno Festa della Repubblica
  • 28 settembre Insurrezione popolare di Napoli
  • 4 ottobre San Francesco di Assisi, patrono d'Italia
  • 24 ottobre Giornata dell'O.N.U. (In questa occasione anche insieme alla bandiera dell'O.N.U., ovviamente)
  • 4 novembre Festa dell'Unità Nazionale

Io in queste occasioni espongo già le bandiere, ma come sarebbe bello vedere sulle nostre strade il prossimo 28 settembre le bandiere al vento. In oltre, quando riesco a farlo (dipende da che ora vado a nanna e quando mi sveglio) anche l'home page del mio sito è imbandierata!


Immagine




Altro simbolo: l'inno.

Quanti possono dire di conoscere l'inno, ed intendo quello di Mameli, "Fratelli d'Italia". Il "Va Pensiero" dal Nabucco di Verdi lo conosco anch'io, ma per cultura personale; è un coro di schiavi ebrei, questo qualcuno lo vorrebbe come inno nazionale, si vabbè, ma sempre schiavi ebrei sono.

Per la gioia di quanti hanno voglia di leggerselo, il testo dell'inno, lo posto qui (in fondo al post, un video su youtube (mio): l'inno, esecuzione integrale, dura meno di 7 minuti e scusate se è poco:


Fratelli d'Italia
L'Italia s'è desta,
Dell'elmo di Scipio
S'è cinta la testa.
Dov'è la Vittoria?
Le porga la chioma,
Ché schiava di Roma
Iddio la creò.

Fratelli d'Italia
L'Italia s'è desta,
Dell'elmo di Scipio
S'è cinta la testa.
Dov'è la Vittoria?
Le porga la chioma,
Ché schiava di Roma
Iddio la creò.
Stringiamci a coorte,
Siam pronti alla morte,
Siam pronti alla morte,
L'Italia chiamò.
Stringiamci a coorte,
Siam pronti alla morte,
Siam pronti alla morte,
L'Italia chiamò. SI!


Noi fummo da secoli
Calpesti, derisi,
Perché non siam popolo,
Perché siam divisi.
Raccolgaci un'unica
Bandiera, una speme:
Di fonderci insieme
Già l'ora suonò.

Fratelli d'Italia
L'Italia s'è desta,
Dell'elmo di Scipio
S'è cinta la testa.
Dov'è la Vittoria?
Le porga la chioma,
Ché schiava di Roma
Iddio la creò.
Stringiamci a coorte,
Siam pronti alla morte,
Siam pronti alla morte,
L'Italia chiamò.
Stringiamci a coorte,
Siam pronti alla morte,
Siam pronti alla morte,
L'Italia chiamò. SI!


Uniamoci, amiamoci,
l'Unione, e l'amore
Rivelano ai Popoli
Le vie del Signore;
Giuriamo far libero
Il suolo natìo:
Uniti per Dio
Chi vincer ci può?

Fratelli d'Italia
L'Italia s'è desta,
Dell'elmo di Scipio
S'è cinta la testa.
Dov'è la Vittoria?
Le porga la chioma,
Ché schiava di Roma
Iddio la creò.
Stringiamci a coorte,
Siam pronti alla morte,
Siam pronti alla morte,
L'Italia chiamò.
Stringiamci a coorte,
Siam pronti alla morte,
Siam pronti alla morte,
L'Italia chiamò. SI!


Dall'Alpi a Sicilia
Ovunque è Legnano,
Ogn'uom di Ferruccio
Ha il core, ha la mano,
I bimbi d'Italia
Si chiaman Balilla,
Il suon d'ogni squilla
I Vespri suonò.

Fratelli d'Italia
L'Italia s'è desta,
Dell'elmo di Scipio
S'è cinta la testa.
Dov'è la Vittoria?
Le porga la chioma,
Ché schiava di Roma
Iddio la creò.
Stringiamci a coorte,
Siam pronti alla morte,
Siam pronti alla morte,
L'Italia chiamò.
Stringiamci a coorte,
Siam pronti alla morte,
Siam pronti alla morte,
L'Italia chiamò. SI!


Son giunchi che piegano
Le spade vendute:
Già l'aquila d'Austria
Le penne ha perdute.
Il sangue d'Italia,
Il sangue polacco,
Bevé, col cosacco,
Ma il cor le bruciò.

Fratelli d'Italia
L'Italia s'è desta,
Dell'elmo di Scipio
S'è cinta la testa.
Dov'è la Vittoria?
Le porga la chioma,
Ché schiava di Roma
Iddio la creò.
Stringiamci a coorte,
Siam pronti alla morte,
Siam pronti alla morte,
L'Italia chiamò.
Stringiamci a coorte,
Siam pronti alla morte,
Siam pronti alla morte,
L'Italia chiamò.

SI!






Buone cose gente.

15/06/2010, 23:08

Oh missignur [8)]

15/06/2010, 23:12

greenwarrior ha scritto:

bleffort ha scritto:

Non mi hai capito fgb,volevo dire che se Ufologo tenesse alla nostra bandiera,non voterebbe un partito che tiene in piedi un'altro che non vuol riconoscere il Tricolore. [;)]


Stai facendo casino Bleff. [:D]

Che è......una raccomandazione che non si può rifiutareeeeeee????????? [}:)]
Rispondi al messaggio