Cita:
mik.300 ha scritto: Cita:
ariel ha scritto: Cita:
Lawliet ha scritto:
Si ma dal dire "razza ebraica" ad essere effettivamente un antisemita ce ne passa ariel.
Anche a me spesso capita di usare termini come "razza umana".. "noi, razza italiana", e cose similii; capita.
Dai, non ti sembra di esagerare?
No non mi sembra di esagerare, perché ho un background di studi di medicina e dico "specie umana" e "razza canina" o "equina"
tu ti attacchi al termine razza
come un naufrago alla ciambella..
nazione, razza, gruppo etnico..
il senso per me è quello,
quasi sinonimi..
forse perchè io non concepisco
razze, gruppi etnici, nazioni,
superiori alle altre..
..sembra quasi che tu abbia bisogno del razzismo
per identificare la tua specificità..
-> sono discriminato, dunque sono..
boh..
comunque,
vorrei conoscere i punti di cui sopra..
quando hai tempo..
con calma, si capisce..
però vorrei sapere..
la tua soluzione per la questione palestinese..
soluzione lecita, intendo,
che esclude epidemie, evacuazioni forzate,
omicidi di massa, ecc. ecc.
ovviamente. non ho bisogno di crearmi nessuna distinzione né specificità.
Tu non puoi capire perché non hai familiari spariti nella barbarie del concetto razziale, né amici e compagni morti negli attentati.
Io sono amico degli arabi e preconizzo uno stato libero palestinese, come ripetutamente ho spiegato in vari messaggi che nessuno sembra voler capire.
Senza evacuazioni di sorta ma senza nemmeno sentir dire che Israel va distrutta.
Il problema è che qui si confonde la giusta causa palestinese con i criminali di Gaza. Sono due cose ben distinte e l'Autorità nazionale Palestinese disconosce completamente quei terroristi ed è il solo ed unico interlocutore per il processo di pace.
Trovo anche singolare che nessuno abbia voluto rispondere alla mia donmanda: "QUANTI DI VOI SONO STATI IN ISRAEL E HANNO VISTO LE COSE CON I LORO OCCHI E SENZA LA MEDIAZIONE DI STAMPA E TELEVISIONE?"
Nessuno risponde a questa domanda?
Tutti giudicano solo sul sentito dire e secondo ciò che una certa stampa ha raccontato?
Nessuno si pone il problema che magai anche Israel abbia qualche ragione?