16/06/2010, 02:02
BlitzKrieg ha scritto:Blissenobiarella ha scritto:
Bliz. Leggiti il rapporto e capirai di aver postato una cavolata.
Curiosita`, tu l'hai letto o hai letto un riassunto ?
Poi il mio post contiene delle opinioni alquanto ragionevoli, tra cui la mia in blu
16/06/2010, 08:11
ariel ha scritto:mik.300 ha scritto:ariel ha scritto:
Fatevi una passeggiata qui. Quanti di voi sono stati una volta sola in Israel? Perchè, prima di giudicare non prendete visione PERSONALMENTE delle cose?
Pacatamente e serenamente, si capisce.
no, grazie dell'invito turistico,
ma io preferisco finanziare coi miei soldi cause più giuste,
invece di un regime che pratica l'apartheid..
quando c'erano le colonie (isreliane) a gaza,
ricordo che mentre queste avevano piscine, resort, ecc. ecc.
quelli (i palestinesi) morivano di sete,
e non potevano scavare un pozzo senza il nulla osta israeliano..
( prassi ancora in vigore ..in cisgiordania)
se non è apartheid questo..
Ma per favore ma se non sai nemmeno dove sia la cisgiordania.
e chi ti chiede di finanziare nulla. Non ci occorre certo il tuo finanziamento.
Parli di cose che non dsai, che non ai mai visto e di piscine e resort dove non gli israeliani ma i ricchi arabi stanno a rinfrescarsi.
Vi è un giro di soldi in tutta Gaza e Cisgiordania, da parte dei petrolieri che nemmeno ti immagini. Non hai nemmeno idea di che Hotel di lusso ci siano a Hebron, che dista da me poche centinaia di metri, dove i ricchi signori dell'oro nero ospitano e finanziano la peggiore risma di terroristi.
Voi conoscete il medio oriente e i suoi problemi soltanto dalle poltrone di casa vostra e la vostra conoscenza è limitata al mouse e al telecomando del televisore.
Che ne sapete quando pontificate?
16/06/2010, 08:22
Thethirdeye ha scritto:ariel ha scritto:
Israel ha rinunciato a ogni velleità su Gaza
Israele, nessuna sanzione per i suoi crimini,
eccola ammessa all’unanimità nell’OECD
giu 14th, 2010
Fonte:
http://www.altrainformazione.it/wp/2010 ... -nelloecd/
42 paesi hanno accettato la domanda di Israele di essere ammessa alla OECD (Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico link: http://it.wikipedia.org/wiki/Organizzaz ... _Economico). La cosa più incredibile è che Israele ha incluso i territori palestinesi nel loro PIB (Prodotto Interno Lordo ).
16/06/2010, 10:43
16/06/2010, 11:45
Blissenobiarella ha scritto:
Mik, non abbiamo riaperto l'altro topic, perchè nel frattempo avevamo continuato a discutere su questo, che tra l'altro hai aperto tu, dopo la chiusura del primo. Dato che le argomentazioni solo le stesse diventava superfluo avere due thread sul medesimo tema e abbiamo preferito mantenere aperto questo su cui la discussione era in corso.
16/06/2010, 11:54
16/06/2010, 21:31
16/06/2010, 21:38
ariel ha scritto:
Blitz e chi ragiona come te solo con l'odio anti israeliano e antiebraico, ora mi hai stufato con la tua ironia da strapazzo.
GERUSALEMME E' ISRAELIANA E EBRAICA. HEBRON ERA LA CAPITALE DEL REGNO DI DAVID
LA GIUDEA E SAMARIA ERANO ALTRETTANTO PARTE DEL TERRITORIO EBRAICO. ORA SONO UNA TERRA IN CUI ISRAELE CONTROLLA MILITARMENTE E VI E' L'AUTONOMIA PALESTINESE. CONTEMPORANEAMENTE CI VIVONO MIGLIAIA DI ISRAELIANI.
Per quanto mi riguarda si deve dare uno stato ai palestinesi senza mandare via nessuno ma senza nemmeno evacuare i villaggi Israeliani.
Se i Palestinesi fossero ragionevoli accetterebbero una soluzione. Ma loro vogliono tutto il territorio.
E ora esco da questa discussione e da questo forum, nel quale non sarei mai dovuto entrare per discutere con gernte come te animata solo da odio e incapace di sentire ANCHE LE RAGIONI DEGLI ALTRI.
Gli Israeliani sono dei mostri e dei barbari? Non è così. Ma se ritenete che sia così allora per me sta bene.
Buone cose e buona continuazione. Continua pure da solo il tuo delirio, con gli odiatori come te, aiutato dalla compiacente moderazione, ipocritamente e falsamente equilibrata, che ritiene poco rispettoso solo il mio linguaggio, ma non il tuo
SHALOM LECHULLAM-(pace a tutti)
e soprattutto:
Am Israel Hai!!!
16/06/2010, 21:47
mik.300 ha scritto:Thethirdeye ha scritto:ariel ha scritto:
Israel ha rinunciato a ogni velleità su Gaza
Israele, nessuna sanzione per i suoi crimini,
eccola ammessa all’unanimità nell’OECD
giu 14th, 2010
Fonte:
http://www.altrainformazione.it/wp/2010 ... -nelloecd/
42 paesi hanno accettato la domanda di Israele di essere ammessa alla OECD (Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico link: http://it.wikipedia.org/wiki/Organizzaz ... _Economico). La cosa più incredibile è che Israele ha incluso i territori palestinesi nel loro PIB (Prodotto Interno Lordo ).
significativo..
per la questione di cui sopra..
16/06/2010, 21:53
Blissenobiarella ha scritto:BlitzKrieg ha scritto:Blissenobiarella ha scritto:
Bliz. Leggiti il rapporto e capirai di aver postato una cavolata.
Curiosita`, tu l'hai letto o hai letto un riassunto ?
cut
Questa è la contestazione dei fatti che tu hai evidenziato...ma si può andare avanti così per tutto l'articolo.
16/06/2010, 23:00
barionu ha scritto:
Per i moderatori .
é una cosa che ho già detto , ma la ribadisco.
L' argomento trattato è superiore alle pur formidabili forze del nostro forum.
Preciso che questo argomento è sicuramente un caso UNICO in tutta la storia conosciuta , anche se sembrerebbe avere analogie con altri : ma non è così.
Ho iniziato ad affrontare la questione Palestinese nel 1978 , quando arrivò una delegazione di Al Fatah a Bologna .
Da sempre ho amici Israeliani ed è dal 78 che provo a farli dialogare con i miei amici Arabi :
Sono 20 anni che dopo un po' scappo a gambe levate .
E sapete bene che tipo sono .
zio ot
16/06/2010, 23:09
17/06/2010, 00:21
17/06/2010, 00:29
Blissenobiarella ha scritto:
Zio Ot, ma cos'è che dovremmo fare?
Censuriamo? Banniamo?
D'altra parte qui non stiamo cercando di avviare una mediazione internazionale, ma solo di discutere civilmente su un forum.
17/06/2010, 00:32
barionu ha scritto:barionu ha scritto:
Per i moderatori .
é una cosa che ho già detto , ma la ribadisco.
L' argomento trattato è superiore alle pur formidabili forze del nostro forum.
Preciso che questo argomento è sicuramente un caso UNICO in tutta la storia conosciuta , anche se sembrerebbe avere analogie con altri : ma non è così.
Ho iniziato ad affrontare la questione Palestinese nel 1978 , quando arrivò una delegazione di Al Fatah a Bologna .
Da sempre ho amici Israeliani ed è dal 78 che provo a farli dialogare con i miei amici Arabi :
Sono 20 anni che dopo un po' scappo a gambe levate .
E sapete bene che tipo sono .
zio ot
Replica n 1
zio ot