In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

17/06/2010, 14:35

Nella mia " Nazione" esiste un proverbio che immagino sia universale diciamo cioè: " U' pisci feti d'a' testa",
tradotto: " Il pesce puzza dalla testa ".
Vi rimando alle vostre considerazioni di che cosa specificatamente intendiamo dire noi Siciliani alludento spesso a questo proverbio.[;)]
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Ultima modifica di bleffort il 17/06/2010, 14:39, modificato 1 volta in totale.

17/06/2010, 16:33

forse qualcuno l'ha già detto..

ho provato a seguire qualche partita..
si sente un ronzio continuo e assordante
(=> le famigerate vuvuzelas o qualcosa del genere..)
a voi non danno fastidio?

17/06/2010, 19:00

si e' una roba allucinante, ma poi che polmoni hanno? peeee perepeeeeeee peeeeeeeeeeeeeeeeeeeee peeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeepeeeeeeeeeeeeeeee
sara' anche la loro usanza ma e' una rottura pazzesca!

17/06/2010, 20:45

Immagine


Festa della Repubblica? Festa della liberazione? Festa del 4 novembre? Mmmm ....No; soltanto .... tifosi allo stadio! [8)]

18/06/2010, 01:02

ma poi , il tricolore , se lo si sventola per la nazionale di calcio o per altri avvenimenti poco costituzionali.......e' bene, non e' male. male e' dove non lo si sventola, tipo in padania, perche' lamentarsi con chi lo espone ?
la nazionale e' un falso problema, il vero problema e' che gli italiani di queste istituzioni sgangherate ne hanno le palle piene, si migliorino quelle e lo stato sociale, e le bandiere torneranno. son 50 anni che governa la mafia e dovremmo anche sbandierare?

18/06/2010, 05:44

Difatti, io sventolo il tricolore nelle occasioni ufficiali, perchè tutto sommato sono quelle che meritano di essere festeggiate, ma anche in altre occasioni se si seguono alcune piccole procedure di flagiquette al fine di non oltraggiare la bandiera, l'uso è consigliabile, basta trovare un motivo per esporre la bandiera, il ché vuol dire che è possibile anche semplicemente segnalare con la bandiera la propria presenza in loco.

Poi, magari non per una cosa così banale la bandiera è simbolo di appartenenza e di festa.

Buone cose... e buongiorno, visto che sono stato sveglio tutta la notte al lavoro.


Immagine

25/06/2010, 10:11

SONO CONTENTO

di non aver visto una dico una partita della nazionale in questo campionato del mondo, mi sono risparmiato cocenti delusioni (perchè, per intenderci, io tifo Italia) dovute ad uno scialbo e inconsistente gioco (pur non avendolo visto, i risultati mi fanno pensare così).

Ma in ogni caso, onore al merito, onore a quelle squadre, non impossibili, che hanno mandato via gli ex-campioni del mondo.

Grazie al cielo il mio fegato, questa volta, si è salvato.




Immagine

25/06/2010, 10:44

Anch'io le vedo raramente ma più che altro durante la pubblicità; solo per il fatto che prendano tutti quei soldi ... E poi nemmeno si danno da fare! (Ma c'è qualcuno che ritiene il calcio ancora uno sport?)


In compenso sono sparite tutte le bandiere dai balconi! Le rivedremo tra ... 4 anni! Allora (come ai tempi del "puzzone") tutti ..."italiani! [:o)]
Rispondi al messaggio