Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

Svolta mondiale sugli UFO?

19/06/2010, 02:51

Ho letto da poco questa notizia da segnidalcielo:

http://www.segnidalcielo.it/segnali_vita_et.html

che dice che incredibilmente come mai accudato prima nella storia i radiotelescopi di tutto il mondo stanno captando un segnale extraterrestre in una frequenza mai cercata prima; sarà vero?

19/06/2010, 08:08

[:0] .....Dio volesse!!!!!!

19/06/2010, 08:15

Fusse che fusse la volta buona
[:D]
Qualcuno aveva detto che il 2010 sarebbe stato l'anno del contatto [8D]
Leo48
Ultima modifica di leo48 il 19/06/2010, 08:15, modificato 1 volta in totale.

19/06/2010, 08:42

uhm.... curiosando tra le fonti citate dall'articolo non è che abbia trovato molto... nonotante questo, spero di cuore che sia vero [;)]

19/06/2010, 08:49

Staremo a vedere che notizie arriveranno nelle prossime ore.[8D]

19/06/2010, 09:35

andrea_ch ha scritto:

uhm.... curiosando tra le fonti citate dall'articolo non è che abbia trovato molto... nonotante questo, spero di cuore che sia vero [;)]


Francamente dubito!
Comunque a quanto pare, viene tutto da un post su facebook di Wayne Herschel ora rimosso http://www.facebook.com/wayne.herschel? ... 5188162190 poi la notizia presumo sia stata ripresa da qui http://www.andrewcollins.com/page/articles/signal.htm
Sul forum americano ATS c'è una lunga discussione (ora non ho il tempo di leggerla tutta!): http://www.abovetopsecret.com/forum/thread567583/pg1

19/06/2010, 09:39

Beh ma se anche fosse vero...
Dopo tutti questi anni di Cover Up a noi verrebbe dato di saperlo?

La verità si saprà solo quando saranno Loro ad imporla a noi.

19/06/2010, 09:46

Sto leggendo i post su ATS.
Quantomeno ne ho trovato uno con delle basi "scientifiche". L'autore giustamente fa notare, che un radio telescopio non può captare segnali nella banda degli ultravioletti potendo arrivare ad una frequenza massima di 300ghz.
Servirebbero invece telescopi orbitanti come Hubble.

Edit: sempre dal forum di ATS. E se fosse tutto un test? Una sorta di esercitazione per vedere le reazioni della popolazione ad una notizia lanciata sul social network più famoso del mondo (FaceBook)?

Edit2: su ATS è stato concluso che si è trattato di un hoax.
Ultima modifica di Semeru il 19/06/2010, 10:09, modificato 1 volta in totale.

19/06/2010, 10:22

Semeru ha scritto:

Edit2: su ATS è stato concluso che si è trattato di un hoax.



Sarà pure un Hoax, ma 'sti segnali sono comunque arrivati
a noi già in data non sospetta. Solo che a noi ci parlano solo
di decoder, di partite in chiaro e di digitale terrestre..... [:D]

19/06/2010, 10:22

Partecipo al progetto SETI@home dal 20 ottobre del 2000.

Sul sito ufficiale del progetto non viene riportata nessuna notizia ufficiale, almeno per ora.

Il segnale più eccezionale ricevuto fino ad ora è il famoso "segnale WOW" del 15 agosto 1977.
Durò 72 secondi e non venne mai più rilevato.
Successivamente ci sono stati diverse segnali "candidate", ovvero segnali che meritavano uno studio più approfondito ma niente di più.

I pacchetti dati che elaboro con il software BOINC provengono tutti dal radiotelescopio di Arecibo puntato su uno specifico settore scelto per determinate caratteristiche.

19/06/2010, 10:25

Thethirdeye ha scritto:

Semeru ha scritto:

Edit2: su ATS è stato concluso che si è trattato di un hoax.



Sarà pure un Hoax, ma 'sti segnali sono comunque arrivati
a noi già in data non sospetta. Solo che a noi ci parlano solo
di decoder, di partite in chiaro e di digitale terrestre..... [:D]


Il problema è che in questa storia, TTE, le cose che non tornano sono tante.
Come fa un radio telescopio a terra a captare segnali UV per cui invece sarebbe necessario un telescopio ottico, orbitante e di grande potenziale?
La persona che ha diffuso la notizia dice di lavorare per la NASA, ma le cose che non tornano sono tante: Lavora per la NASA e non è possibile trovare neppure una sua pubblicazione? Lavora per la NASA e vive a Stoccolma? Lavora per la NASA e fa errori così grossolani come parlare di segnali UV captati da radio-telescopi...

19/06/2010, 10:35

Semeru ha scritto:

Il problema è che in questa storia, TTE,
le cose che non tornano sono tante.



Per carità, non discuto su questo.... [:I]

19/06/2010, 10:41

Aggiornamento.

Nemmeno sul forum del progetto SETI@home ho trovato riscontri della notizia... appena ho tempo apro un topic per sapere cosa ne pensano.

19/06/2010, 11:10

Infatti l'ha data ..."Segnidalcielo" ....[8)]
Rispondi al messaggio