Interessante discussione, anche le foto... pero anch'io una sera mi sono messo a filmare cosi per cazzeggio.... sul balcone, e pioveva, e ad occhio nudo non si vede nulla, ed era buio.... ma sullo schermo lcd della machina fotografica, una kodak da 10 mega pixel, apparivano ste sfere luminose che erano ferme a diciamo 30 metri in linea d'aria con il balcone
Ho spento la macchinetta pensando che forse era sporca la lente, ho riacceso, e quella roba c'era ancora.... anzi c'erano altre due sta volta una destra, e una sinistra sempre sospese in aria, che formavano un triangolo equilatero..... pero ad occhio nudo non si vedeva nulla.
Roba da diventare scemo..... spengo e riaccendo di nuovo la macchinetta..... e quelle tre cose c'erano ancora..... ho spento e sostituito le pile con delle ricaricabili, ok, riaccendo e questa volta non ce ne sono tre, ce ne sono altre.... a sto punto chiamo mi padre, perche volevo che ci fosse un testimone.... guarda lo schermo lcd......e dice "ammazza e che sono ste cose"..... vado fuori sul balcone che pioveva intensamente, e punto una pila molto potente il cui fascio di luce puo arrivare fino ad arrivare alla casa di fronte lontana molte decine di metri, e non ho visto nulla.
Porto la macchinetta fuori sul balcone, e sullo schermo lcd non appare piu niente...... (ho pensato queste cose hanno visto la luce e se ne sono andate), rientro in casal punto ancora la macchinetta e sta volta di sfere non ce ne sono tre, ma sei, due su ogni vertice di questo ipotetico triangolo....... disegnato in aria....
Mio padre mi dice "guarda che è una pistolinata, ho capito.....", spegne la luce, e puff sullo schermo lcd non ci sono piu sfere, non si vede piu nulla......
Morale, quelle cose, erano il riflesso delle luci del lampadario che filtravano sulla finestra, e dato che ha doppio vetro ecco il mistero delle sei sfere.....
Nell'eccitazione di vedere ste cose strambe il cervello di parte e non capisci piu niente, io non pensavo che ci potesse essere un riflesso che ad occhio nudo si vedeva, mentre la macchina fotografica.... e tanto sensibile che puo rilevare anche cose che con la protagonista fotografica non centra niente nel contesto originario.
Per cui penso che molte di queste palle luminose, sono solo frutto di artefatti ed errori dovuti alla troppa sensibilita del sensore interno delle macchine fotografiche digitali.
Ho provato a fare prove anche un reflex manuale e fatte le foto e fatte sviluppare dal laboratorio fotografico, anche il titolare mi ha detto che oltre ad essere io un dilettante, ho sprecato un rullino solo per fotografare dei palesi riflessi.....
Per cui se avete fatto foto strane, forse sarebbe il caso di farle vedere in uno di questi laboratori cosi almeno vedete un parare di un esperto.
|