Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

Rettiloide
Rettiloide

Attenta AstrofilaAttenta Astrofila

Non connesso

Oggetto del messaggio: PERU', PASSEGGERO DI AEREO FOTOGRAFA UFO
MessaggioInviato: 25/06/2010, 18:46 
Un oggetto volante non identificato (UFO) è stato fotografato durante un volo commerciale in Perù. L'oggetto è stato visto in pieno giorno il 18 giugno durante un volo TACA diretto da Lima a Piura. L'oggetto è visibile in modo particolarmente soddisfacente oltre un'ala del velivolo. Intorno alle 3:00 del pomeriggio uno dei passeggeri del TACA ha visto l'oggetto librarsi al di là di una delle ali. Incredulo a quanto stava osservando con i suoi occhi, il passeggero ha allertato gli altri viaggiatori e ha potuto constatare che stavano vedendo tutti la medesima cosa e ha preso la sua macchina fotografica scattando alcune foto che sono stati consegnate al sito ConNuestroPerù. Il passeggero è un famoso avvocato che ha chiesto l'anonimato.

Immagine

Immagine

Fonte: Inexplicata - http://noiegliextraterrestri.blogspot.c ... a-ufo.html

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/06/2010, 19:11 
...beh, in Perù ci sarà l'obbligo x i piloti di segnalare o no?
Ed oltre alla segnalazione avranno pur detto qualcosa alla radio, oppure è come quì (da me) che uno vede oggetti e non ci sono segnalazioni ufficiali od ufficiose? (...una tirata un pò polemica...[:I])
cinzia

topic.asp?TOPIC_ID=7098&whichpage=1
 Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/06/2010, 19:46 
L'ho visto ieri ma non l'ho postato, perché tra luci, lucine e lucette ...[8)]

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/06/2010, 21:34 
...ciao 2DI7...

...potrebbe esere anche il riflesso del sole su un'altro aereo di linea ma molto più distante e con la fotocamera è stato immortalato un leggero effetto striscio del punto luminoso, apparendolo così allungato.

Questo effetto viene anche compensato dal movimento stesso dell'aereo da cui è stat scattata la foto e dal èpossibile movimento opposto del possibile velivolo che riflette la luce solare.

Ho fatto un po' di analisi, che le posto qui di seguito, e guardando la versione in negativo, si può osservare l'oggetto luminoso come composto da una parte più scura a destra mentre spostato più a sinistra si può notare la stessa sagoma ma leggermente più chiara; questo appunto mi fa pensare ad un altro velivolo che si sposta in direzione opposta a quello da dove è stata scattata la foto, che riflette la luce solare stessa (guardare l'ala dell'aereo da dove è stata scattata la foto, presenta l'ombra del flap, il che indica che la luce solare-stando alla foto-viene da sinistra, quindi i raggi solari arrivano tranquillamente ad un altro possibile aereo che viaggia in direzione opposta...).

Posto le analisi...

Immagine:
Immagine
22,49 KB

particolare

Immagine:
Immagine
28,9 KB

particolare filtrato

Immagine:
Immagine
14,93 KB

particolare filtrato

Immagine:
Immagine
23,01 KB

particolare in bianco nero

CRASH...

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/06/2010, 22:35 
salve,

mamma mia ancora questi siti che improvvisano in queste tematiche,
non ce l'ho con 2di7 per carità, noi in fin dei conti vogliamo capire com'è questo fenomeno ufo, ma se continuano questi siti personali improvvisati nella divulgazione di questo fenomeno...
ringrazio voi per la pazienza e la dedizione su questo tema,
dimenticavo le competenze di CRASH nell'analisi delle fotografie.

Grigio
Grigio

Il Il "Vespa Cosmico" del Forum

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/06/2010, 23:01 
Quoto [;)]

Riporto anche la fonte ufficiale... ovvero l'articolo dove molti blog e siti hanno tratto la notizia
http://connuestroperu.com/index.php?opt ... &Itemid=55

Ultima modifica di GIANLUCA1989 il 25/06/2010, 23:01, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/06/2010, 03:45 
Cita:
CRASH ha scritto:

...potrebbe esere anche il riflesso del sole su un'altro aereo di linea ma

Beh io ho viaggiato veramente tanto in aereo,e mi sento di quotare in pieno questa frase...magari mi sbaglio ma mi sembra abbastanza palese...

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Attenta AstrofilaAttenta Astrofila

Non connesso

MessaggioInviato: 26/06/2010, 09:19 
Ciao CRASH, come sempre grazie per le analisi! [:)] Con le quali per altro, concordo.
A quanto pare però, questo signore l'ha visto l'oggetto (addirittura sembra non l'abbia visto solo lui!)... è vero che le testimonianze raccontate così, per sentito dire, spesso lasciano il tempo che trovano ma questo era l'unico elemento che mi lasciava un briciolo di dubbio...

Ultima modifica di 2di7 il 26/06/2010, 09:20, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/06/2010, 15:01 
...a 2DI7...

...carissima...

...purtroppo oggi va di moda tante parole e supposizioni (vedi il post sul caso di Monzuno,nemmeno una foto e tante chiacchiere...)...personalmente penso sia ora che si cominci a postare foto o filmati al meglio possibile, per poter provare a lavorarci sopra.

Troppe chiacchiere, troppo spam, toppi video senza capo ne coda da youtube...occorre fare una selezione, e la dovrebbero far già in primis chi magari riesce a fotografare qualcosa, ragionando con la testa e non lasciarsi prendere dalla fretta. Vedi il tuo caso che avevi postato sull'altra discussione, quella della sfera fra i tralicci...se ne era incominciato a discuterne, con tanto di anlisi...puff, arenata nello scoglio della solitudine nell'oceano delle chiacchiere e dei video tubiani.

E dopo si vuole trovare delle risposte nell'ufologia?

Bisogna iniziare a selezionare, e continuare a "battere" quei casi che veramente sono da STUDIARE, come quello che avevi postato tu carissima 2DI7.

Quando ci sono solo troppe chiacchiere, per me si studia poco un fenomeno.

Dai 2DI7, attendo un tuo nuovo caso! [:D]

Ciao stella!

Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 26/06/2010, 15:20 
Crash, non se se hai un account fb, nel caso ti va di dare un occhiata a questo?
http://www.facebook.com/video/video.php?v=1397535150909
E' di un ragazzino che mi ha contattato su FB, non ci si capisce molto, ma a prima vista non mi sembrano le solite lanterne.

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/06/2010, 20:38 
...a BLISSENOBIARELLA...

...ciao, ho provato ad aprire il link da te postato, ma non mi da niente, video non trovato.

Se hai modo di farmi arrivare al video in maniera diversa, fammelo sapere...

CRASH

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 26/06/2010, 21:23 
Ciao Crash
Si tratta di un avvistamento fatto da dei ragazzini, te lo descrivo e mi dici se vale la pena chiedere il video:

Civitavecchia il 16 giugno 2010
Tramonto, il cielo e parzialmente nuvoloso, fra le nubi si intravedono luci discoidali, che prima restano immobili e poi si muovono fino a scomparire.
Le luci appaiono a intermittenza, secondo la testimonianza dei ragazzi (sono un gruppo tra i 10 e 15 anni circa) prima sono molto numerose, poi si riducono via via di numero.
Potrebbe trattarsi di fasci laser proiettati sulle nuvole, il cielo è ancora abbastanza luminoso da non far risaltare il fascio... il video comunque risulta molto mosso pertanto il che complica notevolmente decifrarlo
Civitavecchia il 16 giugno 2010

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/06/2010, 22:44 
...a BLISSENOBIARELLA...

...mmmh, 10-15 anni, video molto mosso, magari fatto con cellulari...descrittiva tipica di fasci luminosi di fari d'illuminazione per discoteche o fiere di qualche paesino, che proiettati verso l'alto vengono riflessi dalle nuvole e il fascio non è visibile totalmente se è ancora presente un'illuminazione solare del tramonto.

Direi già dalla descrittiva che non si tratta di qualche fenomeno sconosciuto, ma di fari d'illuminazione in distanza...

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 26/06/2010, 23:55 
E' stata anche la mia prima supposizione [:p]...ma visto che per quel periodo gli avvistamenti su Roma e dintorni sono stati abbondanti, mi era venuto lo scrupolo che potesse trattarsi d'altro.

(Margaret Mead)
 Profilo  

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]