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MessaggioInviato: 24/06/2010, 18:00 
E infatti (a giudicare dai titoli dei vari post) più si scrivono cose incredibili più si accendono i dibattiti!

TTE, guarda che "irrorazione" AIUTO!




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MessaggioInviato: 24/06/2010, 18:11 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

TTE, guarda che "irrorazione" AIUTO!



Sì....continua pure a screditare le ricerche.
Tanto prima o poi ti ricrederai.....



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"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

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MessaggioInviato: 24/06/2010, 18:15 
Thethirdeye, guarda che pazienza che ho ...
Ecco perché oggi vedilescie su Roma persistenti: fa più caldo da te che da me! [;)]



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Ma tanto è inutile, è vero? [^]



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MessaggioInviato: 24/06/2010, 20:51 
(L'inverso: fa più freddo da te che da me!) Pardon



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MessaggioInviato: 25/06/2010, 06:21 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Thethirdeye, guarda che pazienza che ho ...
Ecco perché oggi vedilescie su Roma persistenti: fa più caldo da te che da me! [;)]



Immagine


Ma tanto è inutile, è vero? [^]




Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

(L'inverso: fa più freddo da te che da me!) Pardon


Senti Ufologo........
invece di fare dell'inutile sarcasmo e invece di dare dell'incompetente a me e agli utenti che cercano LEGITTIMAMENTE DI CAPIRE, dovresti, a mio avviso, entrare nel merito della questione in modo oggettivo, scientifico e soprattutto imparziale.

E' inutile che fai le battutine infantili..... per il semplice fatto che esistono delle LEGGI FISICHE e dei MODELLI MATEMATICI che impediscono al tuo ragionamento (dal quale si evince che TUTTE scie del mondo siano di "condensazione") di stare in piedi. Comprendi il ragionamento?

Io provo, una volta per tutte, a DESCRIVERE la situazione e spiegare quali sono i DUBBI che alimentano la questione "scie chimiche" e "scie di condensazione". Dopo di ciò, o mi controbatti le leggi della fisica e/o i modelli matematici riconosciuti in questo ambito, oppure mi fai la gentilezza di astenerti dal sarcasmo e dalle stupide battutine da saccente.

Chiedo troppo Ufologo???




Tipi di nubi

La classificazione delle nubi, affidata all'Organizzazione Meteorologica Mondiale (OMM o WMO) suddivide le nubi in dieci generi a loro volta suddivisi in specie e varietà. Le nubi vengono classificate a seconda dell'intervallo di quota (nubi alte, nubi basse, nubi medie) alla quale si formano e a seconda del loro aspetto (cirri, cumuli, strati, nembi):

- cirri, cirrocumuli, cirrostrati (nubi alte, 6-13 Km)
- altocumuli, altostrati (nubi medie, 3-6 Km)
- strati, nembostrati (nubi basse, 0-2 Km)
- cumuli, stracumuli, cumulonembi (nubi a sviluppo verticale)

(cliccare per ingrandire)
Immagine

I nembi hanno una base grigia scura sono le nubi portatrici di pioggia.

Le nubi stratiformi possono avere estensioni notevoli. Si formano quando il vapore acqueo si condensa in condizione di correnti ascendenti deboli.

Le nubi cumuliformi assumono forme a grumi isolati o a gruppi. Si formano quando il vapore si condensa in corrispondenza di masse d'aria che salgono velocemente.

I cirri sono nuvole bianche con aspetto fibroso che si formano a quote alte (sopra i 5 km). Di solito preannunciano l'arrivo di un fronte caldo accompagnato da precipitazioni spesso persistenti. Sono permeabili luce solare e all'imbrunire diventano di colore rossiccio. Se sono permeabili alla luce solare significa che sono costituiti interamente da cristalli di ghiaccio e questo può avvenire solo ed esclusivamente a temperature inferiori a -40 °C.

I motori degli aerei

I motori utilizzati negli aeroplani sono i motori jet o motori a getto. I componenti principali di un motore a getto sono: presa d'aria, compressore, albero, combustore o camera di combustione, turbina, postbruciatore (se presente), ugello di scarico, ugello supersonico (se presente).

Il principio di funzionamento è semplice: una massa costituita da aria e dai prodotti della combustione, viene accelerata lungo la direzione voluta del moto; tale accelerazione, secondo le leggi di azione e reazione, genera una spinta di uguale intensità ma contraria nel verso. Un classico esempoio di tale fenomeno è quello del palloncino gonfio d'aria che viene bucato: esso comincia a muoversi nel verso opposto al foro praticato.

L'aria viene poi aspirata frontalmente, penetra all’interno del motore e subisce una fase di compressione, dopodichè entra nelle camere di combustione (dove si miscela con il combustibile) e subisce un incremento della temperatura (raggiunge circa i 1000 °C). La massa di gas combusti si espande parziamente in una turbina trasferendo ad essa l'energia necessaria al funzionamento del compressore assiale calettato sullo stesso albero della turbina; la portata di massa, infine, viene espulsa attraverso l'ugello generando così la spinta che è la causa del moto dell'aereo. La temperatura di uscita dei gas di scarico dal motore è di circa 500 °C.

Immagine

Immagine

Con questo processo si verificano due fenomeni contrastanti per la formazione di una scia di condensazione: da una parte si immette nell'atmosfera vapore e nuclei di condensazione e dall'altra si immette calore, quindi si riscalda l'aria circostante.

La formazione delle scie di condensazione

Le "exhaust contrails" sono le scie generate dalla condensazione del vapore acqueo contenuto nei gas di scarico dei motori degli aeromobili. In un'atmosfera estremamente fredda, la formazione delle scie di condensazione viene favorita dall'immissione di una notevole quantità di vapore acqueo e di nuclei solidi di condensazione prodotti dalla combustione dei motori. Se l'atmosfera circostante è lontana dal punto di saturazione le scie appena formate si miscelano in breve tempo con l'ambiente secco circostante e si verifica così l'evaporazione della scia. Possono, invece, essere più persistenti se l'aria nella quale si formano è estremamente fredda e prossima alla saturazione, quindi con un alto valore di umidità relativa. Non si possono avere scie persistenti se si è lontani dal punto di saturazione.

La condizione critica per il formarsi delle scie di condensazione, quindi, è l'alta umidità e la bassa temperatura, entrambe legate alla quota di volo.

I vincoli da soddisfare per avere una scia di condensazione persistente sono:

- umidità relativa superiore al 70%
- temperatura inferiore al -40 °C


Tali fattori sono soddisfatti soltanto a quote maggiori di 8 Km.

La formazione e la persistenza delle scie di condensazione possono essere valutate anche in relazione ad un altro parametro: la pressione.

I primi ad studiare le contrails in relazione a tutti questi parametri sono stati gli scienziati americani negli anni della seconda guerra mondiale, in quanto a causa delle tracce di vapore lasciate nel cielo dai propri aerei era facile essere intercettati e localizzati dai nemici.

Analizzando una situazione in cui dei gas combusti caldi a contatto con una temperatura esterna e determinata umidità relativa e pressione, si è cercato di valutare il valore di temperatura di soglia alla quale con certezza i velivoli non rilasciavano scie. Ricavata tale temperatura si è ricavato il diagramma di Appleman, per molti anni utilizzato dall'US Air Force Global Weather Center.

(cliccare per ingrandire)
Immagine

In relazione ai diversi valori di temperatura, umidità e pressione, il diagramma di Appleman indica tre zone distinte:

- Alway contrails: zona nella quale si possono formare le scie di condensazione NON persistenti
- No contrails: zona nella quale le scie di condensazione non si possono formare
- Maybe contrails: zona nella la formazione di scie di condensazione è forse probabile.

(cliccare per ingrandire)
Immagine

Link foto: http://asd-www.larc.nasa.gov/GLOBE/reso ... chart1.jpg

La zona compresa tra la linea tratteggiata rossa e quelle a fianco (RH = 60%) indica la zona nella quale si possono verificare le scie di condensazione persistenti.

In conclusione, si può affermare che una scia di condensazione può verificarsi soltanto in ristrette condizioni atmosferiche e non può permanere nel cielo per lunghi periodi di tempo poiché, rispettando delle leggi della fisica ben definite, è soggetta al fenomeno dell'evaporazione.

Per la precisione, i cristalli di ghiaccio subiscono un processo di sublimazione trasformandosi direttamente in vapore acqueo senza passare attraverso lo stato liquido e diventando molecole gassose invisibili.

Di conseguenza, non potendo rimanere sospesa nell'aria a lungo, tende ad evaporare poco dopo (nel giro di 30-50 secondi) il passaggio dell'aeromobile che l'ha generata. Pertanto, una scia di condensazione non può essere molto lunga e soprattutto non può essere molto larga.

Si è visto che la formazione di una contrail persistente è sì possibile, ma soltanto in condizioni ulteriormente restrittive. Una scia di condensazione persistente è una scia che dura al massimo un paio di minuti, una scia non persistente dura circa 30-50 secondi. In ogni caso, una scia di condensazione, che sia persistente o meno, non può raggiungere una lunghezza elevata e non dispone tempo necessario per espandersi nell'aria. Inoltre, proprio perché è soggetta ad una veloce dissolvenza, non può dare origine a cirri o nubi. Nonostante il suo aspetto sia simile all'aspetto bianco e fibroso dei cirri, una scia di condensazione non può essere considerata una nube. Essa non è altro che una breve striscia di vapore acqueo che segnala il passaggio di un aereo.

Ricapitolando, i motori a getto immettono nell'atmosfera i gas combusti contenenti del vapore acqueo, il quale, trasformandosi in cristalli di ghiaccio, da luogo alle scie di condensazione. Queste, proprio perché sono costituite da cristalli di ghiaccio, hanno l'aspetto bianco fibroso tipico delle nubi alte (cirri, cirrocumuli e cirrostrati). Dal momento che la trasformazione diretta dal vapore acqueo a ghiaccio può avvenire soltanto a temperature al di sotto dei -40 °C e quindi a quote superiori agli 8000 m, le scie di condensazione si possono formare soltanto in presenza di questi valori.

La loro "vita" è strettamente legata al grado di saturazione dell'atmosfera circostante, pertanto non possono sopravvivere in un ambiente con bassa umidità relativa. La loro persistenza è fisicamente possibile solo in presenza di temperature al di sotto dei - 40°C con livelli di umidità relativa prossimi al livello di saturazione.

E' proprio per questo motivo che le condizioni necessarie alla formazione e alla persistenza di una scia di condensazione sono molto restrittive (temperatura inferiore a – 40 °C; umidità relativa superiore al 70%; quota superiore a 8000 m) e che la probabilità che si verifichino ogni giorno e ad ogni ora è molto bassa.

Questo è il punto di partenza per capire che cosa sono quelle scie bianche nel cielo: se non sono scie di condensazione... che cosa sono?

Immagine

Le formule riportate in questa pagina non sono da considerare leggi fisiche ma modelli matematici. Parte del materiale è stato liberamente tratto da "Il fenomeno della condensazione" (in formato ppt) dell'Ing. L. Fenu messo a disposizione su sciesardegna.it.

http://www.sciesardegna.it/docs/cosa/Il ... azione.pps



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MessaggioInviato: 25/06/2010, 10:48 
Se mi permetto di fare delle "battutine" come le chiami tu, è perché tu ti ritieni competente (con i post)... Poi, le battute sono sempre state fatte. Bene, arrivederci.

E comunque queste sono scie di condensazione e chi ha scritto l'articolo precedente (che le ritiene rarissime) digli ache allora tutto l'anno siamo sotto "BOMBARDAMENTO" [8)] (Mamma mia...ragà) E' come se mi si venisse a dire che i radars (con cui ho avuto a che fare per anni) girano al contrario!
Ma hai mai preso un aereo e viaggiato ad alta quota? Hai mai sentito i dialoghi tra piloti?


Immagine:
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102,5 KB

Tu mi mostri dei post io ti porto all'Uffico Meteo, come la mettiamo?
Ciao TTE, vedo che siamo "incompatibili"... [:D]


Ultima modifica di Ufologo 555 il 25/06/2010, 11:43, modificato 1 volta in totale.


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MessaggioInviato: 25/06/2010, 11:32 
http://it.wikipedia.org/wiki/Scia_di_condensazione

(Li so trovare anch'io i post!)



Intanto goditi (senza battuta [;)]) queste belle immagini!


Immagine

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Ultima modifica di Ufologo 555 il 25/06/2010, 11:38, modificato 1 volta in totale.


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MessaggioInviato: 25/06/2010, 16:35 
Mah, citare wikipedia mi pare proprio un'impresa da disperati vista la scarsa credibilità della famigerata enciclopedia


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MessaggioInviato: 25/06/2010, 18:43 
Perché quello che posta lui è credibile!?? [8)]
Ma se non gli bastano le carte militari che ho postato molte volte o i bollettini meteo, tipo quello sopra ...
Mi arrendo; ognuno può credere a ciò che vuole!



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Siccome qui si mettono in discussione persino le scie dei bombardieri americani dell'ultima guerra, mio padre mi raccontava delle scie che impressionavano per il loro numero (di bombardieri), e mio fratello (più grande di me, non è ... morto).
Ma tanto spreco tempo.


Immagine


Ultima modifica di Ufologo 555 il 25/06/2010, 20:28, modificato 1 volta in totale.


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MessaggioInviato: 26/06/2010, 09:34 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Siccome qui si mettono in discussione persino le scie dei bombardieri americani dell'ultima guerra,


Ti aggrappi proprio a tutto pur di screditare i tuoi interlocutori eh? Un utente ha parlato di Photoshop....ma ha fatto solamente una battuta. E' evidente che le scie che continui a postare siano scie di condensazione. Nessuno lo ha mai negato. Il punto è che noi tentiamo, oramai da mesi e mesi, di parlare delle scie che NON possono considerarsi di "condensazione" perchè si formano ad altitudini INFERIORI agli 8.000 mt, che sono permanenti e che si allargano nell'arco della giornata.

Ma tu sembri proprio non capire. E continui a postare cose che non c'entrano affatto. Le scie degli aerei che tu continui a postare sono scie che si dissolvono nell'aria dopo alcuni minuti. Cioè scie di condensazione.

Qui, caro ufologo, ci stiamo occupando di ALTRO.



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MessaggioInviato: 26/06/2010, 10:57 
Per me, modestamente, sbagli tu, per il fatto che tu posti scie che non sono ne chimiche, e ne al di sotto della quota degli 8 mila metri; e ti ripeto: esperimenti che a voi sembra facciano praticamente tutti, nei cieli, non sono altro che aerei di linea. Per quello ti ho dato il link; se vedi un aereo che traccia una scia persistente, vai sul link e vedrai che aereo è ... Tutto qui; in più, ti ho detto (come ulteriore garanzia) che io li ascolto anche).
Un'altra cosa: quando le scie sono lunghe e persistente, fai caso se sono presenti anche i famigerati .... cirri; quindi, è una cosa ambientale! Se si dissolvono quasi subito non vedrai alcun cirro (o qualcuno che inizia a formarsi ...)
Perché dobbiamo "litigare" per nulla? [8)]
Sono tre anni quasi, che non riusciamo a trovare un punto in comune! E poi, dai, se ti faccio qualche battuta, che romano sei ...! [^]


Ultima modifica di Ufologo 555 il 26/06/2010, 11:27, modificato 1 volta in totale.


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MessaggioInviato: 26/06/2010, 11:31 
Non stiamo litigando.... ma solo dibattendo.

Cosa mi dici di questa testimonianza (a proposito delle scie rilasciate a 6.000mt) ? Sono tutti pazzi questi piloti evvè? La cosa strana è che quando si parla di UFO, da parte tua, c'è tutta la solidarietà del mondo verso i piloti che "parlano". Quando gli stessi piloti invece dicono che ci sono cose che non quadrano sulle scie che NON possono essere considerate di condensazione....... tu che fai? Dici che hanno le allucinazioni? Un pò di coerenza almeno.......




Testimonianza di un pilota civile sulle scie chimiche

Osservazione del rilascio di chemtrails per opera di due
Globemaster C-17 cargo a 6.000 m di altezza sopra la Germania


27/10/2009

Immagine

Fonte: http://www.nexusedizioni.it/apri/Argome ... i-Straker/

“Inizialmente avevo i miei dubbi sugli argomenti esposti in quegli articoli che trattano delle scie chimiche in Internet e circa la corrispondenza tra questi dati ed i fatti, ma poi ho sperimentato di persona qualcosa che mi ha convinto che sono sostanze chimiche diffuse per qualche motivo e che formano quelle “scie di condensa” persistenti (non sempre, n.d.r.) che chiamano “chemtrails“.

Strane istruzioni di climb (salita) per opera della torre di controllo

“Dopo il decollo dall’aeroporto di Francoforte sul Meno, eravamo in rateo di salita a nord di Norimberga. Erano le 14.00. La visibilità era molto buona: non passavamo attraverso nubi di alcun tipo. Quel giorno sul territorio tedesco c’era un’aerea di alta pressione molto estesa.

Superando circa gli 11-12.000 piedi, ci passano al successivo settore radar che dà il via libera per l’ulteriore salita. Questi permessi sono regolati in maniera abbastanza generosa. Così il ‘ Radar Monaco’ ci dà il via libera sul piano volo FL250, ossia sui 25.000 piedi. Quel giorno, però, non è accaduto. Il via libera seguente avveniva in passaggi di 1.000 piedi. Il primo avviso del controllore era “climb 14.000 feet” (“sali a 14.000 piedi”, n.d.r.). Il prossimo “climb è a 15.000 feet”, l’altro “climb 16.000 feet”.

Sapevamo che ci dovevano essere vettori sopra di noi che stavano percorrendo la stessa rotta ma che salivano più lentamente rispetto a come l’avremmo potuto fare noi, o perché non potevano o perché non volevano.

Sul cosiddetto T.C.A.S. (Traffic Collision and Avoidance System), uno strumento di controllo con cui si osserva lo spazio aereo intorno al proprio velivolo, notavamo un traffico alla nostra destra e un po’ più in basso rispetto a noi. Visto che il tempo era buono, cercavamo di vedere il traffico che doveva esserci sopra di noi. Non tardò a presentarsi.


Due aerei cargo del tipo Globemaster C-17 rilasciano chemtrails dal profilo alare

Si notava un imponente velivolo da trasporto Globemaster C-17 a 18.000 piedi (6.000 m). Basandoci sulle nostre osservazioni con il T.C.A.S., sospettavamo che incrociasse un altro velivolo dello stesso tipo qualche miglia indietro alla stessa altitudine. Non potevamo inquadrarlo, ma sono sicuro che c’era un secondo aereo. Quello che potevamo, invece, vedere era una grossa scia dietro l’aereo. A questa altitudine ed in questa stagione non era un fenomeno da aspettarsi. Aerei che volavano molto più in alto e ancora chiaramente visibili non rilasciavano scie. Deve essersi trattato di una dispersione di sostanze non spiegabili con il solito rilascio di gas di scarico dei motori convenzionali.

Durante la conversazione precedente avevo chiesto se le scie fuoriuscissero dai motori del Globemaster C-17. Il testimone ha risposto: “Indubbiamente no”. Quindi le sostanze uscivano evidentemente da speciali ugelli posti sui bordi alari del velivolo.


Altre osservazioni del pilota circa l’aumento delle scie chimiche

Nella mia vita quotidiana professionale (da pilota n.d.r.) mi sono reso conto che queste irrorazioni sono aumentate molto negli ultimi anni. Ho potuto osservare per tutta l’estate del 2009 queste operazioni di diffusione di “strati di nebbia alta” e soprattutto ad altitudini comprese tra i 18.000 ed i 35.000 piedi (6.000 / 12.000m) .

Come distinguere in alto la nebbia prodotta da scie chimiche dalla nebbia di condensa

Spesso non è facile distinguere una scia di condensa da una scia chimica. Tutti i giorni vedo aerei ad alta quota, talora anche ravvicinati tra loro, quando le rotte si incrociano. In questi casi, si può riconoscere bene com’è una scia di condensa e com’è una scia chimica. Si può distinguere dal loro comportamento nell’aria. Mentre una scia di condensa è leggera e sottile ed evapora rapidamente (senza lasciare traccia - n.d.r.), le scie chimiche sono pesanti, pigre e quasi compatte. Inoltre si comportano di conseguenza. Capita di lasciare un aeroporto la mattina dove sono state rilasciate scie chimiche. Tornando ore dopo, le troviamo ancora lì e sono diventate un velo grigio, mentre attorno il tempo è diverso.

Aumento massiccio delle scie chimiche in quota

Quando ci troviamo in volo, attraversiamo, talvolta per ore, aeree di nebbie alte (chimiche, n.d.r.). Ho compiuto spesso questa osservazione ovvero che ci sono sempre di più irrorazioni e sempre più pesanti. Non posso fornire delle prove, ma vedo le cose in questo modo.

Ulteriori note all’intervista a voce

Fin qui il racconto del pilota. E’ importante notare che alla quota indicata (18.000 piedi, che corrispondono a circa 6000 metri di altezza) le contrails (le scie di condensazione normali) non possono formarsi, come dimostrava d'altronde il resto del traffico aereo. Quindi si trattava di un’azione di irrorazione deliberata di scie chimiche da parte di due aerei cargo.

Inoltre il pilota raccontava che le comunicazioni del centro di controllo di volo con gli aerei che irroravano avvenivano su una frequenza radio completamente diversa da quella assegnata agli aerei di linea.

Questo suggerisce che i velivoli chimici avevano un "trattamento" diverso rispetto al traffico di linea (privilegiati probabilmente a causa di ordini dall’alto) e dovrebbe essere noto ai responsabili delle torri di controllo che si tratta di voli speciali per la modificazione atmosferica. Non stupisce che gli impiegati delle torri di controllo o l’U.B.A. non diano (o non vogliono o non possono dare) risposte su questi voli, una volta che viene chiesto loro di fornire informazioni.

Comunque, sollecitati a rispondere alle domande di un giornalista svizzero, alcuni piloti hanno ammesso che tali voli non sono stati registrati nei logs ufficiali.

Non bisogna stupirsi che, di fronte a tanta segretezza e di fronte alla negazione delle scie chimiche a tutti i livelli, i nostri politici, i meteorologi etc. possono continuare a mentire ancora, negando i voli chimici o adducendo deboli argomentazioni per tentare di smentire questa realtà.


Link al testo originale
http://chemtrails-info.de/chemtrails/pi ... chtung.htm

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"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

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Qui, il pilota, parla chiaramente di aerei militari, quali i C-17, e non metto bocca; apposta ti ho detto di provare a vederli con il link, perché gli aerei civili non possono irrorare nulla, te lo assicuro!
Quindi, a parte qualche zona di sperimentazione, non è così facile vederne; quello che poi afferma questo pilota mi meraviglia molto! Ti posso portare il parere e la testimonianza di molti piloti che descrivono (giustamente) le scie di condensazione in tutt'altra maniera! Mi meraviglia molto, questo pilota...[^]
Più c'è umidità e freddo nell'aria più le scie persistono e si estendono. Ecco perché ti nomino sempre i cirri!
Poi, oh, non so cosa dire, ma vorrei parlarci io con questo pilota. Li sento molte volte che si fanno i "complimenti (tanto per scherzare ) a chi fa la scia più lunga o più ... bella!



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Ufologo caro...... io non ho MAI parlato di aerei civili.

Ma semmai di aerei BIANCHI, privi di livrea di riconoscimento,
dei quali non è possibile trovare traccia negli elenchi ufficiali di volo.

http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=2799

E' per questo motivo, infatti, che le interrogazioni parlamentari
attivate in tutto il mondo, parlano di "DIFESA" e di "APPARATI MILITARI".



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