...allora...
...ho guardato attentamente la foto e il primo piano:la foto in grandangolare è sfocata totalmente, quindi sono portato a pensare che ho hanno usato un tempo di scatto di circa 1/125sec. e il tremolio della mano potrebbe aver dato la sfocatura, ma si vedrebbero delle minime strisciature, oppure la fotocamera era impostata in manuale e non era messa a fuoco ottimale, oppure, più possibile soluzione, se è stata fatta con un cellulare o con una tascabile non di elevata qualità probabilmente aveva qualche difetto nell'ottica (magari nel tempo ha preso qualche urto e si è starata la messa a fuoco...).
Comunque, andando ad analizzare l'oggetto in questione, nella foto grandangolare appare non molto evidente come nel primo piano, quindi potrei pensare che il primo piano è stato ulteriormente ripulito con qualche software; se confronto l'oggetto con le imbarcazioni (almeno penso che lo siano...) presenti alle spalle e in basso al soggetto, si può vedere che è più a fuoco rispetto alle imbarcazioni stesse.
Osservando 'ingrandimento, e filtrandolo per ripulirlo ulteriormente, confrontadolo con la foto grandangolare si può dedurre che è molto vicino al soggetto, e nella foto che posterò qui di seguito, viene da pensare che si possa trovare addirittura all'altezza del capo del soggetto, se si osserva dimensioni, rifrazione della luce solare sull'oggetto stesso...
Personalmente, sono portato a pensare che si trova fra il soggetto e l'obiettivo della fotocamera/cellulare...
Quindi, come è già stato suggerito da qualcuno, potrebbe essere comodamente un tappo metallico, di quelli a corona per bottiglie, che è stato lanciato...e l'ottica della fotocamera ha fatto il resto (ricordatevi che una lente non fornisce mai una realtà visiva come la fornisce l'occhio umano, con il senso della lunghezza larghezza e profondità...)
Vi posto: il primo piano ripulito ulteriormente...un mio primo piano fatto 5min. fa in casa usando un tappo di una bottiglia di Coca Cola (sostenuto dalla mia mano con un filo di metallo...)così potete fare dei confronti dimensionali...e uno schema sulle misure dei tappi metallici a corona.
Ora anche i tappi...a posto siamo messi!
Non bastava il tubo intasato, ora serve anche la distilleria...
Immagine:
5,62 KBImmagine:
8 KBImmagine:
136,5 KBImmagine:
77,48 KB