27/06/2010, 19:41
Ufologo 555 ha scritto:![]()
Allora, vediamo un po:
se il grafico, è così com'è, sta a significare che il DC-9 andava a 960 Km/h, come risaputo (ed essendo ancora alto ed in "aerovia"), mostra le tracce abbastanza ravvicinate, data la sua velocità e la lontananza dal radar di sorveglianza (o ricerca) di Roma Control; quindi la distanza dei marki tracciati dall'Oggetto sono molto distanziati; se vedessi sul mio schermo radar una "presentazione" del genere (comee si chiama) direi che ad occhio l'Oggetto sta volando ad una velocità di più di 3500 Km/h! Ora, non capisco il tempo che hanno messo accanto... Se la rappresentazione grafica è esatta, potete confrontare le due velocità voi stessi! I secondi scritti lì, non mi convincono, perché quando fecero vedere tramite un'animazione, l'andamento delle tracce era come dicevo io: mentre il DC-9 avanzava con al sua velocità di crociera, l'Oggetto veniva illuminato proprio nelle posizioni rappresentate. Questo sta a significare che non si vedeva ad ogni giro d'antenna, perché velocissimo...
Poi, la virata a 90°;chi sarebbe in grado di effettuarla? Comunque la velocità dei caccia operativi, la massima, è di 2.700 K/h per l'F-22 del "Flanker" russo e dell'F-15 "Eagle" americano. Mentre un eventuale aereo della marina americana, l'F-14 "Tomcat", non supera i 2.400 K/h... In più c'è un altro punto: non si effettua un intercettamento affiancandosi per poi sparare virando a 90 °, è semplicemente assurdo e contro producente. Infatti, se si hanno missili teleguidati, il "bersaglio" deve essere costantemente traguardato con il radar (e questa sarebbe la posizione peggiore!); se i missili invece sono ad infrarossi, beh, anche i miei nipotini sanno che si deve lanciare da dietro per colpire l'emissione di calore dei motori! perciò, sic stantibus rebus, quello è Qualcuno che ad alta velocità e con una virata "impossibile" ha effettuato un passaggio rasente ilDC-9... Il resto del racconto di Telarico, lo appoggio pienamente, anche per quello che è stato detto in tv; di più non...so.
Insomma, ogni pallino corrisponde alla posizione del DC9 ad ogni giro di antenna. Se osserviamo i puntini del caccia, questi sono solamente 3! Quindi la velocità del caccia stesso è ASSAI ASSAI superiore a quella del DC9 (un comune aereo di linea che al max può raggiungere i 900 e qualcosa km/h, mentre un caccia può arrivare anche a 2700 km/h) e ASSAI ASSAI superiore ad un comune aereo di manifattura terrestre!!
Quindi io mi chiedo: quale aereo di manifattura terrestre può essere in grado di viaggiare ad una velocità così elevata da lasciare sul tracciato radar solo 3 passaggi? A quanti km/h andava per percorrere così tanto spazio sul tracciato, da un giro di antenna all'altro?
In oltre notiamo la virata di 90° che compie: un aereo terrestre potrebbe mai sostenere una virata così e a quelle velocità?
Poniamoci questa domanda:
perché tutti gli altri incidenti aerei (o abbattimenti per errore) sono stai ammessi e questo NO...? CHIARISSIMO: s'interromperebbe un anello della catena! E quale catena? E'h,èh,èh...
Se salta l'"anello" del "fenomeno UFO," addio! Salta tutta la...catena! Allora sì che scoppierebbe il gran casino! Quindi: "cover-up" e avanti....
Perché al mio compagno di scuola (comandante dell'Alitalia) è stato vivamente consigliato di tacere sugli avvistamenti che effettuava ogni tanto, in volo, se voleva ANCORA volare..?
Comunque io sono convinto che nessuno abbia sparato all'UFO (vista l'inutilità in altri casi, se non addirittura il BLOCCO TOTALE dei sistemi d'arma da parte Loro!); per me, l'UFO, ha solo sfiorato il DC-9, ed i n quel modo è riuscito ad ammarare, come dice Telarico.Un missile difficilmentye perdona! Ed inoltre non si osserva l'effetto biglie sulla fusoliera dell'aereo; le biglie di cui è costituito l'involucro espolsivo della testata della maggioranza dei missili; poi non si sarebbe mai sparato a qualcuno che fosse nelle vicinanze di un aereo civile... Tanto più con l'incertezza di fargli qualcosa...
E la parola UFO non venne più nominata ... Fu ipotizzata solo il giorno dopo la tragedia. Forse perché nella località Praia a Mare, in Calabria, fu notato un UFO che volava basso sul mare e con andamento irregolare la sera stessa ...
27/06/2010, 19:48
Angeldark ha scritto:mik.300 ha scritto:
cut
sentita anch'io sull'ufo..
ptrebbe essere palusibile..
l'ufo si nasconde dietro l'itavia,
parte il missile che c'entra il bersaglio maggiore..
ma il mig libico trovato sulla sila..?
Un evidente depistaggio, secondo Telarico i resti dell'aereo furono "sistemati"in loco da "qualcuno", pare infatti che la cabina di pilotaggio fosse integra come la strumentazione...molto strano per un aereo abbattuto che si schianta al suolo...
27/06/2010, 19:59
27/06/2010, 20:01
Ufologo 555 ha scritto:
Anche... Il medico che fece l'autopsia fu minacciato (se non malmenato, non ricordo bene). Comunque il corpo era in avanzato stato di decomposizione!
27/06/2010, 20:05
27/06/2010, 20:12
Ufologo 555 ha scritto:
Guarda, ormai non lo ricordo più bene ...Io mi baso sui tracciati radar; per il resto ... Ah, e sul fatto che il DC-9 galleggiava ancora al mattino e come dicono in molti, fu affondato da un sottomarino francese in modo che i pochi superstiti non potessero raccontare cosa avvenne!
27/06/2010, 20:22
27/06/2010, 21:47
mik.300 ha scritto:
e la radio ?
i gommoni ?
e` stato affondato con un siluro ?
puo` essere ma mi sembra troppo..
hai qualche link ?
27/06/2010, 22:20
27/06/2010, 22:33
Ufologo 555 ha scritto:
Ho seguito tutto il caso, ma ora non ricordo più bene; pare che siano saliti a bordo dei sommozzatori con delle cariche!
No, link, oltre a quelli che si conoscono non ne ho; ma sai, un po leggevo, un po la Tv ...
Poi il pilota del DC-9 che disse : "guard ..." ; cosa poteva aver visto? Un missile aria-aria non si vede, tra l'altro; specie se ti arriva di fianco (ma praticamente, di fronte alla tua visuale!); oltre tutto è l'attacco più errato che possa essere fatto (ne parlai a suo tempo con i piloti militari, dove lavoravo). Infatti un attacco si conduce sempre da dietro, non si affianca e poi si lancia eseguendo una virata di 90°! E poi, con quella velocità? (basandomi dal tracciato!). E poi altre cose, come l'allargamento del "lobo" del radar dovuto alla distanza (se quello è veramente il tracciato di "Roma Controllo"... a quella distanza si vede quando un caccia entra nel fascio (molto largo per quella distanza); mentre lì si notano solo tre "battute"!!! Quindi, o veniva velocissimo (più di 3 mila all'ora) e provenendo o dal basso o dall'alto. E la virata come la fai a quelle velocità? E chi va a quella velocità ...? E cosa rimarrebbe del pilota ...? Insomma, quel tracciato mi fa sobbalzare.
27/06/2010, 22:40
Angeldark ha scritto:mik.300 ha scritto:
e la radio ?
i gommoni ?
e` stato affondato con un siluro ?
puo` essere ma mi sembra troppo..
hai qualche link ?
Se leggi il dossier di Telarico che ho postato più indietro capisci tutto!
P.S. Sono 90 pagine altamente circostanziate e lascia trasparire che alcune notizie sono uscite "ufficiosamente" da qualcuno che sapeva...
Ad esempio c'è scritto che Nutarelli e Naldini decollarono su DUE caccia F104S intercettori e non su un F104 biposto da addestramento!
Che cavolo ci farebbero infatti due istruttori di punta in un biposto?
Probabilmente decollarono dalla base di Grosseto in conseguenza di un "qualcosa" che non tornava ai controllori del radar di Poggio Ballone. Quando poi giunsero in vista del Dc9 nessuno sà cosa videro o fecero...
Sembra però che il ritorno alla base sia stato in condizione di massima emergenza operativa Nato, in assoluto silenzio radio.
"L’incrocio deve essere stato talmente ravvicinato e allarmante che, affermano i tecnici dell’Alleanza, prima di atterrare nella base di Grosseto i due ufficiali segnalarono la massima emergenza secondo le procedure previste dalla Nato. Cioè, volando a triangolo sulla pista e «squoccando» per tre volte col microfono senza comunicare via radio."
Tratto da:
http://www.corriere.it/cronache/10_giug ... aabe.shtml
28/06/2010, 02:00
Ufologo 555 ha scritto:![]()
Allora, vediamo un po:
se il grafico, è così com'è, sta a significare che il DC-9 andava a 960 Km/h, come risaputo (ed essendo ancora alto ed in "aerovia"), mostra le tracce abbastanza ravvicinate, data la sua velocità e la lontananza dal radar di sorveglianza (o ricerca) di Roma Control; quindi la distanza dei marki tracciati dall'Oggetto sono molto distanziati; se vedessi sul mio schermo radar una "presentazione" del genere (comee si chiama) direi che ad occhio l'Oggetto sta volando ad una velocità di più di 3500 Km/h! Ora, non capisco il tempo che hanno messo accanto... Se la rappresentazione grafica è esatta, potete confrontare le due velocità voi stessi! I secondi scritti lì, non mi convincono, perché quando fecero vedere tramite un'animazione, l'andamento delle tracce era come dicevo io: mentre il DC-9 avanzava con al sua velocità di crociera, l'Oggetto veniva illuminato proprio nelle posizioni rappresentate. Questo sta a significare che non si vedeva ad ogni giro d'antenna, perché velocissimo...
Poi, la virata a 90°;chi sarebbe in grado di effettuarla? Comunque la velocità dei caccia operativi, la massima, è di 2.700 K/h per l'F-22 del "Flanker" russo e dell'F-15 "Eagle" americano. Mentre un eventuale aereo della marina americana, l'F-14 "Tomcat", non supera i 2.400 K/h... In più c'è un altro punto: non si effettua un intercettamento affiancandosi per poi sparare virando a 90 °, è semplicemente assurdo e contro producente. Infatti, se si hanno missili teleguidati, il "bersaglio" deve essere costantemente traguardato con il radar (e questa sarebbe la posizione peggiore!); se i missili invece sono ad infrarossi, beh, anche i miei nipotini sanno che si deve lanciare da dietro per colpire l'emissione di calore dei motori! perciò, sic stantibus rebus, quello è Qualcuno che ad alta velocità e con una virata "impossibile" ha effettuato un passaggio rasente ilDC-9... Il resto del racconto di Telarico, lo appoggio pienamente, anche per quello che è stato detto in tv; di più non...so.
Insomma, ogni pallino corrisponde alla posizione del DC9 ad ogni giro di antenna. Se osserviamo i puntini del caccia, questi sono solamente 3! Quindi la velocità del caccia stesso è ASSAI ASSAI superiore a quella del DC9 (un comune aereo di linea che al max può raggiungere i 900 e qualcosa km/h, mentre un caccia può arrivare anche a 2700 km/h) e ASSAI ASSAI superiore ad un comune aereo di manifattura terrestre!!
Quindi io mi chiedo: quale aereo di manifattura terrestre può essere in grado di viaggiare ad una velocità così elevata da lasciare sul tracciato radar solo 3 passaggi? A quanti km/h andava per percorrere così tanto spazio sul tracciato, da un giro di antenna all'altro?
In oltre notiamo la virata di 90° che compie: un aereo terrestre potrebbe mai sostenere una virata così e a quelle velocità?
Poniamoci questa domanda:
perché tutti gli altri incidenti aerei (o abbattimenti per errore) sono stai ammessi e questo NO...? CHIARISSIMO: s'interromperebbe un anello della catena! E quale catena? E'h,èh,èh...
Se salta l'"anello" del "fenomeno UFO," addio! Salta tutta la...catena! Allora sì che scoppierebbe il gran casino! Quindi: "cover-up" e avanti....
Perché al mio compagno di scuola (comandante dell'Alitalia) è stato vivamente consigliato di tacere sugli avvistamenti che effettuava ogni tanto, in volo, se voleva ANCORA volare..?
Comunque io sono convinto che nessuno abbia sparato all'UFO (vista l'inutilità in altri casi, se non addirittura il BLOCCO TOTALE dei sistemi d'arma da parte Loro!); per me, l'UFO, ha solo sfiorato il DC-9, ed i n quel modo è riuscito ad ammarare, come dice Telarico.Un missile difficilmentye perdona! Ed inoltre non si osserva l'effetto biglie sulla fusoliera dell'aereo; le biglie di cui è costituito l'involucro espolsivo della testata della maggioranza dei missili; poi non si sarebbe mai sparato a qualcuno che fosse nelle vicinanze di un aereo civile... Tanto più con l'incertezza di fargli qualcosa...
E la parola UFO non venne più nominata ... Fu ipotizzata solo il giorno dopo la tragedia. Forse perché nella località Praia a Mare, in Calabria, fu notato un UFO che volava basso sul mare e con andamento irregolare la sera stessa ...
28/06/2010, 02:37
28/06/2010, 02:52
28/06/2010, 02:56
Ufologo 555 ha scritto:
Ho seguito tutto il caso, ma ora non ricordo più bene; pare che siano saliti a bordo dei sommozzatori con delle cariche!
No, link, oltre a quelli che si conoscono non ne ho; ma sai, un po leggevo, un po la Tv ...
Poi il pilota del DC-9 che disse : "guard ..." ; cosa poteva aver visto? Un missile aria-aria non si vede, tra l'altro; specie se ti arriva di fianco (ma praticamente, di fronte alla tua visuale!); oltre tutto è l'attacco più errato che possa essere fatto (ne parlai a suo tempo con i piloti militari, dove lavoravo). Infatti un attacco si conduce sempre da dietro, non si affianca e poi si lancia eseguendo una virata di 90°! E poi, con quella velocità? (basandomi dal tracciato!). E poi altre cose, come l'allargamento del "lobo" del radar dovuto alla distanza (se quello è veramente il tracciato di "Roma Controllo"... a quella distanza si vede quando un caccia entra nel fascio (molto largo per quella distanza); mentre lì si notano solo tre "battute"!!! Quindi, o veniva velocissimo (più di 3 mila all'ora) e provenendo o dal basso o dall'alto. E la virata come la fai a quelle velocità? E chi va a quella velocità ...? E cosa rimarrebbe del pilota ...? Insomma, quel tracciato mi fa sobbalzare.