In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

30/06/2010, 18:18

Messaggio di Angeldark

Stasera su rete4 hanno dato questo film del 2002, non è un granchè, lo guardavo svogliato fino a questo dialogo che...mi ha lasciato a bocca aperta per le tematiche trattate:



Non vi suggerisce niente?
Forse sarebbe il caso di metterlo nella sezione abductions eh? [:D]


Qualche tempo fa ci fu una teoria in cui gli UFO che vediamo non sono altro esseri umani del futuro...
Ultima modifica di vimana131 il 30/06/2010, 18:19, modificato 1 volta in totale.

03/07/2010, 01:21

A mio avviso i viaggi nel tempo sono possibili sia nel futuro che nel passato senza dubbio qualche civiltà aliena è già in grado di farli.

03/07/2010, 03:22

Sulla possibilità dei viaggi nel tempo si sono espressi positivamente gli scienziati, come il fisico giapponese Micho Kaku.

Già oggi i fisici teorici ne discutono gli aspetti, ma non siamo ancora in grado di realizzare un dispositivo del genere.

Qualche civiltà extraterrestre avrà già raggiunto quel traguardo, senza dubbio.


Ma Rettiliani, Insettoidi e Grigi non possono essere tutti nostri discendenti. E' altamente improbabile.

Piuttosto che di viaggiatori nel tempo giunti qui con una macchina del tempo, e' molto più probabile e semplice che si tratta di esseri di un altro mondo che si muovano semplicemente nello spazio fino a noi.

Qualcuno altro poi avrà anche quelle capacità, ma questo è un altro discorso.


Certo questo significa dover rinunciare a pensare di essere le uniche forme di vita dell' Universo, gli unici meritevoli del privilegio esclusivo dell' esistenza, i figli unici di un Dio con cui francamente non vedo molta somiglianza, smettere una volta tanto di credere di essere il centro dell' Universo (!) e immaginare che tutto ci ruoti intorno come in una danza di venerazione di proporzioni cosmiche come il nostro ego, ma, sapete, a tutto questo già da mezzo millennio abbiamo capito che avremmo dovuto rinunciare, quando un certo Galileo guardò fuori dal suo cannocchiale e capì che la Terra non è al centro dell' universo e la Chiesa si sbagliava, tanto per cambiare.

Ma a questo noi mezzo millennio dopo non ci siamo ancora arresi, perchè siamo troppo presuntuosi, vanesi, stupidi e ignoranti e guai a chi tocca le nostre superstizioni.

Continuamo così, a crederci Padroni dell' Universo solo perchè siamo così miopi da distruggere questo pianeta, mentre intanto Altri ci fregano e fanno il loro porco comodo fregandosene altamente degli indigeni di Sol III, di cui ridono.


A me questa umanità fa un pò ridere e un pò pena.

Ma soprattutto mi dispiace per chi non meritandolo (pochi) si ritrovano loro malgrado costretti a seguirne il destino.

E non può essere qualcun altro a salvarci, dovremmo farlo da soli, ed è questo che lascia poche speranze....
Rispondi al messaggio