02/07/2010, 19:13
02/07/2010, 19:45
Blissenobiarella ha scritto:
A me sta bene che le persone si nutrano di carne erba frutta insetti o luce ^_^, non ho preferenze...dimmi però quali sono le evidenze fisiche di questi passaggi.
Tradizionalmente l'evoluzione dell'uomo si fa iniziare dalla tupaia che era una specie di proscimmia fugivoro-insettivora che viveva sugli alberi.
02/07/2010, 19:50
02/07/2010, 20:31
Scusami green...oggi ho un diavolo per capello
Azzannerei il cielo se potessi arrivarci.
02/07/2010, 20:33
02/07/2010, 20:44
02/07/2010, 20:58
02/07/2010, 21:26
09/07/2010, 14:22
greenwarrior ha scritto:
Mio Nonno quando uccideva le galline, lo faceva in stile sado, le appendeva a testa in giu e poi tagliava loro la lingua in modo che si dissanguassero piani piano (diceva che la carne cosi rimaneva piu' buona).
Mi sono spesso fermato ad osservarle nella loro agonia e piu di una volta davo loro il colpo di grazia con un bastone, pensando cosi di alleviare la loro sofferenza, ma poi immancabilmente quando le trovavo sul piatto cucinate divinamente da mia nonna, non mi esentavo dal mangiarle.
Forse dovrei rivedere il mio giudizio sull' utilita di nutrirsi di carne e fare scelte diverse, ma da debole essere umano con pochi principi, necessito di un aiuto spirituale.
09/07/2010, 14:39
byrus ha scritto:
Spero che questa discussione non diventi la solita vetrina pro-vegetariani... è scontato che l'uomo sia fatto per mangiare carne, frutta e verdura, chi sceglie altre vie nutrizionali è libero di farlo
Il vero problema è che noi occidentali mangiamo troppo e in modo sbagliato, a volte senza addirittura sapere cosa effettivamente mangiamo. A scuola dovrebbero insegnare anche i principi base dell'alimentazione.
Ma il discorso di questo thread è un'altro: i maltrattamenti fatti agli animali durante il processo di macellazione. Scusate il cinismo ma sono favorevole ad uccidere una mucca, sono contrario a darle eccessivo dolore e non perchè la sua carne diventi meno buona ma perchè sono sofferenze inutili. Gli antichi quando cacciavano pregavano gli animali uccisi come rispetto ed eliminavano solo quelli che servivano, oggi gli sprechi e l'insensibilità sono all'apice della cultura tecnologica.
09/07/2010, 14:44
MA perchè c'è questa convinzione che l'uomo sia onnivoro? Si è vero, dal punto di vista delle abitudini alimentari è un onnivoro. Ma dal punto di vista biologico è classificato come frugivoro.
09/07/2010, 14:52
11/07/2010, 10:20
11/07/2010, 12:28
calicò ha scritto:
Carissimo Morpheus85,una volta tanto sono pessimista...
Il film che tu pensi sarebbe visto da pochissime persone...credimi.
Guarda che in questo stesso post ho messo due gran "bei" filmatini estrapolati da youtube....tu pensi che abbiano sortito un qualche effetto?
Io dico di no....." speriamo che questa non diventi la solita vetrina dei vegetariani" speriamo....ma davvero? e perchè?
Lasciamo perdere....
sai qual'è il problema?
Che la pancia viene prima di ogni altra cosa.....tutto qui.
11/07/2010, 16:34