04/07/2010, 12:09
04/07/2010, 12:11
MarcoFranceschini ha scritto:Enkidu ha scritto:Werther ha scritto:
Questo Enkidu è un tuo parere,io invece ritengo che la petizione di Sitchin sia da firmare.
Nella storia quelli che venivano considerati pazzi visonari poi alla fine si scopri essere i migliori pensatori della storia.
Certo, anche che 2+2=4 è un mio parere.... a certi miei pareri ci sono molto affezionato perché mi danno un senso di solidità, di certezza, in un mondo che è diventato ormai nemico delle certezze, anche le più banali....
Tutto sta a vedere dove uno li fonda, i pareri.... se sulla sabbia o sulla roccia.
Il fatto che in passato alcuni uomini geniali siano stati considerati dei pazzi e poi siano stati riconosciuti come dei geni, non significa affatto che tutti quelli che avanzano teorie nate più dalla loro fantasia che da dati oggettivi siano dei geni!
E' come dire che in una cosa bisogna crederci proprio perché è assurda... un argomento che usano molti fideisti.
Di fatto, io non ho mai trovato convincente Sitchin, e più passa il tempo, più sono coloro che riconoscono che le teorie di Sitchin si fondano sul nulla.
Non è che io mi sia alzato la mattina e abbia deciso che Sitchin dica delle cose oggettivamente non vere.... è che non sono riuscito a trovare un solo ragionamento, riguardo argomenti che io conoscevo, perlomeno, che abbia trovato convincente, coerente, provato e compatibile con un qualsiasi dato scientifico.
Ergo: non vedo nessun valido motivo per pensare che un giorno qualcuno possa dimostrare la verità delle teorie di Sitchin. SIgnificherebbe rinunciare a tutto il sapere scientifico accumulato in questi secoli.... no grazie... non è neanche augurabile una cosa del genere! A cosa sarebbe servito studiare l'universo, la vita e la storia dell'uomo, se poi tutto si rivela essere un pessimo feauilleton di fantascienza scadente? (eh sì, lasciatemelo dire.... le teorie di Sitchin non sono neanche avvincenti!)
Io non riesco neanche a capire perché ci sia così tanta gente che continua a crederci, come se fosse una religione....
Forse è proprio così che va letta la cosa. Come puro fideismo.....
Buongiorno, pensa a quanti esseri viventi sulla Terra oggi invece credono per Fede a tutto cio` che la cosiddetta Scienza accademico/ortodossa rilascia ad arte ?
Sono la maggioranza.
Il problema e` che per annunciare al mondo qualche cosa di diverso dalla linea ortodossa di pensiero sei per forza di cose costretto a contaminare tutto attraverso pratiche come la vendita di un libro, la editazione di una serie di D.V.D ecc. ecc.
E questo ti espone alla critica subitanea operata dagli appartenenti alla ortodossia.
Guarda che non e` assolutamente detto che il cosiddetto sapere scientifico accumulato nel corso dei secoli abbia fornito la "Verita`" quanto meno sulla vera origine dell`Homo Sapiens Sapiens.
E se la scienza di oggi fosse affetta dalla presenza di una moltitudine di errori sistematici non eliminabili dall`interno (dall`interno del mondo accademico e delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado) ?
Il cosiddetto metodo scientifico sperimentale con aggiunta di appellativo "galileiano" ha quasi raggiunto la singolarita` oltre la quale non potra` andare...
Cio` che non e` riproducibile in un attuale laboratorio accademico terrestre semplicemente non esiste e non deve esistere.
L`ego e la presunzione degli attuali esseri umani e` lo stesso che caratterizzava l`epoca dello stesso Galilei...che lo costrinse ad una pubblica abiura...
E` lo stesso ego per cui se io ho le cosiddette "prove" che tutti vogliono ed esigono che uno dei "mitici" continenti "perduti" non e` stato mai effettivamente perduto ma si trova da millenni sotto molti chilometri di ghiaccio, sicuramente nella migliore delle ipotesi (ma proprio la migliore) non saro` creduto ne` saro` messo in grado di mettere l`umanita` a parte di cio`...
Pensa poi se la civilta` atlantidea avesse avuto una tecnologia ed una scienza, si diverse come approccio e risultati ottenuto ma superiore al livello attuale...
Sarebbe permesso dalla attuale "casta" accademica (dietro la quale sicuramente si cela una parte della attuale umanita` che conosce la "Verita" vera e di cui per qualche motivo si e` autoproclamata custode) che fosse violato il paradigma non scritto secondo cui una civilta` superiore tecnologicamente e di parecchio non puo` essere vissuta precedentemente alla attuale presa come riferimento sempre e comunque ?
Secondo me, e chi ti parla conosce abbastanza bene come funzionano i rigidi schemi della scienza e della istruzione normalmente disponibili al pubblico, assolutamente no.
Poi come ho detto la prima e piu` grande religione attuale presente sul pianeta non e` nessuna di quelle che si professano in una chiesa piuttosto che in una moschea...
Il primo archetipo di fede attuale professato dai piu` e` proprio la attuale Scienza.
Altra cosa curiosa della cosiddetta scienza attuale e` il suo procedere per assiomi indimostrati...
Uno di questi e` che le tanto a noi care leggi fisiche, la chimica ecc. ecc. siano gli stessi in tutto l`Universo "illuminato" dalla radiazione elettromagnetica prodottasi dal noto evento di Big Bang (uno dei modelli accettati dai piu in campo cosmologico) ...
E chi ci dice che sia vero e che la nostra attuale Scienza non pecchi di eccessiva presunzione nell`affermarlo ?
Quanto ha gia` viaggiato l`essere umano in questo cosiddetto e tutto suo, "Universo" per affermare questo ?
Ufficialmente siamo andati solo sulla nostra (?) Luna ed abbiamo spedito una manciata di sonde automatiche verso i confini ed oltre il sistema solare (sulla cui vera consistenza ci sarebbe da discutere ma qui saremmo costretti proprio a parlare della cosmogonia sumera avuta in eredita da "altri")...
Nella realta` dei fatti ho il fortissimo sospetto che organismi paramilitari come la NASA sappiano da decenni quanto meno da decenni che Marte in epoche lontanissime nel tempo era una sorta di "piccola" Terra...
Abitato dalla civilta` che ci ha creato come esseri intelligenti.
Ogni tanto la cinematografia e le arti umane inseriscono in modo subliminale dei richiami a queste verita` non "riconosciute".
Una famosa serie a cartoni animati giapponese ha come protagonista una sensuale ragazza "aliena" alla Terra che si chiama come il pianeta Marte...Lahmu.
Tutte le opere degli anni `70 del maestro Go Nagai sono intrise di questi indizi lasciati come molliche di pane e sassolini...
Ne` il "Grande Mazinga" ritrovate una quantita` di richiami...al Sole nero che alimenta la civilta` sotterranea di Agarthi; a degli esseri viventi senzienti ed intelligenti che per superare i limiti del tempo hanno scelto di divenire "parte vivente e parte macchina".
Gaiking, Jeeg Robot, Danguard Ace ecc. ecc. ecc.
Quanto meno ancora una volta parliamo di Scienza ufficiale e pubblicamente disponibile perche` c`e` anche la complicazione in tutto questo discorso che mi dispiace dirlo ma la scienza, la tecnologia in primis pubblicamente disponibili ed a cui possono normalmente accedere le comuni persone non e` che una minima parte del tutto.
E non e` complottismo becero e` una realta` dei fatti...
Solo l`ingenuita` dei membri di strutture come il CICAP puo` pensare di avere il controllo e l`accesso a tutto quello che realmente si "sa".
Sitchin per scelta od inconsapevolmente e` servito a chiudere una della tante falle alle cosiddette spiegazioni ufficiali che continuamente arrivano circa la genesi dell`Homo Sapiens Sapiens...
Corroborata accademicamente e rinvigorita ogni tanto con qualche annuncio che il gruppo di ricerca X del paese Y ha trovato conferma nel sito Z alle teorie comunemente accettate.
Che il ricercatore P dell`universita` O ha confermato la teoria comunemente accettata S.
Cioe` un sistema pienamente autoreferenziale che e` in grado di funzionare a priori senza interventi esterni.
Che filtra tutto cio` che e` rumore, costituito dalle tesi "alternative" avanzate magari spesso e volentieri da ex membri della ortodossia...che una volta come eretici sarebbero stati messi al rogo dalla aperta mentalita` dell`uomo.
Oggi non occorre piu` accendere fisicamente un fuoco...
Basta esporti alla pubblica berlina della derisione ed il gioco e` fatto...
E` inutile pensare che senza eventi esterni a questo sistema ci sia un reale progresso e la conoscenza della vera "Verita`".
Occhio che Sitchin come i tanti divulgatori conosciuti a livello planetario di una Storia della attuale umanita`, alternativa quanto meno, possono arrivare ad interfacciarsi con l`uomo della strada, possono pubblicare libri ecc. ecc. solo perche` esiste il consenso della parte di umanita` (organizzata come una delle piu` potenti e deviate forme di societa` segrete mai conosciute dall`uomo moderno) che conosce le risposte alle canoniche ed annose questioni...
Tutta questa sete di conoscere la Verita` comunque viene sempre sopraffatta e mascherata dal fatto che la gente comunque deve vivere per statuto, in una realta` come quella odierna pienamente omologata, piena di problemi creati all`individuo dall`alto ecc. ecc.
Insomma a meno di sconvolgimenti epocali sono abbastanza pessimista...
Grazie.
Marco1971.
04/07/2010, 13:40
04/07/2010, 14:56
05/07/2010, 02:17
05/07/2010, 14:16
05/07/2010, 21:36
mauro ha scritto:
traduzione:
Chi manca di valore, e tuttavia esalta le sue opere, inganna chi non lo conosce, ma viene deriso da chi sa valutarlo
ciao
mauro
06/07/2010, 07:41
06/07/2010, 19:10
Hai usato google eh??
07/07/2010, 19:08
09/07/2010, 00:39
chiunque ci abbia creato ha deliberatamente trattenuto una certa cosa - un frutto, un gene, del DNA, poco importa - per non darci la salute, la longevità, e l'immortalità che possedeva. Di cosa si tratta?".
Ed ecco che quindi Sitchin ha proposto, anzi, ha quasi preteso che la scienza svolga delle analisi del DNA sui resti di Puabi, nella speranza di scoprire questa discendenza aliena dell'antica regina sumera. "Forse comparando il suo genoma con il nostro, possiamo trovare quali sono i geni mancanti che deliberatamente non ci hanno dato" spiega Sitchin. "Forse. Non posso garantirlo, ma forse è possibile".
Gli scienziati del Natural History Museum di Londra hanno stabilito che Puabi aveva circa 40 anni quando morì, e che probabilmente regnò solitaria durante la Prima Dinastia di Ur.
09/07/2010, 09:59
10/07/2010, 14:06
11/07/2010, 00:15
Lukas ha scritto:
Feyerabend
11/07/2010, 00:28
Aztlan ha scritto:
Ragazzi lasciamo stare il latinorum che sembra di parlare per metà con uno del medievo che si richiama al principio di Auctoritas per cui poteva essere vero solo ciò che concordava con la filosofia di Aristotele, e per l' altra metà con Don Abbondio che cercava di intortate così il popolano Renzo.
Senza offesa per nessuno, eh, ma abbiamo già una lingua - meravigliosa - con cui discutere ogni tema esistente.
Altrimenti metà dei post seguenti saranno di gente che chiede cosa avete detto.
Sottolineo che è un invito dal titolo, carattere e tono personale, come tutti sapete non sono nè mod nè niente. Era solo una esortazione.
Ora, tornando al nocciolo della questione, per rispondere a Enki, la risposta è SI', Sitchin al di là di tutte le sue teorie più o meno condivise, ha avuto il merito oggettivo di denunciare l' esistenza dello scheletro di una regina sumera tenuto nascosto da 80 anni nei sotteranei del Museo di Londra.
E di cui gli stessi custodi, pur ammettendo tutto, hanno di fatto proibito le analisi, cosa che per un reperto storico di quella importanza dovrebbe essere accessibile agli studiosi.
Il punto NON sono le teorie Sitchiniane, il punto è che Sitchin ha comunque scoperto che esiste uno scheletro di una regina sumera - non so se ho reso l' idea - merita tutte le analisi del caso per scoprire tutto quello che esso ha da dirci, cosa che per 80 anni è stata negata, tenendolo segreto al mondo.
QUESTO è il punto.
Lasciando da parte le teorie di Sitchin, che è un discorso a parte.
E che dovendolo proprio affrontare qui, andremmo comunque in OT, deviando l' ennesima discussione nell' ennesimo topic non ufficiale su Nibiru (ancora!), solo per ripetere per l' ennesima volta che concordo con te, Nibiru non esiste, è frutto della fantasia e impossibile fisicamente.
Ma NON era questo l' argomento del topic, visto che il titolo dice "analisi sulla regina Puabi" e non "nibiru annunaki e co."
Spero di aver espresso in maniera semplice la questione.
Aztlan