Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

09/07/2010, 20:38

Bèh, io adesempio, ho sempre saputo che il famoso "telefono rosso" fu installato per eventuali errori in cui gli UFO potevano essere scambiati per falsi attacchi missilistici intercontinentali ...
Ed il rapporto di R. Dean: "The Assessament" lo prova (come ne fui testimone anch'io in queii tempi ...). Un sacco di falsi allarmi!

10/07/2010, 11:12

Ufologo 555 ha scritto:

Bèh, io adesempio, ho sempre saputo che il famoso "telefono rosso" fu installato per eventuali errori in cui gli UFO potevano essere scambiati per falsi attacchi missilistici intercontinentali ...
Ed il rapporto di R. Dean: "The Assessament" lo prova (come ne fui testimone anch'io in queii tempi ...). Un sacco di falsi allarmi!

Mamma mia...mi ricorda da vicino un filmone dal titolo "Failsafe"...molti di questi cosiddetti "falsi allarmi ICBM" avrebbero potuto condurre alla partita finale dello stupido Risiko a cui giocavano un tempo...sempre che le intelligenze di ordine superiore che dalla nostra Creazione ci osservano, lo avessero permesso.
Grazie.

Marco1971.

10/07/2010, 11:28

E'hhhh ... erano tempi duri: sempre sul chi vive! Se poi ci si mettevano di mezzo anche gli UFO ... [;)]
(Eccoti un pezzo di "Guerra Fredda" ...Il sottoscritto!) [;)]

Immagine

10/07/2010, 21:11

Ufologo 555 ha scritto:

Bhe lo scopo della linea rossa era proprio quello. Evitare che si scatenasse l'olocausto per degli errori, quindi s'include anche avvistamenti di oggetti non identificati.

R. Dean preferisco lasciarlo perdere, qualsiasi persona che conosce un po' gli ambienti ad informazioni riservate dovrebbe trovare RIDICOLO il modo in cui lui afferma di aver ricevuto certe affermazioni.

11/07/2010, 12:49

Mica tanto ... Ho lavorato anch'io con personale Sott/le addetto a cose delicate (e anche più). Per questo esistono i vari NOS.

11/07/2010, 15:53

Ufologo 555 ha scritto:

Mica tanto ... Ho lavorato anch'io con personale Sott/le addetto a cose delicate (e anche più). Per questo esistono i vari NOS.

Se ci hai lavorato sai benissimo che non si accede a file secretati così.
"ero annoiato e mi hanno passato un file sulla scrivania.. t'ho leggi questo"

11/07/2010, 15:57

Emhm..... che dite, ritorniamo in topic? [:I]

11/07/2010, 17:51

Thethirdeye ha scritto:
Ma sicuramente c'è una connessione tra l'ultima foto scattata da Phobos 2 e la luna di Marte.
Mi sa che non l'ho capita. potresti aiutarmi ?

12/07/2010, 10:32

Microges ha scritto:

Finalmente un informazione interessante.

Concordo pienamente.

12/07/2010, 10:48

Ufologo 555 ha scritto:

E'hhhh ... erano tempi duri: sempre sul chi vive! Se poi ci si mettevano di mezzo anche gli UFO ... [;)]
(Eccoti un pezzo di "Guerra Fredda" ...Il sottoscritto!) [;)]

Immagine

Una fotografia in perfetto stile "Base Artica Zebra"...di Alistair MacLean.
Grazie.

Marco1971.

12/07/2010, 10:52

Microges ha scritto:

Finalmente un informazione interessante.

Speriamo che non resti tale e cioe` solo una informazione interessante...perche` secondo la mia vocina c`e` parecchio di piu` che non una serie di cavita`...
Ma ovviamente tutta la scienza ortodossa che conta e che fa opinione ridimensionera` il tutto riconducendolo nei soliti sicuri alvei.
Grazie.

Marco1971.

12/07/2010, 22:34

Thethirdeye ha scritto:
Non c'è contemporaneità tra la presenza del coso a sigaro ( [:D]) e la la fine dell'attività della sonda.

Ma sicuramente c'è una connessione tra l'ultima foto scattata da Phobos 2 e la luna di Marte.

http://www.bibliotecapleyades.net/marte ... obos05.htm

Immagine

Immagine

scusa ma come brillantemente spiegato dall'utente kbat746432 sull'altro forum queste foto sono frutto di un difetto da missing data, e oltretutto sono tagliate ad arte

Immagine:
Immagine
72,72 KB

29/08/2010, 12:28

A me sarebbe interessato sviscerare ulteriormente l'argomento delle cavità interne a Phobos..... e magari collegarle al mistero delle cavità all'interno del nostro, di satellite..... se sia Phobos che Selene hanno cavità interne, esiste un collegamento?

20/11/2014, 13:04

Immagine:
Immagine
32,24 KB

Link2Universe

Vista ravvicinata della superficie di Phobos, la maggiore delle lune di Marte. Con un diametro di 22 km, è 5 volte più grande della cometa 67P/Churyumov-Gerasimenko, su cui da poco è atterrato il lander Philae. Questa luna è un corpo roccioso estremamente poroso (e probabilmente pieno di caverne spettacolari) che sta lentamente scendendo verso la superficie di Marte. Nei prossimi milioni di anni Phobos verrà fatto a pezzi dalla gravità del pianeta e in parte creerà anelli intorno al pianeta, mentre quello che resta precipiterà sulla superficie.
Questa foto è stata ottenuta dall'orbiter marziano Mars Express, dell'ESA.
[Adrian]

20/11/2014, 15:35

LA MISSIONE PHOBOS-GRUNT

Lancio della sonda e fallimento della missione

"Il lancio è avvenuto l'8 novembre 2011 alle 20:16 GMT, a bordo di un razzo Zenit. Raggiunta un'orbita di parcheggio, l'accensione di un ulteriore stadio avrebbe dovuto trasferire la sonda su un'orbita interplanetaria alla volta di Marte, ma la manovra è stata impedita da un malfunzionamento del sistema propulsivo del vettore. Il difetto, secondo Therry Legault, che il 1º gennaio 2012 è riuscito a fotografare la sonda, sarebbe stato dovuto al cattivo orientamento assunto, che avrebbe impedito ai pannelli solari di ricevere la luce necessaria ad alimentare i sistemi elettronici di bordo. La sonda è rimasta in orbita attorno alla Terra in attesa che gli ingegneri del controllo missione valutassero possibili soluzioni in grado di permetterne il proseguimento.

La sonda è rientrata nell'atmosfera il 15 gennaio 2012 precipitando nell'Oceano pacifico al largo delle coste cilene." (Fonte: Wikipedia)

E anche questa è andata... [:25]
Rispondi al messaggio