Cita:
CRASH ha scritto:
...perchè caro IDENTIFYED il 90% delle persone che scrivono nei forum e che seguono l'ufologia, non hanno conoscenze approfondite di fotografia analogica/digitale, astronomia, infrarosso, analisi astrometriche ecc...e pur di far notizia, si affidano alla moda: va di moda il tubo?allora è una moda del tubo, da cui tutti attingono come se fosse la fonte di saggezza di questo secolo.
Caro CRASH..... il tubo non è una "moda"... ma è semplicemente uno "strumento" che permette in tempo reale di DIFFONDERE nel mondo intero ciò che viene "catturato" dalle fotocamere di persone comuni. Senza il tubo, o senza uno "strumento" del genere, nessuno saprebbe nulla. Il punto è, a mio avviso, un altro. Che lo stesso strumento, oltre a veicolare fake, uccelli, insetti, palloncini o lanterne cinesi, NON permette di restituire fedelmente, in termini di risoluzione, ciò che è stato realmente captato. Diciamo che, nel momento in cui il filmato "X" o il filmato "Y" dovesse possedere le caratteristiche che ci portano a pensare che si possa trattare di un UFO o di un disco volante che dir si voglia, dovrebbe essere cura del ricercatore/osservatore fare in modo che una copia dell'originale, non compresso e non spappolato, giunga a destinazione per un'accurata e certosina analisi.
Per quanto riguarda gli utenti che postano cose di tutti i generi, direi che lo scopo del forum è proprio quello di
segnalare le cose che vengono messe nei circuiti video di tutto il mondo, con la finalità di valutare
insieme la natura degli oggetti. Certamente, le probabilità di trovare qualcosa di davvero sconcertante è bassa. Ma questo non vuol dire che dobbiamo smettere di setacciare (in lungo e in largo) e con tutti i metodi e tutti gli "strumenti" che abbiamo a disposizione......
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)