...signori...
...non contraddico nessuno, nemmeno io voglio dire che per forza è un elicottero, infatti ho detto che per me è un velivolo...solo che mi puzza più di velivolo dall'aspetto di avionica conosciuta che di UFO.
La luce,ripeto, contiene in se sempre una forte emissione di radiazione infrarossa e i CCD delle videocamere la rilevano, fornendo una visione di colorazione bianco lattiginosa, che prende il nome di EFFETTO WOOD (l'avrò dello 1000volte a tanti, anche qui sul forum
![Felice [:)]](./images/smilies/UF/icon_smile.gif)
), e che una volta registrata tende a sovraesporre quella zona dove è presente quella luce lì, in più data l'angolazione del velivolo, molto facilmente potrebbe risultare che le altre luci tendano ad essere "coperte" dalla diffusione di tale luce che si manifesta sul sensore CCD.
Ce ne vuole per riuscire a ricavarne la shilouette del velivolo dove è presente una forte luminosità diffusa in direzione dell'obiettivo, se c'è quell'esperto meglio, così ci togliamo una spina.
Comunque, per me è un velivolo convenzionale. Se è un UFO "dadi e bulloni", signori quello è uno dei pochi video da prendere VERAMENTE in studio e di farne eventualmente, se si ricavano dei dati approsimativi ma VALIDI, un caos mediatico che metà basta!