Avvistamenti dell'aeronautica militare, considerati "ufficiali" & Esperienze personali su IR. Segnalate il Vostro avvistamento su UfoPlanet
Rispondi al messaggio

UFO nel Montana?

05/08/2010, 15:37

http://www.youtube.com/watch?v=uoCGjx0M ... e=youtu.be

Segnalato da un amico.

05/08/2010, 15:49

razzo di segnalazione a piu' colori di origine militare , con paracadute per rallentare la caduta.

si vede all'inizio della ripresa il fumo in linea con la caduta.

[8)]

Immagine:
Immagine
49,97 KB
Ultima modifica di Diego il 05/08/2010, 15:51, modificato 1 volta in totale.

06/08/2010, 07:13

...a DIEGO...

...non è un razzo di segnalazione militare con paracadute, perchè la parte sopra può sembrare un paracadute ma purtroppo è luce;la scia in linea non è fumo,probabilmente condensa...
Comunque, è un vlivolo, sia per le dimensioni in base alla zoomata, sia per la velocità di spostamento, e non di discesa perchè è stato ripreso in angolazione dal basso, quindi si stava spostando linearmente in avanti e dava l'impressione della discesa...

...sia perchè ti posto gli ingrandimenti e i filtraggi eseguiti. Sarei portato a pensare ad un elicottero ripreso posteriormente e dal basso in angolazione, penserei al dietro di un CH47 CHINOOK visto il colore verde scuro della struttura che spunta da sotto la luce...

Immagine:
Immagine
23,98 KB

Immagine:
Immagine
20,96 KB

CRASH

06/08/2010, 10:26

Sono d'accordo per il volo rettilineo (non in discesa) ma in 66 anni non ho mai visto un elicottero con quelle sembianze! Tanto meno con una luce bianca che si vede sia da sotto che da ... dietro. (Tralasciando poi le luci rosse e verdi, anticollisione); però non so cosa sia ...

06/08/2010, 11:45

....grande UFOLOGO 555...

...sapevo che ti facevi sentire... [;)]

...io ho ipotizzato un elicottero tipo CHINOOK, ma ovviamente non posso assicurarlo che lo sia, mi baso dall'osservazione certosina che ho fatto osservando la posizione e la shilouette che presenta, e dalla forma del pezzo verde centrale inferiore che si vede. Ti faccio presente che le videocamere fdigitali, anche in pieno giorno, se usate a mano libera e non su cavalletto, qunado riprendono punti luce in movimento fanno fatica a fornire un'immagine ben definita della colorazione stessa della fonte luminosa, soprattutto se la videocamera è di quelle comuni e magari monoCCD...tendono a mettere in evidenza la parte della radiazione infrarossa che è presente nella luce stessa (che sia artificiale o naturale), perdendo così la definizione stessa del colore principale...

...il tutto poi,l'ho abbinato alla mia personale esperienza di osservazione tattica che mi hanno formato nei reparti d'elite, come esploratore...ovviamente resta un video, non un'osservazione della realtàad occhio nudo o con strumentazione adeguata.

Comunque, li sotto c'è un velivolo....altro non mi espongo nel dire se ufo "dadi e bulloni"...di certo non è ne un fenomeno luminoso anomalo del tipo U.A.P., ne un flare militare, ne un classico razzo bengala....

CRASH [;)]

06/08/2010, 12:19

CRASH ha scritto:
[br
Comunque, li sotto c'è un velivolo....altro non mi espongo nel dire se ufo "dadi e bulloni"...di certo non è ne un fenomeno luminoso anomalo del tipo U.A.P., ne un flare militare, ne un classico razzo bengala....

CRASH [;)]

Certo, anch'io intendo che non sia una ... luce vagante, per modo di dire; però, solo che non ho un riscontro con un qualsiasi aeromobile ...
Sì, il "Chinook" ha le "torrette" porta rotori, ma sono le luci che non corrispondono a nulla; tanto più qulella più luminosa. se fosse un normale far [;)]o, bèh, l'avrebbe puntato davanti (per cercare cosa, di giorno, non so ...); e poi, dalle gondole sporgenti, almeno le lucine rossa e verde si sarebbero dovute vedere; tutto qui.

06/08/2010, 13:13

Qualcosa mi dice che abbiamo beccato un UFO,nel forum c'è un esperto di grafica di cui non ricordo il nick [:I] che potrebbe esaminarlo per capirne meglio la forma a presto.

P.S. In questi giorni cerchiamo di trascorrere un po di tempo nell'osservare il firmamento. A buon intenditore poche parole [8D]

06/08/2010, 14:36

...mmmmm...vada per il NON bengala, pero' la luce intensa quasi accecante che dal verde/bianco sfuma al rosso/bianco, non e' di nessun aeromobile (esperienza di volo).

posso propendere anche per un bolide artificiale in caduta controllata dall'esterno dell'atmosfera( la luce emessa sembra simile), pero' non ne sono molto sicuro.
dagli ingrandimenti, io non vedo nulla di simile ad un ch47/53 o simili, potrebbe essere un bersaglio teleguidato che si illumina con razzi al magnesio per un eventuale test.
Le luci cosi accecanti sono sinonimo di combustione ( di solito), io cercherei la verita' in eventuali test di aeromobili a razzo o simili.

06/08/2010, 14:56

...signori...

...non contraddico nessuno, nemmeno io voglio dire che per forza è un elicottero, infatti ho detto che per me è un velivolo...solo che mi puzza più di velivolo dall'aspetto di avionica conosciuta che di UFO.
La luce,ripeto, contiene in se sempre una forte emissione di radiazione infrarossa e i CCD delle videocamere la rilevano, fornendo una visione di colorazione bianco lattiginosa, che prende il nome di EFFETTO WOOD (l'avrò dello 1000volte a tanti, anche qui sul forum [:)]), e che una volta registrata tende a sovraesporre quella zona dove è presente quella luce lì, in più data l'angolazione del velivolo, molto facilmente potrebbe risultare che le altre luci tendano ad essere "coperte" dalla diffusione di tale luce che si manifesta sul sensore CCD.

Ce ne vuole per riuscire a ricavarne la shilouette del velivolo dove è presente una forte luminosità diffusa in direzione dell'obiettivo, se c'è quell'esperto meglio, così ci togliamo una spina.

Comunque, per me è un velivolo convenzionale. Se è un UFO "dadi e bulloni", signori quello è uno dei pochi video da prendere VERAMENTE in studio e di farne eventualmente, se si ricavano dei dati approsimativi ma VALIDI, un caos mediatico che metà basta! [;)]

06/08/2010, 15:17

...posto il particolare verde inferiore...

Immagine:
Immagine
13,31 KB

06/08/2010, 15:38

Per essere un velivolo terrestre,presenta luci di navigazione un po' difformi,la gamma rossa dovrebbe stare a sinistra,la verde a destra,la bianca centrale.Talvolta la centrale puo' essere anche rossa,fissa o lampeggiante.

Immagine:
Immagine
20,44 KB

In rete non riscontro altri testimoni,nè foto.
Certo è che sembra ad alta quota e bassa velocità,dopo 7 minuti è ancora in cielo.Non riesco a classificarlo con niente,credo rimarrà un mistero per lungo tempo. [8]

06/08/2010, 15:53

Di una cosa posso esser sicuro: nessuna luce bianca (o di quel colore) può esser vista da sotto e da dietro in un aeromobile ... (a parte poi l'intensità, di giorno).
E se pure fosse un faro (che non è) allora dovremmo presumere che chi stava viaggiando puntava il faro sempre verso l'osservatore! [8)]
Ultima modifica di Ufologo 555 il 06/08/2010, 15:56, modificato 1 volta in totale.
Rispondi al messaggio